+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 78 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 1938
  1. #226
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-06-12
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,260

    Predefinito Re: Topic ufficiale XboxOne

    Oh comunque se Xbox sparisce dal mercato sono solo salti di gioia.

    Una console in meno da comprare.

  2. #227
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-06-12
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,260

    Predefinito Re: Topic ufficiale XboxOne

    Vorrei comunque il parere del kaimano.


    Spoiler:

  3. #228
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: Topic ufficiale XboxOne

    Chissà cosa ne penserà fruttolo

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  4. #229
    Il Nonno L'avatar di L4Suicide
    Data Registrazione
    31-12-06
    Località
    Forgotten City . . . . . Tappi: 1120
    Messaggi
    4,660

    Predefinito Re: Topic ufficiale XboxOne

    Effettivamente c'era gente che tirava fuori i 32bit delle gddr5 e le alte latenze e insisteva che la scelta migliore per una piattaforma da gioco sarebbero le ddr3.
    Peccato che per i multipiatta sia quasi solo la scelta delle ddr3 ad averlo messo nel di dietro a M$.Proprio dove si può fare benissimo un paragone diretto.
    Risparmio si chiama.
    Il Kinotto ha immolato l'xbox.

  5. #230
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-06-12
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,260

    Predefinito Re: Topic ufficiale XboxOne




  6. #231
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: Topic ufficiale XboxOne

    A dire il vero pure come.gpu e cpu x1 è inferiore

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  7. #232
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Topic ufficiale XboxOne

    fare uscire una nuova xbox in tempi brevi sarebbe come confermare il fail da parte di MS. adesso non ci sarebbe più da meravigliarsi di niente ma non credo siano a questi livelli
    cosa direbbero a chi si è preso xone? che dopo due anni devono prendersi una console nuova?
    ormai xone è nata male possono soltanto tentare di limitare i danni.

  8. #233
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Topic ufficiale XboxOne

    Thief:
    ps4: 1080p
    xbox one:
    Spoiler:
    900p


    Io vedo una console che cammina sul miglio verde. E guarda caso è vestita dello stesso colore.

  9. #234
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: Topic ufficiale XboxOne

    Io a vedo color marrone.... Sei daltonico

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  10. #235
    Il Nonno L'avatar di L4Suicide
    Data Registrazione
    31-12-06
    Località
    Forgotten City . . . . . Tappi: 1120
    Messaggi
    4,660

    Predefinito Re: Topic ufficiale XboxOne

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    A dire il vero pure come.gpu e cpu x1 è inferiore

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    A parte che...non proprio.
    La cpu di X1 sarebbe un pelino più veloce, solo che questo non conta una mazza alla fine, infatti l'apu alla fine è quasi uguale.
    La gpu di ps4 è più performante, pur essendo della stessa generazione ha 1152 shader contro 768 shaders dell'x1, ma tutto quel divario che ci sarà(livelleranno verso il basso se x1 resta sul mercato) nei multipiatta non ci sarebbe se avessero entrambe la stessa ram.
    Cpu e gpu(l'APU Jaguar di Amd appunto) della ps4 avranno a disposizione 176GB/sec di banda passante(i 5,5 gigabit di frequenza della ram per il bus e convertito in bytes) tramite bus a 256bit, il che surclassa la banda disponibile per l'apu di x1.
    I programmatori non devono rielaborare niente, nessuno sforzo, nessun limite di 32MB attraverso cui passare.
    Esram o no, se avessero entrambe la stessa gpu, xbox1 arrancherebbe comunque, al massimo i multi avrebbero la stessa risoluzione, ma come fps ps4 rimarrebbe davanti.

    Ho sempre trovato sterile(andarsi a beccare le console war di 8 anni fa) il confronto hardware e puramente grafico tra le console.
    Prima microsoft punta ai giochi e meglio è per il futuro di x1.
    Inutile dire che se avesse X e Bayonetta 2 comprerei xbox1 domattina.

  11. #236
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: Topic ufficiale XboxOne

    ok la differenza computazionale tra le due è così sottile da essere trascurabile, ma non tiene conto delf atto che pochi giorni prima del lancio girava voce che pure la cpu di ps4 avesse avuto un leggero upclock

  12. #237
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Topic ufficiale XboxOne

    Lez, mi stupisco di te! spero tu non sia a capo di una sezione marketing di una grossa azienda.

    A questo punto l'unica opzione che ha M$ e quella di tenere duro, cercare strategie alternative e nascondere il più possibile che i multipiatta sono inferiori sulla sua console. credo che la somiglianza tra le architetture delle due console tra l'altro permetta agli sviluppatori di creare multipiatta downgradati a 30fps e 720p. delle versioni ps4 senza dover rifare i giochi da capo.

    Ho conosciuto tanti utonti che avevano solo PS3 CONVINTI che fosse "molto più potente" di 360.

  13. #238
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-06-12
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,260

    Predefinito Re: Topic ufficiale XboxOne

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Lez, mi stupisco di te! spero tu non sia a capo di una sezione marketing di una grossa azienda.
    Guarda che successe la stessa cosa col primo botolo, che pure male non andava, ed era una console decisamente superiore a PS2 e Cubo.

  14. #239
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: Topic ufficiale XboxOne

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Lez, mi stupisco di te! spero tu non sia a capo di una sezione marketing di una grossa azienda.

    A questo punto l'unica opzione che ha M$ e quella di tenere duro, cercare strategie alternative e nascondere il più possibile che i multipiatta sono inferiori sulla sua console. credo che la somiglianza tra le architetture delle due console tra l'altro permetta agli sviluppatori di creare multipiatta downgradati a 30fps e 720p. delle versioni ps4 senza dover rifare i giochi da capo.

    Ho conosciuto tanti utonti che avevano solo PS3 CONVINTI che fosse "molto più potente" di 360.
    Si vero ma i tempi sono cambiati e "l'internet " è più diffuso e la gente più informata.... È molto più difficile nascondere la cosa..... E poi tra ps3 e 360 le differenze si riassumendo in qualche sporadico calo di 1/2 frame o di una texture lievemente meno definita ed in sostanza le.due console come potenza si equivalevano.... Qui la differenza di prestazioni è palese

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  15. #240
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Topic ufficiale XboxOne

    Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    Guarda che successe la stessa cosa col primo botolo, che pure male non andava, ed era una console decisamente superiore a PS2 e Cubo.
    Si ma un po' di anni restò sul mercato, mi pareva che tu suggerissi a MS di lanciare una nuova console tipo a natale 2014. forse ho capito male il tuo discorso.

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Si vero ma i tempi sono cambiati e "l'internet " è più diffuso e la gente più informata.... È molto più difficile nascondere la cosa..... E poi tra ps3 e 360 le differenze si riassumendo in qualche sporadico calo di 1/2 frame o di una texture lievemente meno definita ed in sostanza le.due console come potenza si equivalevano.... Qui la differenza di prestazioni è palese
    Questo è vero ma non possono dire semplicemente, OK abbiamo sbagliato, grazie per i vostri 500 euro. a natale datecene altri 500 e vi daremo la vera next gen. (con pozzetto nella reclame che dice: la next gen quando arriva arriva! )

    Devono puntare di più su kinect e i casual, gli appassionati di sport sport sport, tv tv tv e meno sugli hardcore gamer come noi. Io probabilmente snobberò questa console come snobbai il Wii e come sto snobbando il WiiU.

    Per loro è vitale che la console resti sul mercato e devono trovare il modo per fare si che accada.
    Ultima modifica di eric_starbuck; 18-02-14 alle 09:21:40

  16. #241
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Topic ufficiale XboxOne

    La differenza tra ps3 e xbox 360 consisteva in una difficoltà di programmazione elevata del cell, in quanto era necessario ripartire molte più risorse alla cpu e farle alloccare dinamicamente a seconda delle necessità grafiche e fisiche del gioco. Ma e lo sappiamo tutti, ps3 era in ogni caso un buon 25% più potente di xbox 360.
    360 dalla sua aveva una facilità di programmazione che ha portato i programmatori a gettarsi subito su di lei e tenerla come piattaforma principale per lo sviluppo dei giochi, relegando nei primi 3 anni di vita, la ps3 quasi ad un semplice porting senza impegnarsi troppo ad ottimizzare il codice. Coi risultati che tutti sappiamo.
    Qui la cosa è diversa. Abbiamo due macchine con una struttura hardware pressochè identica, se non per la potenza bruta di alcuni componenti e purtroppo, una scelta scellerata di microsoft sulla ram (ddr3+esram in quantità ridotta).
    Quindi ripeto: probabilmente imparando a dare la esram in pasto a risorse delegate alla cpu come la fisica, forse si recupera un 10-15% di performance, ma siamo sempre sull'ordine del 35% di potenza in meno della concorrente.

  17. #242
    Il Puppies L'avatar di Nightshade
    Data Registrazione
    24-01-02
    Località
    Imperia
    Messaggi
    405

    Predefinito Re: Topic ufficiale XboxOne

    Dico la mia partendo da un assunto: se tutto il mondo la pensa in un modo e tu la pensi diversamente, è MOLTO PROBABILE che tutto il mondo abbia ragione. Ho preso la 360 dopo due PS adorate. Mi son trovato benissimo ed ho un gamerscore al quale sono affezionato come ad un cane. Ho ancora tanti giochi da provare (State of Decay, il prossimo Dark Souls, South Park) e, conseguentemente, nessuna ragione per prendere una nuova console che terrei solo come costoso soprammobile. Nonostante questo e nonostante abbia “scambiato” con un amico una delle mie due 360 con una Ps3 ed ora mi diverta a The Last of Us, non sto prendendo in considerazione, neppure lontanamente la One.
    Due semplici ragioni:
    1) Il kinect è assolutamente inutile, quando gioco, di solito, la mia famiglia dorme e/o fa altro e non posso né voglio saltare, urlare o sbracciarmi come un ossesso. A ciò aggiungo che non voglio neppure una telecamera puntata sul mio salotto (anche disattivata).
    2) Non c’è retro compatibilità (questo neppure per la PS4). Perché devo perdere il recente acquisto di Shadows over Mystara? Perché a mio figlio devo impedire di giocare a Dragon’s Lair quando vuole?
    Mi spiace per il gamerscore sul Live ma, stando così le cose, quando il prossimo Natale (presumibilmente) farò il passo alla next-gen ci sarà la PS4 ad attendermi.
    Microsoft, questa volta, l’ha fatta davvero troppo fuori dal vasino (IMHO)

  18. #243
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kivan
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    Meleè Island
    Messaggi
    21,579

    Predefinito Re: Topic ufficiale XboxOne

    Magari faranno espansioni di potenza con super chiavette usb
    Comunque al di là dei facili fanboysmi l'attuale situazione è palese.
    Le comprerò ovviamente entrambe ma le uniche ragioni per prendere una one adesso sono....
    Sono....
    Sono...
    Lo score coi giochi fatto fino ad ora
    E le amicizie


    Edit.
    Il pad. Troppo ma troppo superiore

  19. #244
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-06-12
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,260

    Predefinito Re: Topic ufficiale XboxOne

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Si ma un po' di anni restò sul mercato, mi pareva che tu suggerissi a MS di lanciare una nuova console tipo a natale 2014. forse ho capito male il tuo discorso.
    Fosse per me annuncio nuova console nel 2016 e lancio a natale dello stesso anno.

  20. #245
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Topic ufficiale XboxOne

    Ma fatemi capire: a qualcuno di voi interessa vedere quel numero superiore a 1000 che è il gamerscore del live?
    No perchè mi sembra una cosa abbastanza derivante da un complesso edipico molto ma molto profondo.

  21. #246
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Topic ufficiale XboxOne

    Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    Oh comunque se Xbox sparisce dal mercato sono solo salti di gioia.

    Una console in meno da comprare.
    Al di là se la compri tu o meno, un mercato monopolistico non è mai un bene.
    Io ripeto: vedo in nintendo la fine del wii-u e una nuova console paragonabile a ps4 presentata già quest'anno.
    So che è una utopia, ma nintendo sta davvero messa male, peggio di xbox one sicuramente.

  22. #247
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kivan
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    Meleè Island
    Messaggi
    21,579

    Predefinito Re: Topic ufficiale XboxOne

    Un po' troppo forzata la citazione del complesso di edipo. La madre sarebbe la one e il padre ps4?

  23. #248
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Topic ufficiale XboxOne

    Citazione Originariamente Scritto da Kivan Visualizza Messaggio
    Un po' troppo forzata la citazione del complesso di edipo. La madre sarebbe la one e il padre ps4?
    Tu sicuramente non l'hai nemmeno troppo recondito il complesso.

  24. #249
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Topic ufficiale XboxOne

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Si vero ma i tempi sono cambiati e "l'internet " è più diffuso e la gente più informata.... È molto più difficile nascondere la cosa..... E poi tra ps3 e 360 le differenze si riassumendo in qualche sporadico calo di 1/2 frame o di una texture lievemente meno definita ed in sostanza le.due console come potenza si equivalevano.... Qui la differenza di prestazioni è palese
    ma non c'è bisogno di nascondere niente, come la storia ha ampiamente dimostrato non è la potenza che fa vincere una console war (mai nessun, o quasi, vincitore era la console più potente) ma i giochi


    la m$, come ha fatto sony con ps3, deve tener duro, investire in giochi di rilievo o tirar fuori qualche idea nuova (come il psn plus) che possa attirare la clientela, una volta fatto questo la gente chiuderà un occhio sulla potenza inferiore o su quelle strunzate fuori di testa della connessione perenne o blocco usato e anche sul kinotto


    la prima cosa da fare è staccare la spina al KINOTTO, sarà un danno di immagine ma via il dente via il dolore, e far uscire una versione slim senza quella palla al piede così da combattere ad armi pari con ps4, poi comprare qualche esclusiva pesante

    se poi non vogliono proprio rinunciare al kinotto che si sbrighino a sfruttarlo come si deve

  25. #250
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Topic ufficiale XboxOne

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    m
    se poi non vogliono proprio rinunciare al kinotto che si sbrighino a sfruttarlo come si deve
    This....

    Avevano uno strumento potenzialmente mostruoso, che poteva dargli la spinta verso il family gaming e fare concorrenza diretta a nintendo, proprio ora per di più, che pure la N è in crisi totale.

    Invece l'hanno fatto uscire come semplice comando vocale per il cellulare.
    Davvero, l'intera programmazione di lancio e di marketing di xbox one è stata una vaccata.

    Per come la vedo io, se vogliono ridare energia alla one devono fare tre grossi sacrifici:
    1) investire in grandi titoli nuovi (brand nuovi e di qualità), esclusivi
    2) sviluppare giochi per tutta la famiglia dove il kinect sia al centro del salotto e ben sfruttato
    3) fare il sacrificio di abbassare il tutto di 100 euro ma tenere kinect di serie

    Per come la vedo io, non serve portare la console allo stesso prezzo della concorrenza, ma offrire qualcosa di più che abbia senso comprare e il kinect doveva essere questo. Se microsoft investe bene i prossimi due anni, a natale 2016 potrebbe pure risultare la console casalinga più venduta; ora, è solo una ps4 con risoluzione hd-ready.
    Purtroppo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 78 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato