+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    14-12-13
    Messaggi
    4

    Predefinito Far passare cavo ethernet nel muro

    salve. ho bisogno di far arrivare la connessione a parecchi metri dal modem e con un po' di muri in mezzo..
    siccome mi serve principalmente x giocare online non voglio usare il wifi,quindi vorrei far arrivare un filo.
    il tizio che deve farmi questa operazione non mi pare espertissimo, magari mi sbaglio ma comunque per sicurezza vorrei sapere cosa gli devo dire di fare esattamente?
    altra cosa, sapete piu' o meno quanto mi viene a costare ?

  2. #2
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: Far passare cavo ethernet nel muro

    O usi delle canalette e lo fai passare sopra le porte oppure fai i buchi nei muri con una punta da muro che sia almeno 2/3 mm più grande della dimensione del plug ethernet....

    L'importante è che non stai ne sull'orizzontale ne sulla verticale.di altre prese.

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  3. #3
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: Far passare cavo ethernet nel muro

    Citazione Originariamente Scritto da zxert Visualizza Messaggio
    salve. ho bisogno di far arrivare la connessione a parecchi metri dal modem e con un po' di muri in mezzo..
    siccome mi serve principalmente x giocare online non voglio usare il wifi,quindi vorrei far arrivare un filo.
    il tizio che deve farmi questa operazione non mi pare espertissimo, magari mi sbaglio ma comunque per sicurezza vorrei sapere cosa gli devo dire di fare esattamente?
    altra cosa, sapete piu' o meno quanto mi viene a costare ?
    molto meglio se ti armi di pazienza e te lo fai.
    coi soldi che spenderesti per pagare qualcuno...ti ripagheresti gli attrezzi che potranno tornarti utili in futuro.

  4. #4
    La Nebbia
    Data Registrazione
    14-12-13
    Messaggi
    4

    Predefinito Re: Far passare cavo ethernet nel muro

    eh una parola.. sono impedito con queste cose.. non riesciurei mai a far passare tra 2-3 muri 30 metri di cavo..

  5. #5
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: Far passare cavo ethernet nel muro

    Non riesci a fare un buco in un muro????

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    08-12-13
    Messaggi
    307

    Predefinito Re: Far passare cavo ethernet nel muro

    Ma un powerline ?

  7. #7
    La Nebbia
    Data Registrazione
    14-12-13
    Messaggi
    4

    Predefinito Re: Far passare cavo ethernet nel muro

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Non riesci a fare un buco in un muro????

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    ho 16 anni
    e sono svariati metri di cavo (25-30) non è che posso lasciarlo in giro e fare solo i buchi..senza contare che i muri sono abbastanza spessi

    Citazione Originariamente Scritto da Sforzato Visualizza Messaggio
    Ma un powerline ?
    l'impianto è vecchio..mi serve x giocare online,non voglio sbalzi di ping

    piu' che altro mi sa che x l'elettricista se ne parla a inizio 2014, se compro intanto il cavo e lo collego quando devo giocare lasciandolo a muzzo in giro per casa succede qualcosa?
    in caso quale devo prendere? magari da amazon

    grazie

  8. #8
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: Far passare cavo ethernet nel muro

    Come cavo ti basta un normalissimo rj45 vai in un negozio di componenti elettrici e trovi tutto con una spesa ridicola

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  9. #9
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: Far passare cavo ethernet nel muro

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Come cavo ti basta un normalissimo rj45 vai in un negozio di componenti elettrici e trovi tutto con una spesa ridicola

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Rj45 è il connettore. Il cavo al limite è utp categoria 5

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Far passare cavo ethernet nel muro

    1) il cavo lo compri al metro e lo fai passare PRIMA di metterci il connettore
    2) il suddetto cavo lo fai passare usando un avanzatissimo strumento chiamato "molla da elettricista" che usi come sonda... essendo semirigido, fai passare quello nei muri poi attacchi il cavo ad un'estremità e tiri dall'altra facendo passare il tutto nella canalina nel muro. Se invece devi solo attraversare un muro, basta un buco
    3) fatto passare il cavo, bisogna crimpare i connettori e hai finito

    Diciamo che sapendolo fare i costi sono quelli di:
    - molla (che poi ti resta)
    - cavo (mi sfugge il prezzo al metro ma non è molto)
    - spinotti (ne bastano 2 ma diciamo 4 o 5 in caso di errori visto che non lo hai mai fatto)
    - pinza per crimpare (ecco questa è l'unica cosa che costa un pò, però poi ti resta quindi può tornare sempre utile... suggerisco una di quelle che permette di crimpare sia i cavi di rete che quelli del telefono)

    Fine.

  11. #11

    Predefinito Re: Far passare cavo ethernet nel muro

    Citazione Originariamente Scritto da zxert Visualizza Messaggio
    piu' che altro mi sa che x l'elettricista se ne parla a inizio 2014, se compro intanto il cavo e lo collego quando devo giocare lasciandolo a muzzo in giro per casa succede qualcosa?
    Comunque intanto se lo lasci in giro per casa di suo non succede nulla, funziona tranquillamente anche "volante"... il problema potrebbe essere che tuo padre c'inciampa, cade dalle scale e quando torna dal pronto soccorso ti gonfia di botte

  12. #12
    La Nebbia
    Data Registrazione
    14-12-13
    Messaggi
    4

    Predefinito Re: Far passare cavo ethernet nel muro

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    1) il cavo lo compri al metro e lo fai passare PRIMA di metterci il connettore
    2) il suddetto cavo lo fai passare usando un avanzatissimo strumento chiamato "molla da elettricista" che usi come sonda... essendo semirigido, fai passare quello nei muri poi attacchi il cavo ad un'estremità e tiri dall'altra facendo passare il tutto nella canalina nel muro. Se invece devi solo attraversare un muro, basta un buco
    3) fatto passare il cavo, bisogna crimpare i connettori e hai finito

    Diciamo che sapendolo fare i costi sono quelli di:
    - molla (che poi ti resta)
    - cavo (mi sfugge il prezzo al metro ma non è molto)
    - spinotti (ne bastano 2 ma diciamo 4 o 5 in caso di errori visto che non lo hai mai fatto)
    - pinza per crimpare (ecco questa è l'unica cosa che costa un pò, però poi ti resta quindi può tornare sempre utile... suggerisco una di quelle che permette di crimpare sia i cavi di rete che quelli del telefono)

    Fine.
    ah ma è tutto qua? allora lo faccio subit..no sul serio, non lo so fare.
    piuttosto devo farmi cambiare dalla telecom il modem che ha tipo 5 anni e fa schifo al ca..o ma non me lo vogliono cambiare

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato