+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 21 di 21
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Vampire The Masquerade - Bloodlines - Consigli utili

    Salve,

    apro questo Topic per chiunque voglia chiedere consigli a Vampire - Bloodlines (con la Patch 8.8 installata).

    Io ci sto giocando in questo momento ma, magari, potrebbe servire anche ad altri in futuro.

    Una prima domanda semplice semplice:

    Ho appena terminato la quest del Museo (quella in cui dovrei recuperare il Sarcofago) e ho fatto già tutte le subquest di Santa Monica e Downton (a parte quelle che, per ovvi motivi, finiranno con Hollywood (si spera). A che punto sono del gioco?

    Altra domanda "abbastanza" semplice: mi conviene continuare a livellare per ottenere un personaggio abbastanza "barbaro" e mazzolatore (al momento ho 3 in Strenght e Dexterity e 2 in Stamina) oppure continuare a livellare in maniera "sparsa" cercando di ottenere un livello medio-alto in tutto?
    Oppure, più semplicemente, non devo preoccuparmene perchè avrò abbastanza XP da poter ottenere un personaggio "barbaro" ma con delle raffinate capacità nell'Hacking (che è l'altro settore in cui mi sto specializzando)?

  2. #2
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Vampire The Masquerade - Bloodlines - Consigli utili

    Mah, i combattimenti sono tutti facilotti e le skill di contorno, soprattutto hacking, ma anche persuasione e scasso, danno vantaggi notevoli.
    Di suo il pg "barbaro" è poco adatto al gioco, poi dipende anche da che clan scegli, abilità e buff particolari possono sopperire ad alcune carenze.

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: Vampire The Masquerade - Bloodlines - Consigli utili

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Mah, i combattimenti sono tutti facilotti e le skill di contorno, soprattutto hacking, ma anche persuasione e scasso, danno vantaggi notevoli.
    Di suo il pg "barbaro" è poco adatto al gioco, poi dipende anche da che clan scegli, abilità e buff particolari possono sopperire ad alcune carenze.
    Sono un Brujah.

    Ho trovato difficoltà solo all'inizio, in effetti, coi combattimenti. Non vorrei che, però, arrivassi alla fase finale (dove, posso presumere, il livello di sfida si alzi come al solito) senza essere decentemente preparato (non sto proprio utilizzando le Discipline, quindi non le sto proprio aumentando).


    Ora sono ad Hollywood per la quest in cui devo incontrare Gary il Nosferatu. Ma mi sa che, prima di concludere questa quest, mi visito la città e mi faccio le side quest così da "pomparmi" qualche altra stats.

  4. #4
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Vampire The Masquerade - Bloodlines - Consigli utili

    Io ero ventrue, ho alzato molto le skill di contorno e nei combattimenti mi buffavo con el discipline e con un poco di stealth ammazzavo tutto. Con la skill armi da fuoco al minimo facevo già un male cane poi trovata la Katana "magica" in melee ero un macellaio

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: Vampire The Masquerade - Bloodlines - Consigli utili

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Io ero ventrue, ho alzato molto le skill di contorno e nei combattimenti mi buffavo con el discipline e con un poco di stealth ammazzavo tutto. Con la skill armi da fuoco al minimo facevo già un male cane poi trovata la Katana "magica" in melee ero un macellaio
    Katana "magica".... dove?

  6. #6
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Vampire The Masquerade - Bloodlines - Consigli utili

    Citazione Originariamente Scritto da litmanen Visualizza Messaggio
    Katana "magica".... dove?
    Parte finale del gioco

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: Vampire The Masquerade - Bloodlines - Consigli utili

    Sono alla parte finale del gioco e mi trovo a fronteggiare
    Spoiler:
    il Lupo mannaro nel Griffith Park
    . Ho provato già decine di volte ma non riesco a fare nulla. Se provo a scappare per 4 minuti mi ammazza. Se provo ad entrare nel "cazzimpocchio" per provare ad ucciderlo, mi ammazza subito dopo aver attivato il primo pulsante.

    C'è un modo per farcela senza morire? È più veloce di me e con circa 4 mazzate mi fa fuori.

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Vampire The Masquerade - Bloodlines - Consigli utili

    Citazione Originariamente Scritto da litmanen Visualizza Messaggio
    Sono alla parte finale del gioco e mi trovo a fronteggiare
    Spoiler:
    il Lupo mannaro nel Griffith Park
    . Ho provato già decine di volte ma non riesco a fare nulla. Se provo a scappare per 4 minuti mi ammazza. Se provo ad entrare nel "cazzimpocchio" per provare ad ucciderlo, mi ammazza subito dopo aver attivato il primo pulsante.

    C'è un modo per farcela senza morire? È più veloce di me e con circa 4 mazzate mi fa fuori.
    Io se non erro

    Spoiler:
    o sono scappato attivando il macinino per andar via... o mi sono nascosto non mi ricordo in che modo e lo ho ucciso usando qualche potere vampirico a pistolettate

    Ma se non ricordo male ho usato celerità e l'ho lasciato li' a girarsi i pollici. Sicuro non va affrontato in corpo a corpo perchè giustamente ti distrugge..
    Ultima modifica di eliwan; 06-01-14 alle 14:30:32

  9. #9
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Vampire The Masquerade - Bloodlines - Consigli utili

    Mi pare io usai una lamerata: c'e' tipo un masso li' vicino fatto in maniera tale che tu puoi mettertici sotto e il cattivone che e' troppo grosso non riesce a raggiungerti

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: Vampire The Masquerade - Bloodlines - Consigli utili

    Citazione Originariamente Scritto da eliwan Visualizza Messaggio
    Io se non erro

    Spoiler:
    o sono scappato attivando il macinino per andar via... o mi sono nascosto non mi ricordo in che modo e lo ho ucciso usando qualche potere vampirico a pistolettate

    Ma se non ricordo male ho usato celerità e l'ho lasciato li' a girarsi i pollici. Sicuro non va affrontato in corpo a corpo perchè giustamente ti distrugge..
    Eh, ma io ho Celerity al II livello e, fondamentalmente, non serve ad un'emerita minchia. Mi pare vada sempre alla stessa velocità, sinceramente. Forse non funziona O_o

    Poi, sinceramente, non saprei dove "nascondermi e pistolettarlo". (Anche perchè credo sia quasi invulnerabile ai colpi di pistola.

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Teg Visualizza Messaggio
    Mi pare io usai una lamerata: c'e' tipo un masso li' vicino fatto in maniera tale che tu puoi mettertici sotto e il cattivone che e' troppo grosso non riesce a raggiungerti
    proverò a cercare questo "masso". Sperando esista

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di Wolfen_84
    Data Registrazione
    08-10-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    787

    Predefinito Re: Vampire The Masquerade - Bloodlines - Consigli utili

    Io ricordo che prima di tutto dovevi attivare il generatore di elettricità della villa, poi dovevi scappare nella villa e andare nella stanza con il telescopio, dopodichè dovevi attivare la cupola in modo da stritolarci dentro il licantropo. Non era affatto facile...! Ecco qui c'è un video che spiega come fare: http://www.youtube.com/watch?v=GW-z_BK4q54

  12. #12
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Vampire The Masquerade - Bloodlines - Consigli utili

    Sí, se lo uccidi cosí guadagni un bel pó d'esperienza.

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: Vampire The Masquerade - Bloodlines - Consigli utili

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfen_84 Visualizza Messaggio
    Io ricordo che prima di tutto dovevi attivare il generatore di elettricità della villa, poi dovevi scappare nella villa e andare nella stanza con il telescopio, dopodichè dovevi attivare la cupola in modo da stritolarci dentro il licantropo. Non era affatto facile...! Ecco qui c'è un video che spiega come fare: http://www.youtube.com/watch?v=GW-z_BK4q54
    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Sí, se lo uccidi cosí guadagni un bel pó d'esperienza.
    Sì sì, tutte queste cose le so. Di tanto in tanto, quando sono bloccato, seguo il walkthrough di GameBanshee. Però, in questo caso, sono stato proprio impossibilitato. era assolutamente fuori dalla mia portata (con una bassa Celerity e Potence).

    Alla fine, ammetto, per la prima volta ho dovuto usare un cheat per concludere una quest di un gioco. Purtroppo, dopo 20 volte, ho rinunciato a farla senza cheat. Anche perchè non mi sono mai nemmeno avvicinato a poterla concludere senza. Quindi ho capito che IO ero senza speranza.

    Ad ogni modo, il gioco è molto molto bello e "complesso" a livello di trama e sviluppo, ma alcune cose sono davvero troppo cervellotiche. Capisco l'ingegnarsi (e l'ho fatto tante volte senza walkthrough e aiuti. uso il walkthrough solo quando ho bisogno di suggerimenti) però a volte alcune cose sono assolutamente non arguibili. Da cosa si dovrebbe evincere che ci siano due pulsanti e il loro successivo utilizzo per poter sconfiggere il Lupo?

    Inoltre, almeno in questa parte finale, il gioco a volte "stanca" con dei dungeon/quest troppo lunghe o troppo "ingegnose". Capisco la lotta tra clan, ma non è possibile che, per trovare un cazzo di Sarcofago abbia dovuto sterminare Giovanni, Cacciatori, Kuei-Jin, Anatroccoli e Adriana Lima. Non c'è una sola quest che vada via "lineare" e in breve tempo. Secondo me, si sono scervellati troppo.

    Ciò non toglie che sia un bel gioco.

  14. #14
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Vampire The Masquerade - Bloodlines - Consigli utili

    Stranissimo, io l'ho sempre ucciso senza usare nessuna disciplina.
    Se hai problemi con questo scontro, allora saranno dolori quando dovrai affrontare i boss.

  15. #15
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: Vampire The Masquerade - Bloodlines - Consigli utili

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Stranissimo, io l'ho sempre ucciso senza usare nessuna disciplina.
    Se hai problemi con questo scontro, allora saranno dolori quando dovrai affrontare i boss.
    Con i boss non credo di dover solo scappare senza poter "reagire". Semplicemente mi è subito addosso inizia a colpirmi e appena mi fermo per passare sotto la rete o per premere il pulsante, mi ricolpisce. Non mi dà il tempo di ricaricare l'energia.

  16. #16
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Vampire The Masquerade - Bloodlines - Consigli utili

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfen_84 Visualizza Messaggio
    Io ricordo che prima di tutto dovevi attivare il generatore di elettricità della villa, poi dovevi scappare nella villa e andare nella stanza con il telescopio, dopodichè dovevi attivare la cupola in modo da stritolarci dentro il licantropo. Non era affatto facile...! Ecco qui c'è un video che spiega come fare: http://www.youtube.com/watch?v=GW-z_BK4q54
    Io se non ricordo male ho usato celerità per fuggire, poi ho due possibilità:
    o ho trovato il masso fatidico
    oppure sono fuggito all'interno della stanzetta del cavalcavia per poi seccarlo o scappare visto che dal li non riusciva a prendermi

  17. #17
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Vampire The Masquerade - Bloodlines - Consigli utili

    Se qualcuno è interessato, qualcuno sta lavorando ad un ennesima traduzione:

    http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2417365&page=4


    Se qualcuno vuole farmi una gentilezza, e richiedere a City Hunter '91 una e-mail dove poterlo contattare da inviarmi via PM... Su quel forum sono stato "bannato per sempre" diversi anni fa per una stupidaggine (fatto mai avvenuto prima), e non posso muovermi in tal senso
    Ultima modifica di eliwan; 07-01-14 alle 16:47:28

  18. #18
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: Vampire The Masquerade - Bloodlines - Consigli utili

    Finito, con una facilità disarmante.

    Ciò a dimostrare che la "sfaccimma" di quest col Warewolf è assolutamente fuori di cervello per la sua difficoltà.

    Ho scelto di schierarmi con gli Anarchici.

    Pensavo sinceramente che
    Spoiler:
    sia la sfida con Ming Xiao che con lo "sceriffo" fossero più difficili. Con Ming Xiao sono rimasto all'ingresso, sparandola prima a distanza poi, quando si è avvicinata, continuato a spararla stando attaccato al muro alle mie spalle e ricaricando, di tanto in tanto, l'energia. La Ventrue Tower è stata facilissima da superare per arrivare fino allo Sceriffo.

    Nonostante il suo fisico "aitante" ho scelto direttamente di attaccarlo vis-à-vis. L'ho mazzolato ben bene e poi sono stato portato fuori. Lì ho avuto un momento di difficoltà (anche se avevo capito subito l'utilità dei fari) ma per un semplice sciocco motivo: non avevo valutato l'idea di sparargli con la mitraglietta, ma aspettavo che "cadesse" con le luci e poi lo colpivo con la spada (la Broadsword che, secondo me, è la miglio arma). Quando ho capito che, svolazzando, avrei potuto sparargli, è durato 20 secondi.


    Tutta la parte finale, dalla Blood Hunt al finale, senza morire nemmeno una volta.

    È un bel gioco senza dubbio, in alcune parti davvero intrigante, però il finale è stato deludente per la sua poca "epicità". 40 ore ad inseguire un Sarcofago, lotte di potere, grandi misteri, grande cose, e poi, una volta fatti fuori un paio di cattivelli (lo Sceriffo non è nemmeno un vero e proprio "capo") un finale senza grandi emozioni.

    Comunque, ribadisco, miè piaciuto molto anche se, in alcuni punti, inutilmente cervellotico.

  19. #19
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Vampire The Masquerade - Bloodlines - Consigli utili

    Qualcuno mi conferma... i finali di Bloodlines sono 3 vero?

  20. #20
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: Vampire The Masquerade - Bloodlines - Consigli utili

    Citazione Originariamente Scritto da eliwan Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi conferma... i finali di Bloodlines sono 3 vero?
    5.

    Spoiler:
    Anarchico, LaCroix (solo), Camarilla (se appoggi Strauss), Kuei-Jin (se appoggi Ming Xiao), Indipendente.

    Nel secondo e nel quarto caso, fai una brutta fine pure tu.

  21. #21
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-05-11
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,625

    Predefinito Re: Vampire The Masquerade - Bloodlines - Consigli utili


+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato