Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Il Niubbi L'avatar di Slash-
    Data Registrazione
    10-01-05
    Messaggi
    259

    Predefinito Trasporto modelli da Half Life a Warcraft III

    Premetto che di grafica non ci capisco niente, sto lavorando ad una mappa per Warcraft III TFT basata su Dragonball e per farlo avrei bisogno dei relativi modelli di Goku & co., tutti i modelli di cui ho bisogno sono riusciti a trovarli ma per un altro gioco, Half Life.
    Attraverso un model viewer ho notato che questi modelli sono completi in tutto, hanno le textures e le animazioni (tante animazioni), quindi quello che dovrei fare è "riadattarli" a Warcraft.
    Innanzitutto i due tipi di file (modelli di Warcraft .mdx e Half Life .mdl) sono incompatibili, quindi dopo aver cercato diversi tutorial sono riuscito a "dividere" i modelli di Half Life attraverso il programma MIlkshape 3D con la funzione "decompile normal HL MDL file", in questo modo mi ha diviso il modello originario in tanti file (quanti sono le animazioni) .smd.
    Poi ho importato nuovamente su Milkshape uno di questi file .smd (Milkshape non può importare direttamente i file .mdl) e lo ho esportato con estensione .3DS.
    Così facendo ho ottenuto un modello che posso importare anche con il programma 3D Studio Max, a questo punto dovrebbe essere possibile esportare questo modello con estensione .mdx attraverso un apposito plugin, il problema però è che non so cosa fare a questo punto.
    Mi spiego meglio: sembra che in questo modo io possa portare soltanto un singolo frame, il modello quindi risulta incompleto, e non so come fare per poter mettere anche le animazioni...
    Inoltre questi modelli per Half Life hanno molti poligoni, volevo sapere se esisteva un modo per poterli ridurre in modo da creare modelli più leggeri per le unità piccine di Warcraft III...


  2. #2
    Il Fantasma L'avatar di Nasrudin
    Data Registrazione
    09-10-04
    Messaggi
    83

    Predefinito Riferimento: Trasporto modelli da Half Life a Warcraft III

    Mi sa proprio che dovresti chiedere il permesso all'autore prima di mettere la sua roba su warcraft. C'è già qualcuno che sta provando ad esportarli comunque.

  3. #3
    Il Niubbi L'avatar di Slash-
    Data Registrazione
    10-01-05
    Messaggi
    259

    Predefinito Re: Trasporto modelli da Half Life a Warcraft III

    Sono in trattative per quanto riguarda l'autorizzazione, potresti dirmi chi è che sta provando?
    Grazie

  4. #4
    Il Fantasma L'avatar di Nasrudin
    Data Registrazione
    09-10-04
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: Trasporto modelli da Half Life a Warcraft III


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato