+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 86
  1. #51
    La Borga L'avatar di blubrando
    Data Registrazione
    06-10-02
    Località
    S.P.Q.R.
    Messaggi
    12,631

    Predefinito Re: [15/02/2005] Demiurghi digitali

    a mio cugino sto facendo assistenza ultimamente . ma non mi faccio pagare. è un po' difficile perchè "i ferri del mestiere" li ho a casa e ogni volta che vado da lui dimentico qualcosa.
    naturalmente aggratise perchè anche io ho passato ciò che sta passando lui,con la sola differenza che 4 anni fa internet era di nicchia e ti facevi le ossa piano piano su virus e maleware in generale. adesso o sei esperto o ti spezzano le gambine come ti colleghi.

  2. #52
    Il Puppies L'avatar di Lethal_Dosage
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    le curve in Val Trebbia
    Messaggi
    490

    Predefinito Re: [15/02/2005] Demiurghi digitali

    e' una vita che tra famiglia e amici sono considerato quello che mette a posto i pc ma francamente dopo 10 anni mi sono stracciato le scatole ,non mi sono mai fatto pagare e forse e stato li lo sbaglio ,ma mi sono sempre sentito in imbarazzo a chiedere soldi a gente che conosco , ormai declino quasi ogni invito a "dare un'occhiata al computer o mettere su l'hd e via cosi'" questo ormai da circa un anno quando un amico mi ha chiesto la cortesia di installargli un hd secondario di sabato pomeriggio e poi una volta che sono arrivato li mi ha chiesto di reinstallare tutto sistema operativo ,programmi aggiornamenti vari, partizioni facendomi uscire da casa sua per ora di cena (io che in settimana lavoro dalle 8 alle 17+x con x tendente a piu' infinito considero il sabato un'oasi di pace inviolabile dove voglio fare i cavolacci miei )da quella volta mi sono ripromesso di non cedere piu' .
    A un certo punto io mi sono arrangiato in tempi dove dovevo smanettare per ore con config.sys e autoexec.bat perche' non ci capivo un tubo,adesso e' tutto piu' facile c'e' xp c'e' internet e i forum .





  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di pilo
    Data Registrazione
    31-12-02
    Località
    La vita è una merda!
    Messaggi
    33,205

    Predefinito Re: [15/02/2005] Demiurghi digitali

    Nel mio piccolo ho sempre dato una mano ai poveri bisognosi.
    Anche perchè lo sono stato a mia volta, con la differenza della passione e la voglia di imparare.
    Ovviamente senza mai farmi pagare.
    Certo è che a certi elementi la mano dovrei darla in faccia, visto che in certe occasioni spiego più e più volte la stessa elementare procedura ma nulla..... niente da fare.
    (per dirne una: la configurazione di oultlook sulla quale non c'è nulla da imparare)
    Hanno il cervello come la RAM dei picchi!
    Riporto testualmente:
    "Pilo, puoi passare per favore? Ho rotto internet! Il mio vicino dice che ho un virus/t***a nel modem.."


    Arrivo.

    Saluti

  4. #54
    Lo Zio L'avatar di McAND
    Data Registrazione
    20-12-01
    Località
    Domodossola Metropoli
    Messaggi
    1,846

    Predefinito Re: [15/02/2005] Demiurghi digitali

    Capita spesso che mi chiamano parenti o amici, quest'anno 04-05 tra l'altro ho montato una decina di pc loro pagavano le spese e io ci facevo saltare fuori un banco di memoria, un hd.. una scheda video... e per altro ho notato che i normali negozianti anche bravi non danno mai un pc come lo do' io bello configurato con il bios settato bene e altro, nonche con gli hd pieni

    Normalmente quando me lo chiedono magari dopo 2 ore di configurazione ecc chiedo sulle 20 € direi davvero poco..

    Vedendo poi cosa chiedono all'ora una sistemata a domicilio... dalle 30 alle 50 €...

  5. #55
    La Borga L'avatar di blubrando
    Data Registrazione
    06-10-02
    Località
    S.P.Q.R.
    Messaggi
    12,631

    Predefinito Re: [15/02/2005] Demiurghi digitali

    Lethal_Dosage ha scritto mar, 15 febbraio 2005 alle 15:30
    e' una vita che tra famiglia e amici sono considerato quello che mette a posto i pc ma francamente dopo 10 anni mi sono stracciato le scatole ,non mi sono mai fatto pagare e forse e stato li lo sbaglio ,ma mi sono sempre sentito in imbarazzo a chiedere soldi a gente che conosco , ormai declino quasi ogni invito a "dare un'occhiata al computer o mettere su l'hd e via cosi'" questo ormai da circa un anno quando un amico mi ha chiesto la cortesia di installargli un hd secondario di sabato pomeriggio e poi una volta che sono arrivato li mi ha chiesto di reinstallare tutto sistema operativo ,programmi aggiornamenti vari, partizioni facendomi uscire da casa sua per ora di cena (io che in settimana lavoro dalle 8 alle 17+x con x tendente a piu' infinito considero il sabato un'oasi di pace inviolabile dove voglio fare i cavolacci miei )da quella volta mi sono ripromesso di non cedere piu' .
    A un certo punto io mi sono arrangiato in tempi dove dovevo smanettare per ore con config.sys e autoexec.bat perche' non ci capivo un tubo,adesso e' tutto piu' facile c'e' xp c'e' internet e i forum .




    ti capisco! apparte il parente anche io con gli amici son uccel di bosco. non è bello venir chiamato da tipi e tipe che non ti chiamano mai e dopo il come stai di rito iniziano con le domande/consigli/richieste informatiche

  6. #56
    Il Fantasma L'avatar di Ian_Hawke
    Data Registrazione
    28-03-03
    Località
    FC
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: [15/02/2005] Demiurghi digitali

    Chiwaz ha scritto mar, 15 febbraio 2005 alle 13:18



    Ma tu lavori come assistenza o fai per conto tuo ?

    Conto mio.

  7. #57
    Il Puppies L'avatar di timoria
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    404

    Predefinito Re: [15/02/2005] Demiurghi digitali

    Solo una volta mi è capitato di andare a casa di una cliente per montarle della Ram e installarle una stampante....venti minuti di "lavoro" e 20 euro di guadagno!!! Poi però non l'ho piu fatto piu che altro per pigrizia......

  8. #58
    L'Onesto L'avatar di Splinter
    Data Registrazione
    31-12-02
    Località
    Acerra/Volla > Napoli
    Messaggi
    832

    Predefinito Re: [15/02/2005] Demiurghi digitali

    blubrando ha scritto mar, 15 febbraio 2005 alle 15:34


    ti capisco! apparte il parente anche io con gli amici son uccel di bosco. non è bello venir chiamato da tipi e tipe che non ti chiamano mai e dopo il come stai di rito iniziano con le domande/consigli/richieste informatiche
    Io, semplicemente, li ignoro. A meno che non vengano al negozio

    Comunque, il discorso di farsi pagare, anche poco, dai parenti e amici, è stata quasi una costrizione, causata dal fatto che mi spacca i maroni farmi 10km perchè, a detta loro "il computer è morto", salvo poi andare la e scoprire che avevano casualmente spento l'interruttore dietro l'alimentatore o che il doppino telefonico era staccato dal modem.

  9. #59
    Il Fantasma L'avatar di Ian_Hawke
    Data Registrazione
    28-03-03
    Località
    FC
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: [15/02/2005] Demiurghi digitali

    Luca`Dj6 ha scritto mar, 15 febbraio 2005 alle 14:25
    ...ma il bello è quando la gente ti chiede aiuto e poi non ti ascolta per niente. consigliato ad un amico di usare firefox e kaspersky, scopro che continua ad usare explorer e norton, perchè gliel'ha detto il ragazzo della sorella. auguri.

    per il resto cerco ancora di spiegare a mio padre la differenza tra virgilio ed explorer e mio zio quella tra case e modem. e non so voi, perdo la pazienza molto facilmente in questi casi...

    APPUNTO!!

    Io ne ho una che mi ero dimenticato... Chiamo un giorno una tipa che le dovevo aggiustare il pc, e le dovevo mettere XP sopra... Le chiedo, mi sa dire che modem ha? Perchè con xp non è detto che vada!, lei fa, ok, guardo... Il modem è Logitech! Io dico, Logitech, ma è sicura? Si si, logitech! Ricerca su internet per i driver di questo modem logitech... Ovviamente sul sito della logitech non c'è niente, su drivers.com trovo un link ad un fantomatico driver logitech distribuito con chipset rockwell (strano!), mi registro al sito lo scarico, arrivo a casa della tipa lemonto il modem, lo rigiro dappertutto e le chiedo, ma come ha fatto a vedere la marca? Non c'è scritta! Lei alza tranquilla il mouse e fa e' scritto qui sotto, modem logitech!

    UAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH HHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. #60
    Il Puppies L'avatar di timoria
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    404

    Predefinito Re: [15/02/2005] Demiurghi digitali

    beh, un giorno in negozio da me entra un tipo e mi fa:" scusi, volevo il coso elettronico per il pc...", "cosa?" e lui :"Si, il coso col dito elettronico da attaccare al computer!" alla fine voleva un mouse ottico!!!

  11. #61
    Il Puppies L'avatar di Lethal_Dosage
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    le curve in Val Trebbia
    Messaggi
    490

    Predefinito Re: [15/02/2005] Demiurghi digitali

    mi dimenticavo anche io (ma lo abbiamo fatto tutti ?)ho lavorato per un certo periodo in un negozio di pc con una marea di clientela
    per un certo tempo facevano ai clienti assistenza gratis ma poi quando si sono ritrovati il magazzino pieno di pc da rimettere in sesto si sono decisi a far pagare .
    L'episodio che mi ha fatto piu' ridere e' un tipo che e' venuto a riportare il pc perche' con napster non riusciva a scaricare nulla.......

  12. #62
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [15/02/2005] Demiurghi digitali

    keiser ha scritto mar, 15 febbraio 2005 alle 08:17

    Vi è mai capitato di fare assistenza a pagamento per qualcuno che non fosse il solito zio o il cugino? E quanto è giusto farsi pagare, in questi casi?
    Premesso che i miei amici fanno pagare anche il padre, cmq è giusto farsi pagare come si fanno pagare tutti del resto... un tecnico di un qualisiasi negozio di Informatica si prende fuori garanzia ben 35Euro solo per dare uno sguardo e il pc glielo devi portare al negozio... quindi una 20ina di Euro non sarebbero male.

    Ian_Hawke ha scritto mar, 15 febbraio 2005 alle 11:38
    MACCHE' IMMORALE FARSI PAGARE!!!!!!!!!!

    Se uno è bravo, ne sa, e passa 3 settimane solo per inventarsi il preventivo migliore al prezzo più infimo, perde ore e ore al telefono con la persona che è interessata pagando lui le telefonate per convincere quella persona che anche se da alcuni rivenditori di cui non faccio il nome (COMPUTER DISCOUNT!) la roba costa poco NON VUOL DIRE CHE SIA BUONA (vedi eccessi di deficienza, tipo schede madri con 3 pci e 1 banco da 256 di ddr-133 su ath64 o P4ht!), e poi dopo aver convinto l'utOntOlonissimo che FORSE mezzo giga di ram E' NECESSARIO, assembla tutto, overcloccka l'overclocckabile (e anche di più), rende stabile, fa le prove con prime (computer acceso per delle ore... non ci si sta davanti, ma l'elettricità?), sistema con tutti i driver e i bios modded e non che si trovano sulla rete, e poi si trova SEMPRE con il tipo che, se anche gli hai spiegato tutto e gli avevi fatto il preventivo con le FOTO dei componenti ti chiede "perchè il monitor non è piatto?" (dopo che il pc l'ha pagato in tutto 600 euro, con ath64 3000+@4000, vitesta pc600 overclocckate @250FSB t 2 2 2 5... e madre DFI Lanparty UT... vabbè!), oppure "c'è il modem per connettersi ad internet"? (quando ha Alice da 26 mesi e sa benissimo che il modem ce l'ha lui...).

    Io chiedo 25 euro all'ora, e faccio gli sconti soltanto alle persone che dico IO, perchè in molti mi fanno perdere dei giorni interi, perchè finito con il pc allora si che cominciano i casini!

    I migliori sono quelli a cui metto firefox e si ravanano il pc finchè non ritrovano IE6, perchè CON QUESTO PROGRAMMA STRANO NON MI TROVO!!!!! E dopo 1 settimana hanno il pc piantato...

    Cioè, è un lavoro frustrante, altro che! La gente è deficiente, se puo rovinare un pc perfetto ci riesce di sicuro!!!

    E io non mi ritengo un genio (non so niente di Linux, e non mi ricordo più nulla di Mac...), ma per quanto riguarda Windows posso ripararlo meglio e più velocemente di un qualsiasi deficiente di alcune grosse compagnie di vendita di computer di cui non faro il nome (C+--+-+- -+--++-T), e loro chiedono di più di me!

    Quindi non mi vergogno PER NIENTE a chiedere soldi. Ne so più di loro? Bene, se vogliono che il loro pc funzioni, PAGANO! Sennò se si fidano più di qualcun altro, ben venga, CHE VADANO! non costringo nessuno!

    E insomma... Tutti sti post di cavalieri serventi che lo fanno per la causa... MA LA CAUSA DI CHI??? DI COSA??? Io con sti soldi qui mi sono fatto un PC con la 6800GT e mi sto mettendo da parte i soldi per le sospensioni ribassate e la modifica della carrozzeria dell'auto. Voi fate come volete, ma io non mi siedo davanti ad un computer senza aver detto "Sono 25 all'ora, prendere o lasciare".

    E PRENDONO SEMPRE!
    Parole Sante

  13. #63
    La Borga L'avatar di Cado
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Hliðskjálf
    Messaggi
    11,203

    Predefinito Re: [15/02/2005] Demiurghi digitali

    tutti tecnici qui!
    io una volta ho formattato e installato xp e office ad un mio amico.... e gli ho chiseto 10 euro....
    poi un'altra volta dovevo installare una chiave bluetooth per collegare il cellulare della madre di una mia conpagna di classe (quella a chui correvo dietro ) naturalmente non ci sono riuscito
    un'altra cosa che mi fa davver cascare le balle è tutti quei ragazzi che si comprano l'ultimo modello di cellulare symbian e vanno in giro a fare i fighi perche ad esempio possono fare i video da 10sec o perche hanno fifa2005 (comprato) quando noi tutti sappiamo che con un symbian esistono decine di programmi per poter fare video illimitati.... e per quanto riguarda i giochi.... beh.... sappiamo tutti come funziona (mulo rulez ) forse quando avrò qualche anno di più inizio anche io a fare questo "lavoro" di tecnico

  14. #64
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [15/02/2005] Demiurghi digitali

    la massima soddisfazione però è entrare con linux, semplicemente montando la partizione, in cartelle utente 'crittografate' a cui non riescono più ad accedere dopo la reinstallazione (fatta alla cavolicchio di cane) di winzoz

  15. #65
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    24-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: [15/02/2005] Demiurghi digitali

    Solo ad vicini di casa, amici, amici degli amici, conoscenti degli amici, psicologi, assistenti sociali e persino ho fatto ripartire una macchinetta del caffè all'ospedale. Pagato con pranzi, un grazie e qualche mese in meno al manicomio criminale...

    In futuro corso di html per utOnti ( Sperando che sappiano usare il word e affini )

    Che sia l'era del Cyber Witch Doctor?

  16. #66
    Il Nonno L'avatar di Banana Joe
    Data Registrazione
    05-11-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,697

    Predefinito Re: [15/02/2005] Demiurghi digitali

    Solo una volta ho insegnato ad amici di amici ad usare il computer. Mi feci pagare 30mila lire all'ora, per 3 ore
    E secondo me, farsi pagare non è per niente immorale.

  17. #67
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: [15/02/2005] Demiurghi digitali

    Quote:
    Solo una volta mi è capitato di andare a casa di una cliente per montarle della Ram e installarle una stampante....venti minuti di "lavoro" e 20 euro di guadagno!!! Poi però non l'ho piu fatto piu che altro per pigrizia......
    per me è invece la parte migliore e più divertente: è difficile che qualche programma si blocchi (perchè se quella ram gliel'ho venduta io ne conosco la qualità) o faccia le bizze, e smontare e rimontare ha quel sapore di "chirurgo a domicilio" che non guasta
    sono belle anche le sfide più impegnative (tipo collegare a fastweb un portatile il cui bios non supportava schede di rete), per le quali ogni tanto ci si beccava pure l'"ajuntina"

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di BJ
    Data Registrazione
    27-04-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    5,328

    Predefinito Re: [15/02/2005] Demiurghi digitali

    Non mi sono ancora fatto pagare ma ogni giorno penso che dovrei. Certo, gli amici no, al massimo mi faccio offrire una birra, ma quando ti telefonano i genitori degli amici perchè il picci dove risiedono 5 anni di fatture e progetti (ingegnere edile) è morto e passi qualcosa come 2 giorni (20 ore in totale di lavoro tra casa mia e casa sua) a smandruppare, smontare, fulminare, provare e via dicendo, per scoprire alla fine che in 5 anni non hai MAI fatto un backup dati, mai un controllino, niente.... insomma...

    Basta, leggendo tutti i vostri commenti mi sono convinto, adesso preparo un bozzetto per una elegante brochure con il listino prezzi.

  19. #69
    Il Niubbi L'avatar di Faramir
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Sharepoint World
    Messaggi
    187

    Predefinito Re: [15/02/2005] Demiurghi digitali

    Lavoro da 4 anni nel settore e uso pc per conto mio da 13 anni, non c'è persona tra i miei conoscenti che non mi abbia mai chiesto almeno una volta un consiglio, agli amici più cari naturalmente non faccio pagare niente, alla fine passo una serata a chiacchierare con una birretta e sistemo il pc, la cosa cambia magari con il vicino di casa, l'amico dell'amico ecc, di solito non vado oltre alle 15€ all'ora perchè cmq non mi piace approfittarmi della gente, anche se a volte viene un po' il nervoso perchè ti chiamano ad orari assurdi per chiederti cose assurde e stai ore al telefono a seguirli passo passo (o almeno cercando perchè non posso permettermi di seguirli stando davanti ad un pc quando sono da un cliente a fare altro..).. il lavoro poi è sempre di più, ho sempre meno tempo per me, sto seguendo un corso e tra una/due settimane avrò due esami su Windows Server 2003 per certificarmi MCSA (qualcuno mi da qualche sito per esercitarmi con i test di prova??? corsi MOC 2273(2274+2275) e MOC 2277) però è difficile far capire a questi personaggi che di tempo per far funzionare il loro joystic nuovo non ne ho molto...

    che dire, saper usare il computer porta gioie e dolori ma alla fine è il nostro pane quotidiano!!!!

  20. #70
    Lo Zio L'avatar di Dolphin86
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    Oceano
    Messaggi
    3,859

    Predefinito Re: [15/02/2005] Demiurghi digitali

    accidenti... mi è capitato tante volte
    l'affare peggiore è stato quello di passare alle selezioni regionali delle olimpiadi dell'informatica (so giusto un po' di c++ non crediate chissà che... ) da quel momento in classe (quinta liceo scientifico, PIANO NAZIONALE INFORMATICA) ho l'impressione che vedano me e qualche mio amico se non come de guru almeno come gli espertoni (e il prof di matematica, che sa il fatto suo, non la pianta di sfottere) ...
    in fondo io non sono altro che un utente medio (anzi a volte un po' niubbi ) che si è avvicinato al pc prima di loro e che ha combinato molti casini prima di imparare
    in ogni caso non mi sono mai fatto pagare ma mi hanno chiesto assistenza slo degli amici
    discorso a parte meritano gli adulti... ho ormai il terrore che mio padre si metta sul MIO pc... l'ultima volta ha tolto TUTTE le regole del firewall, rimesso IE come browser predefinito e aperto con quest'ultimo 261 pagine internet (mi chiedo ancora adesso come cavolo abbia fatto )
    mia mamma invece adotta l'approccio "me lo faccio spiegare, non capisco una mazza, romperò i citroni a mio figlio la prossima volta che mi servirà" (come se non avessi niente da fare )
    il tutto per fare cose ovvie o per andare ad istinto...

  21. #71
    La Nebbia L'avatar di Xerz
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Xanadoo
    Messaggi
    31

    Predefinito Re: [15/02/2005] Demiurghi digitali

    Elf ha scritto mar, 15 febbraio 2005 alle 08:56
    PRIMOOO!



    guarda, ti dico solo due cose:

    -1 a casa mia sono visto come un dio per il fatto che la mia conoscenza del PC (e tra parentesi, mio padre fa un lavoro di segreteria dove usa il pc almeno metà del tempo) va oltre allo spegnerlo staccando la spina se "si blocca"...
    ma d'altronde sia mio padre che mia madre (maestra) ragionano ancora "internet = explorer"... per loro il p2p o la mail non sono "internet"...

    -2 nei forum della mia università non posso più farmi vedere perchè, avendo OSATO una volta menzionare la sigla "HTML"... ora sono bandito a vita in quanto ho usato un termine alieno per volermi dare delle arie da genio e da persona saccente che vuole mettersi in mostra...
    il brutto delle università umanistiche è anche questo...
    1°- Non sei il primo, sei il secondo (ma per pochi secondi, suvvia )

    2°- Università umanistica?!? AAARRRGGHHHHH!!!!!!!!

    3°- W LO SFRUTTAMENTO DEI PRINCIPIANTI!!! Scherzo, anch'io sono ancora un mezzo principiante (beh, diciamo un quarto principiante, in fondo qualcosina la so fare) e non me la sono mai sentita di fregare dei soldi a chi ho fornito i miei miserrimi servigi ... a dire il vero di solito mi faccio fregare i CD sui quali masterizzo le utilities... nessuno me li restituisce
    Comunque devo abituarmi a compiere atti subdoli e disonesti se voglio davvero conquistare 'sto mondo ...

    P.S. Per essere sincero di solito mi spazientisco velocemente quando aiuto qualcuno, e quando scrivo piccole guide astruse lo faccio solo per amici intimissimi o tipe... interessanti (un pò per fare colpo e un pò per ricordargli la loro inferiorità rispetto agli uomini (scherzo... forse).

  22. #72
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [15/02/2005] Demiurghi digitali

    Mah,io qualche mano qua e là l'ho data,ma sempre gratuita......francamente dopo aver speso ai tempi 60.000 lire per reinstallare Windows 95 (da gran niubbo qual ero,non avevo capito che il problema che bloccava l'installazione era nell'antivirus del bios....) ho capito che mai più avrei portato il pc in assistenza. Ma non solo, credo che avrei problemi a chiedere soldi per un intervento,se non altro perchè non è il mio lavoro e sarebbe sempre per qualcuno che conosco...per cui non so,so solo che come per ogni spcialista ti pelano anche per un intervento minimo...

  23. #73
    La Borga
    Data Registrazione
    05-02-02
    Località
    de Süra
    Messaggi
    12,182

    Predefinito Re: [15/02/2005] Demiurghi digitali

    Per me è la vita tragica di ogni giorno è quando dico ogni giorno intendo sabato e domenica compresi!
    Per dare un'idea della pressione sostenuta l'anno scorso ho terminato di lavorare il 24 dicembre sera (h22,00 un masterizzatore) ed ho ricominciato il 26 sera (i soliti problemi ....);ho un pacchetto di oltre un centinaio di persone che aumenta in modo considerevole,c'è sempre l'amico dell'amico che ha bisogno di qualcosa o ha problemi irrisolvibili
    Non manca poi la telefonata di una persona che non conosco e mi contatta per il motivo del topic.
    Il mio raggio di interventi informatici passa i 100 km (non scherzo!),talvolta sogno di mollare tutto e non rispondere più a nessuno (già per scelta il mio cellulare sta spento);i miei orari di lavoro variano dal mattino fino all'una di notte,spesso mi muovo in macchina per recarmi dai bisognosi,da un certo periodo a questa parte quelli che mi cercano si recano direttamente nella ditta dove lavoro (ah,non sistemiamo PC,ricicliamo poliestere )
    Anch'io molto spesso non mi faccio pagare,ma quando faccio gli upgrade ai PC (moltissimi) ed anticipo io i soldi per l'acquisto dei componenti -senza parlare dei costi di spedizione- qualcosa mi faccio pagare;a dir la verità adesso lo faccio molto più spesso (farmi pagare) giusto perchè sono stanco di dover istruire il ragazzino che col computer vuole solo giocare ed è in grado di combinare solo pasticci (comprati la PS2 e ficcati dentro i giuochi senza rompere al sottoscritto ).
    Mi dispiace doverlo ammettere ma non sarà mai il primo lavoro,in quanto non posso (e dico posso non voglio) andare da un privato e dirgli : 25 Euro o non se ne fa niente !....proprio non posso,so anch'io che il privato non naviga nell'oro 8salvo rare eccezioni).
    Detto questo concludo dicendo che preferirei avere più tempo per me (W il 185th-RAO )e meno per i PC degli altri : ho sacrificato già molto della mia vita normale per quella scatola amata/odiata di un mesto color grigio panna,quando troverò la mia via (leggasi donna attualmente carenza totale ) lascerò perdere tutto (vorrei vedere quale donna sopporterebbe che il suo uomo sia via di casa tutte le sere infrasettimanali fino a notte inoltrata,a volte durante la pausa pranzo,spesso il sabato da mattina a sera,a volte la domenica e le feste comandate!)

    E poi mi domandano come mai il sabato sera sono cos' stanco da uscire raramente.........una volta o l'altra porto qualcuno con me a fare assistenza tecnica da personaggi come dire.........molto originali!

  24. #74

    Predefinito Re: [15/02/2005] Demiurghi digitali

    mattoxo ha scritto mar, 15 febbraio 2005 alle 14:10
    se mi avessero pagato tutte le volte che ho sistemato il pc ad amici e conoscenti sarei miiardario
    Idem. MI VERGOGNO a chiedere i soldi ai miei amici.

    I conoscenti che invece mi chiamano mi danno qualche soldo, ma solitamente sono miserie in confronto ai 50 euro all'ora che chiedono nei negozi.

  25. #75
    Lo Zio L'avatar di Dolphin86
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    Oceano
    Messaggi
    3,859

    Predefinito Re: [15/02/2005] Demiurghi digitali

    Elf ha scritto mar, 15 febbraio 2005 alle 08:56

    -2 nei forum della mia università non posso più farmi vedere perchè, avendo OSATO una volta menzionare la sigla "HTML"... ora sono bandito a vita in quanto ho usato un termine alieno per volermi dare delle arie da genio e da persona saccente che vuole mettersi in mostra...
    capita anche a me che parli di qualcosadi assolutamente elementare e che mi mandino a quel paese... oppure capita che stia ascoltando un tipo che se ne intende e annuiscono e partono gli sfottò di chi sostiene che in realtà non ho capito niente
    poi indovinate da chi vengono se hanno qualche problema???
    Gnappo_gheyz ha scritto mar, 15 febbraio 2005 alle 10:01
    passata la sbornia di risate fatte alle sue spalle con chi dei miei amici "ne capisce di compiuter" (e questo lo facciamo tutti ammettetelo)
    ammetto

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato