+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Il Niubbi L'avatar di tosco
    Data Registrazione
    16-03-04
    Località
    milano
    Messaggi
    275

    Predefinito Artefatti gainward gtx 770 ( no phantom )

    Ciao

    Il giorno 28/10/2013 avevo acquistato su prokoo questa scheda video. Non ho avuto nessun problema fino a due giorni fa. Durante un match in dota 2, mi sono ritrovato con le ventole della scheda video andare alla massima velocità con schermo nero e crash del pc, con riavvio tramite tasto reset. Il problema che dopo aver riavviato, avevo lo schermo nero con led arancione fisso del monitor. Windows si avviava tranquillamente ( vedevo il logo di msi afterburner caricare nel LCD della g15 con relativo suono di windows ),ma sempre schermo nero. Pensavo fosse un problema delle ram ( ma niente beep o altro ) ma anche provando a cambiare posizione o metterne solo una in tutti gli slot, niente, stesso problema. A volte, dopo circa 10-15 riavvi con rimozione ed inserimento Ram, vedevo la schermata di boot ma con crash del SO costringendomi ad un reboot per poi ritrovarmi ancora schermo nero. Dopo 3-4 ore di tentativi, ho voluto provare a rimuovere la batteria della mainboard per circa un minuto, dopo averla rimessa è partito tutto senza problemi, bios fault ?.Detto questo,arrivo al problema che ho da due giorni.
    Come dicevo,ha iniziato in dota 2,nessun problema in battlefield 4 o League of Legends e neanche in Dayz Standalone. Oggi però, la vga ha iniziato a farmi degli artefatti ( precisamente quadrati bianchi in blocchi da 2 con relativo crash del pc ) in dayz standalone appena carica il nel menu principale, costringendomi a premere il tasto reset. Ieri solo una volta ho visto gli artefatti in League of Legends con schermo nero per circa 15 secondi ( ero in skype con un amico e lo sentivo tranquillamente)per poi riprendere tranquillamente ( no crash driver o altro ). Battlefield 4 nessun problema, almeno, devo riprovare ora, ma ieri nessun problema anche dopo 30 minuti di gioco. Come temperature sto a 28-30c in idle e arrivo a 80c in full load,se tolgo il power limit e setto la temperatura massima a 95c in msi afterburner,arriva a 85c massimo.Fino ad oggi ho tenuto sempre il limite a 80,non ho trovato cali di fps. Come driver uso i 331.93 beta, ovviamente mettendo la vecchia twin frozr II 560 ti non ho problemi. Tra l'altro, con la 560 ti ero costretto a fare il downclock della memoria a 2080mhz anziche 2100mhz,altrimenti artefatti in gioco (senza crash),penso problema di fabbricazione. Devo mandarla in RMA ?

    Mia configurazione:

    i5 3570k portato a 4.2ghz senza problemi,ma ora sto a 3,2ghz, non ho notato un aumento di fps nei giochi.
    noctua nh-d14
    G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 8gb 4x2
    Asrock z77 PRO3
    Corsair 660W
    ssd 840 pro 256gb
    Gainward gtx 770 ( versione no phantom) Driver: 331.93 beta
    Windows 8.1 64

    Dimenticavo che se provo a toccare la vga appoggiando solamente due dita sopra,mi fa schermo nero con velocità delle ventole al massimo, anche in windows.

    Grazie.

    Edit: Lanciato dayz standalone settando 100% ventola gpu, artefatti dopo 10 secondi nel menu principale, ma questa volta il pc non era bloccato, e, facendo alt+tab, mi ha dato: il-driver nvidia windows kernel mode driver ha smesso di funzionare. Prima di cena, ho lanciato dota 2 con ventola su auto. 4 minuti e nessun problema,fatto alt+tab, messo 100% velocità ventola e rientrato in gioco, dopo altri 4 minuti tutto ok
    Ultima modifica di tosco; 05-01-14 alle 20:28:05

  2. #2
    Il Niubbi L'avatar di tosco
    Data Registrazione
    16-03-04
    Località
    milano
    Messaggi
    275

    Predefinito Re: Artefatti gainward gtx 770 ( no phantom )

    Update: ho appena eseguito MemTestCL sia test come NVIDIA CUDA che come OpenGL, 0 errori trovati mettendo 3505 mhz memory clock e 1137 core clock, come mi da su MSI afterburner.
    Ultima modifica di tosco; 05-01-14 alle 20:31:57

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Artefatti gainward gtx 770 ( no phantom )

    Sarebbe da provare un po' su un secondo PC.

    Se non disponibile, per sfizio, proverei almeno a mettere la scheda in un altro slot PCI-E...

  4. #4
    Il Niubbi L'avatar di tosco
    Data Registrazione
    16-03-04
    Località
    milano
    Messaggi
    275

    Predefinito Re: Artefatti gainward gtx 770 ( no phantom )

    Non ho la possibilità di provare su un altro pc, non penso sia lo slot pci-express, non avendo problemi con la 560 ti.

    Comunque ieri avevo riprovato dayz standalone, giocato per 4 ore senza problemi. Ho provato con ventola su auto,60% e 100%,nulla. Stamattina accendo pc, entro in dayz e artefatti con crash pc. Messo la ventola a 60% per 5 minuti,rimessa su auto e 0 problemi

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Artefatti gainward gtx 770 ( no phantom )

    Letto con estremo ritardo...

    Hai provato a installare driver video più vecchi?

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito Re: Artefatti gainward gtx 770 ( no phantom )

    la mia 7600GT diede artefatti durante una sessione di Farcry 2 Multiplayer





    è rimasta così, presto proverò a cucinarla nel forno tanto per sfizio e vedere se torna in vita

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato