+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Cambio assicurazione?

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di qaz_tan
    Data Registrazione
    21-01-07
    Località
    Camaiore
    Messaggi
    9,398

    Predefinito Cambio assicurazione?

    Salve gente.
    A breve dovrò cambiare assicurazione. Quixa mi propone il rinnovo della vecchia polizza a 534 €l'anno, mentre genialloid mi propone una polizza nuova 444 € l'anno, con la possibilità di avere il bonus protetto a 23 €. Quei 70 € circa di differenza mi farebbero comodo, ma non so quanto sia affidabile genialloid. A onor del vero non so neanche quanto sia affidabile Quixa, visto che in questi 2 anni non ho mai fatto incidenti. Ho guardato online ed entrambe hanno recensioni negative, ma mi pare che genialloid ne abbia qualcuna in più. Qualcuno ha avuto qualche esperienza con una delle due?

  2. #2

    Predefinito Re: Cambio assicurazione?

    Io... ma parliamo appunto di polizze vantaggiose in classi basse, che al primo incidente schizzano alle stelle (prova a farti un preventivo mettendo un incidente) e conviene andare su compagnie più tradizionali, quindi non mi sembra un punto essenziale: mettiti in tasca 'sti 70 euro e prega di non avere incidenti

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di qaz_tan
    Data Registrazione
    21-01-07
    Località
    Camaiore
    Messaggi
    9,398

    Predefinito Re: Cambio assicurazione?

    Ma infatti Genialloid mi propone il bonus protetto, quindi anche in caso di incidente non dovrebbe aumentare. Tu quale avevi?

  4. #4

    Predefinito Re: Cambio assicurazione?

    Io ho (tuttora) quella normale...

  5. #5

    Predefinito Re: Cambio assicurazione?

    Prendi il bonus protetto almeno non ti aumenta la polizza

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di wedra
    Data Registrazione
    31-05-03
    Località
    in the closet
    Messaggi
    4,088

    Predefinito Re: Cambio assicurazione?

    Dopo 7 anni di continui aumenti senza sinistri con l'assicurazione "normale", quest'anno ho deciso di passare ad una assicurazione online, e quixa è quella che mi proponeva le condizioni più vantaggiose

    A parità di garanzie passo da 1110 a 500 euro annui (anzi, avendo un assicurazione infortuni ho tolto la tutela conducente e messo dentro il soccorso stradale che non avevo)

    Il fatto che possa aumentare il premio in caso di incidente è un motivo in più per stare attento

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di wedra
    Data Registrazione
    31-05-03
    Località
    in the closet
    Messaggi
    4,088

    Predefinito Re: Cambio assicurazione?

    Ovviamente il bonus protetto si riferisce alla classe interna genyalloyd, una sorta di "fidelizzazione" del cliente

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di qaz_tan
    Data Registrazione
    21-01-07
    Località
    Camaiore
    Messaggi
    9,398

    Predefinito Re: Cambio assicurazione?

    Citazione Originariamente Scritto da wedra Visualizza Messaggio
    Ovviamente il bonus protetto si riferisce alla classe interna genyalloyd, una sorta di "fidelizzazione" del cliente
    Come tutti i bonus protetti. Lo avevo anche con la Toro e le condizioni erano le stesse.

  9. #9

    Predefinito Re: Cambio assicurazione?

    Citazione Originariamente Scritto da qaz_tan Visualizza Messaggio
    Come tutti i bonus protetti. Lo avevo anche con la Toro e le condizioni erano le stesse.
    E allora di che ti preoccupi?
    Io forse risparmierei i soldi, ma probabilmente è una tranquillità in più...

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di qaz_tan
    Data Registrazione
    21-01-07
    Località
    Camaiore
    Messaggi
    9,398

    Predefinito Re: Cambio assicurazione?

    È la qualità del servizio a preoccuparmi.

  11. #11

    Predefinito Re: Cambio assicurazione?

    Su questo non posso aiutarti, finora (sgraaaat!) non me ne sono mai dovuto servire. Posso solo dire che sono puntuali a mandare il contrassegno a casa

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Cambio assicurazione?

    Citazione Originariamente Scritto da qaz_tan Visualizza Messaggio
    È la qualità del servizio a preoccuparmi.
    scusa, hai omesso i dati salienti



    - Massimale in caso di sinistro
    - Franchigia quanto e quando ?
    - sono compresi agenti atmosferici ?
    - è compreso il carro attrezzi in caso di sinistro-malfunzionamento-foratura ?

    e non ti dimenticare la RINUNCIA ALLA RIVALSA e verifica in quali casi NON viene applicata.


    Per la "qualità del servizio" basta che paghino... e i punti sopra.

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di qaz_tan
    Data Registrazione
    21-01-07
    Località
    Camaiore
    Messaggi
    9,398

    Predefinito Re: Cambio assicurazione?

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    scusa, hai omesso i dati salienti



    - Massimale in caso di sinistro
    - Franchigia quanto e quando ?
    - sono compresi agenti atmosferici ?
    - è compreso il carro attrezzi in caso di sinistro-malfunzionamento-foratura ?

    e non ti dimenticare la RINUNCIA ALLA RIVALSA e verifica in quali casi NON viene applicata.


    Per la "qualità del servizio" basta che paghino... e i punti sopra.
    Le cose a cui ti riferisci tu sono per atti vandalici, furto, incendio ecc che ho fatto e farò con AXA in agenzia fisica del posto, visto che mi costa meno e mi da garanzie migliori.

    la rinuncia alla rivalsa invece è una delle opzioni. Ricontrollo bene.

  14. #14
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Cambio assicurazione?

    io ho una tradizionale (mi pare pure io con AXA a cui sono tornato anche se anni fa avevo detto mai più visto come ero stato trattato) e tutto sommato non mi va malaccio...visto che pago sui 580 euro...
    ho furto incendio, atti vandalici, agenti atmosferici e assicurazione sui vetri.
    Assicurazione sugli occupanti dell'auto (solo lei sono 50 euro), assistenza stradale (sui 30 euro mi pare).
    il massimale credo sia sui 2milioni, e non ho franchigie particolari (se non per i danni da agenti atmosferici che mi pare siano 200 euro)...
    Comunque pure io non la vedo mai calare, l'anno scorso me l'hanno aumentata di 50 euro perchè ora ho l'impianto a metano, ora vediamo se quest'anno scende di qualcosa visto che comunque (sgrat sgrat) incidenti non ne faccio da un bel po' e continuo comunque a calare di classe...

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di qaz_tan
    Data Registrazione
    21-01-07
    Località
    Camaiore
    Messaggi
    9,398

    Predefinito Re: Cambio assicurazione?

    Io quando presi la macchina 5 anni fa pagavo 1200 € per la sola RCA. Ora con 650 circa ho anche tutto il resto

  16. #16
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Cambio assicurazione?

    cioè hai due assicurazioni diverse, una per l'rca e una per atti vandalici (che comprende agenti atmosferici) ? sei sicuro di risparmiare ?
    quanti kw ?

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di qaz_tan
    Data Registrazione
    21-01-07
    Località
    Camaiore
    Messaggi
    9,398

    Predefinito Re: Cambio assicurazione?

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    cioè hai due assicurazioni diverse, una per l'rca e una per atti vandalici (che comprende agenti atmosferici) ? sei sicuro di risparmiare ?
    quanti kw ?
    Siamo lì come prezzo, ma Axa mi faceva condizioni migliori rispetto a Quixa e ormai mi trovo bene con loro. Per l'RCA conta la cilindrata, non la potenza. Solo alcune compagnie guardano la potenza e dato che ho cilindrata "bassa" e potenza "alta" ne sto ben lontano.

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di qaz_tan
    Data Registrazione
    21-01-07
    Località
    Camaiore
    Messaggi
    9,398

    Predefinito Re: Cambio assicurazione?

    Ecco l'inculata! Mentre salvavo il preventivo ho notato che la spunta "Hai già usato il decreto bersani" era su "No". L'ho modificata ed il premio è diventato 516 €, simile a quello di Quixa. Sbaglio o comunque tutte le assicurazioni tendono a fare le furbe col decreto Bersani? Quando potrò ripulirmi da questa indicibile onta ed avere offerte realistiche?

  19. #19
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Cambio assicurazione?

    quando ho fatto i preventivi per la moto, mi hanno sparato delle cifre allucinanti. non avere fretta, se la fai su internet....

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di qaz_tan
    Data Registrazione
    21-01-07
    Località
    Camaiore
    Messaggi
    9,398

    Predefinito Re: Cambio assicurazione?

    Ho chiamato Quixa per sapere se loro mi potevano dare il bonus protetto. mi hanno detto di no e ho iniziato a frignare che altre compagnie me lo propongono, allora senza batter ciglio ha detto che mi rimanda un preventivo con un ulteriore sconto. Sono veramente delle puttane da strada le compagnie assicurative

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato