+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 226 a 248 di 248
  1. #226
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Le piccole feature che rendono awesome un'auto

    Link alle lamentele verso la BMW
    Se c'è una cosa che adoro sono le impostazioni, nei giochi come nei software, se me le mettete pure nell'auto per me è perfetto

    Also, BMW serie 3, 150000km del 2001, con un pacco di optional e pezzi della serie M montati su, 6000€...

    Ma cosa guardo che non posso comprarle ste cose...

  2. #227
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Le piccole feature che rendono awesome un'auto

    Regalata proprio!
    La trovi alla metà, con la metà dei chilometri. Se hai culo anche più recente.

  3. #228
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Le piccole feature che rendono awesome un'auto

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Regalata proprio!
    La trovi alla metà, con la metà dei chilometri. Se hai culo anche più recente.
    L'allestimento M è bello però
    Ma poi chi la mantiene una BMW, no no, basta, devo uscire dalla ciclica fase "voglio un'auto", speriamo Aprile arrivi in fretta che torno in moto e non ci penso più

  4. #229

    Predefinito Re: Le piccole feature che rendono awesome un'auto

    ma tu compreresti una macchina che ha 14 anni?

  5. #230
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Le piccole feature che rendono awesome un'auto

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Link alle lamentele verso la BMW
    http://en.wikipedia.org/wiki/IDrive#...sy_and_Critics

    iDrive has caused significant controversy among users, the automotive media, and critics.[7] Many reviewers of BMWs in (automobile) magazines disapprove of the system. Criticisms of iDrive include its steep learning curve and its tendency to cause the driver to look away from the road too much.[8][9] Most users report that they adapt to the system after about one hour of practice,[citation needed] and the advent of voice controls has reduced the learning curve greatly.[3]

    A new iDrive system (CIC) was introduced in September 2008 to address most of the complaints. CIC-HIGH, introduced in 2012, brought further improvements.[which?]


    cerca "review idrive 2006" (o 2007, 2009, i primi anni insomma)

  6. #231
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Le piccole feature che rendono awesome un'auto

    Citazione Originariamente Scritto da Il demagogo Visualizza Messaggio
    ma tu compreresti una macchina che ha 14 anni?
    Boh, da un'auto tedesca mi aspetto che dopo 14 anni sia ancora quasi nuova
    Insomma, la Focus SW primo modello del 2002 di famiglia, a parte qualche magagna ogni tanto, è ancora un bolide non da poco

  7. #232
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Le piccole feature che rendono awesome un'auto

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Boh, da un'auto tedesca mi aspetto che dopo 14 anni sia ancora quasi nuova
    Questa è un'aspettativa un tantino ottimistica.

  8. #233
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Le piccole feature che rendono awesome un'auto

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Ecco, una piccola feature che renderebbe l'auto awesome [cit.] potrebbe essere il tasto "impostazioni".
    Un bel menu di controllo, come i telefoni o gli elttrodomestici, con cui decidere se allo spegnimento vogliamo che i fari rimangano accesi o spenti, che abiliti o disabiliti cicalini ecc...
    Sarebbe così difficile da applicare?
    sulla Mercedes W211 c'era ed era pure molto funzionale

  9. #234
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-05-12
    Messaggi
    5,112

    Predefinito Re: Le piccole feature che rendono awesome un'auto

    A me piacerebbe avere l'apricancello programmabile da plafoniera collegato direttamente alla batteria dell'auto ma aftermarket non esistono

  10. #235
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Le piccole feature che rendono awesome un'auto

    Io vorrei avere un indicatore del rapporto aria/combustibile.
    Aftermarket ce ne sono,ti fa capire parte di quello che il motore sta facendo.

  11. #236
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Le piccole feature che rendono awesome un'auto

    Citazione Originariamente Scritto da Overtone Visualizza Messaggio
    A me piacerebbe avere l'apricancello programmabile da plafoniera collegato direttamente alla batteria dell'auto ma aftermarket non esistono
    Sull'Alfa avevo fatto un accrocchio simile in modo artigianale: la plancia aveva un pulsante non utilizzato e, smontando un telecomando per il cancello l'avevo praticamente reso attivabile da lì; il mezzo pulsante sopra per il cancello e il mezzo sotto per il garage, però il tutto alimentato da una normale batteria stilo (peraltro mai sostituita).

  12. #237
    NOXx
    ospite

    Predefinito Re: Le piccole feature che rendono awesome un'auto

    imho

    cruise control
    radio con lettore sd\usb
    fendinebbia (sembra una cazzata, ma in quasi la maggior parte delle auto che sto guardando ora sono tutti optional )
    sensori di parcheggio e telecamera posteriore
    indicatore di cambio corsia (i 3 click automatici della freccia, insomma)
    apertura e accensione keyless

    ah, se esistesse, qualcosa che disabilitasse i cicalini di rimozione cinture, a volte suona perchè ho parcheggiato e sto per spegnere l'auto

  13. #238
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Le piccole feature che rendono awesome un'auto

    Su parecchie macchine se sei fermo o a meno di venti all'ora per un minuto (o in retro) i cicalini delle cinture non suonano.

    Ah, mi è venuta in mente un'altra cosa, ma può funzionare solo con cambi automatici: l'accensione da remoto per scaldare la macchina d'inverno. C'è un quarto tasto sul telecomando di alcuni megatrucks (soprattutto in canada) che accende il motore e il riscaldamento, basta affacciarsi dalla finestra e click, macchina calda. Va 10 minuti e poi si spegne da sola Tipo un "culoalcaldo beghelli", o una cosa così

  14. #239

    Predefinito Re: Le piccole feature che rendono awesome un'auto

    una cosa simile esiste anche negli stati uniti su alcune macchine e si può azionare anche da molto lontano tramite il cellulare, se non mi sbaglio. Una feature che vorrei avere io è il cruise control adattivo (necessariamente in abbinamento a cambio automatico) che funzioni fino a 0 km/h. Attivandolo la macchina tiene la velocità del veicolo davanti mantenendo anche costante la distanza (quindi frenando anche se serve), arrivando addirittura a fermarsi. Poi quando la macchina davanti riparte, riparte da sola anche la tua. Se sei in coda è una figata perchè non devi fare niente. Ho visto un test di una volvo v60 con questo sistema abbinato anche al sistema di controllo della corsia. In tangenziale, in autostrada o dove ci sono curve molto larghe non devi neanche girare il volante perchè il sistema di controllo della corsia tiene la macchina dentro le righe. Le code così sarebbero super rilassanti

  15. #240
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Le piccole feature che rendono awesome un'auto

    E anche più efficienti, se tutti si muovessero all'unisono.
    Io faccio sempre di tutto per non frenare e accelerare il meno possibile.

  16. #241
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-02
    Messaggi
    3,455

    Predefinito Re: Le piccole feature che rendono awesome un'auto

    Citazione Originariamente Scritto da GREZZ Visualizza Messaggio
    E anche più efficienti, se tutti si muovessero all'unisono.
    Io faccio sempre di tutto per non frenare e accelerare il meno possibile.
    eh no se lasci 10 metri da quello davanti poi il ritardato dietro ti supera sulla destra

    fa niente che sei in coda in tangenziale a 20 all'ora

  17. #242
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Le piccole feature che rendono awesome un'auto

    Beh in effetti in Russia non funzionerebbe, non guardano gli specchietti, ti superano a destra, a sinistra e al centro, anche se non c'è spazio. E se non li lasci passare ti tagliano la strada, mettono le quattro frecce, si fermano e scendono per picchiarti.

    Ci vorrebbe una bella torretta stabilizzata su tre assi sul tetto con una Browning pronta all'uso Ma poi l'aerodinamica ne risentirebbe


  18. #243
    NOXx
    ospite

    Predefinito Re: Le piccole feature che rendono awesome un'auto

    quella ci vorrebbe anche in italia...

  19. #244
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Le piccole feature che rendono awesome un'auto

    In italia con lanciagranate da 40mm

    Già disponibile come optional su land rover defender, powered by SAAB

    http://youtu.be/nvYEeiBX-c0?t=50s
    Ultima modifica di Automatic Jack; 18-01-15 alle 22:27:01

  20. #245
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Le piccole feature che rendono awesome un'auto

    Iveco Lince e passa la paura.

  21. #246
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Le piccole feature che rendono awesome un'auto

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    Su parecchie macchine se sei fermo o a meno di venti all'ora per un minuto (o in retro) i cicalini delle cinture non suonano.

    Ah, mi è venuta in mente un'altra cosa, ma può funzionare solo con cambi automatici: l'accensione da remoto per scaldare la macchina d'inverno. C'è un quarto tasto sul telecomando di alcuni megatrucks (soprattutto in canada) che accende il motore e il riscaldamento, basta affacciarsi dalla finestra e click, macchina calda. Va 10 minuti e poi si spegne da sola Tipo un "culoalcaldo beghelli", o una cosa così
    Ce l'ha, ad esempio la Tesla model X
    Che ora come ora è la mia auto di riferimento in quanto ad "optional" e funzionalità extra, non fosse per il costo sarei già a sbavarci sopra in modo più credibile mentre invece resta solo un sogno altamente irrealizzabile

    Citazione Originariamente Scritto da Il demagogo Visualizza Messaggio
    una cosa simile esiste anche negli stati uniti su alcune macchine e si può azionare anche da molto lontano tramite il cellulare, se non mi sbaglio. Una feature che vorrei avere io è il cruise control adattivo (necessariamente in abbinamento a cambio automatico) che funzioni fino a 0 km/h. Attivandolo la macchina tiene la velocità del veicolo davanti mantenendo anche costante la distanza (quindi frenando anche se serve), arrivando addirittura a fermarsi. Poi quando la macchina davanti riparte, riparte da sola anche la tua. Se sei in coda è una figata perchè non devi fare niente. Ho visto un test di una volvo v60 con questo sistema abbinato anche al sistema di controllo della corsia. In tangenziale, in autostrada o dove ci sono curve molto larghe non devi neanche girare il volante perchè il sistema di controllo della corsia tiene la macchina dentro le righe. Le code così sarebbero super rilassanti
    L'idea è buona e peraltro neanche di difficilissima realizzazione: il cruise esiste, la frenata d'emergenza esiste (ma solo in città), il mantenimento di corsia esiste.. il problema è chi non ha questi sistemi, quindi appunto quello che ti si infila in mezzo, gli scooter che zigzagano e mandano in tilt il controllo distanza, la segnaletica orizzontale mancante spesso e volentieri fuori dalle strade primarie...

  22. #247
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Le piccole feature che rendono awesome un'auto

    Citazione Originariamente Scritto da GREZZ Visualizza Messaggio
    Iveco Lince e passa la paura.
    Si ma qua si parla di optionalsss. C'è tutto stabilizzato su tre assi o è la solita ralla con quattro cuscinetti e una MG42 che era di serie già sulle Panda degli anni 80?

  23. #248

    Predefinito Re: Le piccole feature che rendono awesome un'auto

    Beh, posso sempre smontare lo stabilizzatore a 5 assi dalla fotocamera, magari si può adattare

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 10 PrimaPrima ... 8910

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato