+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 68
  1. #1
    soldier
    ospite

    Predefinito Acquisto Cpu e scheda madre

    Ciao a tutti volevo un consiglio.Vorrei cambiare il mio processore(e di conseguenza anche la scheda madre) e la scelta sarebbe tra l' fx 8350 o l'i5 4670k.so che quest'ultimo è migliore,ma non disdegnerei l'fx per per risparmiare qualcosa ed avere comunque un ottimo processore.il mio dubbio però più che sulla scelta di uno di questi due processori è sul cambio di processore in genere,nel senso che con l'acquisto recentemente dell'hd 7950 al posto della vecchia gtx 460 riesco comunque a giocare in full hd con tutti i filtri al massimo( di solito devo solo diminuire l'aa per avere un ottimo framerate) per cui non so di quanto migliorerebbero le prestazioni visto che ,se non sbaglio, in ambito gaming il grosso del lavoro lo fa la Gpu e il mio attuale i5 650 ( seppur vecchio ) non mi sembra faccia da collo di bottiglia( ho fatto un log con gpuz durante il 3d mark e la gpu lavora al massimo della sua potenza)..consigli? procedo con l'acquisto o temporeggio ancora un pò? sono previste nuove cpu in uscita?

  2. #2
    Lo Zio
    Data Registrazione
    01-08-12
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,071

    Predefinito Re: Acquisto Cpu e scheda madre

    In entrambi i casi avresti dei miglioramenti, sia con l'fx che con l'i5.
    Con l'fx soprattutto nei compiti multithreading mentre con l'i5 sia con quelli singlethreading che multithreading.
    Rimane comunque il fatto che la cpu che hai ora è ancora buona e che i miglioramenti che ti dicevo non sono poi così drastici. A meno che non ti si rompa domani () o che hai trovato già un acquirente non la cambierei per il momento...
    D'altro canto fino alla fine dell'anno nuove cpu non se ne vedono all'orizzonte...

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Acquisto Cpu e scheda madre

    Dipende da gioco a gioco, non tutti pesano sul processore allo stesso modo e quindi non tutti vengono limitati da quello che hai.
    I bench come 3DMark poi son fatti per concentrarsi sulla GPU (tranne i test specifici per la CPU).

    L'i5 che hai, se possibile, lo cambierei visto che due core oramai son pochi...
    Aspettare vale poco visto che all'orizzonte non c'è nulla di significativo: Intel quest'anno resta con Haswell (Refresh) ed AMD non sembra si degnerà nemmeno di ridar una mano di vernice sulle vecchie FX.
    L'i5 4670k è certamente meglio del FX.

  4. #4

    Predefinito Re: Acquisto Cpu e scheda madre

    OT io voglio solo esprimere la mia stima per la roba nella firma di strelok. OT

  5. #5
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Cpu e scheda madre

    Per avere un'idea sul miglioramento delle performance,ora sto giocando ad Assassin's Creed 4 a 1920x1080 tutto al max e AA msaa4x e a Crysis 3 a 1920x1080 tutto su qualità elevata e AA fx..con il processore nuovo avrei un miglioramento solo del framerate con le stesse impostazioni,o potrei anche aumentare i filtri?

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Acquisto Cpu e scheda madre

    Potresti solo limitare i cali di frame in situazioni coincitate, i giochi in prima persona sono quelli che stressano forse meno le CPU...
    Invece di monitorare con GPUZ 3DMark prova a monitorare i giochi.

  7. #7
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Cpu e scheda madre

    OK,grazie fra un pò torno a casa e provo

  8. #8
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Cpu e scheda madre

    Qual'ora dovessi decidere per l'acquisto,mi tengo le ram a 1333mhz o prendo quelle a 1600 mhz?

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Acquisto Cpu e scheda madre

    Puoi anche tenerle... poi dipende di più da cosa vuoi fartene della CPU e MoBo vecchi...

  10. #10
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Cpu e scheda madre

    Mi sto convincendo sempre di più a prendere l'i5 come scheda madre ho visto questa,giudizi? ho visto questa perché sarebbe già disponibile nel negozio di un amico dove dovrei prendere tutto
    https://www.asus.com/Motherboards/H87PLUS/

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Acquisto Cpu e scheda madre

    Se prendi una CPU K sbloccata, per overclock, devi prendere anche una MoBo Z visto che le H non fanno overclock.

  12. #12
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Cpu e scheda madre

    E' vero avevo dimenticato che le cpu k sono sbloccate..ma visto che a me non interessa nulla dell'overclock a questo punto posso anche prendere una cpu i5 diversa..nel negozio di questo mio amico sarebbe disponibile un i5 4570.andrebbe bene lo stesso?

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Acquisto Cpu e scheda madre

    A si certo.

  14. #14
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Cpu e scheda madre

    Con questa Cpu va bene anche la scheda madre che ho linkato? è una buona scheda madre?

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Acquisto Cpu e scheda madre

    Si è buona.
    Non overclockando potresti andare anche su qualcosa di più economico...

  16. #16
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Cpu e scheda madre

    Intendi come processore o come scheda madre?

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Acquisto Cpu e scheda madre

    MoBo.
    Potresti scendere anche come CPU, ma li risparmieresti proprio poco... il 4570 credo sia il migliore.

  18. #18
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Cpu e scheda madre

    Vedo la disponibilità di MoBo in negozio e vedo se c'è qualcosa di più economico...grazie per i consigli ...con il 4570 sto bene per un bel pò?

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Acquisto Cpu e scheda madre

    Comunque non è che devi per forza andar a risparmiare sulla MoBo... se ci sta nel budget tanto meglio, ASUS è la marca che prendo sempre.

    Come CPU desktop temo che la corsa sia bella che finita... oramai è da anni che le innovazioni sono praticamente tutte rivolte ai consumi, cosa che praticamente non ci tange.
    Rischiamo di stare a posto fino all'introduzione dei computer quantici

  20. #20
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Cpu e scheda madre

    Come budget ci rientro quindi credo che prenderò questa MoBo..quindi diciamo che questo cambio di Cpu lo considero un investimento di lungo tempo?

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Acquisto Cpu e scheda madre

    Rimpiango i bei tempo dove ogni anno c'è qualcosa che sverniciava il vecchio....

  22. #22
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Cpu e scheda madre

    Credo di aver deciso per questa accoppiata Cpu-MoBo,ora devo solo trovare la voglia di fare un backup dei dati e fare l'ordine
    Ultima modifica di soldier; 13-01-14 alle 17:02:41

  23. #23
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Cpu e scheda madre

    Ho preso l'i5 4570 accoppiato alla MoBo dell'Asus che ho linkato sopra,stasera dovrei avere tutto..visto che questa MoBo rispetto a quella che avevo prima ha due slot pci-e 16x ,volevo utilizzare la mia vecchia gtx 460 per phisyx.A proposito volevo chiedere due cose:

    1) devo installare tutti i driver della gtx 460 o solo i phisyx?
    2)l'alimentatore mi regge anche un'altra vga?

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Acquisto Cpu e scheda madre

    Dovrebbe reggere.
    Ma temo non ti sia possibile, ad un certo punto hanno bloccato il funzionamento abbinato a schede AMD.

  25. #25
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Cpu e scheda madre

    Azz, non sapevo..va bè non è fondamentale

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato