+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 68
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Acquisto Cpu e scheda madre

    Forse c'è il modo di hackare la cosa...

  2. #27
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Cpu e scheda madre

    In effetti stavo facendo una ricerca,ho trovato una guida che spiega come aggirare la cosa

  3. #28

    Predefinito Re: Acquisto Cpu e scheda madre

    la cosa si chiama Hybrid-Physx cmq

  4. #29
    Lo Zio
    Data Registrazione
    01-08-12
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,071

    Predefinito Re: Acquisto Cpu e scheda madre

    Facci sapere come ti va la cpu che pur'io sarei interessato a comprarla

  5. #30
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Cpu e scheda madre

    Ieri mi è arrivato tutto, ho montato e installato per ora solo il sistema operativo con tutti gli aggiornamenti,quindi non ho potuto testare molto,oggi dovrei provare qualche gioco che ho lasciato a scaricare da Steam..è la prima volta che mi trovo ad avere a che fare con un bios UEFI,devo mettere qualche impostazione particolare o lascio tutto come è?

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Acquisto Cpu e scheda madre

    Non mi ricordo se hai preso la RAM nuova, in caso potrebbe essere necessario vedere se ha preso la velocità giusta e/o l'XMP.
    Il resto dovrebbe essere ok già di base.

  7. #32
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Cpu e scheda madre

    No no , per adesso ho lasciato i due banchi da 4 gb a 1333..in futuro vedrò,penso che 8 gb a 1333 per ora siano più che sufficenti,o no?

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Acquisto Cpu e scheda madre

    Si, va più che bene.
    E' che magari prendevi RAM nuova per lasciare quella vecchia sulla configurazione vecchia per tenerla operativa come muletto... o per vendere tutto in blocco.

  9. #34
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Cpu e scheda madre

    Per fare il muletto dovrei prendere hard disk e alimentatore,è probabile comunque che cpu e scheda madre vecchia li regalo alla mia ragazza,in quel caso prendo le ram nuove

  10. #35
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Cpu e scheda madre

    Citazione Originariamente Scritto da Strelok89 Visualizza Messaggio
    Facci sapere come ti va la cpu che pur'io sarei interessato a comprarla
    Oggi ho giocato un pò al nuovo Metal Gear( il primo dei giochi che ho riscaricato da Steam dopo la formattazione) e devo dire di essere davvero molto soddisfatto..la prima cosa che ho notato subito è che ora ho un framerate costante,mentre prima in situazioni particolari (tipo esplosioni o situazioni un pò più concitate) ogni tanto c'era qualche incertezza.E stiamo parlando di un gioco tutto sommato leggero,immagino che le cose andranno meglio quando riprenderò assassin's creed 4 e crysis 3 appena li avrò reinstallati.Comunque dal mio punto di vista,se hai intenzione di prendere questa cpu,vai tranquillo

  11. #36
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Cpu e scheda madre

    Aggiornamento per chi mi aveva chiesto un giudizio sulla nuova cpu...ho reinstallato crysis 3 e mi ha settato in automatico tutto su qualità massima,mentre con la vecchia cpu e con la stessa vga,mi aveva settato tutto su medio...ho giocato un pò ed era tutto fluido senza minimi rallentamenti ..pienamente soddisfatto dell'acquisto

  12. #37
    Lo Zio
    Data Registrazione
    01-08-12
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,071

    Predefinito Re: Acquisto Cpu e scheda madre

    Con il turbo come funziona?
    Sei tu che aumenti la frequenza dal bios o fa tutto da solo?

  13. #38
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Cpu e scheda madre

    Credo faccia tutto da solo,perchè mentre stavo giocando avevo dimenticato cpuz attivo e quando sono uscito da crysis 3 mi dava come velocità 3.6 ghz che è appunto quella in modalità turbo,perchè di base sta a 3.2ghz.

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Acquisto Cpu e scheda madre

    A meno di avere un mezzo kilo di polvere sul dissipatore queste CPU sono praticamente sempre col turbo attivo.

  15. #40
    Jamyx
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Cpu e scheda madre

    Ciao a tutti, scusate il disturbo, volevo fare un bell'upgrade al mio pc per avere una macchina da prestazioni OTTIME (per intenderci una macchina che possa reggere tutte le prestazioni massime di un gioco esosissimo com' era crysis ai tempi). Non ho un budget di spesa limitiato quindi accetto qualsiasi consiglio ^^. La mia macchina attuale è la seguente: Pentium dual core 2,60, 2 gb ram, NVIDIA GEFORCE GTX 275, Nome scheda madre Asus P5QC.

    Grazie ragazzi e scusate ancora.

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Acquisto Cpu e scheda madre

    Di base i5 4650K su ASUS Z87 con 2x4GB DDR3.
    Poi come scheda video una 760 sarebbe la migliore come rapporto prezzo/prestazioni... ma se i soldi piovono dal celo si può anche andare di 780.
    Ci sarebbe anche la 290X di AMD, se il rumore non è un problema.

    Aggiungerei un SSD Samsung 840 da 120GB o se possibile direttamente 250GB.
    Sarebbe poi da vedere che alimentatore hai.

  17. #42
    Jamyx
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Cpu e scheda madre

    Grazie mille ^^... ma una 770 come la vedi? ma secondo te mi conviene prendere un pentium i7 di quarta generazione o risparimo un po' con gli i5 e mi compro una scheda grafica migliore?

  18. #43

    Predefinito Re: Acquisto Cpu e scheda madre

    se è per giocare, i5 e i 100 euro che ti avanzano li investi in una scheda grafica superiore, tipo appunto la 770 o più.

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Acquisto Cpu e scheda madre

    La 770 non è affatto male, però rispetto la 760 i 100€ in più danno relativamente poco.

    Per l'i7 il discorso è simile, ma decisamente più accentuato visto che per 100€ in più rispetto l'i5 rischi da avere veramente niente in più se giochi e basta.


    PS: gli i3, i5 ed i7 sono "Core iX"... niente Pentium, nome invece usato per CPU di fascia più bassa.

  20. #45
    Lo Zio
    Data Registrazione
    01-08-12
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,071

    Predefinito Re: Acquisto Cpu e scheda madre

    In certi shop si riesce a trovare la 770 pure a 250 euro, prezzo che molto probabilmente si abbasserà ancor di più tra pochi mesi con l'uscita delle nuove gtx 8xx.

  21. #46
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Cpu e scheda madre

    Mi è venuta una curiosità post assemblaggio la scheda madre è questa https://www.asus.com/Motherboards/H87PLUS/ il manuale mi dice di montare le ram negli slot gialli( e cosi ho fatto)..che differenza c'è nel montarli invece negli slot neri?

  22. #47

    Predefinito Re: Acquisto Cpu e scheda madre

    Gli slot con lo stesso colore formano un doppio canale. Se hai solo 2 moduli di RAM e non metti entrambi su slot dello stesso colore non sfrutti il dual-channel e fai andare le memorie in single-channel, con perdita di performance. Sono colorati in paio per quel motivo. Sul perché metterli sul giallo anziché sul nero... penso sia solo una preferenza di Asus, tipo "dual-channel A (giallo)" e "dual-channel B (nero)". In teoria è meglio usarlo gli slot in ordine (A e poi B se hai altri 2 moduli di RAM oltre ai 2 già installati) ma se i tuoi due moduli li metti sul nero anziché sul giallo non dovrebbe cambiare nulla.
    Ultima modifica di Drake Aran; 20-01-14 alle 12:07:37

  23. #48
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Cpu e scheda madre

    Il fatto di metterli negli slot dello stesso colore per il dual channel lo sapevo ..era solo per capire la differenza tra mettere i due banchi di ram nei due slot gialli o nei due neri

  24. #49
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Cpu e scheda madre

    Sfrutto il topic per chiedere fondamentalmente la stessa cosa: dovrei cambiare un po' tutto, sicuramente intanto cpu,mobo e ram, al limite terrei per un po' la gtx 275 (anche se l'idea del physx mi ispira)...pensavo all'i5 4670, ma oggi mi è saltata la mosca al naso dell'8320/50 di amd, che rende meno sui giochi fino ad oggi ma che, con le nuove cpu delle console, potrebbe avere una vita più lunga (leggevo che su bf4, per esempio, andrebbe meglio l'amd perché ottimizzato sui multicore).
    Può essere un'idea valida, per un uso desktop non professionale e gaming (e per risparmiare qualcosa, che decisamente non mi dispiacerebbe)?
    Considerando che, 275 a parte, il mio pc è del 2009 e quindi la longevità è un elemento centrale nell'acquisto
    E parlando del physx, vale la pena usare un attrezzo mangia corrente come la 275 allo scopo (anche se immagino non si sforzi nello stesso modo)?
    Grazie!

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Acquisto Cpu e scheda madre

    Console e le ottimizzazioni di BF4 per AMD hanno nulla a vedere con le CPU FX, Mantle ha a che fare con le GPU ed ultimissime APU AMD.
    Rimarrebbero i core in più, ma decisamente meglio puntare ad un i5...

    No so se val la pena tenersi una GeForce vecchia per Physx, ma visto che la hai già... prova.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 20-01-14 alle 15:14:05

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato