Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Angry Cambio hosting provider: perso tutti i contenuti!

    Salve a tutti,

    come da titolo, uno dei siti della mia azienda era in scadenza contrattuale presso Misterdomain.eu
    Visto che per le esigenze del dominio (il sito è molto leggero) la quota annuale tendeva a diventare ogni anno più alta, ho pensato di trasferirlo presso Netsons, dove ho in gestione l'altro domino aziendale e pagando meno non ho mai avuto problemi.

    Non è la prima volta che faccio un cambio di registrar, ma è la prima volta che mi succede il problema in oggetto.

    Ebbene, nel trasferimento da provider all'altro ho perso l'intero contenuto del sito, centinaia di pagine andate perse nel nulla!

    Ora è possibile questa cosa?

    Segnalando questa cosa a Netsons, mi sono sentito rispondere
    "le confermiamo che il trasferimento è stato completato e la informiamo che il trasferimento del dominio non prevede il trasferimento dei contenuti dell'hosting."

    Ma francamente questa mi sembra una stronzata, visto che, come ripeto, tra le varie esperienze mai mi era capitata una cosa simile e del resto mi pare assurdo ch in un trasferimento i siti rimangano in blackout fino a che un webmaster non riuppa tutti i dati.


    Ora il mio problema è che sto disperatamente cercando un backup dell'ultima versione del sito, cosa che non riesco a trovare, e non so come fare.

    Qualcuno mi sa dare un consiglio???

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Cambio hosting provider: perso tutti i contenuti!

    Anch'io quando son passato a Netsons ho trasferito a mano, mi pare fosse specificato che non traslocavano loro

    Ma scusa, il vecchio hosting non è ancora attivo, fino alla scadenza del contratto annuale?
    Non avrà il dominio, ma lo spazio fisico su disco si

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: Cambio hosting provider: perso tutti i contenuti!

    Purtroppo ho fatto il trasferimento in concomitanza della scadenza contrattuale (tre giorni fa).


    PS Non era specificato da nessuna parte, e infatti aldilà della mail di risposta non ho alcun rimando al trasloco dei dati, per la verità.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Cambio hosting provider: perso tutti i contenuti!

    Vediamola al contrario: come può netsons prendersi i dati "fisici" da un altro hoster? Glieli chiede? Se li fa spedire? Di sicuro non può andarseli a prendere per millemila motivi tecnici e di sicurezza.


    Fidati, nessuno ti ha mai fatto la migrazione dei dati da un hosting a un altro. Prova a implorarli se hanno ancora quei file fisici.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: Cambio hosting provider: perso tutti i contenuti!

    E quindi com'è che miracolosamente nel passaggio da un provider all'altro il sito rimaneva online e intonso come sempre?


    Comunque allarme rientrato: ho finalmente trovato la cartella di backup... sul pc di casa!


    Però a questo punto la curiosità alla prima domanda rimane.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Cambio hosting provider: perso tutti i contenuti!

    Citazione Originariamente Scritto da Coma White Visualizza Messaggio
    E quindi com'è che miracolosamente nel passaggio da un provider all'altro il sito rimaneva online e intonso come sempre?


    Comunque allarme rientrato: ho finalmente trovato la cartella di backup... sul pc di casa!


    Però a questo punto la curiosità alla prima domanda rimane.
    Sei sicuro che non cambiavi solo provider di dominio, ma l'hosting fisico rimaneva dov'era? Magari in azienda?

    EDIT:

    Mi ricordavo che avevi già posto il problema tempo fa, questa era stata la mia risposta:

    Citazione Originariamente Scritto da Coma White Visualizza Messaggio

    [...]

    Altra cosa che ho totalmente scordato: per fare trasferimento devo scaricare tutti i dati del sito su Hard Disk e riupparli sul nuovo sito, o vengono trasferiti in toto con nuovo dominio dal nuovo provider?
    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio

    Per trasferire devi riuppare tutto, cambiando hosting ovviamente cambi spazio dove ospitare il sito e i relativi file.
    Ultima modifica di Sticky©; 16-01-14 alle 13:34:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato