+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 29
  1. #1
    heXen
    ospite

    Predefinito Cosa NON vorreste in Fallout 4?

    Visto che oramai sembra sempre pių probabile che Bethesda stia lavorando a un seguito di Fallout 3. Cosa vorreste NON vedere del terzo capitolo nel quarto?


    Personalmente non vorrei vedere:



    1) Il sistema di riparazione. Troppo stupido dover riparare un arma con un altra completa. Magari mettici dei componenti che si rovinano e devi comprare quelli per poi sostituirli. Non mi sembra logico che i pezzi unici non puoi ripararli tu invece il fesso di turno si.

    2) Non vorrei vedere un PG incapace di fare uno scatto di corsa

    3) Non voglio vedere bug assurdi

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitā
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Cosa NON vorreste in Fallout 4?

    vorrei:
    - che eliminassero il limite di livello
    - che in giro ci fossero (random per le zone contaminate? fissi in posti particolari? non ho preferenze) dei mutanti o dei nemici particolarmente difficoltosi da affrontare a livello basso ed anche medio.

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    1) Il sistema di riparazione. Troppo stupido dover riparare un arma con un altra completa.
    perchč con controparti complete? io ho sempre riparato armi e armature con quelle semiscassate che trovavo in giro
    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Magari mettici dei componenti che si rovinano e devi comprare quelli per poi sostituirli.
    questo no, niente componenti del ciufolo, prefrisco riparare armi intere, sia normali che uniche.
    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Non mi sembra logico che i pezzi unici non puoi ripararli tu invece il fesso di turno si.
    anche questo... boh? io ho sempre riparato le armi uniche con quelle simili che trovavo in giro

    forse trattasi di mod? e chi se lo ricorda? la cartella data la tengo giā bella pronta all'uso ad ogni reinstallazione
    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    2) Non vorrei vedere un PG incapace di fare uno scatto di corsa
    concordo.
    Ultima modifica di manuč; 17-01-14 alle 10:17:27

  3. #3
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Cosa NON vorreste in Fallout 4?

    Perchč č strano riparare un arma con un altra completa. Invece sarebbe meglio che un particolare di quell'arma si deteriorasse, o si rompesse costringendoci a cercare quel pezzo da sostituire, trovandolo, oppure acquistandolo. Cosė la cosa mi sembra pių logica, e inoltre risolve il problema della riparazione dei pezzi "unici" o rari. Magari tu hai riparazione a 100 e non puoi riparare l'armatura furtiva Cinese solo perchč non ne trovi una seconda, ma il bimbetto di 10 anni si, puō farlo.


    Concordo per il limite di livello
    Ultima modifica di heXen; 17-01-14 alle 10:13:51

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitā
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Cosa NON vorreste in Fallout 4?

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Perchč č strano riparare un arma con un altra completa. Invece sarebbe meglio che un particolare di quell'arma si deteriorasse, o si rompesse costringendoci a cercare quel pezzo da sostituire, trovandolo, oppure acquistandolo. Cosė la cosa mi sembra pių logica, e inoltre risolve il problema della riparazione dei pezzi "unici" o rari.
    spero proprio che non lo implementino, sarebbe una rottura di scatole non da poco

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Magari tu hai riparazione a 100 e non puoi riparare l'armatura furtiva Cinese solo perchč non ne trovi una seconda, ma il bimbetto di 10 anni si, puō farlo.
    quell'armatura non l'ho mai usata, sempre usato solo quella da combattimento e poi quelle atomiche.

    comunque basta aggiungere tali armature tramite mod o, sempre tramite mod, fare in modo che si possano riparare con altra roba
    Ultima modifica di manuč; 17-01-14 alle 11:15:48

  5. #5
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Cosa NON vorreste in Fallout 4?

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    spero proprio che non lo implementino, sarebbe una rottura di scatole non da poco





    Dai mica tanto, invece di doverti tenere un arma in pių nell'inventario per quando devi riparare che ti toglie peso disponibile vai direttamente da un negoziante e paghi il pezzo e la riparazione, oppure avendo l'abilitā basta comprare un paio di pezzi di ricanbio(che sicuramente peseranno meno dell'arma completa) e all'occorrenza sostituirli.




    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    quell'armatura non l'ho mai usata, sempre usato solo quella da combattimento e poi quelle atomiche.

    comunque basta aggiungere tali armature tramite mod o, sempre tramite mod, fare in modo che si possano riparare con altra roba

    Imho ti sei perso un bel pezzo di armatura. La uso spesso per restare occultato senza stealth boy.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitā
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Cosa NON vorreste in Fallout 4?

    non mi sono mai occultato e gli stealthboy sono buoni perchč valgono 100 tappi
    Ultima modifica di manuč; 20-01-14 alle 15:32:59

  7. #7
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Cosa NON vorreste in Fallout 4?

    Probabilmente non vorrei rivedere certe "falle" narrative e logiche che fan un po' a pugni con le idee orginali introdotte dai black isle quando crearono la serie (e spiegate anche dai loro eredi obsidian quando qualcuno di loro ha fatto trapelare qualche dettaglio sui "contrasti" che han avuto con bethesda ai tempi del design e dello sviluppo di new vegas): basta enclave (spero realmente che siano morti definitivamente, giā dovevano esserlo alla fine di fallout 2, ma quelli di bethesda han deciso di resuscitarli), basta confraternita (visto che anche loro con la propria politica isolazionista dovrebbero estinguersi), basta comunitā postapocalittiche che non coltivano nemmeno campi e che č giā tanto se non sono tornati tutti all'etā della pietra (visto che dopo 200 dall'apocalisse atomica un minimo di ricostruzione della civiltā dovrebbe esserci) e molta meno alta tecnologia prebellica in giro (perché č ridicolo pensare che sempre dopo 200 anni dalla guerra termonucleare globale ci siano cosė tante armature atomiche e armi ad energia di alto livello in giro e pure funzionanti, piuttosto le rimpiazzino con controparti mezze rotte e non riparabili con stats ridotte al minimo, e lascino gli esemplari sani in quantitā veramente limitata).
    Ultima modifica di Thalon; 19-01-14 alle 15:20:44

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitā
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Cosa NON vorreste in Fallout 4?

    in pratica una palla di gioco: tutti cavernicoli o similtali e battersi con pietre e bastoni
    Ultima modifica di manuč; 20-01-14 alle 21:27:15

  9. #9
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Cosa NON vorreste in Fallout 4?

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    in pratica una palla di gioco: tutti carvernicoli o similtali e battersi con pietre e bastoni
    Non necessariamente, possono sempre usare armi da fuoco (visto che le conoscenze per riprodurle ce le hanno ancora, vedi i gun runners a ovest), perō per esempio nei primi due fallout le armi ad energia le trovavi solo molto pių avanti nel gioco, e pure le armature atomiche erano in quantitā limitata (tanto che in fallout 2 ne avevi a sufficienza per vestire il tuo personaggio e tutti gli uomini del party solo a fine gioco): quando nel primo capitolo dovevi farti una quest impegnativa (sopravvivere al glow, zona altamente irradiata) o nel secondo dovevi affrontare una intera base piena di supermutanti per acquisire la tua prima armatura atomica ti sentivi proprio soddisfatto e sentivi proprio di essertela meritata quell'armatura rara; in fallout 3 era giā tanto se le t-45d non le trovavi dentro i bidoni dell'immondizia della metropolitana tanto erano comuni ed abbondanti...

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitā
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Cosa NON vorreste in Fallout 4?

    non ricominciamo con la soddisfazione dell'impegno eh?
    alla fine č un gioco e dovrebbe anche divertire (perlomeno un pochino) e se eccessivamente difficile correrebbe il rischio di arrivare a frustrare, il che non sarebbe affatto bello

  11. #11
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Cosa NON vorreste in Fallout 4?

    Io avevo dimenticato un punto fondamentale:


    4) In F4 non vorrei il sistema per hackerare i terminali dė F3. Quello di F3 puoi avere l'abilitā che vuoi, ma alla fine devi tirare a casaccio tra le lettere, sempre trovato snervante e inutile. Se posso hacherare il computer devo poter sapere anche la psw, non ha senso che hackero e poi devo andare a tentativi in uno schermo che mi dice 1\8 o 4\8 . Ti dice quante sono le lettere della parola corretta direte voi, bello sforzo, peccato che siano tutte di 8, e quando dice1\6 le parole visibili sono tutte di 6.

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitā
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Cosa NON vorreste in Fallout 4?

    per quello l'importante č che lascino i salvataggi liberi, cosė anche sbagliando si puō ritentare... e in effetti io non ho mai lasciato un singolo terminale o cassaforte o altro non accherata/scassinata
    Ultima modifica di manuč; 21-01-14 alle 11:47:04

  13. #13
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Cosa NON vorreste in Fallout 4?

    il v.a.t.s.

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitā
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Cosa NON vorreste in Fallout 4?

    si, quello č veramente una palla, sopratutto le innumerevoli cinematiche che devi obbligatoriamente sorbirti e che, anche se qualche volta visivamente d'effetto (ma spesso no), spezzano l'azione.

  15. #15
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Cosa NON vorreste in Fallout 4?

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    per quello l'importante č che lascino i salvataggi liberi, cosė anche sbagliando si puō ritentare... e in effetti io non ho mai lasciato un singolo terminale o cassaforte o altro non accherata/scassinata
    C'č da dire inoltre che il giochino viene agevolmente facilitato dal "trucchetto delle parentesi", che ti raddoppia di fatto i tentativi e ti dimezza il divertimento.
    Pure io comunque mi sono dato allo sblocco ossessivo-compulsivo di ogni porta, terminale o cassaforte del gioco

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitā
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Cosa NON vorreste in Fallout 4?

    Citazione Originariamente Scritto da Thalon Visualizza Messaggio
    C'č da dire inoltre che il giochino viene agevolmente facilitato dal "trucchetto delle parentesi", che ti raddoppia di fatto i tentativi e ti dimezza il divertimento.
    e chiamalo divertimento!
    per quanto mi riguarda l'unica cosa che potrei trovare divertente č lo scassinamento e nemmeno quello dopo interi minuti passati a rompere forcine.
    quello dei terminali lo trovo una lagna insopportabile e alla fine sono d'accordo con hexen: meglio dover trovare la password da qualche parte che stare li a rompersi le scatole sperando di azzeccare la parola giusta.

    Citazione Originariamente Scritto da Thalon Visualizza Messaggio
    Pure io comunque mi sono dato allo sblocco ossessivo-compulsivo di ogni porta, terminale o cassaforte del gioco
    si ma tu salvavi prima di ogni tentativo? cosė se sbagliavi e il terminale si bloccava, potevi ricaricare e riprovare finchč non beccavi la parola giusta?
    Ultima modifica di manuč; 21-01-14 alle 13:11:08

  17. #17
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-10-10
    Messaggi
    512

    Predefinito Re: Cosa NON vorreste in Fallout 4?

    Ho giocato tanto a F3, FNV lo devo ancora giocare.
    Per me č fondamentale che:
    1) non ci sia level cap
    2) che si possa continuare il gioco una volta finita la main (con F3 bisognava avere l'espansione e in FNV so che non č possibile)

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitā
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Cosa NON vorreste in Fallout 4?

    Citazione Originariamente Scritto da Mad Max Visualizza Messaggio
    1) non ci sia level cap
    bravo! arrivare al livello massimo e sapere di non poter crescere pių, non dico ammazza, ma da una botta forte alla spinta ad andare avanti.
    Citazione Originariamente Scritto da Mad Max Visualizza Messaggio
    2) che si possa continuare il gioco una volta finita la main (con F3 bisognava avere l'espansione e in FNV so che non č possibile)
    giusto, la modalitā "giro libero" dovrebbe essere sempre una delle possibilitā base di un free roaming, ma da come vanno le cose č giā molto se non lo metteranno come dlc a pagamento

  19. #19
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Cosa NON vorreste in Fallout 4?

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    si ma tu salvavi prima di ogni tentativo? cosė se sbagliavi e il terminale si bloccava, potevi ricaricare e riprovare finchč non beccavi la parola giusta?
    Naturalmente sė, e adesso che ci penso anche quello (il ricaricare in continuazione salvataggi fino a quando non si raggiunge un dato effetto sperato) č un difetto che bisognerebbe far sparire dal prossimo fallout, un po' come per lo stesso principio gli "skill check" introdotti nei dialoghi in new vegas (per intenderci quelle opzioni extra che appaiono se hai una certa skill o che puoi utilizzare se hai una certa skill ad un dato livello), meglio in quel caso qualcosa di meno trasparente che non ti faccia capire quale skill ti serve (cosė poi non ti viene voglia di ricominciare e dare maggiori punti ad una data skill se vedi che č molto gettonata nei dialoghi) ma che faccia giusto apparire l'opzione senza che tu possa capire come mai č lė.

  20. #20
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Cosa NON vorreste in Fallout 4?

    Citazione Originariamente Scritto da Mad Max Visualizza Messaggio
    Ho giocato tanto a F3, FNV lo devo ancora giocare.
    Per me č fondamentale che:
    1) non ci sia level cap
    2) che si possa continuare il gioco una volta finita la main (con F3 bisognava avere l'espansione e in FNV so che non č possibile)
    Pių che altro basterebbe essere meno generosi con i punti esperienza, cosė da costringere il giocatore a farsi tutte le quest del gioco (o quasi) e ammazzare un bel po' di nemici, in modo da arrivare giusto al livello massimo giusto quando manca solo la quest finale.
    Se si facesse cosė poi non ci sarebbe proprio bisogno di avere l'opzione di giocare anche dopo i titoli di coda.

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Localitā
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: Cosa NON vorreste in Fallout 4?

    -che non sia fatto da betheshit
    -che non sia un fps, o almeno che si decidano a fare o un buon rpg o buon fps, non entrambi mischiati (almeno non come l' hanno fatto loro)
    -che ci siano pių limitazioni e sia pių difficile (dopo un po' diventa god mode)
    -che non sia un ennesimo morrowind post apocalittico (mi illudo anche su questo)
    -in generale che sia pių fallout 2 e meno il 3/new vegas, ma ovviamente non lo sarā quindi ciao

  22. #22
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Localitā
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Cosa NON vorreste in Fallout 4?

    Che ci sia una modalitā "girolibero" e che vengano migliorate le animazioni dei movimenti e dei combattimenti.

  23. #23
    Banned
    Data Registrazione
    21-01-14
    Messaggi
    246

    Predefinito Re: Cosa NON vorreste in Fallout 4?

    nessuno ha ancora detto "non voglio che la\le cittā sia divisa in microsettori come accade per washington, ma sia un tutt'unico"

  24. #24
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Cosa NON vorreste in Fallout 4?

    Citazione Originariamente Scritto da BlackLotus Visualizza Messaggio
    -che non sia fatto da betheshit
    -che non sia un fps, o almeno che si decidano a fare o un buon rpg o buon fps, non entrambi mischiati (almeno non come l' hanno fatto loro)
    -che ci siano pių limitazioni e sia pių difficile (dopo un po' diventa god mode)
    -che non sia un ennesimo morrowind post apocalittico (mi illudo anche su questo)
    -in generale che sia pių fallout 2 e meno il 3/new vegas, ma ovviamente non lo sarā quindi ciao
    A quel punto fai prima a boicottare FO4 (come forse farō io), giocarti nel frattempo Wasteland 2 e magari sperare che facciano fare un altro spin-off agli obsidian (anche se a quel punto ti ritroveresti comunque un mezzo FPS tra le mani, anche se molto pių RPG del gioco della serie principale).

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitā
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Cosa NON vorreste in Fallout 4?

    Citazione Originariamente Scritto da SonoTuoPadre Visualizza Messaggio
    nessuno ha ancora detto "non voglio che la\le cittā sia divisa in microsettori come accade per washington, ma sia un tutt'unico"
    magari! sarebbe una cosa fantastica poter scegliere se andare in giro solo sulla superficie oppure usare i tunnel sotterranei.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato