+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 293
  1. #76
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Nuovo RPG da Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Antares Visualizza Messaggio
    inutile, ricomincerebbero alla prima occasione.
    Però così non si ha molta ragione nel lamentarsi che se ne parli altrove se non c'è alcun posto dove poterli reindirizzare. Sembra solo censura di un argomento tabù, cosa che non è. Fermo restando che io trovo l'argomento pertinente ad ogni gioco in cui c'è questa tematica (perché per ognuno ci son valutazioni diverse), ma se vogliamo almeno farlo in generale meglio avere un posto apposta, sia esso specifico per gioco o generale.
    La butto là, nuovo thread: Pillars of Eternity - Perché cavolo non lo traducono?

  2. #77
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Nuovo RPG da Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Almeno avresti un topic in cui spostare i post
    Li ho sempre buttati nel circolino, non sono mica costretto a fare la differenziata.

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Però così non si ha molta ragione nel lamentarsi che se ne parli altrove se non c'è alcun posto dove poterli reindirizzare. Sembra solo censura di un argomento tabù, cosa che non è. Fermo restando che io trovo l'argomento pertinente ad ogni gioco in cui c'è questa tematica (perché per ognuno ci son valutazioni diverse), ma se vogliamo almeno farlo in generale meglio avere un posto apposta, sia esso specifico per gioco o generale.
    La butto là, nuovo thread: Pillars of Eternity - Perché cavolo non lo traducono?
    Censura di un argomento tabù? Scelta abbastanza infelice dei termini MIKO
    Sono sempre le stesse cose ripetute all'infinito e i protagonisti della discussione sono gli stessi degli altri topic.

    Se in questo caso c'è qualcosa di nuovo di cui discutere(cosa che non mi sembra affatto) nessuno ha il divieto di aprire un topic dedicato

  3. #78
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Nuovo RPG da Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Antares Visualizza Messaggio
    Censura di un argomento tabù? Scelta abbastanza infelice dei termini MIKO
    Sono sempre le stesse cose ripetute all'infinito e i protagonisti della discussione sono gli stessi degli altri topic.

    Se in questo caso c'è qualcosa di nuovo di cui discutere(cosa che non mi sembra affatto) nessuno ha il divieto di aprire un topic dedicato
    Bada che ho detto apposta che SEMBRA la censura di un argomento tabù perché in quei casi si blocca una discussione senza trovare una soluzione e senza voler sentire lamentele. E non mi sembra questo l'intento anche se la forma era la stessa. Se tante persone ne vogliono parlare tanto vale lasciare questa possibilità, poi semmai si decide se fare un thread generico (per discorso se sia meglio giocare in originale o tradotto) o uno specifico del gioco (motivazioni legate al singolo titolo). In questo modo di salvaguarda questo thread (l'intento di moderazione) ed il forum (possibilità di discutere di argomenti di interesse).
    Io ricordo di aver detto la mia a suo tempo sull'argomento anche nel caso specifico di Pillars of Eternity e trovo che ci siano buone ragioni a pro e a contro la scelta di non localizzare, rigettare la discussione per rimanere sui punti fermi di ognuno per di più contestando la possibilità di esprimerne di contrari mi sembra che non risolva nulla e faccia male alla discussione (e non per l'argomento).

  4. #79
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Nuovo RPG da Obsidian

    No è che vengono ripetute le stesse cose ancora e ancora, alla discussione già di per sé OT non viene aggiunto nulla e si sfrangiano i maroni a chi viene qua pensando di trovare notizie o commenti sul gioco. Magari la censura funzionasse che vengono bandite le cose che hanno rotto le palle.

  5. #80
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Nuovo RPG da Obsidian

    Ma io non la voglio bloccare la discussione, so solo che nessuno si muoverebbe di un mm dalla proprio posizione (e scommetto che ci scapperebbe pure l'insulto/flame) perché sono cose già lette decine di volte e non mi sembrano diversi né gli interpreti né le argomentazioni.
    Se qualcuno ha intenzione di parlarne può aprire un 3D dedicato, nulla in contrario, qui direi che abbiamo già dato, please.

  6. #81
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Nuovo RPG da Obsidian

    D'accordo sul thread dedicato, qualcuno di buona volontà lo apra

  7. #82
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione sulla localizzazione

    Bon, ho spostato le ultime 3 pagine in un nuovo topic, divertitevi.

  8. #83
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione sulla localizzazione

    Ma fatemi capire... in pratica non e' prevista localizzazione italica??

  9. #84
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione sulla localizzazione

    Citazione Originariamente Scritto da eliwan Visualizza Messaggio
    Ma fatemi capire... in pratica non e' prevista localizzazione italica??
    Brau

  10. #85
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Nuovo RPG da Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da vincenzomary Visualizza Messaggio
    Bravo, io che faccio, un corso accelerato, si, a 55 anni...

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Duo o tre ore al giorno per un mese e te la cavi. Non devi imparare a parlare come un madrelingua, solo a leggere.

  11. #86
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Nuovo RPG da Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Duo o tre ore al giorno per un mese e te la cavi. Non devi imparare a parlare come un madrelingua, solo a leggere.
    non è detto
    il problema è che bisogna assorbire una mole enorme di vocaboli e non tutti ne hanno la predisposizione/possibilità/tempo

  12. #87
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione sulla localizzazione

    Ripeto, se esce la traduzione ITA me la accaparro volentieri e mi spiace sinceramente per chi, in inglese, sa già di non poterselo godere (o comunque di farlo in infima percentuale) e quindi se lo perderà; sto seguendo assiduamente il forum e, tranne in caso di volenterosi traduttori amatoriale -i quali pare avranno a disposizione strumenti idonei- la localizzazione non è prevista.

  13. #88
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione sulla localizzazione

    Direttamente da uno dei Mod del forum ufficiale

    "The initial release will be in English, French, German, Spanish, Russian, and Polish. We are also looking for ways of translating the game for our fans all over the rest of the world. As we have more information and our funding increases, we’ll make sure to keep everyone update on what languages will be coming with Project Eternity.

  14. #89
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione sulla localizzazione

    Immagino che se permettessero la traduzione amatoriale prima del rilascio del gioco sarebbe inevitabile una incontrollabile fuga di notizie sui contenuti del gioco, oltre ad una serie di spoiler sulla trama e sui personaggi.

  15. #90
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione sulla localizzazione

    Prima del rilascio è difatti totalmente da escludere, se di tipo amatoriale (e a ben vedere, per le ragioni che citi).

  16. #91
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione sulla localizzazione

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Direttamente da uno dei Mod del forum ufficiale

    "The initial release will be in English, French, German, Spanish, Russian, and Polish. We are also looking for ways of translating the game for our fans all over the rest of the world. As we have more information and our funding increases, we’ll make sure to keep everyone update on what languages will be coming with Project Eternity.
    Mmmmh...solo se i "funding" aumentano....perciò se ci fossero, ad esempio, un buon numero di acquirenti italici (in particolare) potrebbero pensarci? Direi di registrarci tutti sul forum di PoE ed iniziare a martellare

  17. #92
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione sulla localizzazione

    Citazione Originariamente Scritto da samefag Visualizza Messaggio
    Immagino che se permettessero la traduzione amatoriale prima del rilascio del gioco sarebbe inevitabile una incontrollabile fuga di notizie sui contenuti del gioco, oltre ad una serie di spoiler sulla trama e sui personaggi.
    ma anche no
    basta che prendano accordi con dei non peracottari
    il caso di BGEE insegna

  18. #93
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione sulla localizzazione

    Sono sicuro che ti salterà subito all'occhio la sottile differenza dei rischi tra un gioco che ancora deve uscire, e con così tanto hype / fundraising, rispetto al remake di un gioco di dieci anni del quale tutti sapevano ormai tutto

  19. #94
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione sulla localizzazione

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Sono sicuro che ti salterà subito all'occhio la sottile differenza dei rischi tra un gioco che ancora deve uscire, e con così tanto hype / fundraising, rispetto al remake di un gioco di dieci anni del quale tutti sapevano ormai tutto
    Però mi ricorda un po' tristemente quelli che dicevano che le demo ledono le vendite del titolo. C'è qualcosa di malato in questa affermazione.

  20. #95
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione sulla localizzazione

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Sono sicuro che ti salterà subito all'occhio la sottile differenza dei rischi tra un gioco che ancora deve uscire, e con così tanto hype / fundraising, rispetto al remake di un gioco di dieci anni del quale tutti sapevano ormai tutto
    Lui è un genio del marketing, non bada a queste quisquiglie

  21. #96
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione sulla localizzazione

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Però mi ricorda un po' tristemente quelli che dicevano che le demo ledono le vendite del titolo. C'è qualcosa di malato in questa affermazione.
    Boh, una cosa è una demo e un'altra un leakage di trama/pg/meccaniche per un gdr old-style; resta il fatto che le demo stanno praticamente sparendo, immagino ci siano sia motivazioni economiche dietro che valutazione di mktg/impatto piuttosto precise.

  22. #97
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione sulla localizzazione

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Boh, una cosa è una demo e un'altra un leakage di trama/pg/meccaniche per un gdr old-style; resta il fatto che le demo stanno praticamente sparendo, immagino ci siano sia motivazioni economiche dietro che valutazione di mktg/impatto piuttosto precise.
    Il fatto è che non dovrebbero essere queste le cose a danneggiare il gioco, di solito sono altre. Per quanto riguarda le demo, semplicemente si ha paura che il gioco venga provato prima di sganciare i soldi perché questo diminuisce le possibilità che lo si voglia acquistare.

  23. #98
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione sulla localizzazione

    In questo caso però il gioco è già pagato cioè...ovvio che vogliano vendere ancora, ma i costi di produzione in teoria sono tutti coperti di già

  24. #99
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione sulla localizzazione

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    In questo caso però il gioco è già pagato cioè...ovvio che vogliano vendere ancora, ma i costi di produzione in teoria sono tutti coperti di già
    Loro si sarebbero accontentati di 1.1M$, invece ne hanno avuti 4; certo, hanno aumentato i contenuti ma credo che lo sforzo grosso sia iniziale, quando devi produrre tutto da zero (motore di gioco, ambientazione...nel senso di "Lore"), mentre se devi aggiungere, che so, un megadungeon la cosa potrebbe essere meno costosa.

  25. #100
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione sulla localizzazione

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Lui è un genio del marketing, non bada a queste quisquiglie
    come gli obsidian che sono sempre a un passo dalla bancarotta (e quisquilie si scrive senza "g", sapientone )

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato