Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 83
  1. #1
    Janos
    ospite

    Predefinito La musica degli 80's (pianola selvaggia e percussioni assassine)

    Proprio oggi mi è tornata la mania delle canzoni che spadroneggiavano negli anni 80, di quelle proprio simbolo di quegli anni, con gli abusi di percussioni a 2 tempi e di pianola imperiale. Basta pensare agli Europe o agli A-Ha per capire cosa intendo. E ora non riesco a levarmi dalla testa motivetti passati come Take on Me, Wild Boys, anche She's a Maniac di Flashdance volendo, e altre. Non posso neanche dire che mi portano indietro con la memoria, sono nato nell'86!

    Vi è mai capitato? Quali canzoni vi balenano in mente per prime?

  2. #2
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: La musica degli 80's (pianola selvaggia e percussioni assassine)


    Beh, a me capita continuamente, sono indissolubilmente legato al pop anni '80, ma io ero adolescente in quegli anni, è naturale che mi accada!

    Potrei citare per ore autori o brani dell'epoca!

    Howard Jones... gli Spandau Ballet... i mitici Frankie Goes To Hollywood... le Bananarama... le Bangles... i Duran Duran (appena resuscitati)... Bruce & Bongo... Cindy Lauper... la prima Madonna... i King... Mel & Kim... i Propaganda... i Timex Social Club... Falco... i Nu Shooz...

    ...ok, ok... mi fermo!

  3. #3
    Janos
    ospite

    Predefinito Re: La musica degli 80's (pianola selvaggia e percussioni assassine)

    E dove li mettiamo, gli WHAM!

    Club Tropicana mi massacra il cervello ;_;

  4. #4
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: La musica degli 80's (pianola selvaggia e percussioni assassine)

    Quote:
    |[Janos^Audron]|[ ha scritto mar, 15 febbraio 2005 alle 23:53]E dove li mettiamo, gli WHAM!

    Club Tropicana mi massacra il cervello ;_;
    Già... gli Wham... quanti lenti ho ballato sulle note di Careless Whispers...

  5. #5
    Banned L'avatar di Jolly Roger
    Data Registrazione
    26-09-02
    Località
    WasteLands (SA)
    Messaggi
    8,592

    Predefinito Re: La musica degli 80's (pianola selvaggia e percussioni assassine)

    Proprio ieri mi sono riascoltato There Must Be An Angel(Playin' With My Heart) degli Eurythmics ( ) e Here Is The House dei Depeche Mode(bellissima).

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: La musica degli 80's (pianola selvaggia e percussioni assassine)

    Io sono un patito della musica anni 80. Ho tutti i volumi di One Shot 80, molti vinili originali di gente come Heaven 17, Falco, Bonnie Tyler, A-ha, ma anche tanta dance prodotta in Italia, come Sandy Marton, Den Harrow, Tom Hooker (che era colui che dava la voce a Den Harrow, dopo Silver Pozzoli e Enrico Ruggeri)e tanti tanti altri...

  7. #7
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: La musica degli 80's (pianola selvaggia e percussioni assassine)

    uccio ha scritto mer, 16 febbraio 2005 alle 18:02
    Io sono un patito della musica anni 80. Ho tutti i volumi di One Shot 80, molti vinili originali di gente come Heaven 17, Falco, Bonnie Tyler, A-ha, ma anche tanta dance prodotta in Italia, come Sandy Marton, Den Harrow, Tom Hooker (che era colui che dava la voce a Den Harrow, dopo Silver Pozzoli e Enrico Ruggeri)e tanti tanti altri...
    Sandy Marton!!!

    ...exotic and erotic
    girl from a tropic world
    so vicious and exciting
    just like a preciuos pearl...

  8. #8
    Janos
    ospite

    Predefinito Re: La musica degli 80's (pianola selvaggia e percussioni assassine)

    Cioè...


  9. #9
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: La musica degli 80's (pianola selvaggia e percussioni assassine)


    ...vuoi mettere?







  10. #10
    Banned L'avatar di Jolly Roger
    Data Registrazione
    26-09-02
    Località
    WasteLands (SA)
    Messaggi
    8,592

    Predefinito Re: La musica degli 80's (pianola selvaggia e percussioni assassine)

    Ed eccoli,Annie Lennox e Dave Stewart!




    Lo spoiler l'ho messo per ovvi motivi,apritelo a vostro rischio e pericolo,non vi dico nemmeno il nome del gruppo,ci arriverete appena li vedrete pero'

    Spoiler:


  11. #11
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: La musica degli 80's (pianola selvaggia e percussioni assassine)


    ...potevi affiggere un 6x3 già che c'eri!

  12. #12
    Banned L'avatar di Jolly Roger
    Data Registrazione
    26-09-02
    Località
    WasteLands (SA)
    Messaggi
    8,592

    Predefinito Re: La musica degli 80's (pianola selvaggia e percussioni assassine)

    frk ha scritto gio, 17 febbraio 2005 10:19

    ...potevi affiggere un 6x3 già che c'eri!
    Lo so che enorme,ma meritavano di farsi vedere in tutta la loro "bellezza"

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di tyrell
    Data Registrazione
    01-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: La musica degli 80's (pianola selvaggia e percussioni assassine)

    In realtà la musica anni 80 si inchina al nome del Grande Giorgio Moroder!!!!

    Autore delle musiche di Scarface (quella di Flashback 95.6 in GTA3), Flashdance e Top Gun, della versione 84 del film Metropolis e produttore e autore di alcune delle canzoni più belle degli anni 80 come: Sweet Dreams (cantata dagli Eurythmics), Neverending Story Theme (cantata da un certo Linahl) e la sigla di Italia '90 "Un'estate italiana"(!!!!) e altre mitiche sigle dei nostri anni preferiti!!

    I link per scoprirlo sono quello ufficiale, questa (leggetevi bene la discografia che è stupefacente!), quella del gruppo Yahoo e naturalmente cercare Giorgio Moroder su Google.

    E' lui l'inventore della Electropop, del movimento paninaro e del sintetizzatore+batteria che rulla!!!

    Questi sono i veri talenti italiani che bisognerebbe far conoscere, invece ha dovuto lavorare in Germania e USA, mentre noi ci teniamo Limiti con Faccetta Nera.

    Cmq per chi è interessato alla musica pop e sinth anni 80 questo sitofa al caso suo!!

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: La musica degli 80's (pianola selvaggia e percussioni assassine)

    Bravissimo tyrrell, concordo appieno. Moroder è un grandissimo compositore oltre che un monumento della dance anni 80 (ma anche 70 visto che lui ha cominciato ad usare i synth già alla fine dei Seventies).
    Un solo appunto: il cantante di Neverending Story è LIMAHL, non LINAHL.

  15. #15
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: La musica degli 80's (pianola selvaggia e percussioni assassine)

    uccio ha scritto ven, 18 febbraio 2005 alle 16:08
    Bravissimo tyrrell, concordo appieno. Moroder è un grandissimo compositore oltre che un monumento della dance anni 80 (ma anche 70 visto che lui ha cominciato ad usare i synth già alla fine dei Seventies).
    Un solo appunto: il cantante di Neverending Story è LIMAHL, non LINAHL.
    Ma dai! ...era Limahl a cantarla? ...QUEL Limahl?

    ...cioè questo:




  16. #16
    L'Onesto L'avatar di tyrell
    Data Registrazione
    01-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: La musica degli 80's (pianola selvaggia e percussioni assassine)

    Anvedi!! Che altro ha fatto l'illustre sconosciuto oltre alla sigla del primo film metafisico per bambini?

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: La musica degli 80's (pianola selvaggia e percussioni assassine)

    Che io sappia il buon Limahl era anche il vocalist dei Kajagoogoo, gruppo anni 80 molto famoso al tempo (credo che Too Shy sia la più celebre), ed ha registrato 3 album da solista, una barcata di singoli più alcune partecipazioni con altri gruppi anni 80, ed è tutt'ora in attività.
    Ma io mi soffermerei per un attimo su questo genio, un uomo che si è arricchito per anni e anni prestando la sua immagine ad alcune tra le più belle canzoni pubblicate nel panorama disco anni 80 (Catch the Fox, Future Brain, ecc..)e che non ha mai cantato con la sua voce, affidandosi a quelle di Tom Hooker (altro grande degli anni 80) e prima Silver Pozzoli e Enrico Ruggeri:


    Signori e signore, l'apoteosi del non artista.

    Tra l'altro nel 200 credo abbia registrato una compilation dei suoi successi cantando con la sua voce ed il risultato è effetto Falqui.

  18. #18
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: La musica degli 80's (pianola selvaggia e percussioni assassine)


    Den Harrow!

    ...e chi se lo ricordava???



    Chi è che si ricorda quest'altro, invece?




  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: La musica degli 80's (pianola selvaggia e percussioni assassine)

    Beh. Nick Kamen, altro modello prestato alla "musica", famoso per Each time u break my heart e per essersi trombato Madonna.
    Fu reso celebre dalla pubblicità dei jeans Levi's, poi aveva anche una discreta voce e quindi lo hanno fatto cantare. Non è durato quanto i produttori si aspettavano durasse.

  20. #20
    L'Onesto L'avatar di tyrell
    Data Registrazione
    01-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: La musica degli 80's (pianola selvaggia e percussioni assassine)

    L mitica reclame della levis con quello che entra in Harley in ufficio e si chiappa la gnocca?

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: La musica degli 80's (pianola selvaggia e percussioni assassine)

    tyrell ha scritto sab, 19 febbraio 2005 alle 10:10
    L mitica reclame della levis con quello che entra in Harley in ufficio e si chiappa la gnocca?
    Of course!

  22. #22
    L'Onesto L'avatar di tyrell
    Data Registrazione
    01-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: La musica degli 80's (pianola selvaggia e percussioni assassine)

    Cmq ragazzi qui secondo me bisogna analizzare anche la sociologia dei cambiamenti avuti nei cantanti dagli anni 80 a oggi:

    prima erano tutti molto più ganassa!! Erano almeno virili, tranne Limahl che sembra un verme nematode, e a mio parere questo portava anche noi maschietti ad accettare volontariamente le loro regole di moda e stile.

    Ora invece il femminilismo nel look dei cantanti è aberrante! E in realtà la gente è costretta a mascherarsi da femmina forzatamente per far colpo sulle squinzie che sono sempre quelle più recettive i canoni imposti (e questo va detto così, semplicemente, senza maschilismi di sorta).

    Inoltre prima anche la musica era molto più ganassa. Ora sembrano tutte lamenti tipo leone marino su Superquark. Molto più coinvolgente appunto la pianola selvaggia e percussioni assassine (e, aggiungo, synth a palla! Sempre grazie al mitico Moroder!)!!

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: La musica degli 80's (pianola selvaggia e percussioni assassine)

    tyrell ha scritto sab, 19 febbraio 2005 alle 11:30
    Cmq ragazzi qui secondo me bisogna analizzare anche la sociologia dei cambiamenti avuti nei cantanti dagli anni 80 a oggi:

    prima erano tutti molto più ganassa!! Erano almeno virili, tranne Limahl che sembra un verme nematode, e a mio parere questo portava anche noi maschietti ad accettare volontariamente le loro regole di moda e stile.

    Ora invece il femminilismo nel look dei cantanti è aberrante! E in realtà la gente è costretta a mascherarsi da femmina forzatamente per far colpo sulle squinzie che sono sempre quelle più recettive i canoni imposti (e questo va detto così, semplicemente, senza maschilismi di sorta).

    Inoltre prima anche la musica era molto più ganassa. Ora sembrano tutte lamenti tipo leone marino su Superquark. Molto più coinvolgente appunto la pianola selvaggia e percussioni assassine (e, aggiungo, synth a palla! Sempre grazie al mitico Moroder!)!!
    Beh generalizzando direi che sono d'accordo, anche perchè grande estimatore del synth-pop e della new-wave di quell'epoca.
    Oddio, del femminilismo c'era eccome anche negli '80, basterebbe vedere le foto qua sopra o altri gruppi più o meno effeminato (Fake, Dead or Alive, e tanti altri), ma nel complesso c'era un sottofondo di spensieratezza ma anche di impegno in canzoni tutto sommato facili facili che le rendeva accattivanti aldilà della difficoltà intrinseca.


  24. #24
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: La musica degli 80's (pianola selvaggia e percussioni assassine)

    tyrell ha scritto sab, 19 febbraio 2005 alle 11:30
    prima erano tutti molto più ganassa!! Erano almeno virili
    ...beh, c'era anche Boy George negli anni '80!

  25. #25
    L'Onesto L'avatar di tyrell
    Data Registrazione
    01-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: La musica degli 80's (pianola selvaggia e percussioni assassine)

    A proposito, questo viene direttamente dal blog del mitico William Gibson, scrittore e padre del cyberpunk letterario (la cui miglior colonna sonora è di sicuro l'electropop):



Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato