+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Warhammer 40k

  1. #1

    Predefinito Warhammer 40k

    Nel lontano forum c'è solo nerdosità.

    O qualcosa di simile.

    a tutti. Qualcuno qui gioca a WH 40k? Ho appena iniziato (sono alle prime pagine del regolamento) e svilupperò un esercito di Marine del Chaos.

    Tra l'altro penso di aver scelto il momento migliore per iniziare, leggo che la GW naviga in brutte acque.

  2. #2

    Predefinito Re: Warhammer 40k

    Io, da circa 18 anni. Per il 40k legione nera ed ultramarines.
    Lascia stare, la gw naviga in brutte acque a detta dei soliti economisti da salotto da almeno 8 anni

  3. #3

    Predefinito Re: Warhammer 40k

    A quanto leggo però ci sarà un taglio in Germania, eserciti del fantasy che verranno ridimensionati, il WD che...
    No col WD vogliono lucrarci. Tolgono quasi totalmente le traduzioni ITA...

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Warhammer 40k

    Ho ricominciato a giocarci da poco, complice il ritorno fra le mie mani pacioccose del vecchio softcover di Rogue Trader (1987!!) e soprattutto alcuni regali della mia signora, compreso un KS che dovrebbe arrivare quest'estate.

    E' un piacere mettersi a frugare nei vari store online delle compagnie che producono "miniature compatibili" e vedere che spesso è roba superiore ai prodotti GW - anche se nulla batte l'effetto nostalgia della vecchia scatola di space marine in plastica.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Warhammer 40k

    Ciao Yog. Io gioco al WH40K, con pause, da una quindicina d'anni. Tiranidi principalmente, anche se ho un paio di migliaia di punti di Orki (Kulto della Velocità, tutti su moto e/o veikoli) e sto iniziando a mettere su una lista "trasportabile" di Salamandre che si riesca a far stare in una borsa.

    Riguardo alla questione salute della GW, come dice il buon Artemis essa è in fallimento sostanzialmente da quando è nata e recentemente ha anche fatto molti soldi a seguito del successo dei romanzi della linea sull'eresia di Horus.
    Visto che hai scelto di giocare i marines traditori, hai il vantaggio di avere uno dei codex più recenti, che è stato scritto dopo l'uscita della versione attuale del regolamento e che quindi non ha bugs dovuti al cambio di versione. Personalmente tutto quello che ha a che fare col Caos non piace molto a livello grafico, ma hai di sicuro tante possibilità di modifica una volta che ti sarai impratichito.
    Se hai bisogno di una mano nella scrittura delle tue liste, ti posso suggerire il The Standard Template Model Project, un progetto che porto avanti da qualche anno assieme ad un paio di amici e che presenta dei files excel precompilati, uno per ciascun codex attualmente in uso, che assistono nella stesura di una lista.

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: Warhammer 40k

    io son rimasto indietro di qualche edizione esostanzialment enopn gioco più. A proposito, a qualcuno interessano 2000 punti ca di SpaceMarine + mezzo esercito Tiranide?

  7. #7

    Predefinito Re: Warhammer 40k

    I tiranidi sono usciti settimana scorsa. Visto che piangono tutti miseria temo che non sia il momento migliore per venderli

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Warhammer 40k

    Lascia stare, lascia stare che altrimenti vado in berserk. Dico solo che mi sono comprato il codex ebook e l'ho letto la sera prima di andare a dormire.

    Commento a caldo: WTF? No, dai, ho capito male, fammici dormire sopra...
    Commento riflettuto del giorno dopo: no, dai, non posso dare via il mio esercito, lo sto mettendo assieme dal 2002...

    Adesso so cosa hanno provato i giocatori del Caos dopo l'uscita del codex di quinta edizione...

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

  10. #10

    Predefinito Re: Warhammer 40k

    Andando avanti con la lettura dei vari forum, sembra che si, il COdex CSM sia nuovo e non sia afflitto da vecchiume, ma che abbia il problema di non essere molto Infantry User. Solo draghi, mostroni etc. Bah, però a livello hobby mi piacciono più di qualsiasi altro esercito.

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: Warhammer 40k

    ogni tanto mi riviene lo sghiribizzo di rimettermici ma.. ...chi diaolo me lo fa fare? non c'ho soldi nè spazio..

  12. #12

    Predefinito Re: Warhammer 40k

    Secondo voi, con i modelli di Oscura vendetta, ci stanno delle modifiche agli Angeli Oscuri per renderli caotici?

  13. #13

    Predefinito Re: Warhammer 40k

    'Nsomma, sono plug and play ed hanno già i dettagli di squadre tattiche. Volendo si puo' fare tutto comunque, basta sbattersi un po'. Il codex caos soffre della solita malattia del precedente: è stato il primo ad uscire insieme ai DA e quindi non è uscito particolarmente bene.
    Può essere competitivo, ma in questo caso usi le solite 2-3 unità (progenie o draghi, obliteratori) decisamente sopra le righe e scarti il resto. Per la questione fanterie c'è poco da dire, i marine (in generale) come infantry purtroppo fanno pena (troppo costosi in relazione al poco che fanno). Una volta questo poteva anche andare bene ma con il trend degli ultimi tempi tutto ha una cadenza di fuoco clamorosa e loro sono rimasti gli stessi pipponi, no buono.

    Comunque se vuoi un consiglio lascia stare i forum (specialmente GW tilea Fenris continua a provare di salvarlo ma temo che ormai sia una causa persa, la vecchia guardia è fuggita e sono rimasti dei soggetti che vanno solo presi a cinghiate) e comincia a farti un'idea giocando .

  14. #14

    Predefinito Re: Warhammer 40k

    Magari lo prendo allora, visto che l'ho trovato scontato del 30%. Prendo i terminator e li modifico, ho il manuale base che ancora non ho e poi uso tutto il resto modificiato a piacimento.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Warhammer 40k

    Tilea ormai va letto solo per farsi quattro risate

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Warhammer 40k

    Per i vecchi che sono ancora legati alla Guardia Imperiale come il sottoscritto, segnalo questo web store di roba compatibile che ha pezzi da sbrodolare:
    http://victoriaminiatures.highwire.com/

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato