+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: Dallas Buyers CLub

  1. #1
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Dallas Buyers CLub



    Sinossi wikipediana:
    Dallas Buyers Club is a 2013 American biographical drama film directed by Jean-Marc Vallée and starring Matthew McConaughey, Jared Leto and Jennifer Garner. The film is based on the true-life tale of Ron Woodroof, an AIDS patient who began smuggling unapproved pharmaceutical drugs into Texas when he found them effective at improving his symptoms.

    Qui esce a fine mese, correro' a vederlo.
    A pelle, ho ottime aspettative su questo titolo e, anzi, scommetto due dosi di AZT che uno tra premio per miglior film e premio per miglior attore lo porta a casa.

  2. #2

    Predefinito Re: Dallas Buyers CLub

    Eccomi. Il film l'ho visto e ci sono "rimasto". L'attore protagonista è fenomenale e anche Jared Leto non scherza (non l'avevo addirittura riconosciuto per tutta la durata del film). Questo è davvero un filmone da Oscar e potrebbe essere la sorpresona per chi non se l'aspetta. Di certo questo se lo merita di più di The Wolf of Wallstreet e forse anche addirittura di Her (American Hustle a me ha solo annoiato). Sono rimasto veramente colpito perché mi aspettavo un filmettino e invece forse grazie al protagonista Matthew McConaughey mi ha sbaragliato. Pensate che lo stesso attore recita in The Wolf of Wallstreet e in True Detective e ovunque è SUPERBO. Sta diventando un mio mito personale. Oltretutto non ho mai amato i film che parlano di AIDS quindi già partiva svantaggiato e invece alla fine si è dimostrato un movie da dieci stelle su dieci. O perlomeno ci si avvicina molto. Consigliatissimo. : )

  3. #3
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: Dallas Buyers CLub

    Grazie, finalmente un commento.
    Andro' a vederlo il 29, in italia dovrebbe uscire in sala il giorno dopo.
    Pare che Leto e McConaughey abbiano confezionato due prestazioni maiuscole, inoltre il tema mi interessa semi-direttamente quindi è un must see

  4. #4
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: Dallas Buyers CLub

    Sono molto sensibile alle malattie,anche solo a vederle .
    Ma farò uno sforzo e me lo vedrò,come feci per Philadelphia(anche se...non ho mai capito perché ai malati di AIDS si fanno degli "ematomi/ferite" faccia...chi me lo sa spiegare in parole povere?Perdonate l'ignoranza...)

  5. #5
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: Dallas Buyers CLub

    Dovrebbe essere dovuto ad una riduzione nella concentrazione di piastrine nel sangue (trombocitopenia). Esistono alcuni studi che sostengono addirittura che la conta del numero di piastrine potrebbe avere valore diagnostico sulla progressione dell'infezione.

  6. #6

    Predefinito Re: Dallas Buyers CLub

    Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    Sono molto sensibile alle malattie,anche solo a vederle .
    Ma farò uno sforzo e me lo vedrò,come feci per Philadelphia(anche se...non ho mai capito perché ai malati di AIDS si fanno degli "ematomi/ferite" faccia...chi me lo sa spiegare in parole povere?Perdonate l'ignoranza...)
    Io dell'AIDS non sono neanche così convinto che esista eppure il film mi è piaciuto un botto, non è l'AIDS che fa la storia di questo film, ma il personaggio, il dramma di morire, e tutto quanto il resto. Tra l'altro il film è ambientato in un periodo in cui dell'AIDS si sapeva ancora pochissimo e la gente pensava che fosse peggio della peste. Degli ematomi in faccia non saprei, penso che sia dovuto alla debolezza del sistema immunitario e quindi si è sempre raffreddati o cose del genere.

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Dallas Buyers CLub

    Saranno sintomi del sistema immunitario compromesso. Ricordo che il Sarcoma di Kaposi era una di quelle malattie che "approfittavano" dell'AIDS per aggredire il corpo del malato.

  8. #8
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: Dallas Buyers CLub

    grazie per le delucidazioni

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: Dallas Buyers CLub

    Visto stasera, molto bello

    Vari i temi toccati, dalla malattia, l'omofobia, la famiglia, l'amicizia, la scienza ecc.
    Superbi i due protagonisti
    Divertente anche in alcune scene (tipo quella in bagno, con le foto appese al muro )

    Consigliatissimo, spero che vinca qualcosa anche agli Oscar.

    Spoiler:
    Shiiiiiiit


    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

  10. #10
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Dallas Buyers CLub

    mi sa che di caprio resterà a bocca asciutta.

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Dallas Buyers CLub

    Mai dire mai

  12. #12
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Dallas Buyers CLub

    se fosse per me dovrebbe restare a bocca asciutta, allora

  13. #13
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Dallas Buyers CLub


  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Dallas Buyers CLub

    Ma si può finire un film così, nel 2014? A me non è piaciuto. Sulla prestazione degli attori, fisicamente c'erano, molto bravi. Ma la regia... Bah

  15. #15
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Dallas Buyers CLub

    moar

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Dallas Buyers CLub

    Ti dico solo che a un certo punto fanno comparire una scritta su sfondo nero che spiega il perché della scena successiva. Probabilmente han montato il film, l'hanno riguardato e si son detti "si, ma perché qua c'è la gente che fa così e dice questo?" "Ma come, non l'hai capito dalla scena prima?" "No, cazzo. Ehi tu regista dal nome francese, perché hai tagliato qua, hai dimenticato?" "Moi? Je ne sa pas rien" "Rinco francese, aggiungete una scritta che spieghi quel che vi siete dimenticati di girare decentemente, sennò non si capisce".
    Ultima modifica di Necronomicon; 01-02-14 alle 00:41:14

  17. #17
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-12-13
    Messaggi
    370

    Predefinito Re: Dallas Buyers CLub

    Appena tornato dalla visione. Piaciuto moltissimo. Matthew McConaughey bravissimo (per me da Oscar più di DiCaprio) ma la vera sorpresa per me è stata Jared Leto (straordinario). Un film che tratta molti temi (malattia, omofobia, medicina, ignoranza) e che potrebbe essere forse una sorpresa agli oscar.

  18. #18
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Dallas Buyers CLub

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ti dico solo che a un certo punto fanno comparire una scritta su sfondo nero che spiega il perché della scena successiva. Probabilmente han montato il film, l'hanno riguardato e si son detti "si, ma perché qua c'è la gente che fa così e dice questo?" "Ma come, non l'hai capito dalla scena prima?" "No, cazzo. Ehi tu regista dal nome francese, perché hai tagliato qua, hai dimenticato?" "Moi? Je ne sa pas rien" "Rinco francese, aggiungete una scritta che spieghi quel che vi siete dimenticati di girare decentemente, sennò non si capisce".
    ho capito che intendi (l'ho visto), ma in generale mi è sembrata standard, il minimo sindacale.
    nulla che abbia compromesso la mia visione, insomma.

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Dallas Buyers CLub

    Io l'ho trovato stupido come metodo, dato che bastava aggiungere una frase nella scena immediatamente prima.
    Inoltre ho trovato il film povero di argomenti, fin troppo.. Non so. Di fatto dovrebbe raccontare una tragedia e una lotta, ma c'è ben poco di una e dell'altra. È molto molto politically correct nei toni, non mi sembra entrare nelle viscere dell'argomento che tratta. C'è omofobia, droga, sesso non protetto, disperazione, morte, eppure tutto è risolto con un "dammi le pippole" "brutto frocio" "coff coff".
    Poi hai tra le mani un argomento del genere e lasci fuori scena il fatto che il protagonista peggiori? Davvero limiti il tutto a 5 minuti di lui col bastone?
    No, convinto zero. Un film che ha paura di far paura. Ha paura di denunciare con forza, mostrare con verità, essere significativo.
    Non so se sia solo una mia impressione

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: Dallas Buyers CLub

    ma parli del finale necro? perchè lì ha spiazzato anche me, così non ha nessun senso, o metti quella didascalia prima dell'ultima scena come fatto per tutto il film (se si riferiva a quella) oppure, peggio, se la prima didascalia si collega alla seconda è semplicemente ridicolo, o ci metti una scena in mezzo o non metti la prima didascalia. e non mi venite a parlare del
    Spoiler:
    rispetto per la morte del personaggio o robe del genere

    comunque a me è piaciuto, certo ci vado sempre con i piedi di piombo a sbandierare il mio apprezzamento per un film a cui in fondo piace vincere facile, visti i temi trattati, ma è bello forte emotivamente, il regista ha talento (già adocchiato ai tempi di Crazy a Venezia) e Matthew se magna la scena.

  21. #21
    Banned
    Data Registrazione
    10-02-14
    Messaggi
    209

    Predefinito Re: Dallas Buyers CLub

    mcnonaughey ora è pienamente padrone delle sue doti recitative, ha raggiunto una sua maturità, per cui spero benissimo per il prossimo film di nolan...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato