+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Resident Evil 4 Ultimate HD edition per PC

    La news:

    http://www.gamesvillage.it/news/5972...-hd-su-pc.html

    Video di presentazione:

    http://www.youtube.com/watch?v=hvZixwtZIEk

    Screen comparativi:

    http://www.gamesvillage.it/news/5976...articolo=59760

    A circa 19 euro, se non ho capito male.

    Per me, è una grande notizia. RE4, da fan della saga, lo reputo uno dei migliori. Così come revelations mi pare ottimo e capace di far dimenticare il 5 e il 6, troppo action e, a mio avviso, tamarri.
    Chi se lo ricorda, sa che RE4 PC è uno dei porting peggiori della storia. La prima versione (1.0) mancava addirittura dell'illuminazione base. La 1.1 introdusse l'illuminazione statica, ma mancavano tutti gli effetti dinamici che, in diverse occasioni (cimitero/ chiesa durante il temporale, ad esempio) fanno buona parte dell'atmosfera.
    E i mod HD non sono mai riusciti a replicare l'illuminazione che c'è nelle versioni Wii, GC e PS3/X360 hd. In questa versione, si vede da alcuni effetti nelle scene del video, sembra esserci tutto invece. Texture HD, HUD, illuminazione, 60 fps invece di 30, widescreen ecc...
    Questo porting a prezzo dimezzato, secondo me, è un'ottima cosa proprio perché permette di giocare finalmente, anche su PC, al gioco come doveva essere.

    Per i giocatori, come me, ai quali è piaciuto il 4° capitolo e lo vuole avere nella versione migliore possibile, è un'ottima notizia. Capcom ha parlato di un "supporto per controller", il che mi fa pensare che i controlli nativi saranno mouse e tastiera come per RE:revelations, con l'opzione per usare il gamepad. Altro motivo per cui, secondo me, potrebbe essere uno dei pochi casi di "remake HD" sensati.

    Pro:

    - texture HD
    - HUD e menu in HD (non moddabili nella vecchia versione)
    - illuminazione completa, e non "castrata" come nella vecchia versione (che anche con la patch 1.1 non replicava quella originale della versione GC)
    - permette finalmente di avere, anche su PC, uno dei migliori (almeno per la maggior parte di giocatori e critica) resident evil di sempre con un porting fatto bene

    Contro:

    - a chi non interessa la grafica potrebbe non fregare una mazza, o ripiegare sui mod per la vecchia versione
    - il gioco è vecchiotto, non si sa quanti se lo comprerebbero, anche se a 19 euro. Che comunque, per un gioco che ha 10 anni, non sono proprio pochi.
    - chi ha già la versione console o schifa il quarto capitolo di RE, avrebbe poche ragioni per prenderlo (giusto la risoluzione maggiore)

    Io penso che lo prenderò. Per quanto mi riguarda, questo resident evil, assieme al primo e al secondo, è uno dei migliori dell'intera saga. In attesa che CAPCOM continui sulla strada della redenzione intrapresa con Revelations.
    Ultima modifica di Bloody83; 27-01-14 alle 18:12:15

  2. #2
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Resident Evil 4 Ultimate HD edition per PC

    Tutto tranne che portare Dragon's Dogma su Pc. Capcom, capcom biiip biip biiLO!
    A parte questo, buona notizia, io mi ero fermato a code Veronica...

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Resident Evil 4 Ultimate HD edition per PC

    Ne stiamo discutendo in quest'altro topic:

    http://www.***************.it/forum/...ate-HD-Edition

    Ma se questa sezione è più corretta si può continuare quì.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: Resident Evil 4 Ultimate HD edition per PC

    Non avevo visto
    Mi sposto sull'altro!

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Resident Evil 4 Ultimate HD edition per PC

    Da superfan della saga di RE questo è stato il primo capitolo che proprio non sono riuscitp a giocare. Potevano chiamarlo leon salva la figlia del presidente.
    Meno male che dopo questo capitolo non hanno fatto altri resident evil, avrebbero rovinato completamente una gloriosa saga.VERO?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato