+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Linux mi odia

  1. #1
    L'Onesto L'avatar di Devil_may_cry_sr
    Data Registrazione
    03-01-03
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    1,079

    Predefinito Linux mi odia

    Sono tre giorni che tento di installare linuvarie distro) su un vecchio Asus L8400. Un bel PIII 1100Ghz 256Mb di RAM, HD 20Gb e una ati mobility.
    Ho provato lubuntu 13.10 e 12.04, sia desktop che alternate, non va nemmeno il live, ho provato Bodhilinux non pae, va il live ma non si installa, durante l'installazione dà una marea d'errori, ho provato puppy Linux non pae, va il live ma anche questo non c'è modo d'installarlo....
    Premetto che non ho mai usato Linux a parte qualche prova con ubuntu ma niente di che.
    Qualcuno che magari lo ha installato proprio su questo laptop?esiste?


    Inviato con lo SmartFon

  2. #2
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Linux mi odia

    Io mi giocherei qualche problema hardware. Comincia a dargli una bella passata di memtest:

    http://www.memtest.org/#downiso

    E vedi se la RAM sta bene. Poi parliamo del resto.
    Tra l'altro, installare linux su quell'affare e' anche un'ottima maniera per odiare linux. Se vuoi giocare con linux senza pasticciare col tuo PC grosso e potente, installatelo in una virtual machine (Virtualbox o VMWare). Andra' 100 volte meglio.

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di Devil_may_cry_sr
    Data Registrazione
    03-01-03
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    1,079

    Predefinito Re: Linux mi odia

    Volevo mettere Linux proprio per non buttarlo questo portatile. Non è questione di voler giocarci... Con WinMe è praticamente impossibile da usare, anche solo per navigarci con IE6 ti escludi 3/4 dell'internet. Non è più un browser supportato da nessuno! Come le versioni di altri browser quali firefox, che sono supportate da WinMe.
    Poi sinceramente aspetto SteamOS per mandare in pensione Windows definitivamente anche sul pc potenteignorante.
    Comunque, sono riuscito ad installarlo, Bodhi Linux, ma solo in dual boot con WinMe. Senza WinMe non si installa. Strana sta cosa.....

  4. #4
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Linux mi odia

    1) Verifica che non ci siano problemi HW (fai il memtest come suggerito)
    2) Che errore hai con Lubuntu? (devi usare la versione desktop 32bit)


    Visto che il pc ha delle caratteristiche veramente ridotte, una ubuntu-based potrebbe essere troppo pesante... se hai solo bisogno di fare le cose base, prova una minidistro fatta bene -> SliTaz . Prova la versione stabile 4.0 che dovrebbe andare benone

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato