+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 30
  1. #1
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Emulazione PS2 in arrivo su PS4

    Secondo eurogamer sì. e godrà anche della risoluzione HD:

    Rumor: PSone and PS2 emulation headed to PS4
    Sony targeting HD resolutions, suggests Eurogamer source.


    PSone and PlayStation 2 game compatibility is coming to PlayStation 4 via local emulation, according to a “well-placed” Eurogamer source.

    The same source claims only PlayStation 3 titles are set to run in Sony’s PlayStation Now cloud service.

    PlayStation 3 has built-in emulators for PSone (via disc and download), PS2 (via download), and even PSP (minis). And PS Vita has emulators for PSone and PSP downloads.

    According to Eurogamer’s source, the same internal emulator strategy is planned for PlayStation 4. And Sony is trying to get older titles to run without the blurry upscaling seen on PlayStation 3, suggesting they’re targeting native HD resolutions.

    Here’s an idea of what that might mean:


    vediamo se verrà confermato nei prossimi giorni...

  2. #2
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Emulazione Ps1 e PS2 in arrivo su PS4?

    Nah, troppo bello per noi e troppo sbattimento per loro con poco ritorno.

  3. #3
    gamer_povro
    ospite

    Predefinito Re: Emulazione Ps1 e PS2 in arrivo su PS4?

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Nah, troppo bello per noi e troppo sbattimento per loro con poco ritorno.
    Questo se permettesse di avviare i giochi dal disco. L'articolo parla solo di emulazione, credo che se questa ci sarà avverrà solo con giochi ricomprati dal PSN.

  4. #4
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Emulazione Ps1 e PS2 in arrivo su PS4?

    ma anche se fosse, sfido chiunque a giocare ad un tekken 2 sul 42" full hd .... i miei uocchi!!!1

  5. #5
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: Emulazione Ps1 e PS2 in arrivo su PS4?

    Citazione Originariamente Scritto da gamer_povro Visualizza Messaggio
    Questo se permettesse di avviare i giochi dal disco. L'articolo parla solo di emulazione, credo che se questa ci sarà avverrà solo con giochi ricomprati dal PSN.
    Scusa ma perché non dovrebbero andare coi dischi originali???? non c'è scritto niente a proposito che sia solo per i DD..... Quindi prima di dare giudizi preventivi io aspetterei.... Che poi non capisco perché non dovrebbero poter andare i cd e Dvd vecchi....

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  6. #6
    gamer_povro
    ospite

    Predefinito Re: Emulazione Ps1 e PS2 in arrivo su PS4?

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Scusa ma perché non dovrebbero andare coi dischi originali???? non c'è scritto niente a proposito che sia solo per i DD..... Quindi prima di dare giudizi preventivi io aspetterei.... Che poi non capisco perché non dovrebbero poter andare i cd e Dvd vecchi....
    Se è per questo non c'è scritto niente neanche a proposito dei dischi vecchi...
    Perché non dovrebbero poter andare? Guarda PS3...

    Poi magari vengo smentito (dopotutto parliamo di un paio di generazioni fa), ma la mia sensazione è questa.

  7. #7
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: Emulazione Ps1 e PS2 in arrivo su PS4?

    Quindi se non dicono niente dai per scontato che i dischi non funzionano.... Seems fair..... E cmq su ps3 i giochi ps1 e ps2 funzionano....
    Su ps4 i giochi ps3 non vanno perché per un'emulazione software serve unhardware ESTREMAMENTE più potente della.console emulata... Tuttora i pc più potenti fanno una fatica allucinante ad emulare ps3 in modonemmeno accettabile...

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  8. #8
    gamer_povro
    ospite

    Predefinito Re: Emulazione Ps1 e PS2 in arrivo su PS4?

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Quindi se non dicono niente dai per scontato che i dischi non funzionano.... Seems fair..... E cmq su ps3 i giochi ps1 e ps2 funzionano....
    Anche tu dai per scontato che funzionino.
    Su PS3 i giochi PS2 vanno solo su pochi modelli più vecchi. Poi la retrocompatibilità fisica è stata rimossa. I motivi sono chiarissimi.
    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Su ps4 i giochi ps3 non vanno perché[...]
    Non parlavo di PS3 su PS4, sono stato poco chiaro, solo di pre-PS3 su PS3.

  9. #9
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: Emulazione Ps1 e PS2 in arrivo su PS4?

    Sulla mia vanno.... Quindi per me la ps3 è retrocompatibile sia con ps1 e ps2....e cmq quelle erano emulazione hardware.... Le emulazione software sono decisamente diverse

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  10. #10
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: Emulazione Ps1 e PS2 in arrivo su PS4?

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Scusa ma perché non dovrebbero andare coi dischi originali???? non c'è scritto niente a proposito che sia solo per i DD..... Quindi prima di dare giudizi preventivi io aspetterei.... Che poi non capisco perché non dovrebbero poter andare i cd e Dvd vecchi....

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Allo stato attuale su PS3 (per i modelli nuovi senza hardware ps2) l'emulatore software c'è già, ma lo puoi usare solo su quei pochi giochi compatibili in vendita sul PSN.
    Anche se possiedi quei titoli su disco non ci puoi fare nulla.

    Magari su PS4 cambieranno politica, ma onestamente non avrebbero molto da guadagnarci.

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Emulazione Ps1 e PS2 in arrivo su PS4?

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Scusa ma perché non dovrebbero andare coi dischi originali????
    Ci vuole davvero tanto a capirlo?

    Se annunceranno una roba del genere sarà soltanto per lucrare nuovamente sui vecchi giochi, non ci vuole mica un genio per capirlo.

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Re: Emulazione Ps1 e PS2 in arrivo su PS4?

    Citazione Originariamente Scritto da gamer_povro Visualizza Messaggio
    Anche tu dai per scontato che funzionino.
    Su PS3 i giochi PS2 vanno solo su pochi modelli più vecchi. Poi la retrocompatibilità fisica è stata rimossa. I motivi sono chiarissimi.
    Non parlavo di PS3 su PS4, sono stato poco chiaro, solo di pre-PS3 su PS3.
    è presente emulatore software con un buona lista di compatibilità.
    Ovviamente funzione (a meno di emh) solo sui acquisti PSN.

    Per cui fai tu se emulatore nuovo funzionerà sui dischi fisici.

  13. #13
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: Emulazione Ps1 e PS2 in arrivo su PS4?

    http://www.wired.com/2015/11/playsta...sony-confirms/

    Sony confirms PS2 emulation coming to PS4

    Sony is working on bringing PlayStation 2 titles to the PlayStation 4, the company confirmed to WIRED Thursday evening.

    “We are working on utilizing PS2 emulation technology to bring PS2 games forward to the current generation,” a Sony representative told WIRED via email. “We have nothing further to comment at this point in time.”

    It seems as if the first PS2 games using this emulation software to run on PS4 are already out: a bundle available now at retail that includes a PS4 console and the Star Wars: Battlefront game also includes a selection of bonus classic games: Super Star Wars, Star Wars: Racer Revenge, Star Wars: Jedi Starfighter, and Star Wars: Bounty Hunter.

    The latter three games, according to the Digital Foundry, as reported by Eurogamer, aren’t simply ports of old code to the PS4. Instead, there are a number of signs indicating that they’re running on proprietary emulation software.

  14. #14
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Emulazione PS2 in arrivo su PS4

    penso che i titoli andranno acquistati sul pstore e quindi che i supporti ps2 non saranno supportati.
    più che altro oltre al prezzo dei titoli ci sarà da capire se subiranno miglioramenti e se il supporto sarà
    pure per i titoli psx. in ogni modo la trovo un opzione interessante. chi la vuole sfruttare bene altrimenti
    rimane li. credo che 5 euro per un titolo ps1 o ps2 si possono spendere tranquillamente.

  15. #15
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Emulazione PS2 in arrivo su PS4

    Bisognava far concorrenza al PCSX2

  16. #16
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Emulazione PS2 in arrivo su PS4

    Non mi sposta, non credo che rigiocherò mai a titoli PS2. Non solo per il discorso grafica, ma credo che a livello di controlli 3D con doppia levetta ecc siamo arrivati alla piena maturazione solo in epoca PS360.

  17. #17
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Emulazione PS2 in arrivo su PS4

    io non so vediamo il catalogo e quello che renderanno disponibile. sicuramente è una feature che non utilizzerò
    tutti i giorni ma è comunque molto ben accetta.

  18. #18
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Emulazione PS2 in arrivo su PS4

    l'idea in se è simpatica (sempre che legga anche i dischi e non solo dd) ....però immagino giocare roba ps1-ps2 sul 42" full-hd

  19. #19
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: Emulazione Ps1 e PS2 in arrivo su PS4?

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Ci vuole davvero tanto a capirlo?

    Se annunceranno una roba del genere sarà soltanto per lucrare nuovamente sui vecchi giochi, non ci vuole mica un genio per capirlo.
    E' inutile che ne parli male, Sony è una Onlus e ci vuole bene

  20. #20
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Emulazione PS2 in arrivo su PS4

    Forse hanno finito gli indie da regalare col plus e devono ripescare dei giochi PS2.

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito Re: Emulazione PS2 in arrivo su PS4

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Forse hanno finito gli indie da regalare col plus e devono ripescare dei giochi PS2.
    A seconda del titolo, preferirei quasi...

  22. #22
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: Emulazione PS2 in arrivo su PS4

    mah, dipenderà dal titolo
    cerco che se facessero una versione di Captain Tsubasa PS2 almeno in ENG..

  23. #23
    gamer_povro
    ospite

    Predefinito Re: Emulazione PS2 in arrivo su PS4

    Ho appena letto su GSMArena:
    As of now, a total of eight games have been confirmed. These include Dark Cloud, Grand Theft Auto III, Grand Theft Auto: Vice City, Grand Theft Auto: San Andreas, Rogue Galaxy, and the Mark of Kri (available for $14.99 each), as well as Twisted Metal: Black and War of the Monsters (both carrying $9.99 price tag).

    All these games also include Trophy support. "Also, you will be able to experience all of these PS2 games like never before — in up-rendered 1080p with the features you expect from a PS4 game including Remote Play, Live Broadcast, Share Play, Activity Feeds, and Second Screen support for game manuals with PlayStation Vita or PlayStation App," Yoshida said.

  24. #24
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Emulazione PS2 in arrivo su PS4

    si emulazione confermata ed i titoli saranno disponibili da stasera sul playstation store.
    sul web leggo molti utenti che si lamentano che i supporti non saranno compatibili e che dovranno
    riacquistare il titolo. ma non è che ti danno il titolo 1:1 ma lo migliorano ed aggiungono pure share play
    e trofei. ma poi non capisco chi possiede una ps2 puo benissimo giocarci li ma evidentemente gli pesano
    le chiappe attaccare la console al tv e vorrebbero i titoli GRATIS. che poi sarei curioso di sapere la percentuale
    di utenti che ha venduto la console e che si è tenuta i titoli ps2.
    i prezzi possono sembrare alti ma se guardate bene in giro gta3 costa ancora 10 euro comprese ovviamente le s.s.
    un servizio che potrebbe essere interessante e che non sei comunque obbligato a sfruttare.
    molti confondono la parola "retrocompatibilità" con "emulazione".

  25. #25
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Emulazione PS2 in arrivo su PS4

    punto primo: come lo "migliorano"?

    punto secondo: non vorrebbero i titoli GRATIS, vorrebbero non dover ripagare quello che hanno già pagato.

    punto terzo: in questo caso la retrocompatibilità è ottenuta proprio attraverso emulazione, c'è poco da confondersi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato