+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 501
  1. #226
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Anche fanno così... adesso sto girando a 640...... però ieri ero fisso a 335..... portare pazienza...

  2. #227
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Balzy ha scritto sab, 20 marzo 2004 alle 10:57
    Anche fanno così... adesso sto girando a 640...... però ieri ero fisso a 335..... portare pazienza...
    Avevi ragione: stamattina 621/267

  3. #228
    Il Puppies L'avatar di Bleed
    Data Registrazione
    26-09-02
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    341

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Skywalker ha scritto ven, 19 marzo 2004 alle 14:21
    Bleed ha scritto ven, 19 marzo 2004 alle 14:17
    Allora ragazzi ieri sera mi hanno upgradato la banda in down, dopo un mese che me avevano portato a 256 l'up...però scarico a 69 invece di 80...come mai?
    Dipende anche dal sito del quale scarichi
    Qualsiasi sito, NGI, TGM e anche gamerhell o quello li....

  4. #229
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    oggi mi hanno alzato anche l'upload, ora sono 640/256

  5. #230
    Il Puppies L'avatar di Skywalker
    Data Registrazione
    13-05-03
    Località
    Tatooine
    Messaggi
    705

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Bleed ha scritto dom, 21 marzo 2004 alle 01:27
    Skywalker ha scritto ven, 19 marzo 2004 alle 14:21
    Bleed ha scritto ven, 19 marzo 2004 alle 14:17
    Allora ragazzi ieri sera mi hanno upgradato la banda in down, dopo un mese che me avevano portato a 256 l'up...però scarico a 69 invece di 80...come mai?
    Dipende anche dal sito del quale scarichi
    Qualsiasi sito, NGI, TGM e anche gamerhell o quello li....
    Dipendera' dal traffico allora...purtroppo la larghezza di banda non e' garantita da contratto

  6. #231
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Allora....devo ringraziare il mitico GASPARRI!!! Nel mio paesino del comune di roma abbiamo grossi problemi con la centrale telefonica: Dico solo che , se un mio amico che mi abita davanti si collega con l'adsl 4 telefoni del vicinato smettono di funzionare!!! Fino ad una settimana fa' andava tutto liscio, fino a che non hanno aumentato la banda ai 256"kappisi"!!! Ora, io che avevo una 640 pagata profumatamente 51€ al mese mi ritrovo si' con l'adsl scontata, ma non scarico oltre i 19k e sono passato a counterstrike da un ping min42/max59 a un ping che oscilla quando vuole lui da 70 di minimo a 600 ed oltre!!!
    Che bello pagare 10€ in meno e avere un collegamento di mer-da!!!
    GASPARRI BANFANCULO!!! E ora bannatemi se vi va'!!!!

  7. #232
    La Borga L'avatar di blubrando
    Data Registrazione
    06-10-02
    Località
    S.P.Q.R.
    Messaggi
    12,631

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    chiama telecom e faglielo presente

  8. #233
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Si, risolveranno il problema...

    L'ultima volta che gli ho chiamati mi hanno dato una risposta talmente esauriente che ho dovuto chiamare un tecnico per farmi spiegare cosa hanno detto.... e nemmeno lui ci ha capito.... poi mi ha fatto il lavoro lui e mi ha detto "Se rispondono così non chiamare più la Telecom..."....

  9. #234

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Ciao a tuttii, avrei un piccolo problema se si può definire così.Allora sapete che hanno aumentato la banda e naturalmente adesso,si dovrebbe scaricare a 70-80 Kbs.Ma perchè io scarico sempre a 60?????

    P.S. sono abbonato a tin.it

  10. #235
    La Borga L'avatar di blubrando
    Data Registrazione
    06-10-02
    Località
    S.P.Q.R.
    Messaggi
    12,631

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    non si dovrebbe scaricare a 70 o 80 fisso,quelle sono punte. poi vorrei sapere che ti lamenti tanto,eri più contento quando allo stesso prezzo scaricavi a 30 scarsi?

  11. #236
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    blubrando ha scritto ven, 26 marzo 2004 alle 08:48
    chiama telecom e faglielo presente
    Fatto....il tecnico: "Controlleremo in centrale"....morale della favola da ieri il ping e' rimasto uguale ma non supero i 24k in download!!! Che BELLOOOOOOOOOOOOOOO!!!

  12. #237
    La Borga L'avatar di blubrando
    Data Registrazione
    06-10-02
    Località
    S.P.Q.R.
    Messaggi
    12,631

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Kaiman76 ha scritto sab, 27 marzo 2004 alle 13:25
    blubrando ha scritto ven, 26 marzo 2004 alle 08:48
    chiama telecom e faglielo presente
    Fatto....il tecnico: "Controlleremo in centrale"....morale della favola da ieri il ping e' rimasto uguale ma non supero i 24k in download!!! Che BELLOOOOOOOOOOOOOOO!!!
    aritelefona

  13. #238
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    blubrando ha scritto sab, 27 marzo 2004 alle 13:51
    Kaiman76 ha scritto sab, 27 marzo 2004 alle 13:25
    blubrando ha scritto ven, 26 marzo 2004 alle 08:48
    chiama telecom e faglielo presente
    Fatto....il tecnico: "Controlleremo in centrale"....morale della favola da ieri il ping e' rimasto uguale ma non supero i 24k in download!!! Che BELLOOOOOOOOOOOOOOO!!!
    aritelefona
    Fatto..."dovrebbero" tornare lunedi'!!! Ma che figo...se continua cosi' per ritornare sui 75k dovro' chiamarli una decina di volte (mi ridanno 5k a intervento) e per il ping non so quanto!!!

  14. #239

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    IL_MORUZ ( che sarei io e conosciuto precedentemente come spiafromGMC)))

    eccezion fatta per alcune occasioni , mi sento soddisfatto della scelta di Tin.it ... già il 2 gennaio mi avevano raddoppiato la banda ( non solo un impressione, ma confermato da velocità di download sui 70/72 kbit/s....)... certo il sogno resta la fibra ottica a 10mbit/s, peccato che passeranno una decina di anni........

  15. #240
    La Nebbia L'avatar di chf10
    Data Registrazione
    10-04-03
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    45

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Io ho Tin.it e come te NESSUN problema.

    Saranno pure poche le persone che hanno una connessione adsl affidabile e stabile come la mia, ma ci sono

  16. #241
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Vorrei spezzare una lancia a favore di Tele2: se vi trovate in una zona fortunata (e sottolineo "se vi trovate in una zona fortunata" ) è ottima come ADSL. Un mio amico, vicino alla centralina e con pochi vicini ADSL-muniti, si trova da Dio, sperimentato pochi giorni fa a casa sua; abbiamo fatto un Lan Party da lui e, tra le altre cose, abbiamo giocato su internet in 4 a Gunbound sfruttando la sua connessione condivisa: risultati veramente ottimi, da nn credere!

    Logicamente se volete andare sul sicuro prendete Tin.it o Alice (io mi trovo ottimamente )

  17. #242
    La Borga L'avatar di blubrando
    Data Registrazione
    06-10-02
    Località
    S.P.Q.R.
    Messaggi
    12,631

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    ho sentito che mc link ha uppato la banda a tutti i suoi clienti con lo stesso valore di alice mega!!! banda garantita ovviamente

  18. #243
    La Nebbia
    Data Registrazione
    11-02-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    CIAOO a TUTTI!
    Ho bisogno di un consiglio!
    Dalle mie parti l adsl nn è disponibile...oggi un tizio della telecom mi ha proposto di farmi ALICESAT.Naturalmente tutto quello che mi ha detto nn corrispondeva a verità,il tizio sosteneva che con soli 14,95e mensili + la tariffa di collegamento a 1,5 l 'ora potevo collegarmi a 640kbs.
    Dopo essermi fatto un giro sul sito di alice,ho notato che il download arriva fino a 300kbs con l alice sat time(14,95e+noleggio modem satellitare pci o usb(3 o 6e)) , l updload rimane il solito del modem analogico...
    Mi chiedevo se qualcuno di voi lo ha provato e sa dirmi come va??
    Io mi collego di solito nei weekend,adsl mi farebbe comodo per scaricare programmini,musica ed altro..poi nell offerta l impianto satellitare è gratis,ma la manodopera no....
    Illuminatemi grazie....che se è un tro..io aspetto che arrivi la normale adsl,oppure mi trasferisco!!!
    Ciao e grazie!!


  19. #244
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Che strano che a Firenze nn ci sia l'ADSL! Abiti proprio sperduto?

    Cmq AliceSAT (e il 99% delle ADSL via satellite) funzionano, come hai capito, con parabola (download) E modem (upload), con tutte le conseguenze del caso:

    - A meno di particolari offerte/tariffe, paghi sia il canone ADSL SAT, sia le telfonate fatte col modem

    - La velocità in download è sicuramente maggiore di un 56K, ma resti vincolato dall'upload, come quello di un 56K: scordati di giocare online meglio di adesso, inoltre anche i tuoi download potrebbero restare un pochino rallentati a causa della scarsa banda in upload (cmq niente di grave).

    - Avrai il telefono occupato quando navighi/scarichi

    Quindi se vuoi solo scaricare potresti anche pensarci (occhio ai costi però!), se vuoi anche fare altro ci resterai deluso.

    Meglio una ISDN flat in molti casi, oppure aspetta l'ADSL.

    PS: ci sono anche ADSL SAT completamente via parabola, sia in up che in down, ma quelle costano e ci vuole una parabola apposta

  20. #245
    La Nebbia
    Data Registrazione
    11-02-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Grazie per la risposta!
    Purtroppo nn sono più a Firenze...ma in un piccolo paesino nell abruzzo..
    Credo che qui l adsl nn arriverà mai..sopratutto ora che il governo,che promuove alicesat, crede di avere la copertura nazionale grazie alll 'adsl satellitare.
    Alice Sat mi sembra una gran bogliata,ha dei costi troppo alti!!1,50 l ora è un furto!!anche facendo l abbonamento alicesat 300 a 39e mensili ,cmq pago il collegamento al costo di una telefonata locale ..sinceramente solo una persona che nè ha bisogno per lavoro potrebbe affrontare una spesa simile..
    io aspetterò ...
    Ciaoooo!

  21. #246
    L'Onesto L'avatar di Nyo
    Data Registrazione
    04-10-01
    Messaggi
    1,344

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    e dov'è che sei?
    no perchè giusto ieri ho saputo ch uno della chat abita a 30 km da me

  22. #247
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    chopper ha scritto dom, 18 aprile 2004 alle 12:10
    Grazie per la risposta!
    Purtroppo nn sono più a Firenze...ma in un piccolo paesino nell abruzzo..
    Credo che qui l adsl nn arriverà mai..sopratutto ora che il governo,che promuove alicesat, crede di avere la copertura nazionale grazie alll 'adsl satellitare.
    Alice Sat mi sembra una gran bogliata,ha dei costi troppo alti!!1,50 l ora è un furto!!anche facendo l abbonamento alicesat 300 a 39e mensili ,cmq pago il collegamento al costo di una telefonata locale ..sinceramente solo una persona che nè ha bisogno per lavoro potrebbe affrontare una spesa simile..
    io aspetterò ...
    Ciaoooo!
    magari guarda delle flat ISDN

  23. #248
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Oggi mi è arrivata la bolletta di Tin.it e cosa leggo: 79,90 euro E' aumentata di 16 euri
    80 euro iniziano essere tantini...
    Mi consigliate di tenerla o di passare ad un'altra?

  24. #249
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Non ne posso più. Ho cercato di attivare un abbonamento adsl senza fonia...

    Tutti gli isp tranne tin.it mi dicono che NON E' POSSIBILE ATTIVARE UNA LINEA ADSL SENZA PAGARE IL CANONE TELECOM (o infostrada o etc...)

    Voi mi direte, fai la richiesta a Tin.it... e qui viene il bello! Faccio la richiesta, mi mandano il tecnico ad installare il cavo dati e dopo un mese, stufo di aspettare, li chiamo e mi dicono "Purtroppo alla centrale telecom italia della sua zona abbiamo finito i pacchetti che avevamo acquistato. In parole povere, Telecom NON HA SPAZIO PER LEI. Provi a rivolgersi a Telecom per fare un abbonamento Alice od ad un altro ISP".
    Detto fatto... chiamo un po' in giro i principali fornitori di servizi adsl ma la risposta è sempre la seguente
    "Senza un abbonamento fonia non è possibile avere il nostro adsl..."

    Mi sono informato in internet e ho trovato la
    Delibera n.217/00/CONS del garante delle comunicazioni che all'articolo 1 al punto 2 recita: "L'abbonamento al servizio telefonico di base di Telecom Italia non è vincolante ai fini della fornitura del servizio wholesale ADSL"

    Ma si parla di fornitura wholesale (all'ingrosso) e non retail. Quindi vi chiedo, per legge sono o non sono tenuti a fornirmi una linea adsl senza obbligarmi a pagare ANCHE per il servizio di Telefonia che io NON utilizzo?
    Insomma voglio sapere se esistono gli estremi per una denuncia al garante e in tal caso come contattare il garante.
    Grazie


  25. #250
    La Nebbia
    Data Registrazione
    11-02-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Nyo, io vivo vicino Vasto(CH),precisamente a Lentella...(chiedevi a me vero??)
    ma sono spesso in giro causa lavoro(tecnico bancomat e retail(casse ipermarket...)che lavoro strano che mi so trovato..
    Ciao e grazie ancora per i consigli!!!

+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato