+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 501
  1. #251
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    necronomicon ha scritto sab, 24 aprile 2004 alle 11:39
    Non ne posso più. Ho cercato di attivare un abbonamento adsl senza fonia...

    Tutti gli isp tranne tin.it mi dicono che NON E' POSSIBILE ATTIVARE UNA LINEA ADSL SENZA PAGARE IL CANONE TELECOM (o infostrada o etc...)

    Voi mi direte, fai la richiesta a Tin.it... e qui viene il bello! Faccio la richiesta, mi mandano il tecnico ad installare il cavo dati e dopo un mese, stufo di aspettare, li chiamo e mi dicono "Purtroppo alla centrale telecom italia della sua zona abbiamo finito i pacchetti che avevamo acquistato. In parole povere, Telecom NON HA SPAZIO PER LEI. Provi a rivolgersi a Telecom per fare un abbonamento Alice od ad un altro ISP".
    Detto fatto... chiamo un po' in giro i principali fornitori di servizi adsl ma la risposta è sempre la seguente
    "Senza un abbonamento fonia non è possibile avere il nostro adsl..."

    Mi sono informato in internet e ho trovato la
    Delibera n.217/00/CONS del garante delle comunicazioni che all'articolo 1 al punto 2 recita: "L'abbonamento al servizio telefonico di base di Telecom Italia non è vincolante ai fini della fornitura del servizio wholesale ADSL"

    Ma si parla di fornitura wholesale (all'ingrosso) e non retail. Quindi vi chiedo, per legge sono o non sono tenuti a fornirmi una linea adsl senza obbligarmi a pagare ANCHE per il servizio di Telefonia che io NON utilizzo?
    Insomma voglio sapere se esistono gli estremi per una denuncia al garante e in tal caso come contattare il garante.
    Grazie

    per la denuncia, nonne so molto, potresto chiedere ad una associazione dei consumatori.

    cmq ti dovrebbero mettere un doppino per i dati senza problemi

  2. #252
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Il doppino per i dati me l'hanno già messo quelli della tin.it prima di scoprire che non avevano spazio per me in centrale. Gli altri si rifiutano di farmi una linea senza fonia... ed il bello è che non so se posso obbligarli a farmene una senza fonia...

    Non so dove sbattere la testa...

  3. #253

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Vorrei inserirmi in questa discussione per riportare il mio caso:
    Ieri mi chiama un tizio della TELECOM (come successo a chopper)e mi parla della stessa offerta che ha ricevuto lui, cioè l'ADSL SAT che, a sua detta, con 14,95 euro al mese mi permette di scaricare a 720 Kbit, ecc. ecc.. tutte le str....te che dicono loro.
    La differenza, credo, sta nel fatto che questo mi offre la parabola gratis, insieme al montaggio gratis, perché a loro è stato dato un contributo statale che serve proprio a coprire queste spese (parabola + installazione).
    Inoltre mi dice che a breve la TELECOM fornirà abbonamenti flat anche per l'ADSL SAT.
    In più aggiunge che c'è la possibilità di provare 10 giorni questo fattaccio, e eventualmente disdire senza pagare niente, restituendo solo il modem che ti portano, e tenendoti la parabola, poiché per il contributo statale diventa tua anche se non fai l'abbonamento.
    Volevo sapere:
    1) E' la stessa offerta che hanno fatto a te, CHOPPER
    2) Per quanto ne sapete, anche con questa in upload si usa il modem?

  4. #254
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Io ho richiesto Alice ADSL 640 il 9 marzo e non me l'hanno ancora attivata!
    Il collegamento alla centrale è stato fatto, ma non parte la configurazione del router perché non hanno posti disponibili, dicono che hanno dei problemi di saturazione della banda...
    e questo lo sapevano prima ancora di aumentare la banda a tutti.
    Un tecnico mi ha svelato che hanno fatto la pubblicità del passaggio a 640 senza che potessere materialmente farlo per tutti gli utenti, e men che meno per le nuove richieste..
    Devo dire che sono deluso di questo servizio prima ancora di averlo provato..

  5. #255
    Il Nonno L'avatar di Zerg
    Data Registrazione
    15-11-02
    Località
    Tradate
    Messaggi
    4,645

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Ma è mai possibile che ogni fottuti due mesi pago la bolletta ben quindici giorni prima della scadenza e nonostante questo non me la danno pagata e devo comunicare SEMPRE gli estremi!

    Fuck telecom, W Fastweb.
    A breve la metto se va avanti così sta telecoz.

    EDIT:

    mi hanno addirittura bloccato la mia casella di posta! Ma vi rendete conto a che livelli siamo!Telecom rulez!

    EDIT 2°:

    sto arrivando al limite della sopportazione umana oggi, manco rispondono alle mail ed ai ticket.


  6. #256

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    GoKeN_SDS ha scritto sab, 17 aprile 2004 alle 21:29
    Che strano che a Firenze nn ci sia l'ADSL! Abiti proprio sperduto?

    Cmq AliceSAT (e il 99% delle ADSL via satellite) funzionano, come hai capito, con parabola (download) E modem (upload), con tutte le conseguenze del caso:

    - A meno di particolari offerte/tariffe, paghi sia il canone ADSL SAT, sia le telfonate fatte col modem

    - La velocità in download è sicuramente maggiore di un 56K, ma resti vincolato dall'upload, come quello di un 56K: scordati di giocare online meglio di adesso, inoltre anche i tuoi download potrebbero restare un pochino rallentati a causa della scarsa banda in upload (cmq niente di grave).

    - Avrai il telefono occupato quando navighi/scarichi

    Quindi se vuoi solo scaricare potresti anche pensarci (occhio ai costi però!), se vuoi anche fare altro ci resterai deluso.

    Meglio una ISDN flat in molti casi, oppure aspetta l'ADSL.

    PS: ci sono anche ADSL SAT completamente via parabola, sia in up che in down, ma quelle costano e ci vuole una parabola apposta
    Vorrei inserirmi in questa discussione per riportare il mio caso:
    Ieri mi chiama un tizio della TELECOM (come successo a chopper)e mi parla della stessa offerta che ha ricevuto lui, cioè l'ADSL SAT che, a sua detta, con 14,95 euro al mese mi permette di scaricare a 720 Kbit, ecc. ecc.. tutte le str....te che dicono loro.
    La differenza, credo, sta nel fatto che questo mi offre la parabola gratis, insieme al montaggio gratis, perché a loro è stato dato un contributo statale che serve proprio a coprire queste spese (parabola + installazione).
    Inoltre mi dice che a breve la TELECOM fornirà abbonamenti flat anche per l'ADSL SAT.
    In più aggiunge che c'è la possibilità di provare 10 giorni questo fattaccio, e eventualmente disdire senza pagare niente, restituendo solo il modem che ti portano, e tenendoti la parabola, poiché per il contributo statale diventa tua anche se non fai l'abbonamento.
    Volevo sapere:
    1) E' la stessa offerta che hanno fatto a te, CHOPPER
    2) Per quanto ne sapete, anche con questa in upload si usa il modem?

  7. #257
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    DTPancio ha scritto dom, 25 aprile 2004 alle 22:54
    Io ho richiesto Alice ADSL 640 il 9 marzo e non me l'hanno ancora attivata!
    Il collegamento alla centrale è stato fatto, ma non parte la configurazione del router perché non hanno posti disponibili, dicono che hanno dei problemi di saturazione della banda...
    e questo lo sapevano prima ancora di aumentare la banda a tutti.
    Un tecnico mi ha svelato che hanno fatto la pubblicità del passaggio a 640 senza che potessere materialmente farlo per tutti gli utenti, e men che meno per le nuove richieste..
    Devo dire che sono deluso di questo servizio prima ancora di averlo provato..
    Anche a me quelli della tin.it hanno detto che la centrale era satura. In realtà forse si potrebbe denunciarli per averti offerto un servizio che in realtà non potevano darti. Ma sinceramente denunciare una società è uno sbattimento pazzesco. Cmq è possibile. Informati magari a qualche associazione dei consumatori.

    Maledetta telecom

  8. #258
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    necronomicon ha scritto sab, 01 maggio 2004 alle 19:45
    DTPancio ha scritto dom, 25 aprile 2004 alle 22:54
    Io ho richiesto Alice ADSL 640 il 9 marzo e non me l'hanno ancora attivata!
    Il collegamento alla centrale è stato fatto, ma non parte la configurazione del router perché non hanno posti disponibili, dicono che hanno dei problemi di saturazione della banda...
    e questo lo sapevano prima ancora di aumentare la banda a tutti.
    Un tecnico mi ha svelato che hanno fatto la pubblicità del passaggio a 640 senza che potessere materialmente farlo per tutti gli utenti, e men che meno per le nuove richieste..
    Devo dire che sono deluso di questo servizio prima ancora di averlo provato..
    Anche a me quelli della tin.it hanno detto che la centrale era satura. In realtà forse si potrebbe denunciarli per averti offerto un servizio che in realtà non potevano darti. Ma sinceramente denunciare una società è uno sbattimento pazzesco. Cmq è possibile. Informati magari a qualche associazione dei consumatori.

    Maledetta telecom

    cmq io so di due miei amici che non so perché, ma hanno aspettato 6 mesi prima che gliela attivassero...ho paura di fare la stessa fine..
    Se solo ci fosse fastweb dove abito io.

  9. #259
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Ma se alla Telecom mi hanno detto che praticamente non c'é posto, e io l'ho chiesta 2 mesi fa, vuol dire che tutte le persone che l'hanno chiesta dopo di me (e immmagino siano parecchie...) sono nelle mie stesse condizioni?!?

    Oppure va a zone e io sono in una zona sfigata?

  10. #260
    Il Nonno L'avatar di Zerg
    Data Registrazione
    15-11-02
    Località
    Tradate
    Messaggi
    4,645

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    ehm,un mio amico in 5 giorni glie l'hanno attivata perfettamente funzionante settimana scorsa...

  11. #261
    Lo Zio L'avatar di Nucci86
    Data Registrazione
    27-12-01
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    1,991

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    e tutto un problema di centraline....nella mia zona per esempio non ci sono molte persone che utilizzano l'adsl...quindi non hanno avuto problemi ad aumentarmi la banda..
    probabilmente tu stai in una zona con un alto bacino di utenza e quindi non ce la fanno ad aumentare...

    siamo proprio indietro qui in ita eh...

  12. #262
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Zerg ha scritto lun, 03 maggio 2004 alle 15:05
    ehm,un mio amico in 5 giorni glie l'hanno attivata perfettamente funzionante settimana scorsa...

    AAAAAARRRRRGGGHHHHHH!!!!!

  13. #263
    Il Nonno L'avatar di Zerg
    Data Registrazione
    15-11-02
    Località
    Tradate
    Messaggi
    4,645

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Evviva,sono 7 giorni oggi che ho la connessione che 3\4 volte al giorno pinga sui 400.Tin.it 640k, sempre andata bene; saranno questi sovraffollamenti nei loro server? Cmq mi rassicura il fatto che ho un anno di contratto e posso mettere fastweb quando ho voglia


  14. #264
    Lo Zio L'avatar di Nucci86
    Data Registrazione
    27-12-01
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    1,991

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Zerg ha scritto mar, 04 maggio 2004 alle 21:32
    Evviva,sono 7 giorni oggi che ho la connessione che 3\4 volte al giorno pinga sui 400.Tin.it 640k, sempre andata bene; saranno questi sovraffollamenti nei loro server? Cmq mi rassicura il fatto che ho un anno di contratto e posso mettere fastweb quando ho voglia

    bon per te che c'è l'hai fastweb!!!

  15. #265
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Finalmente dopo 2 (Due) mesi che ho fatto la richiesta mi hanno detto oggi che l'allacciamento è stato fatto!
    non c'era più posto nel mux della mia zona così ho dovuto aspettare che l'ampliassero, e che mi facessero ripartire la configurazione del router..
    Peccato che non va lo stesso, il modem resta in ACTIVATING..
    Vabè domani vengono i tecnici telecom a vedere cosa non va..

    Io intanto vado ad accendere un cero alla madonna..

  16. #266
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Finalmente il calvario è finito!! Dopo 2 mesi e 5 giorni!!

  17. #267
    Il Nonno L'avatar di Zerg
    Data Registrazione
    15-11-02
    Località
    Tradate
    Messaggi
    4,645

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    a me oggi sono ripresi i problemi di latenza; pingo mediamente 400, le robe dei matti; fastweb, se andiamo avanti così arrivo a trovarti...

  18. #268
    L'Onesto L'avatar di stanley79
    Data Registrazione
    02-07-03
    Località
    davanti al pc
    Messaggi
    1,276

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Pensate che un giorno fastweb lo metteranno anche nei piccoli centri? (non tra un milione di anni intendo )

    Sono proprio stufo di telecom

  19. #269
    Banned L'avatar di Takumi Fujiwara
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,171

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Bella Voi..

    Sono l'unico sfigato di Roma ad avere problemi con Alice???
    da un mese mi da "Riscontrata sconnessione del ATU!" e nn mi si collega a volte per giorni altre volte tengo il pc accesso per ore e magari si collega..ma nn sempre!!
    Baaaaaaaaah e da una settimana che dovevano venire i tecnici della Telezoz ma nietne! oggi li ho chiamati di nuovo e mi hanno promesso che gli avrebbero mandato domani pomeriggio max lunedi!
    Ovviamente l'operatore della Telezoz prima mi ha fatto fare tutte le solite sceméttate scollegare il modem, la linea...il telefono ..xke' diceva che da lui il modem risultava spento!! quando era bello accesso e' collegato alla linea

    E poi guarda caso dopo qualche ora il modem si e' collegato! Miracolo....

    quando invece ieri il pc era rimasto tutto il giorno acceso e manco na votla si fosse collegato!
    maaaah

    Sara' opera di Ping'n'Lagen?? che terrorizza le nostri linee telefoniche con spam? = Telezoz

    ciaooooooooo

  20. #270
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-03-03
    Messaggi
    236

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Ho da un paio di settimane uno strano problema con Alice:
    quando accendo il computer per un oretta circa mi e' impossibile connettermi ad internet in quanto il mio modem (Ericsson hm120dp in comodato) non riesce ad "allinearsi" (la seconda spia lampeggia poi si fissa quindi lampeggia); tra l'altro mi da 320 in upload e 800 in download .
    Qualcuno conosce la causa di questo problema?

  21. #271
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Franck ha scritto mar, 15 giugno 2004 alle 19:26
    Ho da un paio di settimane uno strano problema con Alice:
    quando accendo il computer per un oretta circa mi e' impossibile connettermi ad internet in quanto il mio modem (Ericsson hm120dp in comodato) non riesce ad "allinearsi" (la seconda spia lampeggia poi si fissa quindi lampeggia); tra l'altro mi da 320 in upload e 800 in download .
    Qualcuno conosce la causa di questo problema?
    800 e 320 li rileva anche a me, credo sia normale. Prova a aggiornare i driver del modem e del chipset della scheda madre, io ho risolto così quando me lo faceva

  22. #272
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-03-03
    Messaggi
    236

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Era un dubbio che avevo avuto anch' io pero' mi spaventa l' idea di scaricare dei driver per un modem da un sito diverso da quello del costruttore, ed a quel che ho visto sul sito della Ericsson sembra che loro manco sappiano di averlo fatto sto' modem.
    C' e' qualcuno che sa' dove reperirlo?

  23. #273
    Lo Zio L'avatar di Nucci86
    Data Registrazione
    27-12-01
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    1,991

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    ciao! avevo intenzione di sostituire l'attuale mia adsl tin.it con questa della libero...
    http://internet.libero.it/adsl/acc_casa_ top_speed_flat.phtml

    come vedete è configurata in fast e si spende la stessa cifra che con tin (che nn mi vuole aggiornare la centralina a fast!!)

    vi chiedo se qualcuno di voi c'è l'ha e se può dirmi se è buona o meno...

    grazie!

  24. #274
    Il Nonno L'avatar di kurt_85
    Data Registrazione
    03-03-04
    Località
    tra Lancusi e Roma
    Messaggi
    4,265

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    ma sei sicuro che è in fast?

  25. #275
    Lo Zio L'avatar di Nucci86
    Data Registrazione
    27-12-01
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    1,991

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    l'hai visto il link no....c'è scritto che è in fast....

+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato