+ Discussione Chiusa
Pag 16 di 21 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 400 di 501
  1. #376
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    kiurkugord ha scritto mar, 15 marzo 2005 alle 13:03
    ho fatto il test di velocità adsl e mi da in download 620 e upload sui 200(sull'upload non me ricordo ma sul download so sicuro)
    è regolare come velocità adsl?
    Nella media, aspettando l' upgrade...

  2. #377
    L'Onesto
    Data Registrazione
    10-02-04
    Messaggi
    1,421

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    spero che l'upgrade ci sia anche per chi ha adsl a consumo!

  3. #378
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    kiurkugord ha scritto mer, 16 marzo 2005 alle 20:11
    spero che l'upgrade ci sia anche per chi ha adsl a consumo!
    Sulle reclami scrivono che gli upgrade sono solo per gli utenti Flat... a me, me pare na strunzat!..

  4. #379
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    surfing at 1,5Mbit dall'altro ieri!

  5. #380
    L'Onesto
    Data Registrazione
    10-02-04
    Messaggi
    1,421

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    DTPancio ha scritto lun, 21 marzo 2005 alle 16:22
    surfing at 1,5Mbit dall'altro ieri!


    con adsl a consumo o flat?

  6. #381
    La Nebbia L'avatar di solidsnake85
    Data Registrazione
    01-06-02
    Località
    Latisana (UD)
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    personalmente sto testando una linea ADSL TIN da 2 anni...e l'unico appunto che posso fare e che pago ancora quasi 38 euro al mese ...ma per il resto è troppo precisa..mai una volta che non abbia segnale.
    mi è stata appena upgradata..quindi non mi lamento..
    Discorso diverso invece per i miei amici che hanno Alice ...rogne a non finire..decisamente a mio modo di vedere non professionale..non c'è mai stato 1 caso in cui la connessione si partita subito senza problemi..decisamente MALE!!

  7. #382
    Il Fantasma L'avatar di [Will]
    Data Registrazione
    24-05-03
    Località
    Sulle rive del Po
    Messaggi
    66

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Nuovi ritardi per l'upgrade delle adsl smart.
    parlando con il numero verde adsl smart mi hanno detto che l'upgrade verrà effettuato entro il 15 aprile.
    beh...che dire...
    aspettiamo!!


  8. #383
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?


    Sono un abbonato di Libero Adsl Flat da aprile del 2004.
    Mi hanno portato la banda a 1,2 Mbit da due settimane abbondanti circa... Però in televisione fino a poco tempo fa pubblicizzavano i 2Mbit (sempre a 29,95 al mese iva inclusa) e adesso mi è arrivata una mail che mi spedisce a questa pagina

    http://internet.libero.it/adsl/accesso_c asa_flat.phtml

    Dove dice che sempre al solito prezzo di 29,95 la banda passerà a 4Mbit...

    Non capisco se bisogna ogni volta fare manualmente il cambio profilo (noi abbonati "vecchi") oppure se il tutto verrà upgradato automaticamente con il tempo...

    (l'upload resta cmq a 256kb )

  9. #384
    Il Fantasma L'avatar di dungeon master
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    PISA
    Messaggi
    121

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Scusate ma ho un problema frustrante con ALICE adsl ....


    Dopo un certo periodo (casuale e non preciso) la connessione cade all'improvviso. Nell'informazioni vedo che il margine di rumore diminuisce drasticamente prima della disconnessione e così altri valori variano improvvisamente!!!

    Ora visto che non ho virus o cose varie, che il tecnico che è venuto a casa mia non ha rilevato problemi di linea (ha detto che forse il problema è all'interno del mio computer).... perchè mai non posso navigare????


    datemi una probabile soluzione vi prego.....


  10. #385
    Il Puppies L'avatar di Arcturus
    Data Registrazione
    12-11-04
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    587

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    domandina, ho una connessione ALICE ADSL recentemente uppata a 1.2 Mbit. Mi consigliate di passare alla 4 Mbit/s considerando i 3 € in più al mese. Vale la pena?
    Grezie

    p.s: il modem è lo stesso giusto?

  11. #386
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    che modem hai? dipende, forse i primi che la telecom dava nn supportano queste velocità, mentre per gli ultimi nn c'è prob, potendo supportare velocità fino a 8Mbit/s.

    Non so se consigliartela o no, penso che la telecom con i suoi prezzi mi stia già fregando..pago già 7-8€ in più della concorrenza, e mi sta su dargliene altri 3€..
    però hai il mese gratis, quindi è circa come pagare sempre 37€ per un anno ma avere la 4Mbit al posto della 1,2Mbit.
    Ovvio che questo vale solo per un anno, ma avendo i contratti telecom validità un anno..dopo potresti cambiare..anche se nn so se dopo essere passato alla 4Mbit puoi tornare alla 1,2Mbit.

  12. #387
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Finalmente ho visto la fine dei miei problemi con Tin IT....almeno spero.
    DOpo mesi a litigare con buoni 10 tecnici che dicevano che la mia Adsl non aveva problemi....che il problema era alle prese ed ai telefoni di casa. Dopo che mi son rifatto tutto l'impianto telefonico da solo faticando come un mulo e ritovandomi sempre a scaricare tra i 60k (raro) e i 30k (quasi sempre) lunedi' ho richiamato tin it.

    Tin it: Pronto sono XXXX come posso aiut.....

    Io troncando la conversazione: Ragazzi' chiudi l'Help Express e passami un tecnico che sono incaxxato nero.

    Tin It: Ok, mi dia il numero di telefono dell'adsl.... "e mi passa il tecnico"

    Tin it: Buon giorno come posso aiutarla???

    Io: Mettiti a sede e vedi di trovare il perche' non mi funziona l'adsl....e' la 20ma chiamata che faccio e mi sono rotto altamente...anche di essere gentile.

    Tin it dopo spiegato il mal funzionamento per la 20 volta rifa' dei test: Lei ha uno spywar....

    Io ritroncandolo: Senti "munelle'"....stai a parla' con un perito in elettronica e telecomunicazioni, laureando in informatica, ho rifatto l'impianto telefonico da 0, c'ho 5 sistemi operativi installati: winxp, Winxp 64, Win98se, Win 2003 server e una distribuzione Fedora di linux.
    " ripulite e controllate, due installate di fresco e linux esente da spyware percio' non me di' caxxate e vedi de fa' la segnalazione del guasto in centrale che mi sono rotto le palle e vi denuncio facendo risultare che il disservizio mi causa delle perdite di lavoro.

    Finalmente dopo lo sfogo vanno a controllare in centrale....morale della favola sono su un server che ha la banda totalmente satura con troppi utenti rispetto alla banda massima....il tecnico mi dice che si occupera' personalmente del guasto e che ha richiesto l'ugrade per il server incriminato.
    Se non avessi fatto la voce grossa non acrebbero risolto nulla. E in questo caso hanno trovato bene o male uno che ci capiscie (forse) di pc...pensate come si comportano con i poveri utenti che ne capiscono poco e vengono raggirati come pochi da i vari gestori.

    Morale della favola....se chiamate per problemi all'adsl fate la voce grossa....che il 99% di quelli che lavorano per tin it, tiscali, libero e telecom sono degli inetti assurdi....e cercano di risolvere VERAMENTE i problemi solo quando sentono le magiche parole: AVVOCATO, DENUNCIA, RISARCIMENTO.

  13. #388
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Gordon86
    Data Registrazione
    16-11-03
    Località
    Foggia
    Messaggi
    15,737

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Kaiman76 ha scritto ven, 22 aprile 2005 alle 15:28
    Finalmente ho visto la fine dei miei problemi con Tin IT....almeno spero.
    DOpo mesi a litigare con buoni 10 tecnici che dicevano che la mia Adsl non aveva problemi....che il problema era alle prese ed ai telefoni di casa. Dopo che mi son rifatto tutto l'impianto telefonico da solo faticando come un mulo e ritovandomi sempre a scaricare tra i 60k (raro) e i 30k (quasi sempre) lunedi' ho richiamato tin it.

    Tin it: Pronto sono XXXX come posso aiut.....

    Io troncando la conversazione: Ragazzi' chiudi l'Help Express e passami un tecnico che sono incaxxato nero.

    Tin It: Ok, mi dia il numero di telefono dell'adsl.... "e mi passa il tecnico"

    Tin it: Buon giorno come posso aiutarla???

    Io: Mettiti a sede e vedi di trovare il perche' non mi funziona l'adsl....e' la 20ma chiamata che faccio e mi sono rotto altamente...anche di essere gentile.

    Tin it dopo spiegato il mal funzionamento per la 20 volta rifa' dei test: Lei ha uno spywar....

    Io ritroncandolo: Senti "munelle'"....stai a parla' con un perito in elettronica e telecomunicazioni, laureando in informatica, ho rifatto l'impianto telefonico da 0, c'ho 5 sistemi operativi installati: winxp, Winxp 64, Win98se, Win 2003 server e una distribuzione Fedora di linux.
    " ripulite e controllate, due installate di fresco e linux esente da spyware percio' non me di' caxxate e vedi de fa' la segnalazione del guasto in centrale che mi sono rotto le palle e vi denuncio facendo risultare che il disservizio mi causa delle perdite di lavoro.

    Finalmente dopo lo sfogo vanno a controllare in centrale....morale della favola sono su un server che ha la banda totalmente satura con troppi utenti rispetto alla banda massima....il tecnico mi dice che si occupera' personalmente del guasto e che ha richiesto l'ugrade per il server incriminato.
    Se non avessi fatto la voce grossa non acrebbero risolto nulla. E in questo caso hanno trovato bene o male uno che ci capiscie (forse) di pc...pensate come si comportano con i poveri utenti che ne capiscono poco e vengono raggirati come pochi da i vari gestori.

    Morale della favola....se chiamate per problemi all'adsl fate la voce grossa....che il 99% di quelli che lavorano per tin it, tiscali, libero e telecom sono degli inetti assurdi....e cercano di risolvere VERAMENTE i problemi solo quando sentono le magiche parole: AVVOCATO, DENUNCIA, RISARCIMENTO.

    Bella Kaiman

    Se mi capita , ti chiamo, così li mandi tu a quel paese

  14. #389
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    ho fatto l'adsl alice 4mega, tanto, appunto, con il mese gratis, per un anno è come se pagassi sempre 37€, e tanto il prox anno, o abbassa i prezzi alice, o passo alla concorrenza, sicuramente nn rimango con il contratto attuale..
    l'ho fatta esattamente dieci giorni fa, e i tempi richiesti per il passaggio sono appunto circa dieci giorni..
    nn mi aspettavo sicuramente che la facessero in meno di dieci giorni, però spero che l'attivino a breve..voglio vedere che cambia dalla mia "lenta" 1,5Mbps..

  15. #390
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    me l'hanno attivata oggi, peccato che per il momento scarica in media dai server a circa 30kb/s e con i vari speed test, va circa come una 320..

  16. #391
    Il Fantasma L'avatar di Reda
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Piemonte/Lombardia/Canton Ticino
    Messaggi
    109

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Io abito sul lago di lugano (in Italia) qui ieri hanno uppato alice a 1.2mb. sinceramente potevano metterla a 10 mb che non cambiava nulla visto che la banda dei server è sempre la stessa e di minima garantita neanche a parlarne.
    quindi secondo me se non potete mettere la fibra tenetevi la meno cara delle adsl (ma non a tempo)che metterci due gg a scaricare un file e mettercene uno vi costa poco più di enel.
    notte

  17. #392
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    boh il bello è che nn mi connetto sempre alla stessa velocità, a volte 3.7, 3.8, 2.4, con punta di 4.8Mbps...il bello è che più forte mi connetto più piano va il test..a 4,8 mi segnava 177kbps!!!!! Ok nn avere sempre una velocità di 3-4Mbps, però quando avevo la 640 e la 1,2 sn praticamente sempre andato a palla..quindi almento continuare a scaricare a minimo 1,2..boh!

  18. #393
    Il Puppies L'avatar di Hayato
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Pescara
    Messaggi
    397

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Ciao, sto entrando anch'io nel mondo dei velocisti, finalmente
    Almeno spero! Ho sottoscritto tin.it economy basic, ieri, dopo 5 giorni dalla richiesta (telefonica a mezzo operatore) ho ricevuto sul cell un messaggino che mi conferma l'attivazione della linea...Però non ho ricevuto una email che mi dica la password, al momento ho solo user id. Non ho ancora il modem per testare la linea, comunque che devo fare, aspetto? O devo iniziare a preoccuparmi?

  19. #394
    Il Puppies L'avatar di Hayato
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Pescara
    Messaggi
    397

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Ok, alla fine ho risolto da solo. Ma vi racconto tutto così forse vi fate 4 risate.
    In pratica l'operatore che mi aveva avviato la pratica via telefono, anzichè convertirmi l'accont esistente, mi aveva creato un nuovo account tin.it, per il quale io non ho mai ricevuto la password, nonostante le promesse fatte al telefono. Scrivo una email all'assistenza, facendo presente la cosa, ma mi rispondono che, avendo io sottoscritto tin.it economy, che ha l'assistenza telefonica a pagamento, devo rivolgermi all'apposito numero. Allora io m'inalbero e gli mnado una seconda email, facendo presente che hanno il dovere di darmi la password per accedere al servizio per cui li pago, e che se hanno sbagliato non devo certo essere io a pagare! Gli dò un giorno di tempo per mandarmi 'sta benedetta password, altrimenti avrei immediatamente usufruito del diritto di recesso e mi sarei rivolto alla concorrenza. La mattina dopo ovviamente mi rispondono spiegandomi che per cambiare la password devo conoscere la risposta alla domanda segreta, oppure mandare loro un fax con fotocopia della carta d'identità perchè loro siano autorizzati a cambiare la pass direttamente. Ma come cavolo faccio a sapere la risposta alla domanda se non l'ho impostata io?
    Per curiosità vado a vedere che domanda segreta abbia messo l'operatore idiota...
    La domanda è "X".
    Secondo voi che risposta avrà? Ho provato x, poi y e z, nulla. "Ma non sarà che...." Provo una X maiuscola e funziona!!!
    Immediatamente cambio password, domanda segreta, tiro un sospiro di sollievo e mentalmente li mando tutti a cag...

  20. #395

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    disconnessioni continue stasera....

  21. #396
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    a me a parte andare piano di giorno, la sera incomincia a disconnettersi per la presenza di trp errori, e si sconnette di continuo..
    Ho molti errori dalla parte del modem nell'Interleaved Channel, prevalentemente Foward Error Corrections, ma anche CRC e Cell Header Error Checks..nn dalla parte della centrale, ma da quella del modem..
    e poco prima di disconnettersi invece, ci sn errori dappertutto..e poi sconnette..

    penso che chiamerò la telecom, ma qualcuno può avere qlc idea?
    che sia il modem? Ho il Fastrate USB 100, che leggendo le specifiche dovrebbe supportare fino a 8Mbit/s in downstream e 1Mbit/s in upstream, ben superiore ai 4Mbps/320kbps della mia linea..
    che siano i fili della mia linea? boh

  22. #397
    Il Niubbi L'avatar di ianoss84
    Data Registrazione
    21-11-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    196

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    mi hanno appena uppato!
    ora che ho la connessione da 4 mb a quanto dovrei scaricare?
    ho fatto il test su http://www.mclink.it/azienda/meter.htm e mi da come risultato in download 1703, è buono?o dovrebbe essere di più?

  23. #398
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    teoricamente dovrebbe segnarti 4000, ma la telecom nn ti assicura nessuna banda minima, quindi è un valore possibile, prova a fare il test in altre occasioni..potrebbe essere più alto, ma anche più basso..
    certo, sempre meglio di quello che segna a me..cioè dai 150-350kbps..quando con la 1.2 mi segnava 1100..

  24. #399

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Salve ragazzi.

    A giorni verrà a casa mia un simpatico tecnico Telecom a controllarmi la linea perchè da tre settimane non è più stabile e mi cade una volta sì e l'altra pure .Tenete conto che ho navigato tranquillamente dal 29 gennaio e ho superato senza problemi(almeno per 3 settimane)l'upgrade a 1.2 MBPS

    A telefono mi hanno detto che il problema può essere o del modem o della linea per cui vedranno il da farsi.
    La mia domanda è:quando viene il tecnico come faccio a capire se mi prende per il cxxx?
    La mia situazione è pure particolare perchè io ho l'abbonamento LIBERO ADSL FLAT ma sto su rete TELECOM.
    Come mi devo regolare?
    Vi prego datemi un consiglio perchè qua tra Wind e Telecom vogliono solo fregarsi i nostri soldi

  25. #400
    Il Puppies L'avatar di Hayato
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Pescara
    Messaggi
    397

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Ho trovato una utilissima guida all'ottimizzazione della connessione ADSL, molto ben spiegata. Fate vobis:
    http://www.winmxitalia.it/adsl.htm#TOP

+ Discussione Chiusa
Pag 16 di 21 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato