+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 501
  1. #26
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Vi rendo noto un problema che ho avuto in questi giorni.
    In pratica tutti i giochi multiplayer (UT2003, Quake e compagnia) non trovavano server a cui connettersi, nemmeno se gli fornivo a mano gli IP.
    Ho contattato il 803380 e alla quarta telefonata un tecnico mi ha detto che c'erano problemi sul MUX sulla mia linea e che avrebbe inoltrato richiesta di intervento.
    Dopo 10 minuti tutto era a posto.
    La cosa strana è che tutti gli altri servizi (http, ftp, p2p ecc) funzionavano correttamente...

    Altro problema.
    Parlando con i tizi di tin.it sono venuto a sapere che il mio account creato su @aliceposta.it ... non è il mio !
    Risulta infatti intestato ad altra persona
    Ho chiamato il 187 e non sanno che pesci prendere e come al solito hanno attivato il "ticket" per un intervento tecnico.
    In pratica sembra che al momento della registrazione alla casa di Alice è possibile che si possa registrare inconsapevolmente un account già attivato da altra persona.
    Chissà quanta gente ha questo problema e non lo sa !

  2. #27
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Pico ha scritto ven, 08 agosto 2003 alle 10:29
    tralasciando la storia della casetta di alice e menate varie,sono tre giorni che ogni volta che provo a connettermi con la mia cara alice e puntualmente mi viene fuori:ERRORE 721 Impossibile connettersi al computer remoto.ho inondato il 187 di telefonate ma tutto quello che mi sono sentito dire e' stato che a loro dispiace molto ma e' un problema a livello nazionale e ogni giorno mi sento dire che nel pomeriggio si risolve tutto.dopo averli mandati a quel paese ho ripristinato il mio caro vecchio modem56k aspettando che la mia alice ritorni in forma(casso non mi aveva mai dato problemi e filava che era una meraviglia).qualcuno sa dirmi se sta avendo lo stesso problema?
    A me hanno attivato il redirect "forzoso" circa 10 giorni fa ed in effetti per tutta la mattinata di quel giorno è stata una tragedia per utilizzare Alice.
    In pratica la pagina su cui dovevi fare il log in era lentissima e delle volte non compariva proprio. La situazione si è normalizzata in serata.
    E' possibile bypassare il log in forzato sulla pagina web (che non credo si basi su asp/php, bensì su tecnologia CGI proprietaria) andando nella casa di Alice e precisamente nella Gestione Account (o roba simile), da quel panello è selezionabile un'opzione per cui basta inserire login e password nel consueto accesso remoto di Windows per navigare tranquilli.
    Mi raccomando, modificate i filtri sempre nel solito pannello su la casa di Alice, altrimenti alcuni siti risulteranno irraggiungibili !!!
    Inoltre, giusto per scrupolo, contattate l'803380 e controllate a chi è intestato l'account che avete attivato... magari vi ritroverete con una sgradita sorpresa (vedi post più su...)

  3. #28
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Pico ha scritto ven, 08 agosto 2003 alle 10:29
    tralasciando la storia della casetta di alice e menate varie,sono tre giorni che ogni volta che provo a connettermi con la mia cara alice e puntualmente mi viene fuori:ERRORE 721 Impossibile connettersi al computer remoto.ho inondato il 187 di telefonate ma tutto quello che mi sono sentito dire e' stato che a loro dispiace molto ma e' un problema a livello nazionale e ogni giorno mi sento dire che nel pomeriggio si risolve tutto.dopo averli mandati a quel paese ho ripristinato il mio caro vecchio modem56k aspettando che la mia alice ritorni in forma(casso non mi aveva mai dato problemi e filava che era una meraviglia).qualcuno sa dirmi se sta avendo lo stesso problema?
    Stessa cosa.. Il problema è iniziato martedì mattina ed è stato risolto sabato (oggi) Ho fatto in totale 8 telefonate ,trovando per altro sempre persone disponibilissime , sembra che i disguidi siano stati causati da un'aggiornamento del software nei server..

  4. #29
    Il Fantasma L'avatar di Reda
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Piemonte/Lombardia/Canton Ticino
    Messaggi
    109

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Ciao,
    io ho attivato alice flat da una settimana.
    scarico a 31kbps senza problemi,gioco a soldier of furtune2 senza prob,ma se cerco di fare l'upload con windows upload non mi legge cosa ho installato,con soul seek scarico ma da me nessuno scarica,e con winmx non riesco nemmeno a fare una ricerca.con isdn tutto và alla grande.ho provato anche con il portatile e quindi non può essere il pc.al massimo può essere il modem,ma se alcune cose funzionano...bho!ah e non riesco a inviare (ma la scarico) la posta con outlook con aliceposta.via web invece funziona.
    se sapete qualcosa grazie!

    Reda

  5. #30
    Il Fantasma L'avatar di Reda
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Piemonte/Lombardia/Canton Ticino
    Messaggi
    109

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    ah e ho dovuto usare isdn per inviare la risposta sul forum perchè adsl non riesce.....sigh

  6. #31
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Reda ha scritto mar, 12 agosto 2003 alle 11:09
    Ciao,
    io ho attivato alice flat da una settimana.
    scarico a 31kbps senza problemi,gioco a soldier of furtune2 senza prob,ma se cerco di fare l'upload con windows upload non mi legge cosa ho installato,con soul seek scarico ma da me nessuno scarica,e con winmx non riesco nemmeno a fare una ricerca.con isdn tutto và alla grande.ho provato anche con il portatile e quindi non può essere il pc.al massimo può essere il modem,ma se alcune cose funzionano...bho!ah e non riesco a inviare (ma la scarico) la posta con outlook con aliceposta.via web invece funziona.
    se sapete qualcosa grazie!

    Reda
    Leggi i post di gonzo 75 (poco sopra)

  7. #32
    Il Fantasma L'avatar di Reda
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Piemonte/Lombardia/Canton Ticino
    Messaggi
    109

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    eh si grazie!!!
    ad ogni connessione bisogna loggarsi nella casa di alice....
    che OO!!!!!
    ciao e ancora grazie

  8. #33
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    io non mi loggo da nessuna parte e pure navigo....anche se mi si disconnette

  9. #34
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    nel forlivese si riscontrano problemi a tin.it adsl

  10. #35
    Il Fantasma L'avatar di spiafrom
    Data Registrazione
    27-04-03
    Messaggi
    144

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    posseido tin.it adsl 256 kakka......... la ettimana prima di ferragosto nn mi è partita la connesssione per 5 giorni e mezzo....... dava errore 678- il computer remoto nn risponde........ ho chiamato tre volte la tin.it....... da cellulare si paga , cribbio!!!!!.........ecco le risposte...

    1. il server dell'emilia romagna ha dei problemi.. pazienza
    2. due giorni dopo. in tuta italia si avvertonoo errori di time out (67........... siamo intervenuti prontamente ........tipica frase delle forze dell'ordine italiane che si girano i pollici
    3. due giorni dopo. nn sappiamo cosa possa essere accaduto.......potrebbe essere quetione di due ore come di due giorni!!!!!!!!!!! vabbè io col PC ci lavoro.............

    ultima!!!!!!!!! sentite qua........... i problemi riguardavano tutta italia, telefono ad un mio amico e a lui tin.it nn dà problemi!!!!!!!!! e il bello che nn ti offrono nemmeno un numero verde su linea analogica per sostituire momentaneamente il setvizio............

  11. #36
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    spiafromGMC ha scritto mar, 19 agosto 2003 alle 09:00
    posseido tin.it adsl 256 kakka......... la ettimana prima di ferragosto nn mi è partita la connesssione per 5 giorni e mezzo....... dava errore 678- il computer remoto nn risponde........ ho chiamato tre volte la tin.it....... da cellulare si paga , cribbio!!!!!.........ecco le risposte...

    1. il server dell'emilia romagna ha dei problemi.. pazienza
    2. due giorni dopo. in tuta italia si avvertonoo errori di time out (67........... siamo intervenuti prontamente ........tipica frase delle forze dell'ordine italiane che si girano i pollici
    3. due giorni dopo. nn sappiamo cosa possa essere accaduto.......potrebbe essere quetione di due ore come di due giorni!!!!!!!!!!! vabbè io col PC ci lavoro.............

    ultima!!!!!!!!! sentite qua........... i problemi riguardavano tutta italia, telefono ad un mio amico e a lui tin.it nn dà problemi!!!!!!!!! e il bello che nn ti offrono nemmeno un numero verde su linea analogica per sostituire momentaneamente il setvizio............
    mah, come da me segnalato sopra tutti i tuoi problemi li ha avuti anche un mio amico di forlì.


  12. #37
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    02-06-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    132

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Io da parte mio posso solo dire che qui a Firenze anche nel perido di ferragosto fino ad oggi (poi non so perchè finalmente parto per le vacanze... )la dsl 1280 di Tin.it mi ha funzionato alla perfezione (e hanno impiegato 5 e dico 5 gg per installarmela dal momento che ho fatto la richiesta...).
    Forse vivrò in una zona fortunata anche se però vorrei tanto che la mia dsl fosse settata in modalità fast (tecnicamente per dove abito è possibile) ma se non hai gli agganci giusti alla centrale telecom è inutile....



    Va bè....

    Buone vacanze a tutti (anche a chi le ha già fatte)!

    Bye

  13. #38
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    qualcuno tra voi ha percaso problemi di disconnessione ?
    Del tipo sto navigando e appare la scritta Connessione ad Alice ADSL interrotta. Riconnessione in corso
    e sotto il tasto riconnetti con il conto alla rovescia tra parentesi e il tasto annulla, poi dopo trenta secondi si riconnette da solo.

  14. #39
    Il Puppies L'avatar di Bolzo5
    Data Registrazione
    07-11-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    299

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    a me succede da oggi,vorrei anche sapere perchè (non si riesce a giocare online così!)

  15. #40
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    mah....io non ho nessun problema...

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Io oggi ho un problema che si è verificato per la prima volta.
    Se vado nella home page di virgilio e a destra in alto scrivo il mio indirizzo mail e la password, cliccando invio non mi si apre la pagina con le mail ma ancora la stessa home page...come mai?

  17. #42

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Oggi ho provato a configurare l'account per la posta elettronica, ma a un certo punto mi viene chiesta una password. MA DOVE LA TROVO?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

  18. #43
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Registrato qualche "problemino" oggi tra le 11.30 e le 14.00


  19. #44
    Il Nonno L'avatar di Zerg
    Data Registrazione
    15-11-02
    Località
    Tradate
    Messaggi
    4,645

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    BaRtUc ha scritto sab, 23 agosto 2003 alle 21:29
    Registrato qualche "problemino" oggi tra le 11.30 e le 14.00

    di che tipo?

  20. #45
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Sconnessioni casuali e ripetute

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Ragazzi, è tutto oggi che non riesco ad accedere alla posta elettronica; come messaggio di errore mi dice:

    Errore 209:

    Per problemi tecnici non è stato possibile effettuare l'operazione richiesta. Prova di nuovo fra cinque minuti. Nel caso il problema persistesse ti chiediamo di avere un po' di pazienza.


  22. #47
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Personalmente con tin.it 256 non ho avuto una sola disconnessione in un anno e mezzo che ce l'ho (tengo il pc acceso 24 ore su 24 a scaricare e ogni tanto lo riavvio,l'ultima volta che l'ho riavviato ero connesso consecutivamente da 12 giorni e 9 ore)
    Ah,io sto in liguria

  23. #48

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Io da lunedì 18 sto praticamente senza ADSL (possiedo Alice 1280), prima il problema delle disconnessioni (causate probabilmente da quello che chiamano un disallineamento del modem), chiamato per 4 giorni e perso ore a convincere quelli dell'assistenza che non sono un babbeo e so dove deve stare il filo del modem, come si installano i drivers etc etc; è venuto il tecnico, ha fatto di persona tutte le minchiate che mi venivano dette al telefono, e poi ha esordito con "Forse ha ragione, è un problema di centrale". Ora son 4 giorni che non riesco nemmeno più a navigare quei 5 minuti, il modem non si allinea...

  24. #49
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Nn ricordo se l'ho già scritto qualche post indietro, cmq io ho risolto i problemi di allineamento che mi dava sul PC nuovo installando i driver nuovi per il modem USB. Inoltre anche aggiornare i driver del chipset della mobo pare aiuti molto in questo caso... Certo, poi se dipende dal provider c'è poco da fare, si può solo bombardare la Telecom di email e telefonate insistenti...

  25. #50

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Sono riuscito a configurare l'account per la posta elettronica, ma adesso le e-mail le posso solo ricevere e non inviare. Che mi consigliate.

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato