+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: Ha senso WoW ora?

  1. #1
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-09-03
    Messaggi
    707

    Predefinito Ha senso WoW ora?

    Ciaoa tutti, provai WoW eoni fa,ma non mi prese solo x fatto del nerding sfrenato che richiedeva

    mi chiedevo se a distanza di anni,è un gioco abbordabile per chi come me ha poco tempo(1-2oreal giorno) e gli interessa solo pvp,o deve farsi istanze da 4ore ,spendendone 1 per trovare un party e sperare po di droppare l'item giusto

    e sopratutto se è ancora molto popolato

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: Ha senso WoW ora?

    Mah,che livello sei? Se sei basso prendi e cappa il pg...il game è diventato stracasual quindi anche giocando 30 min fai di tutto.
    Tutto è diventato parecchio automatico e rapido ergo...go!
    Unica cosa...il pvp ora come ora mi fa abbastanza schifo (parere personale) , mi piaceva di più qualche tempo fa...altri dicono che non sia mai stato così equilibrato. Boh,tantissimi cc...vedi te,hanno un po' levato l'effetto oneshot ma è lontano dall'esser il miglior gioco pvp.

    Popolato lo è molto poco ora,siamo a patch inoltrata e l'exp uscirà fra qualche mese (temo ~5 / 6) quindi molti hanno frozzato per scazzo o in attesa...se hai da cappare prova,fatti qualche giro...se no se sei già 90 (o anche 85) e vuoi aspettare,puoi aspettare che esca la prossima exp e partire subito aggiornato ^^

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di Zealot
    Data Registrazione
    30-04-08
    Messaggi
    748

    Predefinito Re: Ha senso WoW ora?

    Son sempre 7.800.000 subscriptions comunque, non credo che tu rischi di trovare solo i Tumbleweed a farti compagnia. Vero è che la notizia del livello 90 instant a pagamento possa incidere negativamente sulla popolazione delle levelling zone.

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di g0dl3ss
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,048

    Predefinito Re: Ha senso WoW ora?

    Citazione Originariamente Scritto da Zealot Visualizza Messaggio
    Son sempre 7.800.000 subscriptions comunque, non credo che tu rischi di trovare solo i Tumbleweed a farti compagnia. Vero è che la notizia del livello 90 instant a pagamento possa incidere negativamente sulla popolazione delle levelling zone.
    Sta notizia eclatante dell'incremento della player base fa un po' ridere, parlano di dati relativi a fine 2013 ovvero in concomitanza dell'uscita di una major patch di fine espansione(5.4); esclusa l'uscita di un'espansione la patch di fine espansione è il momento in cui tornano a giocare più player.

    Ad oggi penso che quei 200k in più siano diventati -400k.

  5. #5
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Ha senso WoW ora?

    sono sempre più player di tutti gli altri mmorpg messi assieme.

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di g0dl3ss
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,048

    Predefinito Re: Ha senso WoW ora?

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    sono sempre più player di tutti gli altri mmorpg messi assieme.
    In occidente, si.
    Comunque mai detto il contrario; il gioco è fatto bene e negli ultimi anni è stato calibrato per permettere a chiunque di iniziare a giocare ed ottenere rapidamente risultati accettabili.

    Ciò non toglie che la notizia sia stata sbandierata da molti come dimostrazione del fatto che il gioco è in continua crescita quando, inevitabilmente, nel tempo tenderà a perdere sempre più subscription.

  7. #7
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Ha senso WoW ora?

    Citazione Originariamente Scritto da g0dl3ss Visualizza Messaggio
    In occidente, si.
    Comunque mai detto il contrario; il gioco è fatto bene e negli ultimi anni è stato calibrato per permettere a chiunque di iniziare a giocare ed ottenere rapidamente risultati accettabili.

    Ciò non toglie che la notizia sia stata sbandierata da molti come dimostrazione del fatto che il gioco è in continua crescita quando, inevitabilmente, nel tempo tenderà a perdere sempre più subscription.
    sinceramente a me dell'asia non me frega niente eh.

  8. #8
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-09-03
    Messaggi
    707

    Predefinito Re: Ha senso WoW ora?

    mi avete quasi convinto,ma ditemi:

    1)non so quanto il gioco si sia evoluto graficamente ,ma con un dual-core riesco a giocarci bene ora?
    2)gli italiani su che server giocano?(cerco pvp prevalentemente)

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: Ha senso WoW ora?

    Mmmm

    https://eu.battle.net/support/it/art...ld-of-warcraft

    Nemesis è il server pvp ita,Pozzo dell'eternità è quello pve ita...

  10. #10
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Ha senso WoW ora?

    Nemesis Orda

    Pozzo Ally

    Nemesis per quanto sia flaggato pvp, la maggior parte fa pve.

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di g0dl3ss
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,048

    Predefinito Re: Ha senso WoW ora?

    Citazione Originariamente Scritto da SpillerO Visualizza Messaggio
    mi avete quasi convinto,ma ditemi:

    1)non so quanto il gioco si sia evoluto graficamente ,ma con un dual-core riesco a giocarci bene ora?
    2)gli italiani su che server giocano?(cerco pvp prevalentemente)
    Un dual core è un po' vaga come descrizione: modello del processore e della scheda video ti darebbero sicuramente una maggiore precisione per quanto riguarda le eventuali prestazioni.

    Fra i due server italiani probabilmente per iniziare ti conviene pozzo dell'eternità; gli italiani sono generalmente abbastanza scarsi nella scena pvp e, non essendo più il wow di una volta dove la fase di exp era parte del gioco, il server pve ti permetterebbe di expare velocemente e senza intoppi.

    Considera che su pozzo c'è circa 1/5 della popolazione di nemesis.

    Se vuoi un consiglio vero, visto che inizi adesso a giocare e non hai particolari legami con altri giocatori, inizia su un server tipo silvermoon se vuoi giocare alleanza o draenor se vuoi giocare orda.
    Non sono server italiani ma non è un lato negativo, mi ringrazierai quando lo farai.
    Ultima modifica di g0dl3ss; 13-02-14 alle 11:46:41

  12. #12
    La Nebbia
    Data Registrazione
    01-01-14
    Località
    Canetra (RI) // Valdisotto (SO)
    Messaggi
    40

    Predefinito Re: Ha senso WoW ora?

    Salve a tutti,approfitto della discussione per chiedere una cosa: mi sta tornando voglia di ricominciare su WoW dopo anni di assenza e volevo rerollarmi un pg da capo.
    Inoltre mi piacerebbe avere le scatole del client quindi non vorrei scaricare da battle.net e mi chiedevo cosa servisse per aggiornare tutto a MoP: devo prendere il gioco base + tutte le exp? oppure basta il base + MoP? Siete a conoscenza di qualche bundle (sullo stile della vecchia Battlechest) che comprenda tutto ciò che è uscito fino ad oggi oppure devo acquistare tutto separatamente? Grazie

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di g0dl3ss
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,048

    Predefinito Re: Ha senso WoW ora?

    La battle chest contiene tutto tranne MoP e non credo ci sia modo di acquistare il gioco al di fuori di quest'ultima combinazione (battlechest + mop).

  14. #14

    Predefinito Re: Ha senso WoW ora?

    Penso che le scatole singole siano ancora in vendita, ma ovviamente il Battlechest è molto più conveniente.

    Siamo sicuri che contenga anche Cata? Su Amazon ad esempio vendono solo la versione fino a Lich King incluso.

  15. #15
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Ha senso WoW ora?

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Penso che le scatole singole siano ancora in vendita, ma ovviamente il Battlechest è molto più conveniente.

    Siamo sicuri che contenga anche Cata? Su Amazon ad esempio vendono solo la versione fino a Lich King incluso.
    su battle.net se compri la battle chest trovi tutte le espansioni tranne pandaria.

  16. #16
    La Nebbia
    Data Registrazione
    01-01-14
    Località
    Canetra (RI) // Valdisotto (SO)
    Messaggi
    40

    Predefinito Re: Ha senso WoW ora?

    Grazie a tutti per le risposte,ho preso la battlechest 5.0 + Pandaria su amazon.it.........appena installato.

    Ho ceduto nuovamente al richiamo di mamma Blizzard

  17. #17
    Steev9
    ospite

    Predefinito Re: Ha senso WoW ora?

    Io ho appena iniziato, potremmo giocare insieme

  18. #18
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: Ha senso WoW ora?

    una domanda facile facile.. quanti gb pesa il client?

  19. #19
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Ha senso WoW ora?

    Mah io vedo 25.9 gb ma credo ci sia anche parecchia fuffa per cui non farci troppo affidamento, considera comunque che non devi scaricare tutto per giocare, parecchio prima del termine del download puoi iniziare e lui scarica mentre giochi

  20. #20
    Steev9
    ospite

    Predefinito Re: Ha senso WoW ora?

    Citazione Originariamente Scritto da Kalatheen Visualizza Messaggio
    una domanda facile facile.. quanti gb pesa il client?
    Il totale è intorno ai 30 GB ma tieni presente che puoi iniziare a giocare dopo averne scaricati una minima parte. Se vuoi iniziare posso mandarti un invito per avere entrambi dei bonus.

  21. #21
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: Ha senso WoW ora?

    Citazione Originariamente Scritto da Steev9 Visualizza Messaggio
    Il totale è intorno ai 30 GB ma tieni presente che puoi iniziare a giocare dopo averne scaricati una minima parte. Se vuoi iniziare posso mandarti un invito per avere entrambi dei bonus.
    certo, mandami un pm

  22. #22
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: Ha senso WoW ora?

    Ciao a tutti, non apro un nuovo thread che non ha senso, ho preso la battlechest di WoW che ho beccato in offerta, preso da un raptus dato che l’ho sempre voluto provare. Sfortunatamente penso che fino a metà luglio non lo potrò provare, quindi ne approfitto per studiarmi la guida, dato che sugli MMORPG ho una cultura quasi nulla. Avrei un paio di domande, come classe mi ispirava il DK, ma c’è scritto che si può usare solo quando si ha un pg al lv 55. Io però ricordo che quando provai la starter edition si poteva già usare…hanno cambiato la cosa? In caso voi che classe consigliereste per non avvertire troppo lo stacco quando si inizia a giocare DK, rendendo meno complicato l’apprendimento di una nuova classe? Considerando che giocherò da solo (a meno che qualcuno non conosca qualche gilda formata da persone che non lo prendono come un lavoro) avete qualche professione da consigliare? Ve lo chiedo adesso, anche se ci giocherò tra un po’, perché da domani avrò la possibilità di giocarci per una settimana circa, e quindi pensavo di portare un paio di pg al 20 nell’edizione introduttiva, grazie per le risposte intanto

  23. #23
    L'Onesto L'avatar di g0dl3ss
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,048

    Predefinito Re: Ha senso WoW ora?

    Tutte le classi ormai sono abbastanza semplici da utilizzare anche per un neofita; per quanto riguarda passare al dk dopo aver portato un pg al 55 i più simili come ruolo sono paladino e warrior (anche se hanno risorse completamente diverse sono entrambi melee con arma a 2 mani).

    Le professioni non incidono più di tanto, scegli quelle che preferisci tenendo soltanto conto del fatto che alcune per essere autosufficienti devono camminare insieme alla rispettiva professione di raccolta (mining -> jewelcrafting, blacksmithing, engineering; herbalism -> alchemy, inscription; skinning -> leatherworking).

    L'unico consiglio che ti do è di cercare meno informazioni possibili e goderti il gioco, io farei carte false per potermi scordare degli ultimi 8 anni e ricominciare a giocare a wow.

  24. #24
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: Ha senso WoW ora?

    Grazie mille ci sto giocando (nelle pause da diablo 3) e devo dire che mi sta piacendo...vorrei una seconda vita


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato