+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 38 di 38

Discussione: [Bonelli] Lukas

  1. #26
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: [Bonelli] Lukas

    in due stagioni da 12

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: [Bonelli] Lukas

    pensavo si riferisse solo a orfani nell'editoriale

  3. #28
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: [Bonelli] Lukas

    Mini di questo tipo consentono comunque un risparmio economico di un certo tipo, sia perchè appunto, psicologicamente, un lettore medio tende a comprare più facilmente qualcosa che sa che ha un inizio e una fine, sia perchè molti autori coinvolti sono quasi esordienti in Bonelli, e permettono quindi un costo inferiore sul singolo numero. La casa editrice poi sa già in partenza il costo totale dell'operazione, perchè è un pacchetto completo, e in una logica di mercato più ampia può diventare anche esportabile, come è successo con Orfani (andrà in libreria di varia, uscirà a breve sul mercato tedesco e probabilmente anche su altri mercati).

    Il primo numero mi è piaciuto molto, perchè è un Bonelli classico ma tirato a lucido. Ci sono tutti gli elementi canonici del formato, però l'ho trovato incalzante, ben ritmato, disegnato benissimo (Benevento è uno dei miei preferiti in Bonelli) e mai noioso o prolisso. Dialoghi credibili e protagonista stranamente accattivante. Dico stranamente perchè ha un po' 'sta faccia da ebete, però calza proprio bene con la sua inespressività e contemporanea capacità di uccidere così facilmente.

    Una mia ipotesi è che Lukas, da vivo, sapeva benissimo dell'esistenza dei Ridestati (o dei mostri in generale, visto che da molte immagini circolate in rete si vedono anche dei licantropi), e forse ne era un cacciatore o lavorava per loro, e questo spiegherebbe sia perchè, forse inconsciamente, sa cosa sia diventato, e sia perchè la cicciona pare conoscerlo.

  4. #29
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: [Bonelli] Lukas

    Orfani quindi uscirà in formato da libreria ?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  5. #30
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: [Bonelli] Lukas

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    Orfani quindi uscirà in formato da libreria ?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Sì, a partire dal 10 aprile, edizioni Bao. Due versioni, regular e variant. Ogni uscita raccoglierà 3 albi da edicola in formato più grande e contenuti extra.

    http://www.baopublishing.it/view.php...on=news&id=104

    http://www.comicsblog.it/post/177755...l-primo-volume

  6. #31
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: [Bonelli] Lukas

    Ottimo. Merita? A cosa lo paragonereste?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: [Bonelli] Lukas

    Formato più grande?
    Ma ha senso, una cosa del genere? A me i disegni sembrano già (volutamente) molto puliti, proprio al confine tra la leggibilità estrema e la tavola scarna.

    In formato più grande non diventeranno proprio scarni e basta?

  8. #33
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: [Bonelli] Lukas

    Letto il primo numero, mi è dispiaciuto

    Spoiler:
    che Jankos (spero di aver azzeccato il nome) sia morto subito, mi stava più simpatico lui di Lukas! Anche perchè un protagonista smemorato non è proprio il massimo dell'originalità...


    Anche i disegni non sono proprio di mio gusto.
    Per il resto l'impressione è abbastanza buona, la voglia di vedere cosa succede nei prossimi numeri c'è.

  9. #34
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: [Bonelli] Lukas

    Spoiler:
    A me invece la sua morte è una delle cose che è piaciuta di più: sembrava fosse la classica spalla Bonelli, e invece muore e pure male.

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: [Bonelli] Lukas

    Ho pensato la stessa cosa anch'io: mi aspettavo il nuovo Kit Carson/Groucho/Java.

    Però forse dovremmo accorgerci che quel ruolo in bonelli non c'è più da qualche decennio .

  11. #36
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: [Bonelli] Lukas

    Letto il 2

    Spoiler:
    Il secondo numero mi è sembrato più riuscito del primo, l'idea dei vampiri (o ridestati che dir si voglia) che vivono una vita tutto sommato normale, salvo gruppetti di fanatici, non è originalissima (chi ha detto True Blood?) ma Medda è sempre bravo nel raccontare la quotidianità in situazioni tutt'altro di routine. E Lukas che apparecchia il tavolo o si legge il manuale dell'imbianchino mi fa troppa tenerezza
    Un tantino forzato che l'insettaccio di serie B sia andato ad abitare proprio a casa del protagonista e abbia ucciso quella poveraccia mentre lui stava per farsi la di lei sorella, ma vabbè

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: [Bonelli] Lukas

    terzo numero, un po' di roba buttata nel mucchio, si intravede un qualcosa che dovrebbe essere il motivo del tutto

  13. #38
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: [Bonelli] Lukas

    Finalmente messo in pari, non male questo lukas devo dire. Come detto sopra mi piace molto il protagonista, che non si fa problemi ad uccidere ma ha sempre sta espressione da tontolone

    Mi piace l'idea di questa città imperscrutabile popolata da esseri mostruosi. Quello che mi piace meno è che a quanto pare ci sono i mostri classici. Quando sono spuntati i vampiri mi sono un po' cadute le balle, e se a quanto pare ci sono pure i licantropi... -.-

    Comunque credo che la continuerò.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato