+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Domande varie

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Question Domande varie

    Ciao,
    Sto riprendendo in mano Diablo 3 dopo taaanto tempo. Così, tanto per farci un giro... ^^

    opzioni/dinamica di gioco
    Cosa significa "attiva regolazione potenza mostri"?

    casa d'aste/oggetti
    Cosa significa che un oggetto è diventato "obsoleto"?

    mago
    - Mi dareste qualche link utile dove si può vedere i settaggi delle magie più efficaci?
    - per affrontare il gioco a livelli massimi ha ancora senso puntare su rigenerazione vita, o meglio puntare su più vitalità?
    - servono le resistenze? Se si, serve di più una resistenza ad un particolare danno?
    - ha senso avere un armatura di un set specifico, oppure è meglio puntare semplicemente sul reale valore di ogni item?

    fabbro
    - a livelli massimi, ha senso costruirsi un armatura specifica, o conta solo il drop?


    Grassie.
    Ultima modifica di Darth Balrog; 13-02-14 alle 11:49:57

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Domande varie

    Citazione Originariamente Scritto da Darth Balrog Visualizza Messaggio
    opzioni/dinamica di gioco
    Cosa significa "attiva regolazione potenza mostri"?
    Aumenti hp e danno dei mob in cambio di bonus mf/gf/exp.
    In inferno MP0 i mob son atto1/mlvl61, atto2/mlvl62, atto3-4/mlvl63.
    Inferno MP1+ tutti i mob diventano mlvl63 quindi droppano oggetti potenzialmente migliori. Inoltre la densità dei mob nei vari atti è drammaticamente migliore permettendo di giocare dove si vuole e non solo in atto3 come avveniva in patch precedenti.
    [MP=monster power, mlvl monster lvl, ilvl item level]

    casa d'aste/oggetti
    Cosa significa che un oggetto è diventato "obsoleto"?
    Credo ti riferisca agli item "legacy" ma non son sicuro.
    Gli item legacy sono item pre 1.0.4, prima del revamp dei leggendari.
    Per distinguere un leggendario 1.0.3 dalla versione potenziata 1.0.4 e successive, nei filtri dell'asta è stato aggiunto [Legacy] ad alcuni item con lo stesso nome.

    mago
    - Mi dareste qualche link utile dove si può vedere i settaggi delle magie più efficaci?
    - per affrontare il gioco a livelli massimi ha ancora senso puntare su rigenerazione vita, o meglio puntare su più vitalità?
    - servono le resistenze? Se si, serve di più una resistenza ad un particolare danno?
    - ha senso avere un armatura di un set specifico, oppure è meglio puntare semplicemente sul reale valore di ogni item?
    Senza spendere miliardi in ah conviene puntare su build archon.
    Life regen, life on hit son superate con tutti i nerf alla difficoltà e buff ai danni.
    Le stat fondamentali sono: crit chance, int, vit, 2.5+ life steal sull'arma, crit damage, res, attack speed, armor (in quest'ordine).
    Per l'equip puoi farti un'idea guardando il mio equip o quello di pin.
    Elmo, armatura, cinta, pants, source son i best in slot del momento. Stivali son più indicati quelli di pin per il danno, i miei per la sopravvivenza. L'arma deve essere necessariamente a danno nero (non elementale), possibilmente 1.4+ velocità d'attacco.
    La build di pin è per massimizzare il danno. La mia (con impulso elettrico/fulmine vivo al posto di vento infido) sacrifica il danno per la sopravvivenza.
    L'alternativa è il mago permafreeze, ma costa davvero un botto.

    fabbro
    - a livelli massimi, ha senso costruirsi un armatura specifica, o conta solo il drop?
    Il fabbro è utile solo per le ricette arcontee. I plan si droppano o si prendono in asta per pochi spiccioli (spine affilate, spallacci arcontei, guanti arcontei, amuleto, tutti con int).
    Il resto è tutto ah.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: Domande varie

    Grazie per le info Max.

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: Domande varie

    Ciao Max,

    Scusami se poco dopo che mi hai fatto un regalone!, mi sono staccato in tempo zero da D3. Ho un urgenza a cui devo pensare.
    Se vuoi, io mi riconnetto a d3 tra un paio d'ore...
    A presto!

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: Domande varie

    Citazione Originariamente Scritto da MAX MIND Visualizza Messaggio
    ...
    Per l'equip puoi farti un'idea guardando il mio equip o quello di pin.
    ...
    Bon, dopo un full immersion in D3, ecco il mio maghetto rinnovato: DarthBalrog
    La build Archon CM spacca ed è divertente.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Domande varie

    Gli stivali quanto li hai pagati?
    Son ottimi

    Il triumvirato è una componente di danno da non sottovalutare
    Il tuo è ottimo per la vitalità, ma scarso per il danno.
    Mentre sei in game guarda il mio profilo e linkati il triumvirato in chat per capire la differenza

    Pugnale+smeraldo al posto della furia hai provato? Perdi in danno ma puoi spingere fino a mp4

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: Domande varie

    Citazione Originariamente Scritto da MAX MIND Visualizza Messaggio
    Gli stivali quanto li hai pagati?
    Son ottimi
    Zi, mi sono uppato l'equip in un attimo nella direzione giusta, grazie a te.
    Non li ho pagati tanto. Credo meno di 1M. Anche perchè mi sono riproposto di non spendere cifre esagerate. Tanto ho visto che si riesce tranquillamente a comprare quello che ti serve a cifre oneste.
    Credo che il trucco sia guardare gli oggetti che stanno per scadere in ah. Il resto vien da se.

    In realtà ho degli altri stivali che sono un pò meno potenti, ma sono più fiki perchè lasciano una scia di fuoco! ...e ovunque vai distruggono tutti gli oggetti con cui puoi interagire. ^^

    Il triumvirato è una componente di danno da non sottovalutare
    Il tuo è ottimo per la vitalità, ma scarso per il danno.
    Mentre sei in game guarda il mio profilo e linkati il triumvirato in chat per capire la differenza

    Pugnale+smeraldo al posto della furia hai provato? Perdi in danno ma puoi spingere fino a mp4
    Sinceramente il mio obiettivo era finire il gioco ad inferno, e con gear attuale è stato una passeggiata. Killo tutto in tempo zero a inferno base.
    Inoltre volevo provare la build Archon CM e quindi mi serviva un equip con il %critico alta. E così com'è adesso la mia equip direi che la build va che è una bomba.

    Prossimamente proverò i livelli MP1+ di cui parlavi. Tanto per vedere come funziona. Ma, sinceramante, non m'interessa di farmare zone già viste e riviste per cercare drop che non arrivano mai... ^^

    Tu a che MP giochi?
    C'è una significativa differenza di drop interessanti ad mp "alti"?


    Grazie ancora per tutte le dritte che mi hai dato! Sono state perfette!!

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Domande varie

    Drop interessanti son le colonnine di set e leggendari ...che al 90% diventano brimstone (essenze).
    Ad mp alti c'è un bonus mf ed exp notevole. A questo si aggiunge il bonus dato dai livelli eccellenza (un P100 ha 300% mf base) e la meccanica del "bonus item": in inferno ogni volta che droppa un item (oro, pozioni, item, globi) c'è una percentuale dipendente dal mp che un secondo oggetto venga droppato (e sarà sempre un item).
    Giocare in mp10 con un paragon elevato si traduce in un'esplosione di loot (inutile allo stato attuale del drop).

    A te però il drop non interessa, visto che tra un mese o poco più esce ros
    Devi provar mp1 giusto per vedere la densità dei mob e divertirti su come doveva esser D3 a maggio 2012

    Per darti un'idea, la passiva sigillo stimolante la usano gli archon per non dover esser costretti a cancellare l'archon ogni due minuti per refreshare i buff.
    Quando si gioca in party devo cancellare archon dopo 4 minuti di trasformazione e con ancora 2-3 min residui di durata
    (archon si cancella cliccando col tasto dx sull'icona del buff)

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: Domande varie

    Ma quando ci sarà l'espansione, il pg che ho adesso affronterà il gioco così com'è da difficoltà normale? E poi ecc. ecc. fino a inferno...??

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Domande varie

    Le difficoltà cambiano in normal-hard-expert-master-torment, con torment che ha 6 livelli diversi di diffcoltà.
    A differenza di ora dove è necessario farsi tutto il giro in una difficoltà per sbloccare la successiva e così via fino ad inferno, in ros le prime 3 son disponibili da subito, master si sblocca completato atto4 (già fatto) e torment si sblocca con un qualsiasi pg al 60 (già fatto).
    Le difficoltà son intercambiabili e non è necessario farsi millemila giri con ogni pg.

    Ci son prevalentemente due modalità di gioco:
    - campagna, quest e monologhi dei boss, densità come mp0 attuale
    - adventure mode, esplorazione completa, è possibile passare da un atto all'altro, bounty (quest random) e rift (dungeon random) come extra, densità migliore (?da confermare!), ma soprattutto niente dialoghi!

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: Domande varie

    Quindi, col mio mago partirei subito da "atto5" difficoltà torment. Giusto?

    Altra domanda, non mi ricordo più quanto influenzano i bonus dei tre gregari sul personaggio.
    Ad esempio se un mio gregario ha un bonus sul %cri quanto influenza il mio pg?

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: Domande varie

    No ammazza facciamola più complicata la questione delle difficoltà no? Almeno con Torment 1-6 ci hanno azzeccato col nome dai

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: Domande varie

    Citazione Originariamente Scritto da MAX MIND Visualizza Messaggio
    ...
    Pugnale+smeraldo al posto della furia hai provato? Perdi in danno ma puoi spingere fino a mp4
    Fino ad ora ho provato mp1, 2, 3 e 4...

    Con il mio attuale gear faccio mp4 senza problemi.
    Praticamente killo i mob in un attimo e non muoio mai.

    Effetivamente il numero dei mob cresce sensibilmente con gli mp. Ma, per ora, vanno giù easy. ^^
    L'unica vera differenza che ho notato tra mp1 e mp4 è che i boss di fine atto impiegano più tempo a morire.

    L'aumento dei mob è una vera manna per questa build! xD
    Più mob ci sono e più il wizard diventa potente! E' fiko.

    Questa sera, se ho tempo, provo mp5...
    Ultima modifica di Darth Balrog; 15-02-14 alle 09:12:31

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Domande varie

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    No ammazza facciamola più complicata la questione delle difficoltà no? Almeno con Torment 1-6 ci hanno azzeccato col nome dai

    e pensa che ad oggi ancora non abbiam capito quali sono i bonus delle diverse difficoltà...


    templare: +0.5 arcane power/sec
    scoundrel: +3% chc
    incantatrice: +3% ias
    son tutti valori che si aggiungono direttamente alle stat del pg senza particolari formule

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: Domande varie

    Citazione Originariamente Scritto da MAX MIND Visualizza Messaggio
    ...
    templare: +0.5 arcane power/sec
    scoundrel: +3% chc
    incantatrice: +3% ias
    son tutti valori che si aggiungono direttamente alle stat del pg senza particolari formule
    No, asp.
    Spiegati meglio. Non ho capito. ^^'

    Immagino che il dps dei followers non conti nulla ad inferno.
    Mi pare, però, di ricordare che i loro bonus influenzino anche il pg (anche se il follower è morto). Ma non mi ricordo in che percentuale...

    Quindi mi chiedevo se, invece di fornire loro delle armi o item che aumentano le loro caratteristiche di combattimento, non debba equipaggiarli solo con item che danno bonus che interessano il mio pg.
    Ad esempio meglio fornire loro un arco con un dps basso, ma con un bonus sulle resistenze elevato, piuttosto che il contrario. E' corretto?

    Altra domanda, esiste un traduzione di tutte le abbreviazioni sulle stat. di gioco? chc, ias, proc, prot... ecc. ?

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Domande varie

    sì, ma è in inglese.

    Prendi dai follower soltanto le stat adventure: magic find, gold find, bonus exp. Solo 20% del valore equippato dal follower.
    es. se hai sul seguace 100% mf, il pg avrà +20% mf.

    Dps del seguace totalmente inutile.
    Ci son armi più o meno preferite, ma costicchiano:
    - azurewrath su templare per freeze
    - sunkeeper su templare per mf
    - buriza su lestofante, una buona costa oltre 100M
    - windforce su lestofante, anche meno di 100k
    - azurewrath su incantatrice per freeze aoe
    - gran vizier su incantatrice per mf.

    L'ideale per maghi è il ladro con buriza/windforce. Lascia la prima skill del seguace non assegnata in modo che usi solo il tiro multiplo.
    http://eu.battle.net/d3/en/profile/M...4/hero/2928128
    guarda equip dei follower in basso

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: Domande varie

    Chiaro. Danke.

    Ho provato mp5. Fattibile, anche se...
    Qui la musica comincia a cambiare. Ho fatto tutta la run incluso l'uccisione del boss con bonus a 5, ma ci vuole molto più tempo a far fuori gli elite ed il boss finale.

    Mi chiedo se sia più conveniente giocare a mp4 killando in meno tempo e portando a casa molto più loot (a partià di tempo), o restare in mp 5 e portare a casa meno loot.
    Tu cosa dici?
    Anche perchè il loot che ho ricevuto in mp 5 non mi pare sia cambiato rispetto a mp 4, mi sbaglio?

    P.S.
    Uragano al 46.5% sul compagno, con bel +27 in rapidità di colpi, si è sentito alla grande! xD Ora si che il compagno inizia ad avere un senso.
    Prossima run provo la maga con l'arma che ghiaccia... ^^

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Domande varie

    La qualità del loot cambia in atto1 e atto2 passando da mp0 a mp1. Da mp1 a mp10 la qualità resta la stessa ()
    Cambia la quantità (di schifezze da raccogliere) a seconda del bonus item per l'mp scelto.
    Spoiler:

    Il bonus exp è cambiato in patch successive ma il resto è uguale.

    Tra mp4 e mp5 la differenza in loot e mf è cmq poca, mentre inizia a farsi sentire la curva degli hp dei mob.
    Visto che non ti interessano paragon100 o congegni vai di mp4 e vivi felice

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato