+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 139
  1. #1
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito La Lega propone 5 referendum

    E' notizia di oggi oggi che il segretario della Lega Nord Matteo Salvini ha consegnato in Cassazione 5 quesiti referendari, e si appresta così a raccogliere le firme necessarie alla validazione per poi passare al voto popolare.

    Essi riguardando i seguenti punti:

    1) Abrogazione Legge Mancino (reati di opinione)
    2) Abrogazione della norma che estende agli stranieri la possibilità di partecipare ai concorsi pubblici
    3) Abolizione delle Prefetture – UTG
    4) Abrogazione della Legge Merlin
    5) Abrogazione della “riforma Fornero” sulle pensioni


    Personalmente voto ad occhi chiusi i punti 1 e 4.
    Il 2 probabilmente si, mentre per quanto riguarda il 3 e il 5 non sono in grado di valutarne le conseguenze.


    In particolar modo per le pensioni, temo che non ce lo possiamo permettere.




  2. #2
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    la 2 penso non si possa attuare per i cittadini ue
    la 5 crea un buco enorme nei già disastrati conti inps
    le altre sono tranquillamente votabili

  3. #3
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Abolizione delle prefetture e...?

    Cioè, è un po' come dire "chiudiamo l'ufficio anagrafe". Qualcuno dovrà svolgere certe funzioni...

  4. #4
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    referendum della Lega = uuuuu aaaaaa - vogliono dividere il paese - rassismo imperante - ecc

    ergo non se ne farà nulla

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Possibile che la Legge Merlin sia tra i quesiti per attirare la gente e arrivare al quorum?

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Quanto al punto due, per come l'ha formulata chiaramente Salvini, si tratta di escludere chiunque non abbia la cittadinanza italiana.

  7. #7
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    1) Abrogazione Legge Mancino (reati di opinione) - SI
    2) Abrogazione della norma che estende agli stranieri la possibilità di partecipare ai concorsi pubblici - NO
    3) Abolizione delle Prefetture – UTG - NO
    4) Abrogazione della Legge Merlin - SI
    5) Abrogazione della “riforma Fornero” sulle pensioni - NO


    Also quoto Frappo che vaticina di fighe muffite, terzomondisti endemici, e ciarpame vario ed eventuale pronto a berciare a quattro venti "l'attentatUUUUoooo ai valOOOOriiiiii"

  8. #8
    Atic Atac
    ospite

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    La 1 e la 4 le voterei di volata,la 5 mi pare impraticabile visto lo stato in cui versa l'INPS,la 2 mi puzza di gggentismo lontano un miglio quindi grazie ma no grazie,sulla tre mi riservo di studiare meglio la situazione,non ne so abbastanza.

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Abolizione delle prefetture e...?

    Cioè, è un po' come dire "chiudiamo l'ufficio anagrafe". Qualcuno dovrà svolgere certe funzioni...
    premesso che per sapere bene la differenza tra questura e prefettura dovrei fare un ripassino su google, ricordo che qualche tempo fa un poliziotto del commissariato di cinisello mi ha attaccato una pezza sulla loro condizione di 'bagai della schifusa' (tutto era nato perchè gli avevo detto che erano anni che non vedevo un monitor CRT ), e da lì ha attaccato a prendersela con le prefetture che, a suo dire, non combinano nulla di utile e che tanto valeva accorparle alle questure.

    adesso vado a gugolare

  10. #10
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    forse però la 4 e la 5 si compensano, considerando l'extragettito dal lavoro in nero che emergerebbe (dio che fatica non fare battute sconce). Ho sempre avuto molta stima della moralità media degli italiani.

  11. #11

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    La 3 e la 5 non sono economicamente applicabili... Le altre vanno benone...

  12. #12
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Le due, come già detto, mi sa che non è applicabile per regolamenti CE vari.

  13. #13

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    forse però la 4 e la 5 si compensano, considerando l'extragettito dal lavoro in nero che emergerebbe (dio che fatica non fare battute sconce). Ho sempre avuto molta stima della moralità media degli italiani.
    Sei troppo ottimista, considerando che per l'appunto di parla di italiani (e quindi di potenziali evasori)...

  14. #14

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Le due, come già detto, mi sa che non è applicabile per regolamenti CE vari.
    Lì si parla di extra comunitari però... I rumeni e i rom sarebbero esclusi dal divieto...

  15. #15
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    La 4 la voto di corsa, la 5 temo sia un tagliarsi le palle per chiunque sia < 50 anni
    Per la 1 e la 3 dovrei studiare
    La 2 ad occhio mi sembra una leghistata

  16. #16
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-09-08
    Messaggi
    414

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Voterei per l'abrograzione dei punti 1-3-4. La due mi sembra impraticabile per quanto riguarda le direttive comunitarie, ma anche se si potesse attuare non credo cambierebbe chissÃ* cosa, non ho visto tanti stranieri nel pubblico. La 5 non so

  17. #17
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Citazione Originariamente Scritto da stamp Visualizza Messaggio
    Voterei per l'abrograzione dei punti 1-3-4. La due mi sembra impraticabile per quanto riguarda le direttive comunitarie, ma anche se si potesse attuare non credo cambierebbe chissÃ* cosa, non ho visto tanti stranieri nel pubblico. La 5 non so
    in effetti gli unici stranieri nel pubblico li ho visti assunti come traduttori nei processi
    chi se la sente di imparare le lingue dei povri e prendere il loro posto?

  18. #18
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Sarebbe interessante avere qualche dato, ma se ho capito bene la possibilità per gli stranieri di lavorare nel pubblico è stata concessa solo da qualche mese con una legge

  19. #19
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Abolizione delle prefetture e...?

    Cioè, è un po' come dire "chiudiamo l'ufficio anagrafe". Qualcuno dovrà svolgere certe funzioni...
    potere ai sindaci presumo

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Hanno parlato quelli che hanno istituito la provincia di Monza e Brianza tanto per spendere di più....e per non farsi mancare niente hanno fatto anche la buffonata dei ministeri alla villa reale...


    Il ciclo della lega è ampiamente finito...tuttavia auspico in un erede spirituale di quel partito.

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Tutto inutile...
    Passassero anche tutti i referendum, farebbero una legge ad hoc per ogni punto in modo che sia incostituzionale e tornare a quella attuale

  22. #22
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Quoto il dr. Sarpedone.


    Qualunque caos proposta dalla lega, purtroppo, comporta il lancio immediato di stracci dai cittadini del mondo, foss'anche lo ius soli non lo voterebbero mai.

  23. #23
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Hanno parlato quelli che hanno istituito la provincia di Monza e Brianza tanto per spendere di più....e per non farsi mancare niente hanno fatto anche la buffonata dei ministeri alla villa reale...


    Il ciclo della lega è ampiamente finito...tuttavia auspico in un erede spirituale di quel partito.
    premesso che sarei per abolire tutte le province, non mi sono stracciato le vesti se per la terza città della Lombardia è stata istituita una provincia, si tratta nel complesso di oltre 800mila abitanti.
    Se si vogliono guardare i costi, facciamo due conti col Molise. Una regione, due province e nmila comuni per un totale di 200mila abitanti.
    O vogliamo parlare di tutte le altre nuove province istituite negli anni? Almeno qui c'era un (mezzo) motivo legato ai numeri. In altre zone era legato solo a creare posti pubblici.
    Vie tutte senza se e senza ma.
    Altra cosa che non faranno mai

  24. #24
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Il ministero a Monza
    L'avevo dimenticato

  25. #25
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Si dimenticano tutti anche che era a costo zero (non c'era nessuno ).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato