+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 139
  1. #26
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Si dimenticano tutti anche che era a costo zero (non c'era nessuno ).
    e i cessi chi li aveva pagati?

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    e i cessi chi li aveva pagati?
    berlusc... ah no...

  3. #28
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    e i cessi chi li aveva pagati?
    Che cessi?

  4. #29
    Lo Zio
    Data Registrazione
    10-05-13
    Messaggi
    1,783

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Siccome sono uno dei pochi che voterebbe si alla 5 dico che lo farei perchè i conti dell'inps vanno sistemati comunque e la cosa non si doveva fare rubando soldi alla gente(perchè questo è stato il risultato).

  5. #30
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Che cessi?
    una volta insediati i ministeri nella villa di monza si erano accorti che mancavano i cessi per i ministri (li avevano in comune). quindi di corsa a costruirli

    edit:
    il primo link che ho trovato
    http://milano.virgilio.it/primopiano...osi-bagno.html

  6. #31
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Potevano mettere due sebach

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  7. #32

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Ultra favorevole alla 3

    Genova, il bagno d'oro del prefetto
    centomila euro per ristrutturarlo



    Marmi, hammam e idromassaggio. "Cifra alta, ma non è una casa popolare". I lavori dopo l'insediamento di Musolino a palazzo Spinola: "Ma non li ho chiesti io"


    Bagno turco con illuminazione per la cromoterapia, vasca idromassaggio, rivestimento in marmo verde e bianco, sanitari "serie lusso": la ristrutturazione della stanza da bagno nell'appartamento del prefetto di Genova, terminata qualche mese fa, è costata complessivamente 105.564,17 euro.

    A pagare tutto questo è stato il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, sul cui bilancio il direttore generale del Provveditorato interregionale delle opere pubbliche della Lombardia e della Liguria, Francesco Errichiello, ha impegnato la somma complessiva: capitolo 7341 per l'esercizio finanziario 2010, destinato alla "ristrutturazione locali igienici e demolizione pensilina nell'alloggio del signor Prefetto, presso la Prefettura di Genova".

    "Chiederò spiegazioni al Provveditorato alle opere pubbliche: se avessi saputo che l'importo degli interventi si aggirava intorno ai centomila euro, avrei escluso l'esecuzione dei lavori, mi pare davvero esagerata - si stupisce il prefetto Francesco Musolino - I servizi igienici, è vero, andavano rifatti: da trent'anni nessuno li aveva mai ristrutturati e ho dato indicazioni perché questo avvenisse. Altri, però, si sono poi occupati di farli realizzare".

    I lavori, affidati dopo una gara e con un atto di cottimo all'impresa Enrico Bertoni srl, hanno fatto registrare diversi aumenti di spesa, dovuti proprio alla complessità delle soluzioni che l'impresa doveva eseguire secondo il progetto. E hanno implicato l'impegno ulteriore di operai specializzati, oppure sovrapprezzi per la fornitura dei sanitari o delle rubinetterie "per la particolarità dei pezzi scelti", dal 20 al 30% a pezzo, in alcuni casi.

    "La cifra esatta di spesa è di 94.000 euro, non supera i centomila. E poi i lavori eseguiti non hanno coinvolto soltanto un bagno, ma diversi locali nell'appartamento del signor prefetto", mette in chiaro l'ingegner Alessandro Pettinalli, dirigente tecnico, in Liguria, del Provveditorato alle opere pubbliche.

    È costato 9.538 euro il bagno turco che, come indica l'elenco dei prezzi, firmato dal responsabile del procedimento per il Provveditorato alle opere pubbliche, e "composto da porta attrezzata con pannello di controllo, diffusore e plafoniera di illuminazione per la cromoterapia, completo di generatore di vapore, kit di coibentazione e vetrata aggiuntiva, finitura cromata". Altri 5.519 euro sono serviti per il rivestimento del bagno turco-doccia. Per la "vasca idromassaggio asimmetrica di 170 centimetri per 90 per 59 circa, completa di rubinetteria, motori, pannello di comando, diffusori, ecc", sono stati impegnati 8.577 euro. Quasi 12mila euro si sono resi necessari, poi, per rivestire i muri del bagno con marmo verde e bianco. Il mobile del lavabo, "come da progetto", è costato oltre quattromila euro.

    "Si tratta di un appartamento di rappresentanza, collocato in un edificio di grande pregio, non di un alloggio popolare - aggiunge il prefetto Musolino - ma ribadisco che la cifra mi pare esorbitante". Il palazzo della Prefettura di Genova è patrimonio dell'umanità dell'Unesco: l'edificio Doria Spinola, costruito a metà del Cinquecento, venne documentato dal grande pittore fiammingo Peter Paul Rubens quando realizzò la serie dei "Palazzi di Genova", ritraendo le più straordinarie dimore della Superba. L'appartamento di rappresentanza del Prefetto, però si trova all'ultimo piano, in una zona sopraelevata nel secolo scorso. "Mi avevano indicato altri lavori urgenti nell'appartamento, ma ho suggerito di dare una buona passata di aspirapolvere, per risparmiare, figuriamoci se posso concepire una spesa del genere per un bagno", conclude il prefetto.

  8. #33
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    letto anche io.
    Non ce la faremo mai

  9. #34
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    ma è una notizia nuova?
    edit:
    ok è quella del 2011. me la ricordavo

  10. #35
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    ma va. 3 anni, ma è venuta fuori da un tizio su FB

  11. #36
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    ma va. 3 anni, ma è venuta fuori da un tizio su FB
    http://www.corriere.it/politica/11_g...4f02aabc.shtml

    gennaio 2011
    io ste vaccate me le ricordo tutte (come i cessi dei ministeri del nord )

  12. #37
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    tra l'altro adesso a genova c'è Giovanni Balsamo e musolino è , dal 5 novembre 2012, Prefetto di Napoli.
    si oggi non ho un cazzo da fare. qui è giù tutto l'ambiente di sviluppo

  13. #38
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    me la ricordo anche io

  14. #39

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Si si, è successo nel 2011.

  15. #40
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    1) Abrogazione Legge Mancino (reati di opinione)
    2) Abrogazione della norma che estende agli stranieri la possibilità di partecipare ai concorsi pubblici
    3) Abolizione delle Prefetture – UTG
    4) Abrogazione della Legge Merlin
    5) Abrogazione della “riforma Fornero” sulle pensioni
    [SIZE=3][FONT=arial][COLOR=#808080][I]
    1)boh. non mi pare la cosa più urgente del mondo
    2)no.
    3)non sono sfavorevole ad accorpamenti di enti, dovrei studiarmi quali sono le funzioni delle prefetture.
    4)di corsa.
    5)boh. dipende da con cosa la sostituiscono. ho idea che comunque sia tardi per rimediare ai danni, al massimo se ne creerebbero altri.

  16. #41
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-11-02
    Messaggi
    8,741

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Mi sembra l'ultima di una serie di mosse della Lega (tipo dare addosso di continuo alla Kyenge) per riconquistare in qualche modo visibilità e quindi voti, ma non mi pare che questa strada, quella referendaria, alla lunga porti gran fortuna (vedi Patto Segni, Radicali, Idv...).

    Personalmente sono contrario all'(ab)uso dei referendum, e in generale alla democrazia diretta nelle sue varie e creative forme (se, su questioni tecniche, sono incompetenti i politici e i consulenti dei quali si avvalgono, figuriamoci i cittadini), tranne monarchia e repubblica e cose così.

    In ogni caso:

    1) Abrogazione Legge Mancino (reati di opinione) -
    2) Abrogazione della norma che estende agli stranieri la possibilità di partecipare ai concorsi pubblici - no
    3) Abolizione delle Prefetture – UTG - no (tendenzialmente sarei per accorpare l'accorpabile, ma non mi pare ci sia chissà quale dibattito nel Paese su questo tema, già non amo i referendum, figuriamoci quelli che spuntano dal nulla così)
    4) Abrogazione della Legge Merlin -
    5) Abrogazione della “riforma Fornero” sulle pensioni - no (ci manca solo questa, dai, non scherziamo).
    Ultima modifica di ABS ^----^; 14-02-14 alle 20:02:24

  17. #42
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    La sostituzione della legge Fornero con lo scalone Maroni non sarebbe male, se fosse fattibile.

    Comunque credo che anche solo portare a casa la legge Mancino sarebbe una certa consolazione. Tanto per dimostrare che si esiste ancora.

  18. #43
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-12-12
    Località
    Lecco
    Messaggi
    1,872

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    1) Abrogazione Legge Mancino (reati di opinione) SI
    2) Abrogazione della norma che estende agli stranieri la possibilità di partecipare ai concorsi pubblici NO
    3) Abolizione delle Prefetture – UTG BOH
    4) Abrogazione della Legge Merlin SI
    5) Abrogazione della “riforma Fornero” sulle pensioni SI (ma credo sia incostituzionale)

  19. #44
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Vabbé gente ho capito l'andazzo. Se passano i referendum il prossimo meeting di TGM lo facciamo in un bordello.

  20. #45

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Ma la mancino cosa comporta? Cioè, non mi ricordo di molta gente arrestata per quella, se non il Veneto fronte skinhead xD
    Ma voterei la 4 al volo

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    stranamente tutti a favore dei bordelli

  22. #47
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    +1

  23. #48
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Citazione Originariamente Scritto da De Sade Visualizza Messaggio
    Ma la mancino cosa comporta? Cioè, non mi ricordo di molta gente arrestata per quella, se non il Veneto fronte skinhead xD
    Ma voterei la 4 al volo

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    ustiboia che apparizione

    Fondamentalmente immagino si smetterà di fare cause farlocche a esponenti leghisti. Non so se potrà avere ripercussioni sulle leggi contro l'omofobia.

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    stranamente tutti a favore dei bordelli
    il Cinese si sta già attrezzando per farsi brillare nella sede della Lega

  25. #50

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    ustiboia che apparizione

    Fondamentalmente immagino si smetterà di fare cause farlocche a esponenti leghisti. Non so se potrà avere ripercussioni sulle leggi contro l'omofobia.
    La legge sulla omofobia, oltre ad essere uno schifo, non è una modifica alla mancino. Che poi l'idea in sé non è sbagliata, son le denunce del menga che rompono le palle.
    Ps: a volte ritornano

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato