+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 139
  1. #76
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Che poi son proprio le normative eu che hanno stabilito che i lavoratori pubblici non sono inclusi nel libero scambio

  2. #77
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Se non ricordo male vale solo per alcuni settori: giustizia, forze armate, forze di polizia etc

    Per il resto le norme europee impongono l'apertura anche agli stranieri.
    Di fatto la cosa riguarda più che altro la sanità

  3. #78
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male vale solo per alcuni settori: giustizia, forze armate, forze di polizia etc

    Per il resto le norme europee impongono l'apertura anche agli stranieri.
    Di fatto la cosa riguarda più che altro la sanità
    per i posti con rischi di sicurezza son proprio esclusi. nelle altre attività (dalla sanità al posto in comune) sono in coda agli italiani
    Gli unici posti pubblici in cui non hanno handicap sono cose particolari tipo la cultura (dal maestro d'orchestra alla ballerina) o ,molto tecnici (belle arti, cattedre universitarie ecc ecc)

  4. #79

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    per i posti con rischi di sicurezza son proprio esclusi. nelle altre attività (dalla sanità al posto in comune) sono in coda agli italiani
    Gli unici posti pubblici in cui non hanno handicap sono cose particolari tipo la cultura (dal maestro d'orchestra alla ballerina) o ,molto tecnici (belle arti, cattedre universitarie ecc ecc)
    Degli sbirri cinesi in realtà sarebbero estremamente utili... Negli USA lo fanno da un pezzo... Ah, ma dimenticavo che gli yankee sono sporchi e cattivi...

  5. #80
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Citazione Originariamente Scritto da Black Tiger Visualizza Messaggio
    Degli sbirri cinesi in realtà sarebbero estremamente utili... Negli USA lo fanno da un pezzo... Ah, ma dimenticavo che gli yankee sono sporchi e cattivi...
    Aspettiamo pure i contractor cinesi negli USA, poi vediamo se gli yankee oltreché puliti e buoni sono anche furbi.
    Talas, 751.

  6. #81

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Talas, 751.
    Ma cos'è, un linguaggio in codice???

  7. #82
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Citazione Originariamente Scritto da Black Tiger Visualizza Messaggio
    Ma cos'è, un linguaggio in codice???
    Sarà il suo cellulare made in Taiwan
    Sai del tipo scrivo con tatacoso su cippalippa x10 super

  8. #83
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Citazione Originariamente Scritto da Black Tiger Visualizza Messaggio
    Ma cos'è, un linguaggio in codice???
    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Sarà il suo cellulare made in Taiwan
    Sai del tipo scrivo con tatacoso su cippalippa x10 super
    Ma blekkare, no eh?
    Talas, anno 751.
    La Cina Tang, di gran lunga la più grande superpotenza del mondo di allora, perde inopinatamente contro gli arabi perché qualche furbone di ragioniere imperiale aveva fatto una spending review ed avuto la brillante idea di affittare la cavalleria mercenaria anziché mantenere una apposita cavalleria cinese (la cavalleria era l'arma più costosa). La cavalleria Tang, composta da turcomanni musulmani, si unisce agli arabi, ed i cinesi riescono ad evitare la disfatta totale solo grazie al superiore addestramento ed alla balestra a ripetizione (che all'epoca era una cosa fantascientifica - per fare un paragone era un po' come avere gli AK47 all'epoca delle Guerre Napoleoniche).
    La Cina Tang era una potenza inarrivabile sia economicamente che militarmente, voleva risparmiare ed era una società aperta e multiculturale...a me ricorda qualcuno, ed a voi?

    PS: il cellulare me l'hanno regalato i bimbi e l'hanno comprato in Francia. Alcatel OneTouch Fire, con FirefoxOS. Mi hai appena rovinato la sorpresa sull'altro topic.
    Ultima modifica di ElitePhoenix; 08-04-14 alle 18:27:19

  9. #84
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Riesumo il topic per non aprirne uno nuovo.

    Salvini, parliamone.


    E' la prima volta che, parlando con un po' di gente del sud che conosco, un leader della lega ispira fiducia anche in terronia. Per carità, il mio campione statistico è assolutamente inaffidabile ( ), ma prima pensare di votare Lega al sud era una follia, un tradimento da fucilazione in piazza, adesso sento gente che si dichiara pronta a votare l'unico leader (e l'unico partito) che sembra volere aiutare chi VUOLE LAVORARE.



    Ci sono dei ma.
    La Lega non sfonderà mai al Sudde, per motivi in primis clientelari, in secundis ideologici. Per troppi anni è stato il partito dei "polentoni contro i terun", ma per assoluta assenza di contendenti Salvini si stà candidando come unica alternativa possibile a Renzi (anche lui lì per assenza di contendenti eh), e con il lavoro che sta facendo l'illuminato presidente del consiglio il risultato delle prossime elezioni è tutt'altro che scontato...


    Domanda. Che farà la Lega secondo voi? se si rimette con FI la speranza muore. Da sola potrà fare ben poco, ma se trovasse un partito con cui fare buoni risultati al sudde potrebbe veramente avere peso da vendere e giocandosi bene le sue carte puntare veramente in alto. Ma la domanda è: chi?

  10. #85
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Non c'è, appunto

  11. #86
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Sì, credo anche io che al Sud c'è un po' di gente che lo voterà, mi aspetto buoni risultati per la Lega da queste parti. Ovvio che non sfonderà ma basta un po' di populismo e caccia all'immigrato per dimenticarsi senza problemi anni di merda buttata addosso.

  12. #87
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    per me la credibilità al sud l'aveva guadagnata maroni, primo perchè non ha mai fatto lo stronzo antiterroni, secondo perchè da ministro aveva avuto alcuni successi contro mafia e camorra.
    salvini si mise in luce la prima volta cantando cori razzisti allo stadio, ora viene a elemosinare voti, ma si è preso solo un sacco di fischi e pernacchi... carta conosciuta, si dice da queste parti, non credo possa mai ottenere risultati uno così palesemente falso.

  13. #88
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    A legge attuale salvini può andare ad elezioni da solo e poi contrattare l'appoggio al governo. È il bello del proporzionale

  14. #89
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-11-14
    Messaggi
    538

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Maroni non antiterrone, che poca memoria che ha la gente

  15. #90
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Sì, credo anche io che al Sud c'è un po' di gente che lo voterà, mi aspetto buoni risultati per la Lega da queste parti. Ovvio che non sfonderà ma basta un po' di populismo e caccia all'immigrato per dimenticarsi senza problemi anni di merda buttata addosso.
    Vittò, il 90% della merda buttata addosso è pura e semplice realtà.

  16. #91
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Vittò, il 90% della merda buttata addosso è pura e semplice realtà.
    No, è lo schdado che non vi aiuta.
    Comunque al netto dei suoi risultati nel lancio delle deiezioni, Salvini va giusto bene per fare il ganassa all'osteria dove se gli parlano di "copertura" pensa si riferiscano ai tori e alle vacche.

    Certo prenderà un sacco di voti, ma quelli li ha presi anche Grillo, rimanendo un pirla qualsiasi...

  17. #92
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    No, è lo schdado che non vi aiuta.
    Comunque al netto dei suoi risultati nel lancio delle deiezioni, Salvini va giusto bene per fare il ganassa all'osteria dove se gli parlano di "copertura" pensa si riferiscano ai tori e alle vacche.

    Certo prenderà un sacco di voti, ma quelli li ha presi anche Grillo, rimanendo un pirla qualsiasi...
    Sicuramente...

    ...ma dall'altro lato chi c'è?

  18. #93
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Sta cosa dello schdado è curiosa considerando che anche la Lega ha sempre avuto a portata di mano un alibi/nemico da sventolare come scusa, prima il Sud e ora l'Euro e i neGri. In questo sono decisamente meridionali

    Poi, caesarx, Salvini avrà anche ragione su determinate cose (ndVitor: no ), ma se permetti io ad uno che 5 anni fa cantava che puzzavo in quanto napoletano e che ora piagnucola ripensamenti per strappare 4 voti lo mando a girare la polenta.
    E un buon 90% delle sue dichiarazioni non reggerebbe ad un fact-checking accurato.
    Ultima modifica di Vitor; 16-12-14 alle 09:38:14

  19. #94
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Mah, sarò io che vivo in un posto che non mi aiuta ad essere obiettivo ( ) ma a guardarmi attorno viene voglia a me di sterminare metà della popolazione della Sicilia.


    Punto n. 1
    Gli amministratori locali con cui ho a che fare mi fanno venir voglia di piantargli una pallottola in testa. I dipendenti pubblici sono al 90% scansafatiche, e se compiono il loro dovere vogliono l'applauso. IO QUESTE COSE TRENTINO ALTO ADIGE, LOMBARDIA E FRIULI (dove ho vissuto e lavorato) non le ho viste. Non ho visto burocrati che si nascodevano dietro le norme incasinate per non lavorare, ho visto tecnici ed amministratori locali che ogni tanto si assumevano anche responsabilità al di fuori delle loro competenze per riuscire a mandare avanti la cosa pubblica NONOSTANTE le norme.
    Qua è un continuo piagnucolare di: "non è mia competenza, il responsabile non c'è, non posso firmare, non ho la password, posso produrre solo atti interni al comune, non abbiamo le divise, i mezzi non funzionano, il regolamento è in via di cambiamento, non ci sono soldi, ho finito il turno, se ne occupa il collega (...)" eccetera eccetera, e queste sono tutte cose che ho sentito con le mie orecchie. Ci credi che in otto anni di nord (sei, perchè i primi due anni non li voglio contare) STE FRASI NON LE HO MAI SENTITE? Io mi sono rotto il cazzo.

    La domanda è: al sud il quoziente intellettivo è mediamente più basso? è arrivata una nube tossica che ci ha fatto diventare tutti deficienti? come minchia è possibile che la risposta generica media cambia da "vediamo quello che possiamo fare" a "non si può fare" cambiando latitudine?


    Punto n. 2
    Salvini avrà tutti i difetti del mondo, ma è l'unico che mi dice legalizziamo le prostitute, non facciamoci massacrare dall'Europa. In un mondo di ciechi chi ha un occhio solo è re.

  20. #95
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Sicuramente...

    ...ma dall'altro lato chi c'è?
    L'Italia é una paese commissariato dall'epoca del governo Monti, dove i partiti embedded obbediscono ai voleri di Berlino (che poi si chiami Bruxelles, rimane sempre Berlino uguale) e i partiti di opposizione, come da costume tipicamente italico, sono molto bravi a indicare la malattia, ma quando si parla di proporra la cura, o contano balle, o semplicemente dicono idiozie.
    Non facciamoci massacrare dall'Europa? Benissimo come? Uscendo dall'Euro? Direi che gli effetti di questa uscita sono abbastanza noti da considerare questa opzione come non praticabile. Facendo sistema con altri paesi d'Europa come una possibile Francia Lepenista, e l'Ungheria di Orban? E a parte, lo schifo di accompagnarsi con sta gente, i risultati quali sarebbero? Quello di vedere un cordone sanitario steso intorno a noi e ai nostri fidi alleati dal resto del mondo occidentale?
    Onestamente Cesarone, a quarant'anni e con una certa preparazione dietro alle spalle, "l'alternativa" come la chiami tu, mi deve proporre fatti "leggasi: numeri" dalla A alla Z, perché i bordelli li voleva riaprire anche mio nonnno falegname, che però la politica la faceva all'Osteria, un pò come Salvini ma con vino peggiore e senza i media che lo riprendevano.

  21. #96
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Salvini avrà tutti i difetti del mondo, ma è l'unico che mi dice legalizziamo le prostitute, non facciamoci massacrare dall'Europa. In un mondo di ciechi chi ha un occhio solo è re.
    E con questa notizia bomba: buonanotte a tutti...tanananna-nanananana-naaaaaa...tananananna-tannana...
    \




    P.S.: CX ha semplicemente visto la luce, la vedessero anche qualche milionata di terronZ sai che Rinascimento

  22. #97
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Onestamente Cesarone, a quarant'anni e con una certa preparazione dietro alle spalle, "l'alternativa" come la chiami tu, mi deve proporre fatti "leggasi: numeri" dalla A alla Z, perché i bordelli li voleva riaprire anche mio nonnno falegname, che però la politica la faceva all'Osteria, un pò come Salvini ma con vino peggiore e senza i media che lo riprendevano.
    Va benissimo, ma niente niente qua siamo al punto che ti ritrovi la Menapace -professione: partigiana - a stronzeggiare boiate da reparto psichiatrico in prima serata sul Servizio Pubblico con tanto di applauso dell'esponente di Governo presente: uno come Salvini -che non sarà mai PdC- fa quantomeno da antidetonante per le coronarie

  23. #98
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    chissà quando capiranno quant'è controproducente cantare chi non salta, un terrone è ♫.
    a meno che non sia il sale della LN...

  24. #99
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Va benissimo, ma niente niente qua siamo al punto che ti ritrovi la Menapace -professione: partigiana - a stronzeggiare boiate da reparto psichiatrico in prima serata sul Servizio Pubblico con tanto di applauso dell'esponente di Governo presente: uno come Salvini -che non sarà mai PdC- fa quantomeno da antidetonante per le coronarie
    Oppure anche lui stronzeggia boiate da reparto psichiatrico in prima serata, solo che son quelle che preferisci tu

  25. #100
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: La Lega propone 5 referendum

    Spara slogan facili e tutti abboccano come sempre da decenni in questo Paese.

    La lega ha governato tipo 8 anni ma i "famosi e terribili negri" (su cui la lega prende il 90% dei suoi voti) sono ancora tutti li


    Conosco un imprenditore (ovviamente elettore leghista) che nella sua ditta di facchinaggio ha tutti extracomunitari e poi scrive su FB "maledetti, andate via, fermiamoli blabla".

    A voi piace un mondo cosi? A me fa cagare un mondo cosi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato