+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 333

Discussione: Mass Effect Andromeda

  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Mass Effect 4, prime voci

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Se lo ambientano secoli dopo ME3 li costringo a vedersi tutte le trasmissioni della Clerici, questa moda mi ha stufato.
    e se faranno un prequel? magari la guerra del primo contatto contro i turian?

  2. #27

    Predefinito Re: Mass Effect 4, prime voci

    sarebbe una emerita vaccata per quanto mi riguarda. Un conto sarebbe una guerra che inizia all'improvviso con una specie sconosciuta (ma sarebbe una noia mortale uguale, l'ennesima roba gią vista del nemico ulberpowa che viene "dal profondo culo dell'universo"), un conto una in cui sai vita, morte e miracoli del nemico, sapere gią dell'epilogo della guerra che NON puoi cambiare, nonchč delle implicazioni future. Bah, la storia, qualunque essa sia, deve andare avanti, non indietro. Comunque se č vero che han detto di tenere i save di ME3 il gioco deve per forza essere ambientato nel futuro. Se poi sarą un prequel, per me, se lo possono tenere

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Se lo ambientano secoli dopo ME3 li costringo a vedersi tutte le trasmissioni della Clerici, questa moda mi ha stufato.
    il mondo č bello perchč vario: a me invece hanno (AMPIAMENTE) scartavetrato lo scroto i prequel, i reboot e gli spin off e ah, i DLC
    Ultima modifica di Ale55andr0; 02-05-14 alle 20:28:52

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Mass Effect 4, prime voci

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    sapere gią dell'epilogo della guerra che NON puoi cambiare, nonchč delle implicazioni future.
    e se dopo questo decidessero di reboottare la saga?
    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    Bah, la storia, qualunque essa sia, deve andare avanti, non indietro.
    abbastanza d'accordo, ma non di secoli o millenni, di qualche anno o al massimo di un paio di decine.

  4. #29
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Mass Effect 4, prime voci

    Basta che non fanno una porcata come Old republic, dove con la scusa dei tre secoli dopo non ho potuto giocare le altre avventure di Revan e dell'Esule.

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Mass Effect 4, primi rumos

    Come minimo tenteranno di fare un 50 single 50 online

  6. #31
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Mass Effect 4, prime voci

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    sarebbe una emerita vaccata per quanto mi riguarda. Un conto sarebbe una guerra che inizia all'improvviso con una specie sconosciuta (ma sarebbe una noia mortale uguale, l'ennesima roba gią vista del nemico ulberpowa che viene "dal profondo culo dell'universo"), un conto una in cui sai vita, morte e miracoli del nemico, sapere gią dell'epilogo della guerra che NON puoi cambiare, nonchč delle implicazioni future. Bah, la storia, qualunque essa sia, deve andare avanti, non indietro.
    E chi l'ha detto. I giochi migliori sono quelli dove non devi salvare il mondo (universo in questo caso). Un prequel puo' tranquillamente avere un ottimo intreccio e una trama eccellente (non oso dire matura trattandosi di bioware) e venir ambientato in qualsiasi periodo, dal primo volo spaziale alla settimana prima dell'inizio del primo mass effect.
    Certo cosģ non potranno rifilarci ancora i robottoni giapponesi ed i poteri da supereroe, il che non mi farebbe certo piangere, anzi.

    Comunque se č vero che han detto di tenere i save di ME3 il gioco deve per forza essere ambientato nel futuro. Se poi sarą un prequel, per me, se lo possono tenere
    E sarebbe una gran vaccata, o fanno 3 giochi COMPLETAMENTE diversi o sbugiardano in toto 2 dei 3 finali.

  7. #32

    Predefinito Re: Mass Effect 4, prime voci

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    puo' tranquillamente avere un ottimo intreccio e una trama eccellente

    vale lo stesso per un sequel ma non era quello il punto ma il fatto che...

    e venir ambientato in qualsiasi periodo, dal primo volo spaziale alla settimana prima dell'inizio del primo mass effect.
    ...che non cambierebbe minimamente il fatto che sai esattamente cosa accadrą in futuro in quello stesso universo, siano eventi legati o meno (cioč la trama puņ pure basarsi sulla lotta alle cavallette spaziali di un contadino medio coloniale), la sensazione di essere bloccato in una bolla temporale resta. No grazie, non mi interessa

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    e se dopo questo decidessero di reboottare la saga?
    di certo non avranno un euro da me

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Mass Effect 4, primi rumos

    Secondo me si impersonerą un razziatore

  9. #34
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Mass Effect 4, prime voci

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    vale lo stesso per un sequel ma non era quello il punto ma il fatto che...
    No. Ripeto: per fare un sequel devi sbugiardare completamente 2 dei 3 finali, e quello sģ sarebbe parecchio brutto.

    ...che non cambierebbe minimamente il fatto che sai esattamente cosa accadrą in futuro in quello stesso universo, siano eventi legati o meno (cioč la trama puņ pure basarsi sulla lotta alle cavallette spaziali di un contadino medio coloniale), la sensazione di essere bloccato in una bolla temporale resta. No grazie, non mi interessa
    Ma anche no. Dove sta scritto che bisogna per forza salvare l'universo ? non se puo' pił di boiate pseudo epiche. Le vicende possono svolgersi ovunque e non aver nulla a che fare con guerre e razziatori. Sarebbe solo un pregio. Non c'č nessuna bolla temporale.

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Mass Effect 4, prime voci

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    No. Ripeto: per fare un sequel devi sbugiardare completamente 2 dei 3 finali, e quello sģ sarebbe parecchio brutto.
    tanto se decidessero in tal senso farebbero come successo per altri videogiochi: sceglierebbero uno dei finali e continuerebbero da li.
    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    non se puo' pił di boiate pseudo epiche.
    boh? personalmente mi piacciono moltissimo.
    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Le vicende possono svolgersi ovunque e non aver nulla a che fare con guerre e razziatori.
    anche una cosa cosģ sarebbe moooolto interessante, darebbe pił l'idea di un universo vivo e che va avanti a prescindere di quello che succede altrove.

  11. #36

    Predefinito Re: Mass Effect 4, prime voci

    personalmente trovo le storie meno epiche quelle migliori. Lo stereotipo dell'eroe che parte dal nulla e salva il mondo/la nazione/il regno/l'universo l'ho gią vista in mille salse, da quando ho cominciato a giocare tantissimi anni fa. E sinceramente posso affermare che se:
    - la trama č articolata e non fa una grinza (no ai finali multipli. ok ha funzionato piu o meno per me1,2,3 ma č una merda cosi', la libertą del giocatore di decidere la storia taglia l'emotivitą di seguire il "destino" di quel protagonista che hai seguito per tutta l'avventura)
    - i personaggi hanno una storia che non si limita alla sola biografia ma ritorna nel loro presente, e quindi li caratterizza sul serio (e mi viene da pensare ai membri della squadra di me2, anche se solo per caso, mentre in realtą penso a ff10)
    - il mondo non ha solo quelle 4-5 quest secondarie per location e dimostra di essere sempre attivo nonostante quello che fai, con notiziari, giornali, persone che discutono (e qui penso a deus ex)
    - la gestione e del personaggio č approfondita ma senza mai dare la possibilitą di tradire il suo background (vedi condizione 1)
    - NON ci sono achievement o dlc del cristo che tagliano l'avventura o inducono a giocarla in modo diverso per ottenere uno stemma del cazzo

    allora, probabilmente, si ha un gran gioco per le mani. pura utopia ovviamente

  12. #37
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Mass Effect 4, prime voci

    Il problema dei seguiti é che spesso uno ha delle aspettative piś elevate a livello di trama, rispetto a quella che poi troverį davvero nel gioco.
    Quando leggendo la trama di Old republic, ho scoperto cos'era la grande minaccia di cui parlavano nei primi due Kotor, mi sono cascate le palle, mi aspettavo decisamente di peggio.

  13. #38
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Mass Effect 4, prime voci

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    e se faranno un prequel? magari la guerra del primo contatto contro i turian?
    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    sarebbe una emerita vaccata per quanto mi riguarda.
    Un conto sarebbe una guerra che inizia all'improvviso con una specie sconosciuta (ma sarebbe una noia mortale uguale, a me invece hanno (AMPIAMENTE) scartavetrato lo scroto i prequel, i reboot e gli spin off e ah, i DLC
    Il nuovo Mass Effect potrebbe essere tra i nuovi giochi che verranno svelati durante lo show EA dell'E3 e proprio oggi stanno circolando alcuni rumor riguardo al titolo del quarto capitolo della saga. Il noto insider Ahsan Rasheed ha fatto sapere che il titolo sarą Mass Effect: _ _nt_ _t. Riempendo gli spazi l'unico vocabolo che mostrerebbe una certa attinenza con l'universo creato da Bioware sembrerebbe essere appunto Contact.

    Se davvero il titolo fosse confermato si renderebbe plausibile lo scenario del prequel ambientato durante la Guerra del Primo Contatto con gli altri abitanti della galassia, un punto focale gią nella trilogia appena conclusa. Tutto questo č da prendere ad ogni modo con pinze ben lunghe, quanto meno sino alla sempre pił attesa conferenza EA del 9 giugno. E voi, che pensate riguardo ad un eventuale prequel? Oppure avreste preferito un seguito per l'epopea del comandante Shepard?


  14. #39
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Mass Effect 4, prime voci

    Devo capire a cosa serva il salvataggio di Me 3 nel caso di un prequel.

  15. #40
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    20-03-12
    Localitą
    Torino
    Messaggi
    175

    Predefinito Re: Mass Effect 4, prime voci

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Devo capire a cosa serva il salvataggio di Me 3 nel caso di un prequel.
    Nel dlc della cittadella si trovano diversi indizi riferiti alla guerra del primo contatto con i Turian, compreso un fucile dell'epoca, possibile faccia un check per vedere se si č giocato il dlc e nel caso sbloccare qualche missione secondaria? avrebbe un senso, altrimenti anche io non so a cosa potrebbero servire, comunque la parola Contact( sempre se č lei) potrebbe non per forza significare primo contatto, magari semplicemente il contatto con una nuova minaccia, una specie di depistaggio insomma...
    Ultima modifica di Synterror; 07-05-14 alle 15:40:49

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Mass Effect 4, prime voci

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Devo capire a cosa serva il salvataggio di Me 3 nel caso di un prequel.
    Se vogliono utilizzare davvero il salvataggio l'unica č usarlo per narrare una storia contemporanea. Tipo tu sei da un'altra parte della galassia e ti giungono le notizie delle azioni del tuo personaggio della precedente trilogia.

  17. #42
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Mass Effect 4, prime voci

    Ritengo di essere uno dei maggiori fan della serie. Ho completato il primo Mass Effect almeno quaranta volte (non scherzo, sono davvero malato), il secondo almeno trenta e il terzo almeno dieci.
    So praticamente a memoria ogni dialogo, ogni bivio, ogni storia dei personaggi, forse meglio di quanto lo sappia l'autore dell'ultimo libro (googlate un po', c'č da ridere).

    Ecco, da fan sfegatato mi sento di dire: potevano avere il coraggio di fermarsi al 3. Non sento il bisogno di un quarto capitolo.

  18. #43
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Mass Effect 4, prime voci

    Non e' un quarto capitolo. E' una nuova serie sempre ambientata nel mondo di Mass Effect.
    Poi oh alla fine puoi sempre non comprarla

  19. #44
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-09-12
    Messaggi
    1,280

    Predefinito Re: Mass Effect 4, prime voci

    un dualismo difficile, se non facessero pił seguiti il lore resterebbe fermo per sempre (e non mi si parli di mods ecc.), oppure per es. anche se annunciassero un P. Torment 2 sarebbe un disastro (per me)

  20. #45
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Mass Effect 4, prime voci

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Ritengo di essere uno dei maggiori fan della serie. Ho completato il primo Mass Effect almeno quaranta volte (non scherzo, sono davvero malato), il secondo almeno trenta e il terzo almeno dieci.
    So praticamente a memoria ogni dialogo, ogni bivio, ogni storia dei personaggi, forse meglio di quanto lo sappia l'autore dell'ultimo libro (googlate un po', c'č da ridere).

    Ecco, da fan sfegatato mi sento di dire: potevano avere il coraggio di fermarsi al 3. Non sento il bisogno di un quarto capitolo.
    Mi sembra l'anonima alcolisti

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Localitą
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Re: Mass Effect 4, prime voci

    Pare che possa chiamarsi ME Contact....ambientato nella Guerra del primo contatto? Turian - Umani

  22. #47
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Mass Effect 4, prime voci

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Ecco, da fan sfegatato mi sento di dire: potevano avere il coraggio di fermarsi al 3. Non sento il bisogno di un quarto capitolo.
    Quindi per rispetto non comprerai, non giocherai, non ti interesserai per nulla a questa nuova saga sul mondo di Mass Effect...vero???
    Ultima modifica di eliwan; 08-05-14 alle 10:15:10

  23. #48
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Mass Effect 4, prime voci

    Io da NON fan sfegatato mi sentivo di dire che potevano fermarsi al primo se č per quello

  24. #49
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Localitą
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Mass Effect 4, prime voci

    Io spero che le saghe riescano a sopravvivere nonostante i fan sfegatati, anche se č dura.

  25. #50
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Mass Effect 4, prime voci

    Citazione Originariamente Scritto da eliwan Visualizza Messaggio
    Quindi per rispetto non comprerai, non giocherai, non ti interesserai per nulla a questa nuova saga sul mondo di Mass Effect...vero???
    No, e che vuol dire? Ho solo detto che non ne sentivo il bisogno. Un po' come non sento bisogno di cioccolato per sopravvivere, ma la Nutella mica la evito per principio.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato