+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: viaggi avventura...

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito viaggi avventura...

    due 'piccole' richieste:
    1) qual è la più lunga spedizione italiana mai realizzata su terra? idee su dove poter reperire questa informazione?
    2) ipotizzando che una persona debba attraversare Europa e Russia in moto, cosa vale la pena di vedere? Dove vale la pena di fermarsi?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: viaggi avventura...

    Citazione Originariamente Scritto da nykkoz Visualizza Messaggio
    2) ipotizzando che una persona debba attraversare Europa e Russia in moto, cosa vale la pena di vedere? Dove vale la pena di fermarsi?
    Sicuramente da un meccanico, prima di partire, e poi in molti, molti benzinai

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: viaggi avventura...

    ottimo, ho preso nota. Lo so che la domanda è vaga ma anche le belle cose da vedere saranno tante no?

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Malcador
    Data Registrazione
    11-04-09
    Località
    Sydney
    Messaggi
    2,560

    Predefinito Re: viaggi avventura...

    Attraversare tutta la Russia in moto?

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: viaggi avventura...

    eggià

  6. #6
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: viaggi avventura...

    Ma tipo Lisbona - Vladivostok?

    Magari con una vaga idea dell'itinerario si potrebbe provare a rispondere

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: viaggi avventura...

    ale, ci sei andato molto vicino
    purtroppo il calendario è ancora da definire in dettaglio ma diciamo che la partenza è effettivamente in Portogallo e l'arrivo effettivamente in Russia, stiamo valutando se convenga passare da Kiev visto i bordelli che sono in corso (non quelli dove si fa l'amour, quelli dove ti sparano e ti spogliano di ogni cosa, specie i diritti).

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: viaggi avventura...

    In che stagione?

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: viaggi avventura...

    Luglio, nota stagione tra l'estate e l'inverno.

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: viaggi avventura...

    Allora ti conviene lasciar perdere l'Ucraina e andare nei paese dell'est "nord".
    Ma poi dalla destinazione russa devi tornare in Italia?

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: viaggi avventura...

    Necro è complessa la faccenda, non posso nemmeno dare troppi dettagli fino a che lo sponsor non annuncia la cosa.
    Comunque l'Ucraina è stata cassata definitivamente, ma i baltici sono stati egualmente esclusi perché dobbiamo passare alla sede moscovita dello sponsor per una specie di cerimonia di passaggio, questo ci obbligherebbe a perdere un sacco di tempo per tornare verso sud, sto cercando di spingere per toccare Pripyat ma ci sitiamo chiedendo quanto riusciremo davvero a vedere che abbia un significato...
    Io mi facevo volentieri sia Pripyat che Kiev, che ce frega se prendiamo le botte? il problema è piuttosto se ci buttano al gabbio.

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito viaggi avventura...

    Pripyat non ti ci fanno entrare senza permesso. Comunque a Kiev non è tanto il rischio di finire al gabbio ma che non possiate proprio entrare in città.
    Comunque senza andare nel Baltico puoi passare sopra l'Ucraina. Sennò puoi aggredire la Russia dai Balcani ma non è esattamente la strada più breve. Sicuramente il paesaggio montano merita, le città un po' meno forse, a meno che tu non possa allungare (parecchio) per la Bosnia e visitare Sarajevo (bellissima) e Srebrenica che non è bella, ma se è una cosa pubblicitaria può essere interessante visitare il cimitero memoriale (più per fatto storico che per effettiva bellezza), poi passi lungo il mar.. Ehm.. Nero?

    Oppure Budapest / Bielorussia (se si chiama ancora così, non seguo più gli aggiornamenti) se segui le strade lungo il confine pripyat dovrebbe essere vicina per una capatina.
    Ultima modifica di Necronomicon; 21-02-14 alle 12:34:31

  13. #13
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: viaggi avventura...

    Beh via terra, escludendo la Finlandia e le repubbliche baltiche non c'è molta scelta: o passi per l'Ucraina o passi per la Bielorussia

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: viaggi avventura...

    Se superi un tot di contaminazione ti fanno una doccia chimica. Anche se ormai è abbastanza difficile arrivare a tali livelli. Comunque è affascinante e spettrale, ma se ci vai col pulmino di turisti ti rovini l'atmosfera

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: viaggi avventura...

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Beh via terra, escludendo la Finlandia e le repubbliche baltiche non c'è molta scelta: o passi per l'Ucraina o passi per la Bielorussia
    A questo punto se deve evitare Kiev, penso che potrebbe fare budapest - andare in Bielorussia e poi varcare il confine ucraino per visitare la città fantasma, dopodiché tornare in Bielorussia per proseguire verso, credo, Minsk. Non ci vuol neanche tantissimo a deviare, penso due tre ore.

    Sennò attraversa l'Ucraina e vai verso l'ibiza dell'est, penso una delle più grande leggende sulla figa per gonzi. Credo alcuni italiani siano ancora lì. Sepolti da qualche parte.

  17. #17
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: viaggi avventura...

    Ibiza dell'est?
    Io ho presente tipo Sunny Beach ma sta in Bulgaria

    Comunque Budapest sarebbe decisamente spostata a sud rispetto a Minsk, la strada più diretta passerebbe per la Polonia. Certo che senza aver la più pallida idea di che cosa si tratti è dura dar consigli.
    Fosse per me paesi baltici tutta la vita e poi da S. Pietroburgo (bella) andrei a Mosca. Nei paesi dell'est spesso c'è anche da tener conto delle condizioni delle strade: a volte è molto più veloce fare 500 km di autostrada piuttosto che 200 di statali che magari son poco più di mulattiere.
    Altre potenziali perdite di tempo infinite sono le dogane. Alla frontiera russo-estone mi ricordo km e km di mezzi in coda, fortunatamente gli autobus avevano una corsia privilegiata ma credo che per chi si muove con mezzi propria sia un bella rottura di maroni.

    BTW questa estate stiamo pensando di fare una sorta di coast to coast adriatico - mar nero, dalla Croazia (probabilmente) ad Istanbul. Il problema è mettere d'accordo tutti sull'itinerario, soprattutto chi non è una cima in geografia

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito viaggi avventura...

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Ibiza dell'est?
    Io ho presente tipo Sunny Beach ma sta in Bulgaria
    Hai ragione, ho confuso due posti diversi, l'ibiza dell'est è quella che dici tu. Mi era stata raccontata un'avventura in un'altra città, appena fuori dall'Ucraina, pareva una roba alla Hostel non riesco a ricordare il nome. Purtroppo ero brillo quando mi han raccontato tutte queste cose, alla pari di leggende metropolitane
    Vabbé. Sì budapest è spostato, ma m'è parso di capire che non stiano cercando la via più breve da lì hanno due opzioni secondo me, possono andare per la città fantasma e poi entrare in Bielorussia, in modo da non passare per Kiev, oppure posso farsi un pezzo di Polonia e passare in Bielorussia e poi andar verso la città fantasma "seguendo" il confine fino al varco più vicino alla città radioattiva, visitarla e poi tornare in Bielorussia e proseguire per Mosca o per Minsk per poi andare a Mosca.
    Ultima modifica di Necronomicon; 22-02-14 alle 00:43:02

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: viaggi avventura...

    Ricordo il dramma della frontiera russa vissuto da un amico, non da me, che però ha segnalato come 50€ nel passaporto avessero risolto il problema, così come il problema del parcheggio 'sorvegliato' dal guardiano che però 'ogni tanto si distraeva'. Se le cose a Kiev si rimettono però, il problema non si pone, ci diamo un po' di tempo! Mi scoccia solo che anche stavolta mi perdo Praga...
    in più stavo pensando a fare una deviazione personale in Mongolia, dite che vale la pena?

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: viaggi avventura...

    Una volta anche nei Balcani, nelle frontiere meno frequentate, toccava allungare qualche soldo per non farsi rompere troppo le palle accettavano anche vini e formaggio, sennò

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: viaggi avventura...

    Quindi è una roba sponsorizzata... quanti siete? Vi serve uno in più? Anche se forse, con l'ER6N e il suo sellino comodissimo, far tappa ogni ora rallenterebbe troppo...

  22. #22
    La Nebbia
    Data Registrazione
    24-02-14
    Località
    al nord
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: viaggi avventura...

    Ma se vuoi fare un viaggio "turistico" ti sconsiglierei l'ucraina con quello che sta succedendo... piuttosto passa in Estonia che è un paese molto bello, quasi spopolato, con molte foreste e paludi. La capitale invece è molto moderna.

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: viaggi avventura...

    sorpresona, il secondo equipaggio ha paccato e io mi faccio anche mongolia cina corea e giappone. Poi posso anche morire eh...

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: viaggi avventura...

    Quindi non sono invitato?

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: viaggi avventura...

    ehm temo che lo sponsor non gradirebbe

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato