+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Wink Cosa fare in attesa di RoS e chiusura AH - consigli vari

    Ciao,

    Dato che RoS dovrebbe portare un significativo cambiamento al mondo di Diablo 3, e magari far tornare la voglia di giocare a questo gioco a chi l'ha persa da tempo (me per primo), credo sia utile conoscere un paio di informazioni e quindi di consigli su cosa fare, e soprattutto cosa NON FARE, in attesa dell'uscita di RoS.

    Questo vorrebbe essere un thread utile in particolare per i giocatori che non conoscono in dettaglio gli sviluppi di RoS.

    Giocando alla PTR mi sono reso conto di una serie di cose, ve le butto li, decidete voi se cestinarle o farle vostre...


    COSA NON FARE

    1.
    Non comprate gold in AH. Cominciare RoS con tanto oro (ed intendo diversi milioni) è inutile.
    Vi spiego.
    L'oro in RoS servirà principalmente per 3 motivi:
    - Riparare la vostra armatura.
    - Costruire nuove armi ed armature col fabbro.
    - Uppare le vostre gemme.

    Si, servirebbe anche per comprare item da vendor...
    Oppure per modificare l'aspetto della vostra armatura, con il nuovo artigiano... Poca roba, rispetto a tutto il resto.

    Allora,

    Riparare l'armatura costa poco in RoS. Molto meno che attualmente in D3.

    Costruire nuove armi ed armature, invece, richiede le sostanze. Molte di esse nuove. Inoltre si dovrà avere la "ricetta" per poterle costruire.
    Senza queste cose, potrete anche avere centinaia di milioni, ma non ve ne farete niente.
    Ora, per ottenere le ricette, ma soprattutto le sostanze, dovrete killare i mobs... Indovinà un pò cosa vi troverete a raccogliere mentre killate i mob? ^^ Migliaia di monete d'oro!
    Ergo, il vostro oro crescerà alla grande, anche senza che lo vogliate, o che vi serva realmente.

    Quindi rimane uppare le gemme. Costicchia. Ma niente di trascendentale. Con l'oro che raccoglierete "senza volerlo" ne avrete anche per le gemme.
    Ed aggiungo che tutte le gemme sono riutilizzabili, quindi una volta raggiunte quelle che vi servono a livello massimo, non vi serviranno più gemme. Quindi non spenderete altro oro a riguardo.
    Inoltre, se leggete "COSA FARE", a maggior ragione capirete che non spenderete molto gold da queste parti.


    Infine, non essendoci l'AH, avere moltissimo oro non vi servirà a nulla. Anzi, a mio parere, rovina anche un pò il divertimento di questo gioco. Poiché, se ne avete "troppo", non vi darà alcuna soddisfazione raccoglierlo o spenderlo...


    2. Altra cosa che vi sconsiglio è accumulare punti paragon giocando a D3, per poi spenderli in RoS.
    O meglio, se ciò che vi spinge a giocare a D3 è solo per accumulare più punti paragon possibili da poi utilizzare in RoS, è "tempo sprecato".
    Perché passare il proprio tempo a giocare ad un gioco che non vi soddisfa per accumulare "punti", quando potrete fare la stessa identica cosa giocando in RoS divertendovi di più e con più soddisfazioni di crescita e ritrovamenti di artefatti...?
    Vedete voi.




    COSA FARE

    1. Vendete tutte le sostanze che non siano exquisite, tear e demonic.
    In RoS, all'inizio, sono "utili" solo queste ultime.

    2. Quando comincerete a voler fare armi/armature con il fabbro in RoS vi renderete conto subito di una cosa. Siete pieni di exquisite e tear, ma non avete la 3° sostanza che serve per fare qualsiasi cosa. ^^
    E parlo della sostanza che si crea distruggendo oggetti bianchi!
    Quindi avrete subito un gap significativo, se avete giocato a D3 per un pò di tempo a livello 60, tra le prime due sostanze e questa terza.
    Ergo, potete fare 2 cose.
    La prima (in D3) è riempire il vostro forziere (o gli slot dei vostri pg) con "armi bianche". Così, le distruggerete appena entrerete in RoS. E colmerete in parte il gap.
    La seconda (arrivati in RoS) è vendere tutte le armi/armature blu e gialle, che trovate giocando a RoS, senza distruggerle dal fabbro. In questo modo, ridurrete nel tempo il gap e, naturalmente, farete più oro. (Altro motivo per non accumulare eccessivo oro in D3...)

    3. Gemme.
    Se proprio volete comprare qualcosa in AH prima che chiuda, vi consiglio di comprare pietre (non più di quadrate pure, altrimenti vi costano di più che farle in RoS).
    Effettivamente avere tutte le pietre da uppare al massimo, che vi servono per il vostro pg all'inizio di RoS, è un bell'aiuto.
    Premesso che anche in RoS potrete ottenere, prima o poi, lo stesso risultato. Ma averle subito a disposizione è molto più utile che non avere milioni in oro. Senza dubbio.




    Questi sono i consigli che mi vengono in mente, dopo aver giocato un pò alla PTR...
    Se qualcuno ne ha altri, o la pensa diversamente, spari pure.
    Ultima modifica di Darth Balrog; 19-02-14 alle 17:04:29

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Cosa fare in attesa di RoS e chiusura AH - consigli vari



    sul "cosa fare": usare l'ah il più possibile per vendere.
    Tranne rare eccezioni l'equip attuale diventa inutile in ros in pochissime ore. Se si ha il tempo di loggare e vendere in ah è tutto oro guadagnato.
    In ros finirebbe cmq dai mercanti o dal fabbro, quindi svendere per 1-2m adesso è la soluzione migliore (secondo me).
    Meglio accumulare oro che trovarsi con item "spazzatura" poi

    L'oro in ros serve anche per incantare gli oggetti dalla mystic (cambiarne una proprietà, non solo l'aspetto estetico). Ovviamente servono anche materiali quindi milioni o meno bisogna cmq giocare.

    Sul "cosa non fare": comprare gemme.
    Comprare gemme è del tutto inutile (e infatti i prezzi sono al minimo storico).
    In ros droppano livelli di gemme che oggi li ha solo chi compra oro in rmah o è riuscito a piazzare item per centinaia di milioni.
    Vendere le gemme attuali per 500-1000g è meglio che venderle ai mercanti poi per poche monete.
    Da conservare un 100 gemme per tipo in caso siano necessarie come reagenti, ma il resto via.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: Cosa fare in attesa di RoS e chiusura AH - consigli vari

    Citazione Originariamente Scritto da MAX MIND Visualizza Messaggio
    sul "cosa fare": usare l'ah il più possibile per vendere.

    Tranne rare eccezioni l'equip attuale diventa inutile in ros in pochissime ore. Se si ha il tempo di loggare e vendere in ah è tutto oro guadagnato.
    In ros finirebbe cmq dai mercanti o dal fabbro, quindi svendere per 1-2m adesso è la soluzione migliore (secondo me).
    Meglio accumulare oro che trovarsi con item "spazzatura" poi.
    Concordo. Anche se vendere in AH, per quanto mi riguarda, ultimamente è più faticoso. ^^
    Tu non fai fatica a vedere armi e armature?

    L'oro in ros serve anche per incantare gli oggetti dalla mystic (cambiarne una proprietà, non solo l'aspetto estetico).
    Questo non lo sapevo. Grazie!

    Ovviamente servono anche materiali quindi milioni o meno bisogna cmq giocare.
    Appunto.

    Sul "cosa non fare": comprare gemme.
    Comprare gemme è del tutto inutile (e infatti i prezzi sono al minimo storico).
    In ros droppano livelli di gemme che oggi li ha solo chi compra oro in rmah o è riuscito a piazzare item per centinaia di milioni.
    Sei sicuro? In PTR mi droppano solo gemme quadrate perfette...
    Ma forse a livelli oltre 60 dropperà qualcosa di meglio...

    In ogni caso, per quanto mi riguarda, giocando in PTR ho avvertito la carenza di gemme. Ma io non ho molte gemme sul mio account...


    Vendere le gemme attuali per 500-1000g è meglio che venderle ai mercanti poi per poche monete.
    Da conservare un 100 gemme per tipo in caso siano necessarie come reagenti, ma il resto via.
    Sei sicuro che serviranno le gemme anche come reagenti?

    Grassie!

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Cosa fare in attesa di RoS e chiusura AH - consigli vari

    http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/11675667745#9
    mostri 61+ droppano marquise in qualsiasi difficoltà.
    mostri 61+ in master droppano anche le imperial.
    flawless imperial, royal, flawless royal vanno craftate.


    Non ho idea se le gemme saranno usate come reagenti anche in ros. Adesso è così (amuleti str/dex/int/vit) e per questo preferisco tenermi strette un 100 gemme per craftare da subito, piuttosto che mettermi dinuovo a caccia nell'espansione.

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: Cosa fare in attesa di RoS e chiusura AH - consigli vari

    Nella PTR ci sono i mostri 61+? O solo nella beta?

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Cosa fare in attesa di RoS e chiusura AH - consigli vari

    Difficoltà dinamica. I mob droppano al max item del tuo stesso livello, quindi niente mob 61

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: Cosa fare in attesa di RoS e chiusura AH - consigli vari

    Ecco perché...

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Cosa fare in attesa di RoS e chiusura AH - consigli vari


    Tra le cose da fare prima di ros c'è la "raccolta organi".
    Tutti gli hellfire craftati adesso non sono incantabili dalla mystic perchè considerati item legacy, ma gli hellfire craftati dopo la 2.0 (usando gli organi accumulati prima della 2.0) sono mediamente migliori (niente quadfecta ma almeno c'è un range di affix più stretti) e soprattutto incantabili.

    Ok l'hellfire 2.0 è mostruoso, ha un bonus exp superiore e un danno ad area migliore... ma dopo quanti mesi di torment riusciamo a craftarne uno?
    (torment1 ha solo il 25% di drop per chiavi ed organi e son 4 chiavi/congegno e 4 organi/anello)

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: Cosa fare in attesa di RoS e chiusura AH - consigli vari

    Quindi, fammi capire, adesso raccogliamo gli organi (e li metiamo in frigorifero...). Sucessivamente li usiamo per craftare l'anello solo dopo la 2.0?

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Cosa fare in attesa di RoS e chiusura AH - consigli vari


    Alla blizz non interessa se qualcuno usa questo "exploit" perchè in ros c'è l'anello lvl 70 che è superiore, ma a noi comuni mortali che non potremo farmare torment al day1 è un bel boost

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Vergil
    Data Registrazione
    02-07-05
    Località
    Empire City
    Messaggi
    3,497

    Predefinito Re: Cosa fare in attesa di RoS e chiusura AH - consigli vari

    scusata ma sti organi che sarebbero?

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Cosa fare in attesa di RoS e chiusura AH - consigli vari

    http://eu.battle.net/d3/it/blog/10057535
    i reagenti per craftare l'hellfire ring

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Talking Re: Cosa fare in attesa di RoS e chiusura AH - consigli vari

    Azz... Nekarat (IV atto) mi ha droppato la chiave della distruzione, invece del progetto del congegno infernale... Ma è normale?

    -Edit-
    Fiko. La seconda volta mi ha droppato sia il congegno che la chiave dell'odio.
    Ultima modifica di Darth Balrog; 22-02-14 alle 00:48:02

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Cosa fare in attesa di RoS e chiusura AH - consigli vari

    Il plan serve una volta sola quindi per rendere nekarat farmabile, in 1.0.8 gli han dato possibilità di droppare chiave random.

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: Cosa fare in attesa di RoS e chiusura AH - consigli vari

    Si, sospettavo.
    Allora quand'è che ci si trova per fare party con un pò di congegni a testa?
    Io voglio farmi il materiale per costruire almeno 2 anelli!

  16. #16
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Cosa fare in attesa di RoS e chiusura AH - consigli vari

    Darth, non so se te l'hanno già chiesto, ma pensi di riproporre DiabloIII Verosimile anche con RoS? Io mi c'ero divertito un sacco

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: Cosa fare in attesa di RoS e chiusura AH - consigli vari

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Darth, non so se te l'hanno già chiesto, ma pensi di riproporre DiabloIII Verosimile anche con RoS? Io mi c'ero divertito un sacco
    Non so...
    Avrebbe senso solo se partissimo tutti dallo stesso punto zero. Oggi è impossibile una cosa del genere.


    In ogni caso, il mio Nim è fermo così come l'ho lasciato dopo aver sconfitto Diablo... Ancora al 33° livello. E non ho più usato PG hc da quel tempo.
    Sicuramente, lag permettendo, lo riprenderò in mano per fargli vivere il V atto! ...più verosimile di così. ^^'

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Cosa fare in attesa di RoS e chiusura AH - consigli vari

    La beta stavolta è stata diversa. Era visibile tutto attoV fino a poco prima dello scontro finale.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato