+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Il Fantasma L'avatar di natrium
    Data Registrazione
    08-06-04
    Località
    latina/urbino
    Messaggi
    120

    Predefinito Ohibò questa è bella. [problema grafico]

    Ho giocato finora (liv.10) senza problemi a questo titolone, andando un po' avanti con la main quest
    Spoiler:
    (ho chiuso il portale di Kvatch)
    , poi un bel dì - ieri, ho deciso di provare a mettere la patch UK sulla mia versione italiana.

    All'inizio sembrava filare tutto liscio, ma poi ho dovuto riinstallare per un grosso bug (il cavallo mi era impazzito e saltellava come un grillo ).

    Riprendo a giocare normalmente con la versione 1.0 e adesso, ohibò, la grafica è sempre fluida come prima tranne quando guardo, anche da lontanissimo, un Portale di Oblivion: in quel caso calo a diciamo 1 frame ogni 5 sec. Ricordo che prima di aver patchato era tutto ok.

    Idee? Forse non è stata neanche la patch, chissà

    Gioco con un AMD 2500 XP, 1,5GB RAM, sch. ATI X1600 pro.

    Grazie dell'attenzione

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Ohibò questa è bella. [problema grafico]

    strano perchè la patch ha migliorato a molti la fluidità..

  3. #3

    Predefinito Re: Ohibò questa è bella. [problema grafico]

    natrium ha scritto mer, 05 luglio 2006 alle 17:50
    All'inizio sembrava filare tutto liscio, ma poi ho dovuto riinstallare per un grosso bug (il cavallo mi era impazzito e saltellava come un grillo ).
    Talvolta capita, ma anche senza patch; a me e' successo una sola volta, nel passaggio da una cella all'altra. Uscendo e rientrando il problema non si e' piu' presentato.

    Quote:
    Riprendo a giocare normalmente con la versione 1.0 e adesso, ohibò, la grafica è sempre fluida come prima tranne quando guardo, anche da lontanissimo, un Portale di Oblivion: in quel caso calo a diciamo 1 frame ogni 5 sec. Ricordo che prima di aver patchato era tutto ok.
    Non e' forse l'antialias che da questo problema? Non ricordo...

  4. #4
    Il Fantasma L'avatar di natrium
    Data Registrazione
    08-06-04
    Località
    latina/urbino
    Messaggi
    120

    Predefinito Re: Ohibò questa è bella. [problema grafico]

    bendu_olo ha scritto mer, 05 luglio 2006 alle 18:03
    natrium ha scritto mer, 05 luglio 2006 alle 17:50
    All'inizio sembrava filare tutto liscio, ma poi ho dovuto riinstallare per un grosso bug (il cavallo mi era impazzito e saltellava come un grillo ).
    Talvolta capita, ma anche senza patch; a me e' successo una sola volta, nel passaggio da una cella all'altra. Uscendo e rientrando il problema non si e' piu' presentato.

    Quote:
    Riprendo a giocare normalmente con la versione 1.0 e adesso, ohibò, la grafica è sempre fluida come prima tranne quando guardo, anche da lontanissimo, un Portale di Oblivion: in quel caso calo a diciamo 1 frame ogni 5 sec. Ricordo che prima di aver patchato era tutto ok.
    Non e' forse l'antialias che da questo problema? Non ricordo...
    Hai ragione tu era l'antialiasing! Grazie anche per il primo chiarimento sul bug.

    Che brutto però dover giocare senza AA.. beh pazienza..

    Lockate pure.

  5. #5
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: Ohibò questa è bella. [problema grafico]

    su schede poco potenti i portali cozzano di brutto con l'AA. E' fatto accertato ormai.

  6. #6
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Ohibò questa è bella. [problema grafico]

    Io alla fine i miei problemi li ho risolti così:

    scaricati driver (sto usando i 91.31, non i beta 91.33; prima vevo dei driver vecchi).

    smanettato file ini per aumentare qualità grafica ma diminuire caricamenti.

    messo tutto al massimo nel comparto grafico, ris. 1024x768. Gioco con l'hdr, quindi niente AA per me (a volte provo con AA2x e bloom attivi, che sono più leggeri del solo hdr!) e va fluidissimo.

    Ho cmq notato che, in presenza di scenari molto ampi e ricchi di oggetti e personaggi in movimento, la fps calano di brutto. In presenza di portale di oblivion, con AA attivo gli fps calano tipo a 15 (con l'hdr non mi succede!). Negli interni invece schizzo a 120fps.... in città in posti "tranqulli" vado a 60.... poi fuori il priorato di weynon ne faccio 17-22! BAH!


    come a dire: ma per caso Oblivion ha il motore grafico peggio ottimizzato della storia?

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Spike
    Data Registrazione
    16-08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,510

    Predefinito Re: Ohibò questa è bella. [problema grafico]

    Comunque per il problema del cavallo che saltava non c'era bisogno di reinstallare. Infatti e' un bug nella generazione delle celle, capita random, quindi ricaricando e rifacendo generare le celle non dovrebbe capitare di nuovo.

  8. #8
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Ohibò questa è bella. [problema grafico]

    Spike_ ha scritto ven, 07 luglio 2006 alle 14:23
    Comunque per il problema del cavallo che saltava non c'era bisogno di reinstallare. Infatti e' un bug nella generazione delle celle, capita random, quindi ricaricando e rifacendo generare le celle non dovrebbe capitare di nuovo.
    Capita anche andando a piedi cmq.

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Spike
    Data Registrazione
    16-08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,510

    Predefinito Re: Ohibò questa è bella. [problema grafico]

    Io una volta in lontanaza vedevo una guardia con cavallo che saltava in continuazione... poi mi sono avvicinato e ho iniziato anche io...


    Questo e' il bug più plateale e mi da fastidio che non si muovono a risolverlo, e' ridicolo.

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di timoria
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    404

    Predefinito Re: Ohibò questa è bella. [problema grafico]

    io gioco con HDR e quindi senza antialias...nonostante questo in prossimità di portali il gioco scatta paurosamente (x risolvere ho dovuto diminuire la distanza visiva e togliere gli oggetti lontani), lontano dai portali posso giocare con distanza al max e oggetti distanti senza problemi.
    Ho una 7800 gs con 1 Gb di RAM e un athlon64 3700+

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato