+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 20 di 20
  1. #1
    PuPs
    ospite

    Predefinito Scelta Nuova Scheda Video

    Ciao a tutti, dopo quasi 6 anni vorrei cambiare la mia gloriosa 9600GT. Ho visto ottime recensioni per la 650GTX Ti BOOST 2Gb. Tra le tante la Zotac era quella che mi piaceva di più, ma ora è praticamente introvabile. Ieri leggevo le news relative alla GeForce GTX 750 Ti... che ne pensate? Meglio una AMD R7 260X e sfruttare il piccolo boost dato dalle nuove API AMD Mantle (in vista del collo di bottiglia dato dal mio sistema)? Tenete conto che gioco al 90% solo con WoW, e vorrei prendere una nuova scheda video in vista dell'uscita della nuova espansione (presumibilmente tra pochi mesi), ma non mi dispiacerebbe poter giocare anche a qualche titolo più recente (ovviamente non pretendo il full HD).

    Il mio PC:
    • CPU: Intel Core2 Duo E8200 2.6Ghz
    • M/B: Asus P5K Pro
    • RAM: Geil 2x2GB DDR2 800Mhz
    • HDD: WD Raptor 300GB
    • GPU: Zotac NVIDIA GeForce 9600GT
    • PSU: CoolerMaster 800w
    • Monitor: 22" Samsung 2232BW @ 1680x1050
    Grazie anticipatamente per i consigli.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Scelta Nuova Scheda Video

    WoW dubito sfrutterà mai Mantle e di base i giochi Blizzard in generale sono più nVdia friendly...
    Comunque in quella fascia di prezzo AMD ha un vantaggio prestazionale anche senza Mantle di mezzo.

    Quindi una 260X con 2GB non sarebbe male.


    Edit: questo considerando i nuovi prezzi per la 260X che però non mi sembrano siano ancora "attivi", pertanto se trovi una 750 Ti ad un prezzo simile (e sempre con 2GB) è meglio quest'ultima.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 20-02-14 alle 14:05:05

  3. #3
    PuPs
    ospite

    Predefinito Re: Scelta Nuova Scheda Video

    La GTX 750 Ti in giro si trova tra i 140/150 € mentre la R7 260X la trovi anche a 113 € (entrambe con 2 Gb di RAM). Quei 30/40 € di differenza non sono un problema, volevo solo sapere se vale la pena spenderli o no.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Scelta Nuova Scheda Video

    http://www.anandtech.com/bench/product/1044?vs=1130

    In termini prestazionali non meriterebbe 30/40€.

  5. #5
    PuPs
    ospite

    Predefinito Re: Scelta Nuova Scheda Video

    Alla fine ho preso questa: EVGA GeForce GTX 750 Ti a 152 € su Prokoo. Un bell'overclock di base rispetto alla reference (FTW !!!) e alle release di altre marche, ottimo raffreddamento e consumo di soli 85 W. Ho preferito spendere qualche decina di € in più anche in previsione di un prossimo upgrade di M/B, CPU e RAM. Per ora sono più che soddisfatto!

  6. #6
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-11-06
    Località
    scandicci
    Messaggi
    51

    Predefinito Re: Scelta Nuova Scheda Video

    Citazione Originariamente Scritto da PuPs Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, dopo quasi 6 anni vorrei cambiare la mia gloriosa 9600GT. Ho visto ottime recensioni per la 650GTX Ti BOOST 2Gb. Tra le tante la Zotac era quella che mi piaceva di più, ma ora è praticamente introvabile. Ieri leggevo le news relative alla GeForce GTX 750 Ti... che ne pensate? Meglio una AMD R7 260X e sfruttare il piccolo boost dato dalle nuove API AMD Mantle (in vista del collo di bottiglia dato dal mio sistema)? Tenete conto che gioco al 90% solo con WoW, e vorrei prendere una nuova scheda video in vista dell'uscita della nuova espansione (presumibilmente tra pochi mesi), ma non mi dispiacerebbe poter giocare anche a qualche titolo più recente (ovviamente non pretendo il full HD).

    Il mio PC:
    • CPU: Intel Core2 Duo E8200 2.6Ghz
    • M/B: Asus P5K Pro
    • RAM: Geil 2x2GB DDR2 800Mhz
    • HDD: WD Raptor 300GB
    • GPU: Zotac NVIDIA GeForce 9600GT
    • PSU: CoolerMaster 800w
    • Monitor: 22" Samsung 2232BW @ 1680x1050
    Grazie anticipatamente per i consigli.
    dammi retta passa a quad con intel (senza cambiare la mobo) non costa tanto sull'usato !
    aumenta le ram almeno a 8gb ddr3 1333 e meglio !
    la vga non andare troppo in alto ,non ti cambia in tanto,ci vuole una cpu moderata (io ho un quad q8200 ed ho risolto tanto per 45 euro).
    e cambia hardisk pricipale con un ssd sata3 ,la lettura va sul sata 2 ma la velocita aumenta sempre di parecchio.
    a me mi manca un hd ssd e 8gb ddr3 e sono a posto per altri 3 anni.
    ciao non spendere soldi inutili !

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Scelta Nuova Scheda Video

    Ci vuole si una CPU moderna, ma un Core2 non rientra nella definizione... a prescindere dal numero di core (ah-ah).
    Ovvero prendere un quad a poco non è male, ma uno degli ultimi i5 è tutta un altra cosa.

  8. #8
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-11-06
    Località
    scandicci
    Messaggi
    51

    Predefinito Re: Scelta Nuova Scheda Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ci vuole si una CPU moderna, ma un Core2 non rientra nella definizione... a prescindere dal numero di core (ah-ah).
    Ovvero prendere un quad a poco non è male, ma uno degli ultimi i5 è tutta un altra cosa.
    io ti comprendo ma un mio amico mi disse che il i3 equivale al 2core ,i5 al quad ecc. cambia soltanto la frequenza e non di parecchio come tanti post su bf4 che avevano problemi con i5 ,secondo me e uno spreco di soldi a meno che vai su un i7 o meglio un amd8core che spendi meno. allora la cosa cambia ma cmq ci vuole sempre un buon hd ssd e una vga decente .
    sinceramente se devo cambiare punterei su un amd 8 core e una modo almeno da 100 euro ed una vga decente con almeno 2 o 4 gb ddr5 ed almeno 8 gb di ram allora la spesa ne vale.
    ma un i5 gia spendi troppo e non e un gran distacco se poi vai sul i7 spendi ancora di piu e 700 euro non ti bastano piu xke con quella cpu ti tocca andare su un ali da 1000w ,su una mobo piu particolare,su le ram piu alte di frequenza ,ecc. va a finire su troppi se nel mezzo e la spesa diventa esagerata. ce tanta gente che ha speso quasi 2000 euro per far cosa ? giocare a bf3 e 4 ! esagerati .
    io rispetto la intel xke e la migliore ma ora come ora sono diventati troppo cari per un processore che fra 1 anno uscirà qualcosa di nuovo e il tuo svalutera di parecchio , almeno col 2 core e quad il tempo e durato parecchio ed ancora riesce a camminare senza problemi . dovevano fare un prezzo piu basso in modo da far considerare il cambiamento da 2 core a i5 allora uno poteva puntare sul nuovo .
    un i5 a 150 euro ma scherziamo ? allora vai sul amd8core anche quello piu economico da 130 euro ed diventa quasi come un i7 . poi anche le vga non e che sono cambiati di tanto io ho una gs8800en e la pagai mi pare 100euro ai vecchi tempi ed ora ho una gtx650 e lo pagata 140 euro 6 mesi fa che ora costa 100euro e tra prima e ora non e cambiato tanto , io le prove non le ho fatte tra le due vga xke mi fa fatica levare i driver e rimetterli ma la cosa mi puzza parecchio ora. tu dirai allora vai su una r9 o gtx700 si ma allora la spesa diventa eccessiva ! allora si ritorna sui 2000 euro e chiuso , tanto vale si fa come ho visto tanti in rete xbox e portatile a parte per navigare almeno su xbox ho psx di cittoni ce ne sono veramente pochissimi e puoi giocare senza dubitare sempre di tanti , specialmente di qualche amico mio che sono sicuro che citti com aimbot e esp (che poi citta solo con noi e non negli altri server ( xke negli altri server ti bannano al minimo dubbio).
    cmq io sto solo chiaccherando e ripetto sempre i consigli della gente .ciao

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Scelta Nuova Scheda Video

    Lo spreco di soldi sarebbe farsi un i7. Un i5 semplicemente ridicolizza un vecchio Core2 Quad.
    Prendere in considerazione gli FX di AMD.... mi fa veramente dubitare che tu abbia prestato attenzione a cosa è successo negli ultimi anni.
    Citazione Originariamente Scritto da enkenk Visualizza Messaggio
    se poi vai sul i7 spendi ancora di piu e 700 euro non ti bastano piu xke con quella cpu ti tocca andare su un ali da 1000w
    Mi viene il dubbio che prendi per il culo con queste sparate.
    E da qui in poi non merita nemmeno commento.

  10. #10

    Predefinito Re: Scelta Nuova Scheda Video

    presto, un TSO!!!

  11. #11
    PuPs
    ospite

    Predefinito Re: Scelta Nuova Scheda Video

    La GPU era tanto per tamponare qualche altro mese. Poi a ruota mi prenderò una CPU i5 Quad-Core, M/B ASUS o GigaByte, RAM 8 Gb (o 16 visto che costano poco), e un HD SSD. Ho già un buon case e un buon alimentatore da 850W, entrambi Cooler Master.

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Scelta Nuova Scheda Video

    Citazione Originariamente Scritto da PuPs Visualizza Messaggio
    un HD SSD.
    Gli SSD sono Solid State Drive, non un tipo/sottotipo di Hard Disk o Hard Drive.
    Cose completamente diverse.
    Non mischiamo le sigle.

  13. #13
    PuPs
    ospite

    Predefinito Re: Scelta Nuova Scheda Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Gli SSD sono Solid State Drive, non un tipo/sottotipo di Hard Disk o Hard Drive.
    Cose completamente diverse.
    Non mischiamo le sigle.
    Non avevo mai notato che SSD sostituisse integralmente HDD. Pensavo fosse HD-SSD.

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Scelta Nuova Scheda Video

    Non c'è nessun disco, duro o mollo, negli SSD.

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Dionixx
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    Ovunque tranne che qui
    Messaggi
    4,159

    Predefinito Re: Scelta Nuova Scheda Video

    a proposito di 8 core amd....

    se non si fosse detto prima, evitateli come la peste, io ci sono caduto e spinto dal risparmio ho acquistato un fx8350....mai funzionato per più di 40 minuti, dopo cominciava ad andare in throttling, temperatura fissa a 86 con corsair h60 come dissi, un tdp PAZZESCO, circa 2 volte quello di un i5 4670k (che peraltro gli da la paga in quasi tutti gli ambiti, esclusi quelli spiccatamente multi core).
    Ebbene, ho buttato via 250 euro tra cpu e scheda madre, mai funzionato correttamente, ho comprato un i5 4670k e una msi z87 e guarda caso tutto funziona benissimo, cpu al max a 66 gradi in full load (e meno male che haswell scalda tanto ) ...il risparmio in informatica esiste ma è sempre un rischio affrontarlo, ti puoi trovare con una bella nerchia oppure con dei soldi in mano....va a culo.

    Quindi, per quella che è la mia esperienza, basta amd, ora e sempre, nei secoli dei secoli

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Scelta Nuova Scheda Video

    Per quanto non siano prestazionalmente a livello di Intel le CPU AMD comunque funzionano.
    Scaldano un po' di più, ma non tanto in più e certamente non stanno fissi sopra gli 80°.
    Evidentemente avevi qualcosa di fallato... dovevi fartelo sostituire.

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Dionixx
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    Ovunque tranne che qui
    Messaggi
    4,159

    Predefinito Re: Scelta Nuova Scheda Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Per quanto non siano prestazionalmente a livello di Intel le CPU AMD comunque funzionano.
    Scaldano un po' di più, ma non tanto in più e certamente non stanno fissi sopra gli 80°.
    Evidentemente avevi qualcosa di fallato... dovevi fartelo sostituire.
    sono certo anche io che avessi qualcosa da sostituire, ormai ero però "scottato" dal primo impatto, non sarei mai stato tranquillo anche se mi avessero cambiato l'hw in garanzia...a parte che non avevo voglia di picchiare il tizio di eprice che mi ha accusato di aver montato le ram al contrario , io di contraltrare ho chiesto a lui se il suo titolo di studio fosse codice fiscale e se avesse finito almeno il sapientino edizione 0-6 anni.......siamo arrivati vicino alla rissa davvero.....
    non contiamo il fatto che era lui a dover inviare eventualmente i componenti in Rma ma non posso accettare in silenzio che un essere totalmente ignorante in informatica accusi me di non saper montare un pc (ho lavorato in Toshiba per 3 anni....)
    come ho detto alla fine, va a culo, se becchi il sample fortunato godi, altrimenti strappi gesù dal crocifisso a furia di bestemmiacce

  18. #18

    Predefinito Re: Scelta Nuova Scheda Video

    certo che litigare con la persona che avrebbe dovuto occuparsi di farti assistenza forse non è la miglior strategia del mondo XD

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Dionixx
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    Ovunque tranne che qui
    Messaggi
    4,159

    Predefinito Re: Scelta Nuova Scheda Video

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Aran Visualizza Messaggio
    certo che litigare con la persona che avrebbe dovuto occuparsi di farti assistenza forse non è la miglior strategia del mondo XD
    però se ti dice cose che ti fanno dubitare che sappia cosa sia un pc....cazzo dai, una bestialità del genere la puoi propinare a nonno Gennaro da Scafati che al massimo conosce l'aratro come conquista tecnologica, la ram può essere montata solo in un verso, come cazzo faccio a montarla al contrario?

    il bello è che anche un altro cliente che era li con me e che non conoscevo ha fatto notare al becero bestia che forse forse stava dicendo una mezza stronzatina ma lui ormai doveva difendere le sue parole.....alla fine ha ottenuto solo un sacco di pubblicità negativa che a lui magari non farà nulla, io per ora mi sono impegnato a parlare male di eprice in ogni dove e lo faccio anche qui, di modo che le persone preferiscano altri store, magari con personale più serio e qualificato

  20. #20
    Il Nonno
    Data Registrazione
    31-08-11
    Messaggi
    6,398

    Predefinito Re: Scelta Nuova Scheda Video

    Citazione Originariamente Scritto da enkenk Visualizza Messaggio
    dammi retta passa a quad con intel (senza cambiare la mobo) non costa tanto sull'usato !
    aumenta le ram almeno a 8gb ddr3 1333 e meglio !
    la vga non andare troppo in alto ,non ti cambia in tanto,ci vuole una cpu moderata (io ho un quad q8200 ed ho risolto tanto per 45 euro).
    e cambia hardisk pricipale con un ssd sata3 ,la lettura va sul sata 2 ma la velocita aumenta sempre di parecchio.
    a me mi manca un hd ssd e 8gb ddr3 e sono a posto per altri 3 anni.
    ciao non spendere soldi inutili !
    Citazione Originariamente Scritto da enkenk Visualizza Messaggio
    io ti comprendo ma un mio amico mi disse che il i3 equivale al 2core ,i5 al quad ecc. cambia soltanto la frequenza e non di parecchio come tanti post su bf4 che avevano problemi con i5 ,secondo me e uno spreco di soldi a meno che vai su un i7 o meglio un amd8core che spendi meno. allora la cosa cambia ma cmq ci vuole sempre un buon hd ssd e una vga decente .
    sinceramente se devo cambiare punterei su un amd 8 core e una modo almeno da 100 euro ed una vga decente con almeno 2 o 4 gb ddr5 ed almeno 8 gb di ram allora la spesa ne vale.
    ma un i5 gia spendi troppo e non e un gran distacco se poi vai sul i7 spendi ancora di piu e 700 euro non ti bastano piu xke con quella cpu ti tocca andare su un ali da 1000w ,su una mobo piu particolare,su le ram piu alte di frequenza ,ecc. va a finire su troppi se nel mezzo e la spesa diventa esagerata. ce tanta gente che ha speso quasi 2000 euro per far cosa ? giocare a bf3 e 4 ! esagerati .
    io rispetto la intel xke e la migliore ma ora come ora sono diventati troppo cari per un processore che fra 1 anno uscirà qualcosa di nuovo e il tuo svalutera di parecchio , almeno col 2 core e quad il tempo e durato parecchio ed ancora riesce a camminare senza problemi . dovevano fare un prezzo piu basso in modo da far considerare il cambiamento da 2 core a i5 allora uno poteva puntare sul nuovo .
    un i5 a 150 euro ma scherziamo ? allora vai sul amd8core anche quello piu economico da 130 euro ed diventa quasi come un i7 . poi anche le vga non e che sono cambiati di tanto io ho una gs8800en e la pagai mi pare 100euro ai vecchi tempi ed ora ho una gtx650 e lo pagata 140 euro 6 mesi fa che ora costa 100euro e tra prima e ora non e cambiato tanto , io le prove non le ho fatte tra le due vga xke mi fa fatica levare i driver e rimetterli ma la cosa mi puzza parecchio ora. tu dirai allora vai su una r9 o gtx700 si ma allora la spesa diventa eccessiva ! allora si ritorna sui 2000 euro e chiuso , tanto vale si fa come ho visto tanti in rete xbox e portatile a parte per navigare almeno su xbox ho psx di cittoni ce ne sono veramente pochissimi e puoi giocare senza dubitare sempre di tanti , specialmente di qualche amico mio che sono sicuro che citti com aimbot e esp (che poi citta solo con noi e non negli altri server ( xke negli altri server ti bannano al minimo dubbio).
    cmq io sto solo chiaccherando e ripetto sempre i consigli della gente .ciao
    Ehm..senza offesa ma sembra tu abbia delle idee un pò confuse su come funzionano ed interagiscono i vari componenti hardware di un pc..

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato