Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ricerca opera

  1. #1
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    29-05-07
    Messaggi
    199

    Predefinito Ricerca opera

    Salve a tutti,
    in un sito internet in fase di prossima realizzazione, devo inserire un servizio per dare la possibilità al visitatore di poter ricercare l’attrazione turistica più vicina ad una posizione indicata, pescando i dati da un elenco pre memorizzato nel sito. Qualcuno ha idea delle possibili soluzioni da utilizzare per poter proporre questo servizio?
    Un grazie in anticipo per ogni eventuale consiglio

    __________________
    Il sito italiano dei sistemi per scommesse sportive

  2. #2
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-06-08
    Località
    Valle d'Agno
    Messaggi
    2,222

    Predefinito Re: Ricerca opera

    Per cose simili (ad esempio una visualizzazione di punti vendita sulla mappa) ho sempre utilizzato le API di Google Maps.
    Se non hai bisogno di visualizzare la mappa puoi comunque definirti un'area con la città chiesta al centro e guardare quali attrazioni si trovano in quell'area e visualizzarle nella forma che preferisci. Chiaramente il tuo elenco dovrà contenere anche la posizione/coordinate delle varie locazioni per poter far ciò.

    Qui la pagina della documentazione officiale https://developers.google.com/maps/documentation/

  3. #3
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    29-05-07
    Messaggi
    199

    Predefinito Re: Ricerca opera

    grazie met,
    solo che mi pare un po incasinata la cosa per le mie conoscenze; che tu sappia non esiste quindi un servizio già pronto, anche a pagamento, che permetta di implementare facilmente questa soluzione?
    grazie
    ciao

  4. #4
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-06-08
    Località
    Valle d'Agno
    Messaggi
    2,222

    Predefinito Re: Ricerca opera

    Immagino che, quindi, tu abbia il sito su wordpress od un CMS simile, tipo Joomla. (?)

    Se sì, ci sono dei plug in scaricabili e installabili tipo questo o questo che magari fa al caso tuo. Purtroppo non ho mai usato un CMS tipo quelli quindi non so indirizzarti più specificatamente.

    Se no, non sapendo in che linguaggio è scritto il sito (se semplice html oppure usando altro tipo ASP, PHP, Python, Ruby, ecc..) non so come aiutarti perché la ricerca di Google purtroppo non è ancora così intelligente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato