+ Rispondi alla Discussione
Pag 149 di 361 PrimaPrima ... 139147148149150151159299 ... UltimaUltima
Risultati da 3,701 a 3,725 di 9018
  1. #3701
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Diciamo che però se è vero che pensano di bloccare gli stipendi fino al 2020 hanno pienamente ragione...
    Ultima modifica di Firestorm; 05-09-14 alle 07:19:21 Motivo: il telefonino si è mangiato un pezzo del post

  2. #3702
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Aggiungiamo questa chicca, tra l'altro notare il grassettato...si prendono anche la mora per qualcosa che non hanno ancora inserito rido per non piangere. Che poi non capisco, io già pago il contributo CIGS (che mi alza l'aliquota dovuta all'INPS) in virtù delle dimensioni dell'azienda/settore. Bah.

    avoro, Inps: da settembre si paga contributo solidarietà

    E' 0,50% retribuzione; in busta paga tolti arretrati da gennaio

    Da settembre secondo quanto si legge nella circolare n. 100 dell'Inps sulla riforma Fornero, si comincerà a pagare il contributo sul fondo di solidarietà residuale per i lavoratori non coperti dalla cig (nelle imprese con oltre 15 dipendenti). Il contributo è dello 0,50% sulla retribuzione (1/3 a carico del lavoratore) e sulla busta paga di settembre verranno tolti gli arretrati da gennaio 2014.

    L'articolo 3 della Legge 28 giugno 2012, n. 92 - ricorda l'Inps - ''ha la finalità di assicurare ai lavoratori dipendenti da imprese operanti in settori non coperti dalla normativa in materia d'integrazione salariale una tutela in costanza di rapporto di lavoro nei casi di riduzione o sospensione dell'attività lavorativa per cause previste dalla normativa in materia di integrazione salariale ordinaria o straordinaria''. In pratica per le aziende che non sono coperte dalla cassa (come ad esempio quelle commerciali fino a 50 dipendenti) arriverà uno strumento di tutela in caso di sospensione dell'attività lavorativa. Ma la tutela sarà prevista per un periodo più breve di quello della cig. Si potrà ricevere l'assegno per soli tre mesi (prorogabili in via eccezionale fino a 9).

    Il Fondo - si legge nella circolare - ''ha l'obbligo del bilancio in pareggio e non può erogare prestazioni in carenza di disponibilità''. Il fondo che dovrebbe sostituire di fatto le prestazione erogate con la cassa in deroga (per la quale, in via di eliminazione a fine 2016, non sono previsti contributi da aziende e lavoratori) si finanzia con ''un contributo ordinario dello 0,50% della retribuzione mensile imponibile ai fini previdenziali dei lavoratori dipendenti (esclusi i dirigenti), di cui due terzi a carico del datore di lavoro e un terzo a carico del lavoratore. Il contributo avrebbe dovuto essere versato dall'inizio del 2014 ma le modalità sono arrivate solo ora e a settembre non solo si pagheranno gli arretrati (per una retribuzione lorda di 2.000 euro mensili circa 30 euro a carico del lavoratore e 60 per l'impresa) ma si chiederà anche l'1% di mora sul dovuto a partire dal 7 giugno.

    E' previsto inoltre un contributo addizionale totalmente a carico del datore di lavoro che ricorra alla sospensione o riduzione dell'attività lavorativa, calcolato in rapporto alle retribuzioni perse nella misura del 3% per le imprese che occupano fino a 50 dipendenti e del 4,50% per le imprese che occupano più di 50 dipendenti. Dal 2020 il sistema peraltro diventerà ancora più ''a consumo'', sottolinea il segretario confederale Uil Guglielmo Loy, con la possibilità per l'azienda di recuperare attraverso le prestazioni ai lavoratori sospesi solo le somme già versate



  3. #3703
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    quindi loro fanno le norme in ritardo, e al posto di prendersi una sanzione chi ha ritardato , noi paghiamo la mora? Interessante provo a pagare una multa in ritardo magari mi scalano la mora...

  4. #3704
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    In prima media (1992? boh) mi facevo le pippe sotto il banco :truestory:
    pensando alla boschi?

  5. #3705
    Il Nonno L'avatar di Lord Derfel Cadarn
    Data Registrazione
    19-07-04
    Località
    Britannia
    Messaggi
    7,750

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    I militari non possono scioperare
    altrimenti?

    già di norma siamo nella semi anarchia, con un eventuale sciopero già mi immagino scene tipo robocop/the purge.

    io comunque più che un aumento prevederei un indennità (o un'indennità più consistente se già presente) per chi è in servizio effettivo, i panzoni dietro la scrivania stanno bene così... e pure i panzoni delle auto blu.
    Ultima modifica di Lord Derfel Cadarn; 05-09-14 alle 07:24:53

  6. #3706
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Derfel Cadarn Visualizza Messaggio
    altrimenti?
    violata consegna. si va di penale

    edit:
    se non ho capito male, rischi un anno di gabbio a peschiera o gaeta (sempre che esistano ancora. Ai miei tempi c'erano ste due )
    http://www.difesa.it/Giustizia_Milit.../TitoloII.aspx
    Ultima modifica di abaper; 05-09-14 alle 07:47:13

  7. #3707
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    State tranquilli che i militari non sciopereranno.




    Quantomeno quelli di una limitatissima parte della Sicilia.

  8. #3708
    Il Nonno L'avatar di Lord Derfel Cadarn
    Data Registrazione
    19-07-04
    Località
    Britannia
    Messaggi
    7,750

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    violata consegna. si va di penale

    edit:
    se non ho capito male, rischi un anno di gabbio a peschiera o gaeta (sempre che esistano ancora. Ai miei tempi c'erano ste due )
    http://www.difesa.it/Giustizia_Milit.../TitoloII.aspx
    rimanendo nel teorico, per un anno in galera non ci finisce più nessuno, e se anche fosse, se scioperassero anche solo in 20000, vorrei vedere dove cazzo li metterebbero e soprattutto come camperebbero tutta sta gente a nullafacere alle spalle del guvernoh.

    e comunque altro che "violata consegna" c'è sempre di peggio...


    "Premier contrattacca, ipotesi accorpamento"

  9. #3709
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Derfel Cadarn Visualizza Messaggio
    rimanendo nel teorico, per un anno in galera non ci finisce più nessuno, e se anche fosse, se scioperassero anche solo in 20000, vorrei vedere dove cazzo li metterebbero e soprattutto come camperebbero tutta sta gente a nullafacere alle spalle del guvernoh.

    e comunque altro che "violata consegna" c'è sempre di peggio...


    "Premier contrattacca, ipotesi accorpamento"
    non penso che la giustizia militare preveda la sospensione della pena

  10. #3710
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    In 6 mesi Renzi ha ottenuto dei primati assoluti. Ricordiamoli.
    - per la prima volta dal 1956 paese in deflazione
    - Italia in recessione
    - record di disoccupazione giovanile (44,7%, mai cosi' alta dal 1977)
    - record di disoccupazione al sud (oltre il 20%)
    - record di imprenditori suicidi
    - record di posti di lavoro persi ogni giorno (oltre 1000)
    - per la prima volta un condannato in via definitiva riforma la Costituzione
    - per la prima volta un condannato in via definitiva pensa alla riforma della giustizia
    - per la prima volta nella storia della Repubblica le forze dell'ordine (donne e uomini sotto pagati costretti a comprarsi da soli le divise e la benzina per le auto) minacciano lo sciopero generale
    annamo proprio bene [cit.]

  11. #3711
    Il Nonno L'avatar di Lord Derfel Cadarn
    Data Registrazione
    19-07-04
    Località
    Britannia
    Messaggi
    7,750

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    ma logisticamente sarebbe attrezzata ad ospitare decine di migliaia di scioperanti?
    comunque la polizia non fa parte di un corpo militare quindi credo che almeno loro starebbero tranquili.

  12. #3712
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Derfel Cadarn Visualizza Messaggio
    ma logisticamente sarebbe attrezzata ad ospitare decine di migliaia di scioperanti?
    comunque la polizia non fa parte di un corpo militare quindi credo che almeno loro starebbero tranquili.
    Io non so se c'è altro oltre a gaeta e peschiera ma dubito che ci sia posto per 10000 persone che scioperano...

  13. #3713
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    N'altra volta..


    Non ci sarà nessuno sciopero, lasciate perdere le sparate dei soliti noti...

  14. #3714
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    N'altra volta..


    Non ci sarà nessuno sciopero, lasciate perdere le sparate dei soliti noti...
    Lo so ho letto rispondevo al fatto se c'era posto...

  15. #3715
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Lo sciopero delle forze armate quando c'è, si chiama colpo di stato

  16. #3716
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo_gheyz Visualizza Messaggio
    Lo sciopero delle forze armate quando c'è, si chiama colpo di stato
    Concordo.

  17. #3717
    Il Nonno L'avatar di Lord Derfel Cadarn
    Data Registrazione
    19-07-04
    Località
    Britannia
    Messaggi
    7,750

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    meanwhile in soviet bologna:

    A Bologna: stop a deroghe di orario per l'ordine pubblico
    Intanto a Bologna, i sindacati di polizia del capoluogo emiliano annunciano che non concederanno più deroghe di orario per l'ordine pubblico, né rinnovi delle deroghe agli orari non contrattualizzati. Lo annunciano Siulp, Siap, Silp-Cgil, Ugl polizia, Coisp, Consap-Adp e Uil Polizia. «Sappiamo che si tratta di una decisione grave - spiegano - ma è assolutamente necessaria». «È solo il primo passo» di una nuova fase di lotta «anche in risposta alle dichiarazioni fatte ieri dal Ministro M. Madia che annunciano il protrarsi del blocco dei contratti».

    «È sotto gli occhi di tutti come le condizioni lavorative ed economiche dei Poliziotti stiano raggiungendo livelli sempre più insostenibili» scrivono. Alle problematiche rimaste irrisolte da tempo si sono aggiunte negli ultimi tempi «nuove e delicate questioni che minano e mortificano in maniera oltremodo pesante l'attività lavorativa del personale. Sono anni, infatti che denunciamo il profondo stato di malessere dovuto al prolungamento di un blocco stipendiale che dura ormai da anni».

  18. #3718
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Si, si, certo certo.


    Voglio proprio vedere...

  19. #3719
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da D3luX Visualizza Messaggio
    annamo proprio bene [cit.]
    cos'è 'sta roba?

  20. #3720
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Sarà l'ennesima catena di facebook ne ha lo stile

  21. #3721
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Vedo al massimo un punto sensato

  22. #3722
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Intanto nel disinteresse generale dei quotidiani locali, sempre troppo impegnati a parlare male di Giggino, sulla sanità regionale tagli degli stipendi per i dipendenti...


    A mio suocero 600€ in meno in busta paga per i mesi rimanenti del 2014 e ben 2000€ (!!!!) dal 2015.


    Sicuramente non guadagnava poco e non riesco a commuovermi, ma mi chiedo se questi sono tagli lineari per tutti, o come sempre i vertici dirigenziali (dove lavora la signora Caldoro, da quando il marito è salito alla Regione) non vengono minimamente toccati... inoltre farebbe piacere che qualcuno ne parlasse sui giornali...

  23. #3723
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    No aspè non ho capito prende 600 euro in meno al mese e poi ne prenderà 2000 euro in meno? A me pare già un vertice dirigenziale eh

    Intanto Renzi:

    Poi ancora: "Anche nella macchina della pubblica amministrazione alcuni tagli vanno fatti, c'è troppo grasso che cola. L'operazione di tagli è un'operazione che fa chiunque in una famiglia normale". "Chi è che non ha fatto sacrifici finora - aggiunge - è la macchina pubblica, dove non si è intervenuto nei centri di costo".


    ...ANCHE??

  24. #3724
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    non è che gli tolgono i soldi dalla busta eh non avrà l'aumento... che comunque pare abbia già un signor stipendio

  25. #3725
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Coma White Visualizza Messaggio
    Intanto nel disinteresse generale dei quotidiani locali, sempre troppo impegnati a parlare male di Giggino, sulla sanità regionale tagli degli stipendi per i dipendenti...


    A mio suocero 600€ in meno in busta paga per i mesi rimanenti del 2014 e ben 2000€ (!!!!) dal 2015.


    Sicuramente non guadagnava poco e non riesco a commuovermi, ma mi chiedo se questi sono tagli lineari per tutti, o come sempre i vertici dirigenziali (dove lavora la signora Caldoro, da quando il marito è salito alla Regione) non vengono minimamente toccati... inoltre farebbe piacere che qualcuno ne parlasse sui giornali...
    messa così è a dir poco vaga, dovresti almeno esporre i valori finali e la posizione

+ Rispondi alla Discussione
Pag 149 di 361 PrimaPrima ... 139147148149150151159299 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato