+ Rispondi alla Discussione
Pag 154 di 361 PrimaPrima ... 4144152153154155156164304 ... UltimaUltima
Risultati da 3,826 a 3,850 di 9018
  1. #3826

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Beh quello era delle favole

    No, wait...

  2. #3827
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Hoffmann Visualizza Messaggio
    Calcolando che tre su tre sono opera dei partiti dei nipoti di Gramsci, guardando a chi c'è ancora oggi al governo direi che non c'è molto da sperare
    che dici??? E' tutta colpa del Berlusca! I DS/PD non hanno mai governato

  3. #3828

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Cmq scherzi a parte, mi pare evidente anche l'indirizzo del pifferaio di Firenze.

    Andremo giù fino in fondo per questa strada.

  4. #3829
    Lo Zio L'avatar di stuckmojo
    Data Registrazione
    01-12-03
    Località
    Dubai Marina
    Messaggi
    3,864

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Da una distanza di circa 10,000km ho la sensazione che l'Italia stia affondando piu' in fretta di quanto pensassi, e si' che sono pessimista di default.

    Da un lato i giovani di qualita' emigrano e se la caveranno benissimo all' estero. Dall'altro, il vuoto e' riempito da immigrati senza skill o capacita' di generare valore o tasse. Un disastro. La classe politica e quella di matusa a capo delle imprese private sta commettendo suicidio "on behalf of Italy".

    Dopo anni in Medio Oriente, ai miei occhi l'Italia comincia a somigliare al Libano. Non ridete: i libanesi sono gli emigrati di piu' successo che io conosca. Molti vengono da una base cristiana con ottima educazione, tanta voglia di fare e quello spirito di impresa mediterraneo che tanti italiani si vantano di avere.

    Non sto dicendo che l'Italia sia = Libano. No di certo. Ma la traiettoria e' quella.

    Che rogna. Altro che sperare in Renzi.

  5. #3830
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    E non abbiamo neanche i cedri....

  6. #3831
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    E non abbiamo neanche i cedri....
    Però teniamo la cedrata!


    Detta sta cacata, l'analisi di Stuck è esattamente quello che stavo pensando l'altro giorno parlando con mia moglie, ci stiamo trasformando in un paese del terzo mondo.


    Fra parentesi, ci sono aree (una fra tutte quella dove (soprav)vivo e lavoro in questo momento ) che sono già terzo mondo, nè più nè meno. Le forze che tendono al risollevamento di queste aree sono debolissime, ed hanno risultati limitati, nella maggior parte dei casi le menti migliori fuggono e rimangono i delinquenti, i cialtroni e gli anziani, ed ho la netta sensazione che sia già troppo tardi per invertire la tendenza.


    Fra l'altro non saprei nemmeno come invertirla la tendenza, se non con fucilazioni di massa e deportazioni.

  7. #3832

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Occhio che il terzo mondo finchè non lo vedi non ci credi a che abbissi di degrado puo' arrivare

  8. #3833
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Battlerossi Visualizza Messaggio
    Occhio che il terzo mondo finchè non lo vedi non ci credi a che abbissi di degrado puo' arrivare
    Un'amica della mia ragazza mi ha raccontato com'è Pechino (Pechino eh, mica una qualche sperduta cittadina del cazzo)

    - smog allucinante
    - gente che sputa e scatarra di continuo per strada, devi stare attento sia a dove i metti piedi sia a non passare sulle traiettorie di sgancio ( )
    - puzza incredibile, questa probabilmente dovuta al fatto che i bambini non hanno il pannolino, bensì cagano e pisciano liberamente mentre camminano, al limite (al limite) la mamma raccoglie il tutto

    toh, foto esplicativa, se volete mi procuro quelle scattate "in loco" dalla tizia

    http://cdn.vagabondjourney.com/trave...-kaidangku.jpg

    - scarafaggi e scorpioni fritti nelle bancarelle per strada

    - avere gli scorpioni in casa non è raro


  9. #3834
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Per far ripartire il paese servono cure decise ed immediate...cosa impossibile.
    Dovrebbero alleggerire notevolmente le tasse ed è impossibile.
    Al contempo ristabilire lo stato di diritto, altra cosa impossibile.
    Insomma, servirebbero veri politici ma non ve ne sono.
    L'ultima infornata va dietro alle scie chimiche ed agli animali...

    Non so voi ma io mi cago addosso: non posso emigrare perché nel mio settore siamo indietro come la merda e posso solo sperare di non perdere il lavoro di merda che ho ora.
    Al contempo mia morosa sta per perdere il suo (scadenza contratto apprendistato) e da tre anni cerca e non risponde nessuno.
    Vista anche l'età ci piacerebbe un figlio ma sarebbe irresponsabile.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

  10. #3835
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Battlerossi Visualizza Messaggio
    Occhio che il terzo mondo finchè non lo vedi non ci credi a che abbissi di degrado puo' arrivare
    Secondo me tu non hai ben presenti le zone a cui mi riferisco...

  11. #3836
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Un'amica della mia ragazza mi ha raccontato com'è Pechino (Pechino eh, mica una qualche sperduta cittadina del cazzo)

    - smog allucinante
    - gente che sputa e scatarra di continuo per strada, devi stare attento sia a dove i metti piedi sia a non passare sulle traiettorie di sgancio ( )
    - puzza incredibile, questa probabilmente dovuta al fatto che i bambini non hanno il pannolino, bensì cagano e pisciano liberamente mentre camminano, al limite (al limite) la mamma raccoglie il tutto

    toh, foto esplicativa, se volete mi procuro quelle scattate "in loco" dalla tizia

    http://cdn.vagabondjourney.com/trave...-kaidangku.jpg

    - scarafaggi e scorpioni fritti nelle bancarelle per strada

    - avere gli scorpioni in casa non è raro

    Tutte cose viste...

  12. #3837
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    Per far ripartire il paese servono cure decise ed immediate...cosa impossibile.
    Dovrebbero alleggerire notevolmente le tasse ed è impossibile.
    Al contempo ristabilire lo stato di diritto, altra cosa impossibile.
    Insomma, servirebbero veri politici ma non ve ne sono.
    L'ultima infornata va dietro alle scie chimiche ed agli animali...

    Non so voi ma io mi cago addosso: non posso emigrare perché nel mio settore siamo indietro come la merda e posso solo sperare di non perdere il lavoro di merda che ho ora.
    Al contempo mia morosa sta per perdere il suo (scadenza contratto apprendistato) e da tre anni cerca e non risponde nessuno.
    Vista anche l'età ci piacerebbe un figlio ma sarebbe irresponsabile.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
    Ah mi dispiace, personalmente il lavoro negli ultimi tempo mi va un po' male, ma dovrei riuscire a trovare qualcosa di migliore in zona Firenze (ramo assicurativo). Non so però se ne valga la pena o meno, francamente.... se non ci fosse la mia ragazza (che è legata ancora all'università per almeno un anno), penso che sarei già partito per lidi un po' più "floridi", ma 'sto punto mi sa che forse me ne andrò ugualmente, ad anno nuovo. Bof, qui è tutto un vero e proprio sfacelo, le prospettive sono da

  13. #3838
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    Non so voi ma io mi cago addosso: non posso emigrare perché nel mio settore siamo indietro come la merda e posso solo sperare di non perdere il lavoro di merda che ho ora.
    Al contempo mia morosa sta per perdere il suo (scadenza contratto apprendistato) e da tre anni cerca e non risponde nessuno.
    Vista anche l'età ci piacerebbe un figlio ma sarebbe irresponsabile.
    Si può sempre emigrare, basta volerlo. Tieni presente che solo in Italia esiste la convinzione che la proprio esperienza lavorativa nasca e muoia per forze di cose in un determinato settore, all'estero, specialmente nei paesi anglosassoni, non é assolutamente così.
    Io se domani perdessi il lavoro, aspetto il TFR, metto in vendita la casa, e tanti saluti a sto cacatoio. E ho moglie e due figli.....

  14. #3839
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    confermo la sensazione di trovarmi in un paese nella cacca fino al collo ,mentre da lontano si intravede l'onda che arriva.
    E la cosa che mi fa incazzare è che le soluzioni sono elementari, note a tutte, ma nessuno ha le palle per metterle in pratica

  15. #3840
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    confermo la sensazione di trovarmi in un paese nella cacca fino al collo ,mentre da lontano si intravede l'onda che arriva.
    come riassumere la situazione in due righe... bravo abaper

  16. #3841
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    confermo la sensazione di trovarmi in un paese nella cacca fino al collo ,mentre da lontano si intravede l'onda che arriva.
    E la cosa che mi fa incazzare è che le soluzioni sono elementari, note a tutte, ma nessuno ha le palle per metterle in pratica
    Gufo e rosikone (cit.)


  17. #3842
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    quello in puglila?
    fossi stato in renzi li avrei mandati a cagare uno ad uno.
    Un discorsino del tipo "un imprenditore estero sono anni che cerca di investire in puglia e voi manco la state a sentire? e adesso vi lamentate? andate a cagare"
    amen

  18. #3843
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Però teniamo la cedrata!


    Detta sta cacata, l'analisi di Stuck è esattamente quello che stavo pensando l'altro giorno parlando con mia moglie, ci stiamo trasformando in un paese del terzo mondo.


    Fra parentesi, ci sono aree (una fra tutte quella dove (soprav)vivo e lavoro in questo momento ) che sono già terzo mondo, nè più nè meno. Le forze che tendono al risollevamento di queste aree sono debolissime, ed hanno risultati limitati, nella maggior parte dei casi le menti migliori fuggono e rimangono i delinquenti, i cialtroni e gli anziani, ed ho la netta sensazione che sia già troppo tardi per invertire la tendenza.


    Fra l'altro non saprei nemmeno come invertirla la tendenza, se non con fucilazioni di massa e deportazioni.


    edit:
    tornando seri, le soluzioni agli occhi di tutti prevedono il pestare i piedi a personaggi e figure che sostanzialmente hanno poteri di veto ovunque, oppure a situazioni (es: eliminare gli statuti autonomi) che causerebbero rivolte in massa. Tutte cose che il buon Renzie, o chiunque al posto suo, non può permettersi.
    Quindi alé, tagli lineari come nella sanità oppure nelle realtà territoriali più virtuose
    al proposito leggevo ieri sul sole che la spending review ha colpito al 70% i comuni e le regioni del nord, che per inciso sono quelle con i conti messi meno peggio
    Ultima modifica di Frappo; 16-09-14 alle 09:27:56

  19. #3844
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Si può sempre emigrare, basta volerlo. Tieni presente che solo in Italia esiste la convinzione che la proprio esperienza lavorativa nasca e muoia per forze di cose in un determinato settore, all'estero, specialmente nei paesi anglosassoni, non é assolutamente così.
    Io se domani perdessi il lavoro, aspetto il TFR, metto in vendita la casa, e tanti saluti a sto cacatoio. E ho moglie e due figli.....
    Si ma cosa vai a fare?
    E soprattutto dove vai?

    In paesi più avanzati non ti fanno entrare senza lavoro e nel mio campo non prendono certo un italiano salvo non sia uno dei pochi stra appassionati che ci dedicano la vita.
    Qui ne ho un paio e...no, grazie.

    Io all'estero (ammesso di riuscire ad andarci) dovrei fare altro...e cosa? Le pulizie?
    Alla peggio ok ma cmq è triste, i miei hanno messo su parecchio ed io non solo non sono riuscito a mantenere il loro standard ma non ho addirittura prospettive.

    Non capisco bene cosa ti renda così tranquillo soprattutto con moglie e figli a carico.



    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

  20. #3845
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio


    edit:
    tornando seri, le soluzioni agli occhi di tutti prevedono il pestare i piedi a personaggi e figure che sostanzialmente hanno poteri di veto ovunque, oppure a situazioni (es: eliminare gli statuti autonomi) che causerebbero rivolte in massa. Tutte cose che il buon Renzie, o chiunque al posto suo, non può permettersi.
    Quindi alé, tagli lineari come nella sanità oppure nelle realtà territoriali più virtuose
    al proposito leggevo ieri sul sole che la spending review ha colpito al 70% i comuni e le regioni del nord, che per inciso sono quelle con i conti messi meno peggio
    Ma solo il Nord o anche il centro? La popolazione del Sud vero e proprio è all'incirca 1/3 di quella totale, sarebbero lo stesso numeri ingiusti ma un pelo più accettabili, forse.

  21. #3846
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    intanto il nuovo nemico è la settimana corta dei politici.
    Perchè la soluzione di tutti i problemi è far andare a lavorare i politici anche il lunedì e il venerdì
    Altro che le armi di ditrazione di massa berlusconiane, qui siamo oltre

    ah, piccola consolazione. frontex, dopo mesi di riunioni,report, analisi dei dati e brainstorming tra i massimi esperti del settore, ha scoperto che, molto probabilmente, l'operazione mare nostrum incentiva le migrazioni via mare con carrette che non galleggerebbero neanche nella mia vasca da bagno


  22. #3847
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Vista anche l'età ci piacerebbe un figlio ma sarebbe irresponsabile.
    quando in vacanza all'estero, e vedo i tedeschi con 3 figli, e noi con una "chefarnedipiuèunsuidicioeconomico" mi vien l'amarezza.

  23. #3848
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    Si ma cosa vai a fare?
    E soprattutto dove vai?

    In paesi più avanzati non ti fanno entrare senza lavoro e nel mio campo non prendono certo un italiano salvo non sia uno dei pochi stra appassionati che ci dedicano la vita.
    Qui ne ho un paio e...no, grazie.

    Io all'estero (ammesso di riuscire ad andarci) dovrei fare altro...e cosa? Le pulizie?
    Alla peggio ok ma cmq è triste, i miei hanno messo su parecchio ed io non solo non sono riuscito a mantenere il loro standard ma non ho addirittura prospettive.

    Non capisco bene cosa ti renda così tranquillo soprattutto con moglie e figli a carico.



    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
    Nei paesi UE puoi circolare liberamente, con o senza lavoro e si, all'inizio puoi anche fare le pulizie, perché tanto prenderesti comunque più soldi a far quello che a fare il colletto bianco disoccupato. Poi da li cominci a guardarti in giro e vedi se riesci a riportare la tua carriera nel tracciato che percorrevi in Italia. Magari ci riesci, magari no, ma se l'alternativa é una gioventù di stenti e una vecchiaia alle mense della Caritas, che cosa avresti da perdere?

    Sulla tranquillità poi non ho mai affermato di essere tranquillo (nessun padre di famiglia oggi può dirsi tale a meno di essere il papà di Nathan Poiana, o gente simile...) ma come persona preferisco correre dei rischi per realizzare i miei sogni rispetto a vivere tutta la vita con le chiappe strette per poi trovarmi vecchio solo a vivere in un monolocale centellinando la pensione in attesa di morire.

  24. #3849
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio


    edit:
    tornando seri, le soluzioni agli occhi di tutti prevedono il pestare i piedi a personaggi e figure che sostanzialmente hanno poteri di veto ovunque, oppure a situazioni (es: eliminare gli statuti autonomi) che causerebbero rivolte in massa. Tutte cose che il buon Renzie, o chiunque al posto suo, non può permettersi.
    Quindi alé, tagli lineari come nella sanità oppure nelle realtà territoriali più virtuose
    al proposito leggevo ieri sul sole che la spending review ha colpito al 70% i comuni e le regioni del nord, che per inciso sono quelle con i conti messi meno peggio
    Per forza. L'obiettivo della spending non è eliminare gli sprechi, ma trovare risorse. E per trovare risorse, devi andare dove le risorse ci sono.

    Il problema dell'Italia è che servirebbe un partito suicida che ottenga maggioranze bulgare. Perché è evidente che per fare le cose che bisogna fare per sistemare questo paese, serve qualcuno che non si preoccupa di essere rieletto o di piacere alla gente. Per questo Renzi, secondo me, non potrà mai fare nulla.

  25. #3850
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo_gheyz Visualizza Messaggio
    quando in vacanza all'estero, e vedo i tedeschi con 3 figli, e noi con una "chefarnedipiuèunsuidicioeconomico" mi vien l'amarezza.
    This ^

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Nei paesi UE puoi circolare liberamente, con o senza lavoro e si, all'inizio puoi anche fare le pulizie, perché tanto prenderesti comunque più soldi a far quello che a fare il colletto bianco disoccupato. Poi da li cominci a guardarti in giro e vedi se riesci a riportare la tua carriera nel tracciato che percorrevi in Italia. Magari ci riesci, magari no, ma se l'alternativa é una gioventù di stenti e una vecchiaia alle mense della Caritas, che cosa avresti da perdere?

    Sulla tranquillità poi non ho mai affermato di essere tranquillo (nessun padre di famiglia oggi può dirsi tale a meno di essere il papà di Nathan Poiana, o gente simile...) ma come persona preferisco correre dei rischi per realizzare i miei sogni rispetto a vivere tutta la vita con le chiappe strette per poi trovarmi vecchio solo a vivere in un monolocale centellinando la pensione in attesa di morire.
    Su questo siamo d'accordo, la mia preoccupazione è quando muoversi? Tanto vale aspettare il crack o no?



    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

+ Rispondi alla Discussione
Pag 154 di 361 PrimaPrima ... 4144152153154155156164304 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato