+ Rispondi alla Discussione
Pag 155 di 361 PrimaPrima ... 5145153154155156157165305 ... UltimaUltima
Risultati da 3,851 a 3,875 di 9018
  1. #3851
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da stuckmojo Visualizza Messaggio
    Da una distanza di circa 10,000km ho la sensazione che l'Italia stia affondando piu' in fretta di quanto pensassi, e si' che sono pessimista di default.

    Da un lato i giovani di qualita' emigrano e se la caveranno benissimo all' estero. Dall'altro, il vuoto e' riempito da immigrati senza skill o capacita' di generare valore o tasse. Un disastro. La classe politica e quella di matusa a capo delle imprese private sta commettendo suicidio "on behalf of Italy".

    Dopo anni in Medio Oriente, ai miei occhi l'Italia comincia a somigliare al Libano. Non ridete: i libanesi sono gli emigrati di piu' successo che io conosca. Molti vengono da una base cristiana con ottima educazione, tanta voglia di fare e quello spirito di impresa mediterraneo che tanti italiani si vantano di avere.

    Non sto dicendo che l'Italia sia = Libano. No di certo. Ma la traiettoria e' quella.

    Che rogna. Altro che sperare in Renzi.
    Per quel che mi riguarda in Italia dipende molto anche dove lavori e vivi. Dalle mie parti la crisi si sente, se ne parla, ma se vai in giro sembra che non esiste. Fra l'altro hanno appena dato il via ad una nuova infornata di centri commerciali con assalto di zombie a valanga. Però io vivo in una zona che riesce ancora a galleggiare e quindi fa poco testo. Immagino che la situazione più disastrata sia al sud e in certe periferie cittadine. Ma quando sento parlare gente che torna dagli Usa, avendoli visti bene (e quindi non solo il centro di New York), sembrano emergere scenari alla fall out, dove al confronto la classe media italiana, al centro-nord, vive nell'età dell'oro.

    Detto questo, come già ripetuto più volte, il sig.Renzi non ha le forze e il potere per invertire la rotta. Perchè non dipende solo da lui, ma riguarda l'intero Occidente.

  2. #3852
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Vabbè ma nessuno può dirti qual è il momento giusto per partire... se le prospettive qui non ti soddisfano, tanto vale attrezzarsi per andarsene il prima possibile...

  3. #3853
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    Su questo siamo d'accordo, la mia preoccupazione è quando muoversi? Tanto vale aspettare il crack o no?
    Dipende da che tipo di desideri hai. Se hai un lavoro a tempo indeterminato, che ti permette di tirare avanti e non hai aspettative tipo famiglia, figli, ecc...ecc.. puoi tranquillamente aspettare il crack.
    Se invece hai un certo tipo di aspettative, dovresti andartene subito, prima che tu sia troppo vecchio non solo per metter su famiglia, ma per adattarti ad un nuovo ambiente come quello del paese nel quale ti andresti a trasferire.

  4. #3854

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Credo che andrò in Romania.

  5. #3855
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Era meglio che non aprivo sto topic stamattina

  6. #3856
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Era meglio che non aprivo sto topic stamattina
    Guarda, fino a quando c'è la pasta al sugo/bistecca/risotto e una buona birra/vino, vuol dire che il mondo ancora non è nella fogna.

  7. #3857
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Sì ma la combo situazione incerta mia/fidanzata più l'approssimarsi dei 30 sono duri colpi.

  8. #3858
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Tanto vale aspettare il crack o no?
    Se aspetti il crack parti assieme a tutti, se parti prima puo' darsi che trovi le strade meno trafficate.

  9. #3859
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo_gheyz Visualizza Messaggio
    Se aspetti il crack parti assieme a tutti, se parti prima puo' darsi che trovi le strade meno trafficate.
    Ma vuoi mettere l'emozione e l'epicità della partenza finale?

    Spoiler:

  10. #3860
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Dipende da che tipo di desideri hai. Se hai un lavoro a tempo indeterminato, che ti permette di tirare avanti e non hai aspettative tipo famiglia, figli, ecc...ecc.. puoi tranquillamente aspettare il crack.
    Se invece hai un certo tipo di aspettative, dovresti andartene subito,
    Combo di entrambe?

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Sì ma la combo situazione incerta mia/fidanzata più l'approssimarsi dei 30 sono duri colpi.
    Qui peggio, 33 e 31

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo_gheyz Visualizza Messaggio
    Se aspetti il crack parti assieme a tutti, se parti prima puo' darsi che trovi le strade meno trafficate.
    Vero


    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

  11. #3861
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Sì ma la combo situazione incerta mia/fidanzata più l'approssimarsi dei 30 sono duri colpi.
    Che bello Vitor, hai la mia situazione, pero' di dieci anni fa.

  12. #3862
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Il fatto è che la mia professione essenzialmente non ha futuro, quindi mi devo inventare qualcosa

  13. #3863
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Qui 33 e 28, la mia azienda è noto in che situazione sia, la mia ragazza sta coi contrattini in ambito sanità però fottesega, ho il cazzo talmente grosso e sono così cool che me ne sbatto
    Il fatto di avere casa di proprietà (sua) ci salva non poco

  14. #3864
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Il fatto è che la mia professione essenzialmente non ha futuro, quindi mi devo inventare qualcosa
    Ma non è vero, :beppegrillo:
    siete una casta.
    :-P

  15. #3865
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Qui 33 e 28, la mia azienda è noto in che situazione sia, la mia ragazza sta coi contrattini in ambito sanità però fottesega, ho il cazzo talmente grosso e sono così cool che me ne sbatto
    Il fatto di avere casa di proprietà (sua) ci salva non poco
    Parbleu che vecchiezza











    Spoiler:
    tra tre mesi ti faccio compagnia...poi ci pigliano e ci inchiodano alla croce tutti e due

  16. #3866
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Qui 33 e 28, la mia azienda è noto in che situazione sia, la mia ragazza sta coi contrattini in ambito sanità però fottesega, ho il cazzo talmente grosso e sono così cool che me ne sbatto
    Il fatto di avere casa di proprietà (sua) la salva non poco
    Fixed.

  17. #3867
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Mi sto cagando addosso io in questo periodo...

  18. #3868
    Lo Zio
    Data Registrazione
    10-05-13
    Messaggi
    1,783

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    Si ma cosa vai a fare?
    E soprattutto dove vai?

    In paesi più avanzati non ti fanno entrare senza lavoro e nel mio campo non prendono certo un italiano salvo non sia uno dei pochi stra appassionati che ci dedicano la vita.
    Qui ne ho un paio e...no, grazie.

    Io all'estero (ammesso di riuscire ad andarci) dovrei fare altro...e cosa? Le pulizie?
    Alla peggio ok ma cmq è triste, i miei hanno messo su parecchio ed io non solo non sono riuscito a mantenere il loro standard ma non ho addirittura prospettive.

    Non capisco bene cosa ti renda così tranquillo soprattutto con moglie e figli a carico.



    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
    Scusa la domanda ma qual'è il tuo campo?

  19. #3869
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Programmatore sap e wannabe analista...
    La depressione cresce se vai a vedere i requisiti base per l'equivalente in Australia... :smugsuicide:


    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

  20. #3870
    Lo Zio
    Data Registrazione
    10-05-13
    Messaggi
    1,783

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Vabbe se manco un programmatore può spostarsi da qualche parte nel pianeta siamo rovinati.

  21. #3871

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Cioè altro che l'Italia che affonda.

    Io e Marlboro teniamo gli stessi anni

    pazzesco

  22. #3872
    Lo Zio L'avatar di stuckmojo
    Data Registrazione
    01-12-03
    Località
    Dubai Marina
    Messaggi
    3,864

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Si può sempre emigrare, basta volerlo. Tieni presente che solo in Italia esiste la convinzione che la proprio esperienza lavorativa nasca e muoia per forze di cose in un determinato settore, all'estero, specialmente nei paesi anglosassoni, non é assolutamente così.
    Io se domani perdessi il lavoro, aspetto il TFR, metto in vendita la casa, e tanti saluti a sto cacatoio. E ho moglie e due figli.....
    Verissimo. Tra i miei colleghi: un PhD in fisica nucleare, uno psicologo, un laureato in lingue con master in economia (io) e un ingegnere chimico.

    Nessuno fa il mestiere per cui ha studiato (ecco forse l'ingegnere qualcosina).

    Un commento: piu' si aspetta piu' e' difficile partire (parlo di eta'.). Io sono partito a 24 anni e mi stava bene vivere praticamente in un sottoscala per qualche mese. Adesso, a 36 annni, sarebbe piu' difficile. Certo, ad essere single ci si adatta.

    E comunque non ha piu' senso emigrare in Europa. Asia, Canada o Cina.

    Su Pechino, non e' poi tutto sto gran male. Shanghai quasi quasi e' vivibile. E gli stranieri guadagnano benONE

  23. #3873

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Ah mi dispiace, personalmente il lavoro negli ultimi tempo mi va un po' male, ma dovrei riuscire a trovare qualcosa di migliore in zona Firenze (ramo assicurativo). Non so però se ne valga la pena o meno, francamente.... se non ci fosse la mia ragazza (che è legata ancora all'università per almeno un anno), penso che sarei già partito per lidi un po' più "floridi", ma 'sto punto mi sa che forse me ne andrò ugualmente, ad anno nuovo. Bof, qui è tutto un vero e proprio sfacelo, le prospettive sono da

    Io cerco intermediari assicurativi se ti interessa...pero in zona Brescia..

  24. #3874
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da ImScatman Visualizza Messaggio
    Io cerco intermediari assicurativi se ti interessa...pero in zona Brescia..
    Grazie della proposta, ma non ho mai fatto l'intermediario assicurativo, bensì il perito assicurativo (R.C. e danni contro le cose). Mi piacerebbe trovare impiego nell'ambito della gestione sinistri/controllo garanzie e contratti etc.... se sai di qualcuno che cerca una figura come la mia "spara" pure
    Ultima modifica di Manu; 16-09-14 alle 13:34:05

  25. #3875
    Il Nonno L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    03-06-06
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    4,723

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    Per far ripartire il paese servono cure decise ed immediate...cosa impossibile.
    Dovrebbero alleggerire notevolmente le tasse ed è impossibile.
    Al contempo ristabilire lo stato di diritto, altra cosa impossibile.
    Insomma, servirebbero veri politici ma non ve ne sono.
    L'ultima infornata va dietro alle scie chimiche ed agli animali...

    Non so voi ma io mi cago addosso: non posso emigrare perché nel mio settore siamo indietro come la merda e posso solo sperare di non perdere il lavoro di merda che ho ora.
    Al contempo mia morosa sta per perdere il suo (scadenza contratto apprendistato) e da tre anni cerca e non risponde nessuno.
    Vista anche l'età ci piacerebbe un figlio ma sarebbe irresponsabile.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
    E pensa che se anche arriva qualcuno con la forza di "decidere", bisognera sperare che le decisioni siano giuste. Ovvero che quello che fa, funzioni e non ci sia la congiuntura del sarcazzo che va storto.
    Ovviamente, poi, il cambiamento non sarà certo dalla sera alla mattina. In più pensa ai "sacrifici". Se adesso siamo in una lenta agonia, i sacrifici per "la ripresa" in cosa consisteranno? Quanto dureranno? E quando effettivamente arriverà la "ripresa"? Oh, gli anni passano. Potremmo pure ritrovarci nella situazione di avere una generazione precedente che se l'è passata bene ed una generazioe successiva che se la passerà bene grazie ai sacrifici di quella attuale.
    Bell'inculata

+ Rispondi alla Discussione
Pag 155 di 361 PrimaPrima ... 5145153154155156157165305 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato