+ Rispondi alla Discussione
Pag 161 di 361 PrimaPrima ... 11151159160161162163171311 ... UltimaUltima
Risultati da 4,001 a 4,025 di 9018
  1. #4001
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Ah allora ha fatto bene, giusto.
    Perché se hai 28 anni e vuoi lavorare in Italia devi farti sterilizzare. Come i gatti.
    No che non é giusto, ma poiché siamo nel paese dei furbi, dove accade anche che una tizia viene assunta e dopo 3 mesi sta a casa due anni, dove il 90% di chi resta incinta chiede l'anticipata anche se sta benissimo (chiedete a qualsiasi ginecologo) le aziende cercano di tutelarsi.
    Come sempre c'è gente che abusa di un diritto e chi ne fa le spese é l'onesto

  2. #4002
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Ma siamo sempre li. Perché in Italia DEVI essere furbo, per definizione. È un cacchio di problema culturale.

  3. #4003
    Lo Zio
    Data Registrazione
    10-05-13
    Messaggi
    1,783

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Ma in realtà la si fa pagare all'onesto solo per manifesta incapacità ed incompetenza al comando.
    E' un ammissione di resa, un'autorità che ammette che l'unico modo che ha per non farsi fregare dal disonesto è punire tutti è un'autorità fallimentare e non degna di rispetto.
    Perchè l'equazione "sbaglia uno=pagano tutti" non sta scritta da nessuna parte se non nella testa degli italiani come primo capitolo della sezione "in realtà non sono adatto nemmeno a decidere cosa mangiare per cena".

  4. #4004
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Ah allora ha fatto bene, giusto.
    Perché se hai 28 anni e vuoi lavorare in Italia devi farti sterilizzare. Come i gatti.
    Chi dice che ha fatto bene? Capisco che ti roda il culo ma stavo solo cercando di interpretare il modus operandi dell'azienda eh figurati che la mia ragazza/futura moglie va avanti con cocopro di 2-5-6 mesi da ormai tre anni, nello sfigatissimo ambito della ricerca scientifica

  5. #4005
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Picard
    Ah allora ha fatto bene, giusto.
    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Chi dice che ha fatto bene?


  6. #4006
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Minchia parlavo del suo sarcasmo appunto, mi era sembrato piccato come se stessi difendendo l'operato aziendale.

  7. #4007
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    No che non é giusto, ma poiché siamo nel paese dei furbi, dove accade anche che una tizia viene assunta e dopo 3 mesi sta a casa due anni, dove il 90% di chi resta incinta chiede l'anticipata anche se sta benissimo (chiedete a qualsiasi ginecologo) le aziende cercano di tutelarsi.
    Come sempre c'è gente che abusa di un diritto e chi ne fa le spese é l'onesto
    Purtroppo è sempre successo... mia nonna mi ha raccontato che storie del genere, 40 anni fa, erano veramente la norma.

  8. #4008
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Banner Visualizza Messaggio
    Ma in realtà la si fa pagare all'onesto solo per manifesta incapacità ed incompetenza al comando.
    E' un ammissione di resa, un'autorità che ammette che l'unico modo che ha per non farsi fregare dal disonesto è punire tutti è un'autorità fallimentare e non degna di rispetto.
    Perchè l'equazione "sbaglia uno=pagano tutti" non sta scritta da nessuna parte se non nella testa degli italiani come primo capitolo della sezione "in realtà non sono adatto nemmeno a decidere cosa mangiare per cena".
    Sì, è come a scuola quando minacciavano di non portarci in gita se "Giacomo" non avesse smesso di calarsi le braghe davanti alle bambine.

    Ma avevamo otto anni, e anche all'epoca avrei voluto menare Giacomo fitto fitto.

  9. #4009
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Minchia parlavo del suo sarcasmo appunto, mi era sembrato piccato come se stessi difendendo l'operato aziendale.
    No no tu no, ma qualcuno lo difende eccome anche tra i miei conoscenti.

  10. #4010
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Ma siamo sempre li. Perché in Italia DEVI essere furbo, per definizione. È un cacchio di problema culturale.
    Esattamente. Qualsiasi legge che verrà fatta, verrà massacrata dal principio "fatta la legge, trovato l'inganno". Il problema è che siamo in una spirale che non permette ancora l'emergere di una reazione veramente alternativa, anche per il semplice fatto che la gente ha difficoltà cooperare (e questo è uno dei meccanismi vincenti di quelli al potere).

  11. #4011

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    C'è qualche novità sul testo? Le notizie di oggi non sembravano male ma non riesco a trovare fonti

  12. #4012
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    No no tu no, ma qualcuno lo difende eccome anche tra i miei conoscenti.
    Di solito chi difende a spada tratta non è mai toccato da roba simile, poi vedi come diventano meno permissivi quando i culi sono i propri

  13. #4013
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Entreri Visualizza Messaggio
    C'è qualche novità sul testo? Le notizie di oggi non sembravano male ma non riesco a trovare fonti
    Il testo ufficiale non è ancora disponibile.
    Le ultime indiscrezioni danno 2 tipi di contratti, uno a tempo determinato,più costoso per la ditta, uno a tempo indeterminato che usufruirà di sconti. Se il dipendente a tempo indeterminato verrà licenziato prima dei tre anni, la ditta dovrà restituire le agevolazioni.
    Staremo a vedere. Intanto si ribalta la politica del costo del lavoro. E non è poco

    oggi va meglio (dal tapacoso ) è il correttore automatico che mi fa morire

  14. #4014
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Mica male come idea saranno 15 anni che lo si dice ma se riescono a farlo tanto di cappello

  15. #4015
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Non è la prima idea buona...bisogna vedere cosa arriva alla fine...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

  16. #4016
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Il testo ufficiale non è ancora disponibile.
    Le ultime indiscrezioni danno 2 tipi di contratti, uno a tempo determinato,più costoso per la ditta, uno a tempo indeterminato che usufruirà di sconti. Se il dipendente a tempo indeterminato verrà licenziato prima dei tre anni, la ditta dovrà restituire le agevolazioni.
    Staremo a vedere. Intanto si ribalta la politica del costo del lavoro. E non è poco

    oggi va meglio (dal tapacoso ) è il correttore automatico che mi fa morire
    Quindi sostanzialmente un determinato classico e un determinato lungo da 3 anni + 1 giorno

  17. #4017
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Sì, certo. Due contratti. Finché non vedo, non credo

  18. #4018

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    E poi nel quasi 2015 ci ritroviamo con perle del genere


  19. #4019
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    No che non é giusto, ma poiché siamo nel paese dei furbi, dove accade anche che una tizia viene assunta e dopo 3 mesi sta a casa due anni, dove il 90% di chi resta incinta chiede l'anticipata anche se sta benissimo (chiedete a qualsiasi ginecologo) le aziende cercano di tutelarsi.
    Come sempre c'è gente che abusa di un diritto e chi ne fa le spese é l'onesto
    Sinceramente meglio una persona che rimane in cinta dopo tre mesi dall'assunzione che una che rimane incinta dopo anni. Dopo tre mesi il tuo impatto sull'azienda é trascurabile dato che hai imparato a malapena a capire dove ti trovi, dopo anni, sopratutto se ricopri certe mansioni per la tua aziendo sostituirti é una tragedia. Nella mia azienda la capo contabile é andata in maternità dopo cinque anni dall'assunzione, e sostituirla, si é dimostrato semplicemente impossibile, con annessi merdoni che scoppiano ogni tre per due.

  20. #4020
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Il testo ufficiale non è ancora disponibile.
    Le ultime indiscrezioni danno 2 tipi di contratti, uno a tempo determinato,più costoso per la ditta, uno a tempo indeterminato che usufruirà di sconti. Se il dipendente a tempo indeterminato verrà licenziato prima dei tre anni, la ditta dovrà restituire le agevolazioni.
    Staremo a vedere. Intanto si ribalta la politica del costo del lavoro. E non è poco
    Vediamo i dettagli perché: Se il contratto a tempo indeterminato costa 100 e quello determinato costa 120 la convenienza rimane a favore di quello determinato, perché non bisogna essere matematici per capire che 120 per diciamo due anni é meglio di 100 per sine die.
    Altra cosa interessante sarebbe capire dove si pensa di far finire questo maggior costo, perché se il contratto a tempo determinato costa di più e queso maggior costo per l'azienda finisce nelle tasche del lavoratore allora va bene, se il maggior costo sostenuto dall'azienda finisce nelle tasche dello stato allora é una sola.

  21. #4021
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Al 100% finisce nelle tasche dello Stato, lo scopo è renderlo sconveniente al datore di lavoro. Per me lo faranno abbassando le detrazioni/alzano IRAP o altro, di certo non agiranno rendendo più conveniente l'indeterminato, sarebbe troppo lungimirante

  22. #4022
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    E' quello che penso anche io, ma se lo dico subito senza averne certezza poi mi becco del comunista.

  23. #4023
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Sinceramente meglio una persona che rimane in cinta dopo tre mesi dall'assunzione che una che rimane incinta dopo anni. Dopo tre mesi il tuo impatto sull'azienda é trascurabile dato che hai imparato a malapena a capire dove ti trovi, dopo anni, sopratutto se ricopri certe mansioni per la tua aziendo sostituirti é una tragedia. Nella mia azienda la capo contabile é andata in maternità dopo cinque anni dall'assunzione, e sostituirla, si é dimostrato semplicemente impossibile, con annessi merdoni che scoppiano ogni tre per due.
    d'accordissimo, il mio era solo un esempio che spiegava le remore delle imprese ad assumere donne di quella età, nel senso che è un bel rischio.
    Poi a me è capitato sia la furbona che è stata 1 anno e mezzo a casa sia la persona integerrima che si è fatta i suoi 6 mesi più anno e mezzo di allattamento senza problemi.
    Ma ammetto che per me assumere ragazze in età da marito e da figliazione è un po' un problema.
    Sono abbastanza certo che lo sarebbe per tutti quelli che devono assumere

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Al 100% finisce nelle tasche dello Stato, lo scopo è renderlo sconveniente al datore di lavoro. Per me lo faranno abbassando le detrazioni/alzano IRAP o altro, di certo non agiranno rendendo più conveniente l'indeterminato, sarebbe troppo lungimirante [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/asd.gif[/IMG]
    ma no, ma va

  24. #4024
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    31-05-13
    Messaggi
    99

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Vediamo i dettagli perché: Se il contratto a tempo indeterminato costa 100 e quello determinato costa 120 la convenienza rimane a favore di quello determinato, perché non bisogna essere matematici per capire che 120 per diciamo due anni é meglio di 100 per sine die.
    Altra cosa interessante sarebbe capire dove si pensa di far finire questo maggior costo, perché se il contratto a tempo determinato costa di più e queso maggior costo per l'azienda finisce nelle tasche del lavoratore allora va bene, se il maggior costo sostenuto dall'azienda finisce nelle tasche dello stato allora é una sola.
    Troppo semplicistico... Partiamo dal presupposto che io, datore di lavoro, ho bisogno di un dipendente con determinate qualifiche/esperienza per un posto ben preciso.
    Oggi come oggi invece che pagare 100 a tempo indeterminato il primo che soddisfa i miei requisiti, prendo qualcuno ad 80 per 6 mesi e gli rinnovo il contratto di volta in volta finché posso. Quando non posso più farlo (vuoi per qualche legge, vuoi per il dipendente che chiede di essere stabilizzato) cerco qualcun altro.
    Se però questo giochino mi costa 120 invece che 80 non mi è più conveniente.

    Il vero punto è se alzeranno il costo del lavoro a tempo determinato o se abbasseranno quello del tempo indeterminato. Nel secondo caso tutto ok, ma nel primo? Il primo sarebbbe solo un ulteriore aumento del cuneo fiscale

  25. #4025
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Vediamo i dettagli perché: Se il contratto a tempo indeterminato costa 100 e quello determinato costa 120 la convenienza rimane a favore di quello determinato, perché non bisogna essere matematici per capire che 120 per diciamo due anni é meglio di 100 per sine die.
    Altra cosa interessante sarebbe capire dove si pensa di far finire questo maggior costo, perché se il contratto a tempo determinato costa di più e queso maggior costo per l'azienda finisce nelle tasche del lavoratore allora va bene, se il maggior costo sostenuto dall'azienda finisce nelle tasche dello stato allora é una sola.
    Boh, sul sito di ichino in homepage sono sviluppati un po ' di punti riguardanti la delega al governo sul lavoro
    Dei contratti dice poco e in modo non proprio comprensibile
    Da un veloce lettura mi pare un'inculata, però non sono un tecnico
    Il sito è
    Www.pietroichino.it
    Dagli un occhio

    oggi va meglio (dal tapacoso ) è il correttore automatico che mi fa morire

+ Rispondi alla Discussione
Pag 161 di 361 PrimaPrima ... 11151159160161162163171311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato