+ Rispondi alla Discussione
Pag 165 di 361 PrimaPrima ... 15155163164165166167175315 ... UltimaUltima
Risultati da 4,101 a 4,125 di 9018
  1. #4101
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Io continuo a non capire/vedere come ora rappresenti una tutela l'art.18, se ci si mette d'impegno si può comunque licenziare chi si vuole già ora eh a costi tutto sommato marginali rispetto a un indeterminato sgradito sul groppone a vita.
    esatto. Ma proprio x questo motivo é ridicolo che venga usato dagli imprenditori come scusa per il non assumere

  2. #4102
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Va così male?
    E floris come se la cava?

    oggi va meglio (dal tapacoso ) è il correttore automatico che mi fa morire
    Intendo qui sul forum

    Vale la pena notare che con Berlusconi fuori dai giochi Travaglio non lo vedo più manco su Facebook.


    Ho letto che Della Valle vuole fare le scarpe a Renzi.

    Ba-dum tss

  3. #4103
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Beh almeno saranno scarpe di classe chi meglio di lui...

  4. #4104
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Intendo qui sul forum

    Vale la pena notare che con Berlusconi fuori dai giochi Travaglio non lo vedo più manco su Facebook.
    E' ritornato un pò in auge con l'ultimo video di servizio pubblico. Ma comunque non è più in vetta, perchè molti sinistroidi filo-renziani lo hanno abbandonato.

    Ho letto che Della Valle vuole fare le scarpe a Renzi.

    Ba-dum tss
    Ma farà come Montezemolo o come Passera?

  5. #4105
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    E' ritornato un pò in auge con l'ultimo video di servizio pubblico. Ma comunque non è più in vetta, perchè molti sinistroidi filo-renziani lo hanno abbandonato.
    Non può competere con le Iene che curano il cancro col bicarbonato.

  6. #4106
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ho letto che Della Valle vuole fare le scarpe a Renzi.
    Ma a Firenze gli autoproclamati salvatori della patria li producono in massa?

  7. #4107
    Il Nonno L'avatar di Lord Derfel Cadarn
    Data Registrazione
    19-07-04
    Località
    Britannia
    Messaggi
    7,750

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Certo che sto Della Valle c'ha delle belle amicizie.

    Passera ovvero quello che ha fatto il diavolo a quattro per rimandare i marò in un paese dove c'è la pena di morte (motivazione per la quale invece non vengono rimandati al loro paese i peggiori criminali calndestini nel rispetto della convenzione sui diritti umani) per vendere commesse di finmeccanica peraltro già indagata dalla magistratura per le mazzette ai mangiacurry.
    Passera, quello che insieme al buon fallito di successo De Benedetti è sotto processo per la morte degli operai dell'olivetti a causa dell'eternit.
    Montezemolo invece per quanto mi riguarda era solo la dama di compagnia di Gianni Agnelli.

  8. #4108
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-08-12
    Messaggi
    8,869

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Renzi batte cassa

    dall'anno prossimo spariscono i minimi al 5% di tremontiana introduzione per un più equo regime di tassazione al 15% (e, forse, sempre con esenzione IRAP ed IVA, ma aspetto che mi stupisca).


  9. #4109
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Renzi batte cassa

    dall'anno prossimo spariscono i minimi al 5% di tremontiana introduzione per un più equo regime di tassazione al 15% (e, forse, sempre con esenzione IRAP ed IVA, ma aspetto che mi stupisca).

    meno male che mi sto muovendo per tempo, per cambiare aria/lavoro

    è così che un Paese riparte, come no

  10. #4110
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Ma a Firenze gli autoproclamati salvatori della patria li producono in massa?
    Della Valle è marchigiano eh

  11. #4111
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    meno male che mi sto muovendo per tempo, per cambiare aria/lavoro

    è così che un Paese riparte, come no
    c'hai un cazzo da lullare eri uno di quelli più convinti tra Monti, Letta e Renzie

  12. #4112
    Lo Zio
    Data Registrazione
    10-05-13
    Messaggi
    1,783

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Renzi batte cassa

    dall'anno prossimo spariscono i minimi al 5% di tremontiana introduzione per un più equo regime di tassazione al 15% (e, forse, sempre con esenzione IRAP ed IVA, ma aspetto che mi stupisca).

    Cioè...cioè...cosa?

  13. #4113
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    c'hai un cazzo da lullare eri uno di quelli più convinti tra Monti, Letta e Renzie
    Su Renzie mi son limitato a dire che lo votai alle primarie vinte da Bersani (e lo rifarei ), per il resto su di lui e Letta non ho scritto niente di ché. Ed i post su Monti ormai sono caduti in prescrizione.

  14. #4114
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Su Renzie mi son limitato a dire che lo votai alle primarie vinte da Bersani (e lo rifarei ), per il resto su di lui e Letta non ho scritto niente di ché. Ed i post su Monti ormai sono caduti in prescrizione.
    ti piacerebbe

    Cmq a parte tutto credo che sto paese davvero non abbia più alcuna speranza...

  15. #4115
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Renzi batte cassa

    dall'anno prossimo spariscono i minimi al 5% di tremontiana introduzione per un più equo regime di tassazione al 15% (e, forse, sempre con esenzione IRAP ed IVA, ma aspetto che mi stupisca).

    Immagino sia questo: http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...41.shtml?uuid=

    Aliquota unica al 15 per cento. Soglie di ricavi massimi differenziate per le diverse categorie di attività, in un range che va da 25mila a 55mila euro. Coefficienti di redditività graduati in modo diverso per ogni categoria. Sono queste le direttrici su cui si muoverà il nuovo regime forfettario riservato alle mini-imprese.
    Nelle dichiarazioni dei redditi presentate lo scorso anno, i contribuenti che avevano aderito al regime dei minimi erano 442mila. I dati di Unico 2013, però, si riferiscono all'anno d'imposta 2012, mentre negli ultimi due anni molti dei giovani che hanno aperto una partita Iva hanno scelto fin da subito di entrare tra i minimi. Proprio partendo dai dati dell'Osservatorio sulle partite Iva, si può ipotizzare che alla fine di quest'anno i contribuenti abbonati all'aliquota del 5% saranno circa 700mila. Per lo più giovani alla prima attività, professionisti, autonomi ed ex dipendenti che sono rimasti senza lavoro e si sono inventati un altro mestiere.
    L'anno scorso, ad esempio, quasi metà delle nuove partite Iva che hanno aderito ai minimi svolgevano attività professionali, commerciali e di riparazione di auto e moto. Ora in ossequio la principio indicato dalla delega la soglia dei ricavi sarà parametrata all'attività svolta secondo la codificazione Ateco e, invece di una soglia fissa valida indistintamente per tutti i contribuenti, i limiti di ricavi dovrannno tener conto di specifici coefficienti di redditività. Al risultato ottenuto il contribuente nel nuovo regime agevolato applicherà l'imposta sostitutiva del 15 per cento.
    La novità maggiore del nuovo regime, comunque, sarà l'aumento dell'aliquota. Una moltiplicazione per tre che, di fatto, avvicinerà il prelievo al 20% dei "vecchi minimi", cioè il sistema rimasto in vigore fino al 2011, prima che l'allora ministro Giulio Tremonti introducesse la formula al 5% e una serie di regole d'accesso molto più severe. Senza dimenticare che il regime dei minimi oggi assicura anche altri vantaggi, che saranno comunque garantiti e ampliati anche ai futuri "forfettizzati" e che renderanno maggiormente appetibile anche l'aumento del prelievo dal 5 al 15 per cento. In sostanza, come per i minimi, aderendo al nuovo regime si potrà dire addio all'Irap e all'Iva, mandando in archivio scritture contabili, fatture, acquisti e corrispettivi.
    L'altra grande novità in arrivo, caldeggiata dallo stesso premier Matteo Renzi, è l'Imposta sul reddito imprenditoriale (Iri). In sostanza, come ha sottolineato il presidente del Consiglio, anche un artigiano o un commerciante che ha una ditta individuale o una società di persone dovrà avere la possibilità di pagare le imposte separando il proprio reddito personale da quello dell'azienda, come fanno oggi gli azionisti di una Spa. Sul reddito dell'impresa non distribuito ai soci (e anche su quelli prodotti in forma associata) il contribuente pagherà un'aliquota proporzionale allineata a quella dell'Ires, pari al 27,5 per cento.
    Ditemi voi che impatto potrebbe avere una roba del genere, dato che per ora sono poco informato.

  16. #4116
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Immagino sia questo: http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...41.shtml?uuid=


    Ditemi voi che impatto potrebbe avere una roba del genere, dato che per ora sono poco informato.
    si aiutano i ggggiovani distruggendo uno dei pochissimi provvedimenti SERI fatti apposta per essi.

  17. #4117

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Branco di cazzoni

  18. #4118

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Ma con effetto retroattivo?
    Ossia chi ora paga il 5% dall'anno prossimo paghera il 15% o rimarrà al 5%??
    Altrimenti domani vado ad aprire subito la partita Iva.
    Madonna che gentaglia comunque, da abbattere.

  19. #4119
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da ImScatman Visualizza Messaggio
    Ma con effetto retroattivo?
    Ossia chi ora paga il 5% dall'anno prossimo paghera il 15% o rimarrà al 5%??
    Altrimenti domani vado ad aprire subito la partita Iva.
    Madonna che gentaglia comunque, da abbattere.
    sarei sorpreso del contrario, francamente
    Ultima modifica di Manu; 29-09-14 alle 19:59:54

  20. #4120
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    tanto, chi lo guarda?
    Ecco perche il pd prende il 40%

  21. #4121
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-08-12
    Messaggi
    8,869

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Immagino sia questo: http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...41.shtml?uuid=


    Ditemi voi che impatto potrebbe avere una roba del genere, dato che per ora sono poco informato.
    te lo do io subito l'impatto, che di IRPEF l'anno prossimo pago 1200-1300 pleuri in più, per me che ho un misero reddito di 12K circa

    e ti aggiungo che una roba così

    L'anno scorso, ad esempio, quasi metà delle nuove partite Iva che hanno aderito ai minimi svolgevano attività professionali, commerciali e di riparazione di auto e moto. Ora in ossequio la principio indicato dalla delega la soglia dei ricavi sarà parametrata all'attività svolta secondo la codificazione Ateco e, invece di una soglia fissa valida indistintamente per tutti i contribuenti, i limiti di ricavi dovrannno tener conto di specifici coefficienti di redditività. Al risultato ottenuto il contribuente nel nuovo regime agevolato applicherà l'imposta sostitutiva del 15 per cento.
    puzza terribilmente di studio di settore / parametro, il che significa che per me che sono praticante e forse diventerò avvocato ad inizio carriera, fatturando così poco, lo stato comincerà a presumere che "non sono conforme" (congruo, coerente) al coefficiente della fascia, quindi sto evadendo, quindi devo pagare sopratasse e sanzioni
    Ultima modifica di Zhuge; 29-09-14 alle 20:37:42

  22. #4122
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Abbattetelo, dannazione.

  23. #4123
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    La ripresaaaaaaaggggghhhhh!!!

  24. #4124
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Beh va anche detto che il 70% delle P.IVA a regimi minimi sono totalmente fasulle azienda X mette sorelle figlie ecc tutte a busta paga tramite la suddetta p.iva così da pagare meno tasse sugli introiti. Lo ha fatto anche un mio amico con una neonata società, ha preso la ragazza con p.iva coi minimi così da potersi "pagare"

  25. #4125
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Beh va anche detto che il 70% delle P.IVA a regimi minimi sono totalmente fasulle azienda X mette sorelle figlie ecc tutte a busta paga tramite la suddetta p.iva così da pagare meno tasse sugli introiti. Lo ha fatto anche un mio amico con una neonata società, ha preso la ragazza con p.iva coi minimi così da potersi "pagare"
    Sei un ragazzo sveglio (+ o - ), mi dici cosa c'entrano queste giuste osservazioni? Questi provvedimenti sarebbero fatti solamente per fare cassa, non certo per evitare certi giochetti

+ Rispondi alla Discussione
Pag 165 di 361 PrimaPrima ... 15155163164165166167175315 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato