+ Rispondi alla Discussione
Pag 26 di 361 PrimaPrima ... 16242526272836176 ... UltimaUltima
Risultati da 626 a 650 di 9018
  1. #626
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    imho in italia c'e' bisogno di un grande cambio di cultura. peccato che sia una cosa molto lunga e i buoni propositi molti brevi. e non cambiera' nulla finche' la giustizia (civile e penale) sara' cosi' lenta e macchinosa (ho alcuni inquilini morosi nel mio condominio e ne so qualcosa ). tanto per cominciare, fossi in renzi creerei un ufficio apposta per mandare funzionari in giro a tentare di corrompere altri funzionari pubblici e testare chi e' fedele e chi no. stai sicuro che dopo ci pensano due volte prima di fare i furbi ^^
    in before tanto sarebbe corrotto anche quello
    Ultima modifica di gmork; 11-03-14 alle 10:14:11

  2. #627
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    perchè uno stato serio andrebbe da lui con la swat e gli prenderebbe anche le mutande, invece qua la giustizia è una parola limitata alle fiction tv
    Eh infatti. Invece, l'azienda ha fatto il concordato, sto qua continua a fare come cazzo gli pare (ora ha un Porche), ha aperto un altra ditta con un prestanome e tanti saluti ai creditori che è tanto se prenderanno il 15%.

  3. #628
    Il Nonno L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    03-06-06
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    4,723

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    boh sarò un hater, ma un taglio dell'Irpef andrebbe ad agevolare l'esercito di dipendenti pubblici che occupa questo paese. Peraltro sarebbe coerente con la politica attuata finora, metterlo in culo a chi si avvicina al mondo del lavoro e blindare parassiti il cui unico merito è l'essere nati in un periodo storico differente. Pensioni a cazzo e quant'altro.

  4. #629
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    Prepariamoci al caffè offerto da Renzi presentato come La riforma delle riforme
    La prima grande riforma del governo.


    #ForzaRenzie!

  5. #630
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    imho in italia c'e' bisogno di un grande cambio di cultura. peccato che sia una cosa molto lunga e i buoni propositi molti brevi. e non cambiera' nulla finche' la giustizia (civile e penale) sara' cosi' lenta e macchinosa (ho alcuni inquilini morosi nel mio condominio e ne so qualcosa ). tanto per cominciare, fossi in renzi creerei un ufficio apposta per mandare funzionari in giro a tentare di corrompere altri funzionari pubblici e testare chi e' fedele e chi no. stai sicuro che dopo ci pensano due volte prima di fare i furbi ^^
    in before tanto sarebbe corrotto anche quello

    con tutto il rispetto, come dice cruciani alla zanzara, quando sento un cambio di cultura io metto mano alla pistola. pensare che in italia le cose si risolvano solo cambiando il modo ri ragionare, i valori di decine di milioni di persone è follia. l'italia ha bisogno di uno stato che funzioni come negli altri paesi occidentali, leggi chiare, applicazioni severe, senza oppressione e truschini alla equitalia.

  6. #631
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    cose che portano, appunto, a un cambio di cultura ^^

  7. #632
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Il taglio dell'IRPEF comporterebbe un aumento di 100 €/anno? e avrebbero il coraggio di chiamarlo taglio?
    Meglio tagliare l'IRAP allora va detto che dubito che il taglio dell'IRAP comporti chissà quali aumenti occupazionali. Imho i soldi risparmiati andaranno in bonus o in una mercedes aziendale in più per il titolare.

    Ebbene si, son convinto che i problemi delle imprese in italia sono dovuti sia alle tasse altissime, ma che un notevole contributo a questi problemi lo danno molti imprenditori.
    Per il lavoro che faccio mi è capitato spesso di vedere ditte con poco lavoro e il titolare che continuava ogni 6 mesi a cambiare la macchina aziendale (prima un mercedes, poi il land rover, poi l'audi A6...) tanto al massimo non pagava i fornitori.
    1/10

  8. #633
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    cose che portano, appunto, a un cambio di cultura ^^
    L'unico modo per cambiare la cultura nelle decine di milioni di teste è aspettare che muoiano. Citazione a braccio di non-ricordo-più-chi.

  9. #634
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    il problema che rende il tutto irrisolvibile è che ormai tanta, troppa gente vive di stato.
    C'è chi ci campa e chi addirittura si arricchisce grazie al resto della popolazione (privati e aziende) tassata dal 60 al 80%.
    Sono troppi, sono in posti chiave, votano e sono spalleggiati dai sindacati.
    E nessuno può permettersi di avere contro tutta questa massa di gente

  10. #635
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    cose che portano, appunto, a un cambio di cultura ^^
    io non lo so se comporterà un cambio di cultura, so che un posto con una tassazione da paesi comunisti e servizi da paesi del terzo mondo non fa molta strada

  11. #636
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    L'unico modo per cambiare la cultura nelle decine di milioni di teste è aspettare che muoiano. ...
    o che si incazzino.
    vedi la storia dello scontrino fiscale. perchè voi lo chiedete ancora, vero?

  12. #637
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    frappo, hai ragione al 100%, ma c'è anche uno strato bello cicciotto di questa popolazione che rappresenta lo stesso livello di dipendenza (grazie all'aggancio politico) nell'imprenditoria, di fatto drogando il mercato e fortificando il nostro superstato.
    non è solo questione del dipendente più in basso, visto che a qualcuno dovrà pur tornare qualcosa per mantenerlo.

  13. #638
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    80 euro in busta paga, saranno 80 euro al mese no? All'anno non son niente

  14. #639
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    all'anno sarebbero l'ennesimo buon motivo per iniziare a fabbricare molotov

  15. #640
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    80 euro in busta paga, saranno 80 euro al mese no? All'anno non son niente
    vabè dai, sono al mese, suvvia

    che all'anno fanno quasi uno stipendio in più

  16. #641
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    beh insomma, al netto delle tasse sono 500 euro in più all'anno

    ma il problema sono il rinnovamento complessivo della PA, che dovrebbe semplicemente levarsi dai coglioni rispetto a tutta una serie di settori non essenziali per la gestione dell'ordine pubblico

  17. #642
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    frappo, hai ragione al 100%, ma c'è anche uno strato bello cicciotto di questa popolazione che rappresenta lo stesso livello di dipendenza (grazie all'aggancio politico) nell'imprenditoria, di fatto drogando il mercato e fortificando il nostro superstato.
    non è solo questione del dipendente più in basso, visto che a qualcuno dovrà pur tornare qualcosa per mantenerlo.
    Ma assolutamente. Senza parlare dei dirigenti delle municipalizzate, non ci solo gli impiegatini.

    Io poi toglierei del tutto i contributi alle imprese, e con quei soldi toglierei l'Irap.
    A costo zero per lo Stato.
    Ma quei contributi vanno sempre agli amiconi dei politici o ad aziende del sud in odore di mafia che chissà come mai nascono e muoiono dall'oggi al domani. Giusto il tempo di intascare i contributi e poi fallire.
    Esperienza quasi diretta, c'è dietro un giro assurdo

  18. #643
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    beh insomma, al netto delle tasse sono 500 euro in più all'anno
    aspè. 80 euri lordi?

  19. #644
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    o che si incazzino.
    vedi la storia dello scontrino fiscale. perchè voi lo chiedete ancora, vero?
    Prima si, sempre. Oggi no.
    Sono troppo incazzato con lo Stato, non più con il commerciante, giacché molto spesso questo tira a campare e le tasse che paga vanno al dirigente dell'asl che non si accorge che su 50 dipendenti che hanno timbrato il badge solo 5 lavorano.
    Fanculo, il contratto tra cittadino e Stato é andato in malora

  20. #645
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    aspè. 80 euri lordi?
    francamente non sono sicuro che gli articoli in proposito parlino di lordo ma mi sembra logico parlare più di lordo che di netto, visto che il netto dipende da ulteriori fattori

  21. #646
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    80 euro in busta paga, saranno 80 euro al mese no? All'anno non son niente
    si, al mese.
    ho corretto il refuso

  22. #647
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    scusate, ma se si parla di un taglio delle tasse, mi sembra implicito che sia "netto", non è un aumento, è una diminuzione delle aliquote che porterà, più o meno, ad un aumento del netto di 80 euro. un taglio delle tasse di 80 euro "lordi" non mi sembra abbia un gran senso, proprio dal punto di vista tecnico

  23. #648
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    scusate, ma se si parla di un taglio delle tasse, mi sembra implicito che sia "netto", non è un aumento, è una diminuzione delle aliquote che porterà, più o meno, ad un aumento del netto di 80 euro. un taglio delle tasse di 80 euro "lordi" non mi sembra abbia un gran senso, proprio dal punto di vista tecnico
    intendevo dire al lordo di altre ritenute come quelle previdenziali ma ho cmq fatto male i calcoli perché anche in tal caso altre ritenute non sono in grado di dimezzare il netto

    diciamo che probabilmente si tratta di 80 euro al mese in più meno forse qualcosa ma siamo intorno ai 800-1000 euro in più all'anno

  24. #649

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    Prima si, sempre. Oggi no.
    Sono troppo incazzato con lo Stato, non più con il commerciante, giacché molto spesso questo tira a campare e le tasse che paga vanno al dirigente dell'asl che non si accorge che su 50 dipendenti che hanno timbrato il badge solo 5 lavorano.
    Fanculo, il contratto tra cittadino e Stato é andato in malora
    Ma perchè c'è mai stato?

    A me da quando ho memoria ho visto sempre e solo la seguente piramide sociale:

    dipendenti pubblici, che pagano le tasse ma non fanno un cazzo

    professionisti, artigiani e imprenditori, che lavorano ma di tasse ne pagano poche

    dipendenti privati, che la pigliano in culo sempre e comunque


    L'unica differenza è che la coperta ormai è corta e i nodi vengono al pettine.

  25. #650
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Battlerossi Visualizza Messaggio
    Ma perchè c'è mai stato?

    A me da quando ho memoria ho visto sempre e solo la seguente piramide sociale:

    dipendenti pubblici, che pagano le tasse ma non fanno un cazzo

    professionisti, artigiani e imprenditori, che lavorano ma di tasse ne pagano poche

    dipendenti privati, che la pigliano in culo sempre e comunque


    L'unica differenza è che la coperta ormai è corta e i nodi vengono al pettine.
    Ehm, la percentuale di tasse a carico degli autonomi (artigiani o pmi che siano) é ca il 20% in più di quel che pagano i dipendenti! arrivando a punte dell'80% del reddito.
    Poi c'è chi evade ma a meno di non essere evasori totali io davvero vi voglio vedere. Se poi lavori con le grandi aziende o con l'estero, come la maggior parte delle pmi non ancora fallite, vi voglio proprio proprio proprio vedere a evadere

+ Rispondi alla Discussione
Pag 26 di 361 PrimaPrima ... 16242526272836176 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato