+ Rispondi alla Discussione
Pag 351 di 361 PrimaPrima ... 201341349350351352353 ... UltimaUltima
Risultati da 8,751 a 8,775 di 9018
  1. #8751
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Io le riforme le vorrei. Ma quelle che vorrei io non son quelle che piacciono ai nostri cari (in tutti i sensi) eletti.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  2. #8752

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Io le riforme le vorrei. Ma quelle che vorrei io non son quelle che piacciono ai nostri cari (in tutti i sensi) eletti.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    Se tu fossi là, le vorresti ancora?
    Perché il ragionamento è sempre quello, le martellate sui coglioni non piacciono a nessuno, quindi perché dovrebbero darsele loro?

    Direi che è già tanto che abbiano fatto quello che abbiamo visto fin'ora...

    Pure Silvio ne '94 voleva fare le riforme... Non le ha manco mai iniziate...
    Sono convinto che gli M5S potrebbero farne anche di più profonde, però solo adesso che sono ancora "puri"...

  3. #8753
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Guardate che negli ultimi 20 anni di riforme ne sono state fatte a bizzeffe.

    E' solo che fanno cagare

  4. #8754
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    nominiamo un prefetto delle riforme!

  5. #8755

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    La verità è che TUTTI i governi che si son succeduti hanno attuato lo "stesso tipo" di riforma. Nessuno ha mai capito che la ripresa economica si fa creando posti di lavoro, si fa facendo girare la moneta. Ora, non è che io capisco cose che gli economisti non sanno, semplicemente hanno sempre scelto la via dell'austerity che MAI nulla ha portato di buono a questo paese. Un'altra verità è che dobbiamo dare conto a questo schifo di UE e riforme tipo detassazioni pesanti sulle nuove assunzioni o addirittura agevolazioni per chi crea lavoro non sono viste di buon occhio dal fuhrer merkel.
    L'intoccabilita' dei poteri forti manco la nomino; basterebbe far pagare l'evaso alle banche, ai gestori del gioco d'azzardo e alla chiesa che si eviterebbero manovre fiscali per 10 anni minimo.
    Schifo essere nati in questo paese...

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

  6. #8756
    koba44
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Anche Giulio Tremonti aspettava e aspettava la ripresa che infine è arrivata 10 anni dopo: prima era colpa dell'11 settembre, poi di non so cosa... a forza di aspettare siamo arrivati alla soglia della bancarotta dello stato.

    Ma a forza di zeri virgola e segni meno, questa ripresa mi sembra un rimbalzo al raggiunto fondo del barile.

  7. #8757
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Warlock Visualizza Messaggio
    La verità è che TUTTI i governi che si son succeduti hanno attuato lo "stesso tipo" di riforma. Nessuno ha mai capito che la ripresa economica si fa creando posti di lavoro, si fa facendo girare la moneta. Ora, non è che io capisco cose che gli economisti non sanno, semplicemente hanno sempre scelto la via dell'austerity che MAI nulla ha portato di buono a questo paese. Un'altra verità è che dobbiamo dare conto a questo schifo di UE e riforme tipo detassazioni pesanti sulle nuove assunzioni o addirittura agevolazioni per chi crea lavoro non sono viste di buon occhio dal fuhrer merkel.
    L'intoccabilita' dei poteri forti manco la nomino; basterebbe far pagare l'evaso alle banche, ai gestori del gioco d'azzardo e alla chiesa che si eviterebbero manovre fiscali per 10 anni minimo.
    Schifo essere nati in questo paese...

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    lo stato non ha MAI fatto austerity. L'austerity l'hanno fatta i comuni cittadini.

  8. #8758
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    come si creano posti di lavoro?

  9. #8759
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    come si creano posti di lavoro?
    il datore di lavoro fa l'uomo e il lavoratore la donna. la natura poi fa il resto.

  10. #8760
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Ma a forza di zeri virgola e segni meno, questa ripresa mi sembra un rimbalzo al raggiunto fondo del barile.
    Purtroppo là fuori c'è una marea di gente che non ha mai aperto un libro di economia, o semplicemente letto un pò seriamente e in modo critico qualche giornale.
    E questo è l'eterna fortuna di chi è al potere.

    Se al contrario ci fosse uno spirito critico, molti si porrebbero alcune brutte domande, tipo:

    - l'italia sta crescendo debolmente in un periodo con petrolio basso, QE europeo, e cambio euro/dollaro favorevole all'export. Mentre vi è uno stato di grazia dei mercati grazie a tassi a 0 ovunque e debito scintillante che è cresciuto di 57.000 miliardi dal 20007... Quando tutto ciò finirà, che cazzo farà l'Italia?

    Insomma è facile fare i ganassa quando il mondo è in modalità finto-arcobaleno.

    Renzi è fortunato, ma si deve ricordare che il tempo bello non dura in eterno. E quelli svegli mettono il fieno in cascina in previsione della Tempesta, invece di fare i fighi con le cascine rapinate dai soliti noti.

    E a proposito: http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...ozona/2206333/

    Munchau, ex direttore di Financial Times Deutschland, sostiene che il rallentamento dell’economia cinese e dei mercati emergenti “è molto più grave di quanto non vogliano ammettere le fonti ufficiali” e causerà un nuovo stop della crescita. Di conseguenza è “assai imprudente da parte del governo italiano presentare una manovra finanziaria per il 2016 che non solo esaurisce i limiti di ciò che è tecnicamente possibile sotto la normativa di flessibilità dell’Unione europea, ma che inoltre contiene una buona dose di rischio strutturale” perché non lascia margini di manovra da utilizzare “per contrastare lo scossone imminente”.
    Nel frattempo, altra campana:

    «Super Matteo»

    L’importante testata tedesca non è nuova agli elogi al premier italiano: solo una ventina di giorni fa, in un articolo intitolato «Super Matteo», la versione cartacea di Die Welt, scriveva che l’esecutivo guidato dal segretario del Pd «ha finalmente concluso il lungo malessere italiano, e in un settore, la crescita del mercato azionario, è riuscito già a superare la Germania». Elogio che faceva seguito a un articolo dell’Economist, che celebrava le riforme costituzionali fatte in Italia, rimarcando come il nostro Paese «potrebbe diventare il Paese più stabile d’Europa quando il Ddl Boschi sarà approvato definitivamente».
    Quando i tuoi avversari ti elogiano dalla mattina alla sera, inizierei a preoccuparmi.
    Ultima modifica di Edward Green; 11-11-15 alle 23:48:50

  11. #8761
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Veteran Tom Visualizza Messaggio
    In un paese civile il ponte avrebbe un senso. Quindi non in questa Italia e tantomeno tra Sicilia e Calabria.
    Arrivati a questo punto a me andrebbe bene qualunque soluzione.

    Tutte tranne una: tra conferme e cancellazioni menare il can per l' aia talmente a lungo da pagarci un paio di ponti ma non costruirne nessuno.

    La strada intrapresa - da decenni - sembra essere proprio quella.

  12. #8762
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-08-12
    Messaggi
    8,869

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Non è che il Die Welt e l'Economist, sotto sotto, sono degli Agnelli?

  13. #8763
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Warlock Visualizza Messaggio
    La verità è che TUTTI i governi che si son succeduti hanno attuato lo "stesso tipo" di riforma. Nessuno ha mai capito che la ripresa economica si fa creando posti di lavoro, si fa facendo girare la moneta. Ora, non è che io capisco cose che gli economisti non sanno, semplicemente hanno sempre scelto la via dell'austerity che MAI nulla ha portato di buono a questo paese. Un'altra verità è che dobbiamo dare conto a questo schifo di UE e riforme tipo detassazioni pesanti sulle nuove assunzioni o addirittura agevolazioni per chi crea lavoro non sono viste di buon occhio dal fuhrer merkel.
    L'intoccabilita' dei poteri forti manco la nomino; basterebbe far pagare l'evaso alle banche, ai gestori del gioco d'azzardo e alla chiesa che si eviterebbero manovre fiscali per 10 anni minimo.
    Schifo essere nati in questo paese...

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    Lolwut?

  14. #8764
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Non è che il Die Welt e l'Economist, sotto sotto, sono degli Agnelli?
    The economist neanche tanto sotto il Die Welt non so

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  15. #8765
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-08-12
    Messaggi
    8,869

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    The economist neanche tanto sotto il Die Welt non so

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    no, poi ho controllato, pare di teteschi

  16. #8766
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Lolwut?
    la bufala dei 98 miliardi delle slot, immarcescibile come le catene di sant'antonio

  17. #8767

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    lo stato non ha MAI fatto austerity. L'austerity l'hanno fatta i comuni cittadini.
    E il motivo e' semplice: con l'austerita' "dello Stato" (che immagino significhi "i politici"), anche se la volessi fare, non si fa abbastanza cassa.

    Tieni conto che se anche tutti gli eletti italiani a qualsiasi livello lavorassero gratis, si risparmierebbero circa 4 miliardi l'anno, l'equivalente di un'IMU qualsiasi.
    I tagli lineari incidono molto di piu', e infatti hanno funzionato (dal punto di vista di Monti/Letta/Renzi): la bilancia commerciale e' tornata in attivo e c'e' una bella deflazione. La robba costa di meno, non siete contenti?

  18. #8768
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    la bufala dei 98 miliardi delle slot, immarcescibile come le catene di sant'antonio
    Barnard e dintorni?


  19. #8769
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie



    Porca puttana

    #Italyisback


    Ma padoan dovrebbe parlare con Ricolfi che non è molto d'accordo

  20. #8770
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Barnard e dintorni?

    Cercavo giusto te. Oggi nuovi dati sul pil. La Cina ha tolto il turbo e noi ricominciamo a fare schifo. In forse lo 0.9% di questo anno e in forse le previsioni dell'ocse.

  21. #8771
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Cercavo giusto te. Oggi nuovi dati sul pil. La Cina ha tolto il turbo e noi ricominciamo a fare schifo. In forse lo 0.9% di questo anno e in forse le previsioni dell'ocse.
    non hai visto il video qui sopra

  22. #8772
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Cercavo giusto te. Oggi nuovi dati sul pil. La Cina ha tolto il turbo e noi ricominciamo a fare schifo. In forse lo 0.9% di questo anno e in forse le previsioni dell'ocse.
    E' un annetto che la Cina batte in testa(o anche di più, vai a fidarti dei soliti paesi-mer*a, vedi precedenti strombazzate su Turchia e Brasile), a parte questo tutto regolare, dopodomani torneremo sull'1 abbondante e sarà sempre pace-eh

  23. #8773
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    non hai visto il video qui sopra
    Da mobile non mi metto a vedere video. Voglio mica giocarmi i giga in un giorno..

  24. #8774
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Ma che senso ha spendere anche solo un minuto di tempo del più idiota stagista per realizzare un video del genere per l'estero?

  25. #8775

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Questi sono la fuffa più fuffa che si sia mai vista in questo paese.

    E' normale che investano buona parte del loro tempo in pietosa propaganda.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 351 di 361 PrimaPrima ... 201341349350351352353 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato