+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 361 PrimaPrima ... 5678917157 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 9018
  1. #151
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    immaginate la figura di me**a che fa fare a tutta la vecchia politica se riesce a fare anche solo la meta' di quanto promesso
    cmq io resto dell'idea che alfano non potra' mai approvare una legge che fara' scomparire il suo partito dal parlamento.

  2. #152
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    ? c'è qualcosa che non mi torna
    Si, avete ragione voi. Ho il cervello bruciato.

  3. #153
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    immaginate la figura di me**a che fa fare a tutta la vecchia politica se riesce a fare anche solo la meta' di quanto promesso
    Mah non ci credo, ma se succede son più contento per la rosicatio dei dinosauri che per le eventuali attuazioni di per sè
    inb4 fa peggio di Bersanprodusconti

  4. #154
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    10. Impossibile, l'Italia è un paese irriformabile, troppa gente vive di Stato, troppa gente ha dei privilegi fuori misura che difende con le unghie e con i denti. E questa ha sufficientemente potere e influenza che permettono loro di mettere il veto a qualsiasi cambiamento. Il potere in Italia è frammentato, e Renzi tra l'altro non ha nemmeno una cospiqua maggioranza elettorale.
    Se es. osasse anche solo dire qualcosa contro i millemila impiegati della PA o i loro dirigenti milioniari, i franchi tiratori all'interno del suo stesso partito lo manderebbero a gambe all'aria seduta stante
    Ultima modifica di Frappo; 26-02-14 alle 13:28:53

  5. #155
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Dunque,correggetemi:
    Renzi vuole prendere soldi dalla Cassa Depositi e Prestiti oltre che dal F.do garanzia per le piccole e medie imprese per finanziare al meglio le imprese(?) --> per farlo le imprese che hanno crediti verso la PA vanno da questa Cassa D.& P. e si presentano con le scartoffie a mo' di garanzia --> la Cassa D&P sgancia i soldi --> la Cassa aspetta i soldi dallo Stato (?)

  6. #156
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    La CdP un pò di soldi in saccoccia li ha eh

  7. #157
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    si sta staccando una parte del M5S, a quanto sembra

  8. #158
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-11-02
    Messaggi
    8,741

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Banner Visualizza Messaggio
    Seriamente credo che questo governo non andrà molto oltre le europee dove il m5s e il suo antieuropeismo faranno manbassa di voti.
    Alle Europee il M5S sarà probabilmente il primo partito (o ci andrà vicino), ma non penso che, conseguente caciara a parte, questo poi influirà in modo importante sulla vita del governo, a soli tre mesi dalla sua nascita, un lasso di tempo troppo breve perché si possa decretarne l'obiettivo successo o fallimento (e considerando che effettivamente è una roba che c'entra fino a un certo punto, sennò si potrebbero tirare fuori come indice di gradimento le prime amministrative in cui Grillo prenderà il 5% come accade di solito).

    I destini del governo sono in mano al PD stesso, insomma, durerà fino a quando D'Alem... Cuperlo & C. in base ai loro calcoli e umori non decideranno di schiacciare il pulsantone rosso della morte con su scritto REVENGE NAO. (Mettiamoci che in mezzo ci sarà forse un'altra lotta nel fango, che potrebbe incidere sulle sorti dell'esecutivo e sulla tenuta del partito, per prendere il posto di Napolitano, che secondo me entro un po' di mesi lascerà; prevedibilmente il solito, più o meno dichiarato Prodi vs Baffino...).

  9. #159
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Eh lo immagino*,volevo esser certo di aver capito


    *Anche se io onestamente non so né l'ammontare preciso di soldi in saccoccia della CdP né prevedere con esattezza quante imprese andranno a chiedere i loro soldi né se è capace di gestire il tutto compresi gli altri compiti,ma mi fido

  10. #160
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    21-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Più che altro 'sta storia della CDP che fa da garante per i debiti della PA gira da 2-3 anni, mo' arriva renzi e sblocca tutto? Oh, se ce la fa tanto meglio eh, però...

  11. #161
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Facciamo un giochino: da 1 (sicuro) a 10 (impossibile) a quanto quotate la possibilità che Renzi tagli le tasse, spezzi la burocrazia e rilanci l'Italia verso una crescita forte e sostenibile?
    12

  12. #162
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    9.5

  13. #163
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Vedo che siete tutti ottimisti verso il "nuovo" che avanza

    Fra l'altro: dove è finito Jaqen?

  14. #164
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da ABS ^----^ Visualizza Messaggio
    Alle Europee il M5S sarà probabilmente il primo partito ...
    Se alle europee il m5s diventasse il primo partito, il giorno dopo renzi verrebbe appoggiato da tutto l'arco parlamentare.

  15. #165
    Lo Zio
    Data Registrazione
    11-05-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    1,717

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    sul M5S primo partito alle europee nutro dei dubbi. Dei miei amici che hanno dichiarato di aver votato i grillini (e mi ci metto anch'io), solo 1 su 4 rivoterebbe ad occhi chiusi per loro (ed io pure mi trovo in difficoltà a scegliere ora come ora). Se la linea del movimento rimane quella di dire "no" a prescindere, credo potranno contare sul supporto dei più talebani del loro elettorato, gli altri andranno ad ingrossare i ranghi degli astensionisti.

  16. #166
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Non vedo l'ora delle interrogazioni europee su Bilbereben e scie chimiche e signoraggio bancario.

  17. #167
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Ma che caz...

    Luis Alberto Orellana, Francesco Campanella, Fabrizio Bocchino e Lorenzo Battista sono accusati di avere dissentito “in maniera sistematica dal gruppo” al Senato del M5S e di avere fatto diverse dichiarazioni ai giornali senza seguire le indicazioni sulla comunicazione del leader Beppe Grillo e del suo principale consigliere Gianroberto Casaleggio.

  18. #168
    Lo Zio
    Data Registrazione
    10-05-13
    Messaggi
    1,783

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    L'antieuropeismo galoppa e secondo me per quanto a livello logico non c'entri niente mi pare difficile che il tutto resti invariato. Se non altro perchè il conseguente cambio di direzione europeo avrebbe ripercussioni dirette sul governo.

    Ieri(o l'altro ieri o boh) la germania ha "aperto" allo sforamento del 2.6% deficit/PIL, gli inguaribili brindano a non sanno manco bene cosa, imho significa solo che anche la germania vuole mollare sull'europa e se molla è perchè ha deciso di pararsi il culo dalle fregature in altro modo...o per dirla come quelli che la sanno lunga "ha trovato il modo di derubarci e sottometterci al suo piano neonazi anche senza la burocratika eururss-moritetutti del bilderbergerder".

    Questo per dire che secondo me il governo non può restare impermeabile a smottamenti europei, specie se alle europee il maggior partito d'opposizione fa il pienone di voti.

  19. #169
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Ma che caz...

    Luis Alberto Orellana, Francesco Campanella, Fabrizio Bocchino e Lorenzo Battista sono accusati di avere dissentito “in maniera sistematica dal gruppo” al Senato del M5S e di avere fatto diverse dichiarazioni ai giornali senza seguire le indicazioni sulla comunicazione del leader Beppe Grillo e del suo principale consigliere Gianroberto Casaleggio.
    ma come fanno a non sentirsi ridicoli

  20. #170

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Facciamo un giochino: da 1 (sicuro) a 10 (impossibile) a quanto quotate la possibilità che Renzi tagli le tasse, spezzi la burocrazia e rilanci l'Italia verso una crescita forte e sostenibile?
    10. Credere che il paese venga rimesso a posto dagli stessi che lo hanno demolito sarebbe già da fessi, ma considerato che il PD è il partito più compromesso a livello di boiardi di stato, ovvero di tutta quella gente che ha molto potere ed altrettanto interesse a non cambiare un cazzo, la cosa diventa del tutto impossibile.

  21. #171
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-11-02
    Messaggi
    8,741

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Citazione Originariamente Scritto da Rick_Hunter Visualizza Messaggio
    sul M5S primo partito alle europee nutro dei dubbi. Dei miei amici che hanno dichiarato di aver votato i grillini (e mi ci metto anch'io), solo 1 su 4 rivoterebbe ad occhi chiusi per loro (ed io pure mi trovo in difficoltà a scegliere ora come ora). Se la linea del movimento rimane quella di dire "no" a prescindere, credo potranno contare sul supporto dei più talebani del loro elettorato, gli altri andranno ad ingrossare i ranghi degli astensionisti.
    Sì, ma secondo me avrà una botta legata, appunto, all'antieuropeismo che lo porterà tipo intorno al 30% (i sondaggi inglesi sulle Europee danno l'UKIP secondo al 24%, quando alle politiche del 2010 aveva il 3% ) e poi quello resterà probabilmente il suo picco assoluto. Come si è detto tante volte sono elezioni in cui la gente tende a votare anche in modo un po' differente dal solito e con più "leggerezza" (vedi in piccolo gli exploit di Idv e Lista Bonino, o, in grande, Forza Italia del '94 che guadagnò il 9% in soli due mesi e mezzo).

  22. #172
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    L'ebetino di Firenze intanto è riuscito a far fare la figura dell'idiota ad uno dei 5s.
    Non che ci volesse molto ma apprezzo lo stile.
    Ovviamente per il giornale è successo il contrario

    http://www.lastampa.it/2014/02/25/it...AP/pagina.html

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

  23. #173

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    Altro che Berlusconi, ora si che la prestigiosa stampa mondiale rispetta l''Italia


    http://www.corriere.it/foto-gallery/...edee3c.shtml#1


  24. #174
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    ∞ per tutti i motivo già citati. Io temo siamo arrivati al punto che finché ci sarà una "parvenza" di democrazia non ci sarà modo di uscire dal pantano politico. Basta tirare in tutte le direzioni, bisogna prendere una strada e arrivare fino in fondo sperando non conduca in un baratro a cui comunque ogni giorno ci avviciniamo un pochino.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

  25. #175
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    21-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: happy days. arriva il governo Renzie

    magari avessimo mr. bean come PDC

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 361 PrimaPrima ... 5678917157 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato