+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 312

Discussione: Final Fantasy X

  1. #276
    La Borga L'avatar di V4n0
    Data Registrazione
    17-04-04
    Località
    Varese/Varazze
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Usare gli Eoni per gli scontri casuali vuol dire non aver capito un tubo del gioco.

    Io gli eoni li usavo solamente contro i boss, e quasi solamente quando avevo la barra del turbo di Yuna carica. Soprattutto all'inizio, fare uscire un eone senza barra del turbo carica è quasi come usare un altro personaggio tra quelli disponibili, sia perchè non si hanno gli eoni più forti (anima e le 3 magus), sia perchè quelli che si hanno sono delle pippe.

  2. #277
    Lo Zio L'avatar di LNS
    Data Registrazione
    06-10-04
    Messaggi
    2,282

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Il punto è che ti soffermi a pastrugnarti su singoli elementi che non hanno mai preteso di essere importanti, nè l'hanno mai voluto.

    Cerchi cose che il gioco non ha mai avuto intenzione di darti...ripeto: FF <> FF Tactics
    Ok, abbiamo ampiamente dimostrato di vedere il gioco da punti di vista totalmente diversi... o meglio: a quanto pare sono io che ho una visione che si discosta dalla "media" con la quale si affrontano questi tipi di giochi.
    Pietra sopra.


    Citazione Originariamente Scritto da V4n0 Visualizza Messaggio
    fare uscire un eone senza barra del turbo carica è quasi come usare un altro personaggio tra quelli disponibili
    Ma gli Eoni SONO altri personaggi tra quelli disponibili.

  3. #278
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Io gli eoni li uso solo come scudo per le turbo dei dark eoni

  4. #279
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Salve, vorrei un consiglio: ho una "vecchia" partita in cui sono giunto a circa 45 ore di gioco e ho appena ottenuto l'Aeronave... Poi mi sono dedicato ad altro e sono circa 12 mesi che non prendo il gioco in mano...

    Ora come ora mi piacerebbe assai mettermici d'impegno, il problema è che ho ricordi un po' confusi della trama (non mi ricordo dove devo andare!). Inoltre le possibilità offerte dell'Aeronave mi mettono un po' in crisi, visto che sembrerebbe essere il momento giusto per dedicarsi ai sidequests... Vorrei sottolineare che ho giocato finora senza l'utilizzo di alcuna guida (se avevo bisogno ho chiesto aiuto qua, asd). Inoltre ero abituato alle "navi volanti" dei vecchi FF in cui era possibile viaggiare liberamente muovendo fisicamente il mezzo sulla mappa tridimensionale, mentre in questo FFX il meccanismo sembra un po' diverso... Per scoprire nuovi luoghi devo inserire le coordinate? Ma come faccio? Provo tutte le combinazioni finché non scopro qualcosa? Oppure c'è un modo ben preciso per ottenerle, magari dialogando in giro o uccidendo mostri?

  5. #280
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Citazione Originariamente Scritto da arguile66 Visualizza Messaggio
    Salve, vorrei un consiglio: ho una "vecchia" partita in cui sono giunto a circa 45 ore di gioco e ho appena ottenuto l'Aeronave... Poi mi sono dedicato ad altro e sono circa 12 mesi che non prendo il gioco in mano...

    Ora come ora mi piacerebbe assai mettermici d'impegno, il problema è che ho ricordi un po' confusi della trama (non mi ricordo dove devo andare!). Inoltre le possibilità offerte dell'Aeronave mi mettono un po' in crisi, visto che sembrerebbe essere il momento giusto per dedicarsi ai sidequests... Vorrei sottolineare che ho giocato finora senza l'utilizzo di alcuna guida (se avevo bisogno ho chiesto aiuto qua, asd). Inoltre ero abituato alle "navi volanti" dei vecchi FF in cui era possibile viaggiare liberamente muovendo fisicamente il mezzo sulla mappa tridimensionale, mentre in questo FFX il meccanismo sembra un po' diverso... Per scoprire nuovi luoghi devo inserire le coordinate? Ma come faccio? Provo tutte le combinazioni finché non scopro qualcosa? Oppure c'è un modo ben preciso per ottenerle, magari dialogando in giro o uccidendo mostri?
    In realtà ci sono alcuni indizi sparsi per il mondo (l'alfabeto albhed ti tornerà utile!)
    Anche se a dire il vero alcune password le ho scoperte solo grazie alla guida ufficiale!

  6. #281
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Uhm...

    Ma le locazioni che hai visitato grazie alla guida erano effettivamente impossibili da scoprire altrimenti? Oppure non avevi voglia di "sbatterti"?

    Io ce l'ho la guida ufficiale ma non la voglio usare.

    Ad ogni modo non mi consigli di ricominciare la partita, vero?

  7. #282
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Citazione Originariamente Scritto da arguile66 Visualizza Messaggio
    Uhm...

    Ma le locazioni che hai visitato grazie alla guida erano effettivamente impossibili da scoprire altrimenti? Oppure non avevi voglia di "sbatterti"?

    Io ce l'ho la guida ufficiale ma non la voglio usare.

    Ad ogni modo non mi consigli di ricominciare la partita, vero?
    Diciamo che non ero riuscito a trovare tutti i "pezzi", chiamiamoli così và...
    Hai preso la sfera della distruzione al tempio di Bahamut vero?

  8. #283
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Final Fantasy X



    Uhm... Credo di sì, sì... I Chiostri li ho fatti tutti come si deve...

    Mi avevano detto che in alcuni non si poteva tornare allora mi sono premurato di analizzarli al microscopio uno per uno e di prendere tutti gli oggetti...

  9. #284
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Citazione Originariamente Scritto da arguile66 Visualizza Messaggio


    Uhm... Credo di sì, sì... I Chiostri li ho fatti tutti come si deve...

    Mi avevano detto che in alcuni non si poteva tornare allora mi sono premurato di analizzarli al microscopio uno per uno e di prendere tutti gli oggetti...
    Solo quello di bahamut non si può più visitare dopo la distruzione di Bevelle, il resto ci torni tranquillo

  10. #285
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Ah bene bene... Qual era quello di Bahamut?

    Forse quello snervantissimo in cui ci si spostava su delle assurde piattaforme attraverso tunnel multicolori?

  11. #286
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Citazione Originariamente Scritto da arguile66 Visualizza Messaggio
    Ah bene bene... Qual era quello di Bahamut?

    Forse quello snervantissimo in cui ci si spostava su delle assurde piattaforme attraverso tunnel multicolori?
    Bingo

  12. #287
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Meno male!
    Avevo già pronte le immagini Fail\OMG!

  13. #288
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Citazione Originariamente Scritto da squall811 Visualizza Messaggio
    Meno male!
    Avevo già pronte le immagini Fail\OMG!

  14. #289
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Final Fantasy X



    Sto raccattando un po' di mostri per lo Zoolab...

    Sentite ma le abilità Fiocco e HP/MP Apeiron si montano grazie al comando -Modifica-, giusto?

    Che oggettini servono?

  15. #290
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Citazione Originariamente Scritto da arguile66 Visualizza Messaggio


    Sto raccattando un po' di mostri per lo Zoolab...

    Sentite ma le abilità Fiocco e HP/MP Apeiron si montano grazie al comando -Modifica-, giusto?

    Che oggettini servono?
    Adesso ti dico tutto:

    1- MP apeiron non serve perchè c'è un oggetto (Triostella) che ottiene creando mostri allo Zoolab che azzera completamente l'uso di mp durante un combattimento.

    2-HP apeiron servono 30 Ali per l'ignoto (li trovi in vari modi: una gara al tempio di Remim (solo una volta però); abilità tangente su Malboro; creando mostri allo zoolab, uccidendo dark eoni (consigliato) ecc...

    3-Fiocco è il più difficile, ti serviranno 99 Materiaoscura ogni volta che vorrai attivarlo ad un'armatura (99 ti saranno date quando crerai Ultima X, penultimo boss dello zoolab, mentre le altre le potrai ottenere sconfiggendo i campioni di specie o prototipi allo zoolab o dai dark eoni, in entrambi i casi ne otterai sempre 2 unità: va detto che hai circa il 10% di dropparle allo zoolab e il 50% di dropparle da un Dark eone)

    Buona fortuna e Buon divertimento

  16. #291
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Grazie!

    Ehm... Ho trovato adesso le mie guide ufficiali di FFX e FFXII...

    Esiste anche una guida ufficiale in italiano di FF X-2?

  17. #292
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Ho controllato... Esiste... Però a quanto pare in giro ce ne sono poche perché il gioco non ha avuto propriamente un successone... Vabbé... Qualcuno di voi vende la sua?

    A proposito: ma come faccio a catturare 10 Tonberry nella Grotta dell'Intercessore Rapito? In 2 ore di combattimenti ne ho beccato solo 1! Sono introvabili...

  18. #293
    Lo Zio L'avatar di vinta
    Data Registrazione
    27-01-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    3,296

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Citazione Originariamente Scritto da arguile66 Visualizza Messaggio
    Grazie!

    Ehm... Ho trovato adesso le mie guide ufficiali di FFX e FFXII...

    Esiste anche una guida ufficiale in italiano di FF X-2?
    credo che esista.

    Io sono arrivato al combattimento con la terza forma di Seymour, ma ho dovuto ricominciare dal salvataggio ai piedi del monte gagazet perchè ero indietro con lo sviluppo e mi ha fatto a pezzi (tanto per darvi un idea lulu non aveva ancora le "aga"). Ho quindi fatto un po' di grinding nella pianura, che però mi è sembrata un po' troppo pallosa, oltre ad un dizionario albhed e alla sfida con l'invocatrice non ho trovato altro . Tranne un passaggio che va nel crepaccio ma a cui non posso accedere. E per lo zoolab nella pianura mi mancano due mostri Uno è malboro che l'ho visto due volte consecutive (!!) e poi mai più e uno che non ho mai visto. Per fare xp oltre alla salita sul gagazet che mi consigliate? passo un po' di tempo nella grotta di yojinbo? Calcolate che sono intorno alla 30° ora di gioco.

  19. #294
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Citazione Originariamente Scritto da arguile66 Visualizza Messaggio
    Ho controllato... Esiste... Però a quanto pare in giro ce ne sono poche perché il gioco non ha avuto propriamente un successone... Vabbé... Qualcuno di voi vende la sua?

    A proposito: ma come faccio a catturare 10 Tonberry nella Grotta dell'Intercessore Rapito? In 2 ore di combattimenti ne ho beccato solo 1! Sono introvabili...
    Eh si quello lì e quello dell'isola di Omega sono quelli che ho presi per ultimi, seguiti da Garuda (ancora me lo ricordo )

  20. #295
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Citazione Originariamente Scritto da vinta Visualizza Messaggio
    credo che esista.

    Io sono arrivato al combattimento con la terza forma di Seymour, ma ho dovuto ricominciare dal salvataggio ai piedi del monte gagazet perchè ero indietro con lo sviluppo e mi ha fatto a pezzi (tanto per darvi un idea lulu non aveva ancora le "aga"). Ho quindi fatto un po' di grinding nella pianura, che però mi è sembrata un po' troppo pallosa, oltre ad un dizionario albhed e alla sfida con l'invocatrice non ho trovato altro . Tranne un passaggio che va nel crepaccio ma a cui non posso accedere. E per lo zoolab nella pianura mi mancano due mostri Uno è malboro che l'ho visto due volte consecutive (!!) e poi mai più e uno che non ho mai visto. Per fare xp oltre alla salita sul gagazet che mi consigliate? passo un po' di tempo nella grotta di yojinbo? Calcolate che sono intorno alla 30° ora di gioco.
    Secondo me non ti conviene andare dentro la grotta per greedare, rischi di trovare un sacco di Pot che non danno exp
    Rimani sul monte

  21. #296
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Capito...

    Stasera ho avuto **** e ne ho catturati addirittura 3... Robe dell'altro mondo...

    Ma gli Eoni Oscuri una volta battuti scompaiono? Non si possono affrontare più di una volta, giusto? Quindi conviene salvare/caricare finché dopo essere stati sconfitti non offrono un bottino adeguato alle proprie esigenze?


  22. #297
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Citazione Originariamente Scritto da arguile66 Visualizza Messaggio
    Capito...

    Stasera ho avuto **** e ne ho catturati addirittura 3... Robe dell'altro mondo...

    Ma gli Eoni Oscuri una volta battuti scompaiono? Non si possono affrontare più di una volta, giusto? Quindi conviene salvare/caricare finché dopo essere stati sconfitti non offrono un bottino adeguato alle proprie esigenze?

    Ma ringrazia che scompaiano!
    Comunque la ricompensa maggiore nel battere tutti gli eoni oscuri è la possibilità di abbattere Der Ritcher (e lì sì che son arazzi amari! )
    Il resto puoi benissimo creartelo tu con "Modifica".
    Hai preso la videosfera per Auron a Besaid vero?
    Altrimenti devi prima abbattere Dark Valefor per ciapparla.....battaglia semplice rispetto al resto.
    I dolori cominciano con Dark Bahamut (conta fino a cinque!) e le tre Magus!

  23. #298
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Citazione Originariamente Scritto da squall811 Visualizza Messaggio
    Ma ringrazia che scompaiano!
    Comunque la ricompensa maggiore nel battere tutti gli eoni oscuri è la possibilità di abbattere Der Ritcher (e lì sì che son arazzi amari! )
    Il resto puoi benissimo creartelo tu con "Modifica".
    Hai preso la videosfera per Auron a Besaid vero?
    Altrimenti devi prima abbattere Dark Valefor per ciapparla.....battaglia semplice rispetto al resto.
    I dolori cominciano con Dark Bahamut (conta fino a cinque!) e le tre Magus!
    A me quello che mi ha dato più problemi dopo Der Richter è stato Anima gli altri sono andati giù tutti al primo try

    Comunque sì ti conviene salvare prima di sconfiggerli e cercare di acchiapparti subito qualche buona protezione con Fiocco.
    Soprattuttto Dark Valefor che muore molto facilmente e non può fare più di 9.999 danni

    Poi appena hai preso la protezione con fiocco (guarda che abbia almeno altri tre spazi vuoti se no ricarica) modifichi come più ti aggrada.

    Le mie erano più o meno così:

    -Fiocco
    -Hp apeiron
    -Auto Haste
    -Auto Protect / Auto pozione / Autofenice

  24. #299
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Uhm... Alla fine sono stato preso dalla "smania" e sono andato dritto dritto da Sin, volevo vedere le fine ad ogni costo...

    Non ho avuto grossi problemi, a parte contro Jecht (penultimo boss)... La prima volta le ho prese, la seconda sono stato aiutato da un'indicibile serie di colpi di c... uno dietro l'altro... Ma va bene così...

    C'è una cosa che non ho capito...
    Spoiler:

    Forse è dovuto al fatto che non ricordo benissimo tutta la trama... Ma allora Tidus chi cacchio è? Per buona parte del gioco sembrerebbe che provenga da un passato piuttosto remoto e sia finito qualche migliaio d'anni avanti nel futuro... Ma pare che non sia così, giusto? Alla fine svanisce, ma non alla maniera dei non-trapassati (Auron, il Maestro Mika, ecc.)... Dunque chi o cosa è Tidus? Chi l'ha creato? Chi l'ha mandato? Qual è il suo scopo? Grazie!


    Un'ultima domanda: nel caso in un futuro molto lontano io voglia farmi un'altra partita... Sicuramente sceglierò la Sferografia Master... E fin qui ci siamo. Qual è però l'ultimo savepoint "utile" per non compromettere la partita e non pregiudicarsi nessuna possibilità in termini di sidequests/segreti/gabole varie? Io ho salvato l'ultima volta dentro Sin, poco prima che una grossa roccia cada dal cielo e teletrasporti Tidus in una zona in cui bisogna cercare di raccogliere 10 globi luminosi (ognuno regala un oggetto) senza essere colpiti da delle "punte" che crescono dal terreno...

  25. #300
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Quel punto che hai appena descritto è esattamente l'ultimo in cui è possibile salvare senza dover finire il gioco.

    Quanto alla tua domanda

    Spoiler:
    Lascio i dettagli a qualcun altro che ne avrà piu voglia di me, ma fondamentalmente la Zanarkand di Tidus non è la vera zanarkand, ma una gigantesca evocazione che i faith rimasti "sognano" continuamente, per preservarne la memoria. Jecht riuscì ad uscirne e a giungere nel mondo vero, nel quale in realtà sono passati ben 1000 anni dalla sua distruzione. Divenuto Sin, volle portarne fuori anche il figlio, per questo all'inizio arriva e distrugge la finta zanarkand portandone fuori tidus.
    Con la distruzione di sin i faith han deciso di smettere di sognare, e tidus è scomparso.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato