+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 312

Discussione: Final Fantasy X

  1. #101
    Il Puppies L'avatar di Il Palazzo # 00
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Citta\' F , prefettura F
    Messaggi
    460

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    E dai, mo tocca mettersi a litigare per sta roba

  2. #102
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Il Palazzo # 00 ha scritto mar, 22 febbraio 2005 alle 19:41
    E dai, mo tocca mettersi a litigare per sta roba

    Ah, mi son anche rotto di quelli che appena vedono una discussione, additano al flame e alla litigata

  3. #103
    Il Puppies L'avatar di Il Palazzo # 00
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Citta\' F , prefettura F
    Messaggi
    460

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Sono contento di saperlo

  4. #104
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Il Palazzo # 00 ha scritto mar, 22 febbraio 2005 alle 20:11
    Sono contento di saperlo

    Non è per te, ma dopo un po' uno si rompe che salti sempre fuori dal cilindro quello che vede la discussione e fa "non flammate, su" o altre amenità simili

  5. #105
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Malaky ha scritto mar, 22 febbraio 2005 alle 19:07
    Satrixx ha scritto mar, 22 febbraio 2005 alle 01:21

    Intanto, avevo rivelato di aver fatto questa scoperta ai ragazzi che frequentavano questo forum prima di voi ed è stato per caso che ne avete sentito parlare anche voi.
    Sono su tgmonline dalla sua nascita, e lurko questo forum dal momento della sua comparsa (mi piace ff, che ci posso fare) se parli di questo forum, non ci può essere stato nessuno prima di me, al massimo in contemporanea
    Se lurkavi è un altra cosa.
    Io parlo dei membri abituali.

    Quote:
    Quote:
    A questo punto, però, avete incominciato a chiedermi di rivelarvi il trucco, mentre io ho sempre detto che non avevate molta speranze di conoscerlo, quindi, siete voi che prendete in continuazione l'argomento.
    Io posso solo citare ogni tanto la cosa per fare delle battute su Yojimbo, ma le mie posizioni erano chiare fin dall'inizio.
    Non mi sembra però che tu faccia molto per scoraggiare queste richieste.
    Se veramente non ti importasse niente, non proseguiresti l'argomento con allusioni "no, non è quello" "no, il mio è diverso" ecc. Un bel "tanto non ve lo dirò, inutile continuare" e fine della storia.
    Se uno dice "ho trovato il trucco di Satrixx" io mi sento in dovere di dire "Hai detto una gran c*zzata". Chiaro?

    Quote:
    Quote:
    A parte questo, pare che non ricordiate affatto la motivazione che vi ho portato tempo fa...
    Me la ricordo benissimo, la ripeti sempre uguale ogni volta che salta fuori l'argomento.
    La tiro fuori ogni volta perchè voi fate finta di non conoscerla e mi chiedete ogni volta perchè non rivelo il trucco.

    Quote:
    Quote:
    L'avevo rivelato a una persona che credevo mia amica e me ne sono pentito.
    È strano scoprire come alcuni ti stiano accanto solo per convenienza, facendoti credere di essere tuoi amici, per poi sparire nel nulla quando non gli servi più...
    Ed è proprio questo che mi è successo...

    Adesso, se permetti, ci vado con i piedi di piombo e poco importa se non mi approvate.
    Se così stanno le cose, è imho una motivazione inconsistente.
    Mi sembra un po' paranoico che ora a causa di una mela marcia hai paura di condividere qualsiasi cosa con chiunque, fosse anche un trucco di un videogioco (sinceramente una motivazione simile non la prendo neanche tanto sul serio per come vivo io non ha motivo di essere).
    Appunto. Per come "vivi TU".
    Tu non sei me, non hai le mie stesse esperienze, ergo quel tuo "non la prendo neanche tanto sul serio" non lo prendo affatto in considerazione perchè vale per te, non per il sottoscritto.

    Quote:
    Quote:
    Quote:
    Tanto per stare in tema, io avevo già scoperto il fatto che in FF8 nell'isola dell'inferno/paradiso c'erano le fonti delle magie più potenti ai lati dell'isola.
    Veramente, questa cosa l'avevo letta sui siti jap molto tempo prima che FFVIII uscisse qua da noi.
    Qui in italia e nei siti inglesi non ce n'era traccia
    Chiaro che in un paese dove FFVIII circola già da tempo il trucco è stato scoperto.
    Quello che dico io è che la scoperta è nata esclusivamente da me, e che a quei tempi nessuna fonte informativa di mia conoscenza lo sapeva.
    Non intendevo sminuire la tua scoperta, era solo una precisaione.

    Quote:
    Quote:
    Quote:
    Boh, qui sembra che facciate tutti gli amiconi, e poi vedo atteggiamenti del genere...
    Infatti, vi reputo tutti miei amiconi!
    Persino te con cui mi sono scannato in più di un'occasione.
    Ma vale comunque quanto ho detto sopra e quanto ho scritto sotto.
    Quindi non ti fidi comunque della gente di questo forum. Capisco.
    Neanche si stesse parlando del tuo numero di carta di credito.
    C'era gente di cui mi fidavo molto più di quanto mi fido di voi e me la sono presa nel...
    Non importa il motivo, è una questione di principio.

    Quote:
    Quote:
    Quote:
    P.s. non che mi aspetti di aver minimamente cambiato il tuo modo di pensare, purtroppo le parole son quel che sono: parole e basta.
    Beh, quando le motivazioni sono giuste, posso cambiare opinione, ma, in questo caso, non lo sono, per il motivo che ho esposto poco più su...
    E qui io mi altero. E questo è male.

    Dirmi che quello che dico non è giusto (ahia), adducendo l'aver dato motivazioni che poi in effetti non ci sono (ahiahia) (dov'è che provi che la mia teoria non è valida? da nessuna parte).
    Non hai esposto niente che possa indicare che le mie motivazioni non sono giuste.
    Nada.
    Hai dato la tua personalissima motivazione (che è tutto fuorchè una verità imprescindibile), che trovo ingiustificata per l'argomento trattato:non è che questo fantomatico amico traditore ti ha imitato nei comportamenti per rubarti la moglie, o qualche altra grave azione.
    Per quotarti "E qui io mi altero. E questo è male.".
    Tu mi accusi di dire che ciò che dici non è giusto senza aver dato motivazioni valide.
    Ma tu per primo stai dicendo che quello che dico io non è giusto, senza portare avanti motivi che siano validi PER ME.
    E, per citarti ancora una volta, neanche le tue verità sono "imprescindibili", ma valgono solo per una certa cerchia di persone.
    Se permetti (ma anche no), a essere in fallo sei tu, perchè io ho esposto le mie motivazioni che NON SONO QUESTIONABILI in quanto appartengono A ME, che ho dovuto spiegarvi il perchè della mia decisione. Non si parla dei motivi che hanno spinto TE a fare qualcosa. Quello che faccio è un risultato del mio vissuto (giusto o sbagliato, ma sono affari miei), non del tuo, ergo cerchiamo di smetterla.

    Quote:
    Quote:
    Cercate di capirmi: voi mi sembrate a tutti gli effetti dei bravi ragazzi, ma sono rimasto troppo scottato da quella fatidica volta che ho rivelato il trucco a qualcuno...
    Può sembrare una stupiaggine, visto l'argomento, ma la cosa mi brucia ancora di più perchè TUTTA la mia vita è stata così... Sfruttamento da parte degli altri e scomparsa nel nulla degli (pseudo)amici a "lavoro finito"...


    E che sfiga allora...
    Lo puoi dire forte...
    Sono queste esperienze a rendere una persona diffidente verso il prossimo.

    Quote:
    Quote:
    Non pretendo di convincervi... Vorrei solo che capiste le mie motivazioni...
    Le capisco, ma non le capisco. Non vivrei mai così.
    Domani hai un incidente (scusa la grattugiata alle parti basse), perdi la memoria, dimentichi questo trucco.
    Scomparso per sempre, e quindi è stato totalmente inutile.

    Me lo vedo Einstein
    "grande, ho scoperto la teoria della relatività! Rivoluzionerà il mondo!"
    "Com'è ? Com'è ?"
    "Non ve la dico di certo, magari me la copiate"
    Questo è un discorso che non regge...
    Stiamo parlando di due livelli differenti.
    Oltretutto, mica si tratta del modo di sconfiggere la fame del mondo...
    Si tratta di un qualcosa che mi ha fatto convincere ancora di più del fatto che il 90% della gente è sempre pronta a f*tterti.
    Non dico che lo fareste voi, ci mancherebbe, ma è meglio non rischiare.
    Ti faccio notare che, quando l'ho rivelato a quel tizio, tempo fa, tutti mi martellavano incessantemente dicendo "ma dai, non ti fidi di noi?". Il famoso tizio, è riuscito a frami sentire una m*rda per questa diffidenza, e gli ho voluto dare fiducia, per poi prendermela nel solito posto...

    Adesso, se permettete, cerchiamo di finirla.
    Finchè si tratta di teorie su FF, possiamo parlare, ma sul vissuto di una persona non si questiona in questo modo.
    Oltretutto, siamo OT e non è il caso di sporcare il forum.

  6. #106
    Il Puppies L'avatar di nicola87
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    321

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    almeno dimmi chi è questo tizio, così chiedo a lui !








    scherzo,eh !

  7. #107
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Satrixx ha scritto mar, 22 febbraio 2005 alle 22:36
    Malaky ha scritto mar, 22 febbraio 2005 alle 19:07
    Satrixx ha scritto mar, 22 febbraio 2005 alle 01:21

    Intanto, avevo rivelato di aver fatto questa scoperta ai ragazzi che frequentavano questo forum prima di voi ed è stato per caso che ne avete sentito parlare anche voi.
    Sono su tgmonline dalla sua nascita, e lurko questo forum dal momento della sua comparsa (mi piace ff, che ci posso fare) se parli di questo forum, non ci può essere stato nessuno prima di me, al massimo in contemporanea
    Se lurkavi è un altra cosa.
    Io parlo dei membri abituali.
    Era per indicarti che io ero presente già agli albori di questa faccenda, anche se non partecipavo attivamente (non trovavo motivo per un mio intervento dato che allora i topic erano tutti un domanda-risposta).

    Quote:
    Quote:
    Quote:
    A questo punto, però, avete incominciato a chiedermi di rivelarvi il trucco, mentre io ho sempre detto che non avevate molta speranze di conoscerlo, quindi, siete voi che prendete in continuazione l'argomento.
    Io posso solo citare ogni tanto la cosa per fare delle battute su Yojimbo, ma le mie posizioni erano chiare fin dall'inizio.
    Non mi sembra però che tu faccia molto per scoraggiare queste richieste.
    Se veramente non ti importasse niente, non proseguiresti l'argomento con allusioni "no, non è quello" "no, il mio è diverso" ecc. Un bel "tanto non ve lo dirò, inutile continuare" e fine della storia.
    Se uno dice "ho trovato il trucco di Satrixx" io mi sento in dovere di dire "Hai detto una gran c*zzata". Chiaro?
    Ok

    Quote:
    Quote:
    Quote:
    A parte questo, pare che non ricordiate affatto la motivazione che vi ho portato tempo fa...
    Me la ricordo benissimo, la ripeti sempre uguale ogni volta che salta fuori l'argomento.
    La tiro fuori ogni volta perchè voi fate finta di non conoscerla e mi chiedete ogni volta perchè non rivelo il trucco.
    Ti pregherei di non parlare al plurale, dato che non mi sento accomunato a nessuna massa di persone.

    Quote:
    Quote:
    Quote:
    L'avevo rivelato a una persona che credevo mia amica e me ne sono pentito.
    È strano scoprire come alcuni ti stiano accanto solo per convenienza, facendoti credere di essere tuoi amici, per poi sparire nel nulla quando non gli servi più...
    Ed è proprio questo che mi è successo...

    Adesso, se permetti, ci vado con i piedi di piombo e poco importa se non mi approvate.
    Se così stanno le cose, è imho una motivazione inconsistente.
    Mi sembra un po' paranoico che ora a causa di una mela marcia hai paura di condividere qualsiasi cosa con chiunque, fosse anche un trucco di un videogioco (sinceramente una motivazione simile non la prendo neanche tanto sul serio per come vivo io non ha motivo di essere).
    Appunto. Per come "vivi TU".
    Tu non sei me, non hai le mie stesse esperienze, ergo quel tuo "non la prendo neanche tanto sul serio" non lo prendo affatto in considerazione perchè vale per te, non per il sottoscritto.
    Vabbè, ma vuoi continuare sul tono del "mi tengo tutto per me" ?
    Imho, personalissima opinione, ma non è un bel vivere.
    Reitero il mio commento "e che sfiga..."

    Quote:
    Quote:
    Quote:
    Quote:
    Boh, qui sembra che facciate tutti gli amiconi, e poi vedo atteggiamenti del genere...
    Infatti, vi reputo tutti miei amiconi!
    Persino te con cui mi sono scannato in più di un'occasione.
    Ma vale comunque quanto ho detto sopra e quanto ho scritto sotto.
    Quindi non ti fidi comunque della gente di questo forum. Capisco.
    Neanche si stesse parlando del tuo numero di carta di credito.
    C'era gente di cui mi fidavo molto più di quanto mi fido di voi e me la sono presa nel...
    Non importa il motivo, è una questione di principio.
    Soprassediamo, anche se la cosa non mi è molto chiara: come ci si può fidare di una persona fino ad un certo punto, e poi esserne fregati? Non si può raggiungere un tal grado di fiducia con una persona non affidabile. Comunque non sapendo niente di più preciso è un esperienza non giudicabile.

    Quote:
    Quote:
    Quote:
    Quote:
    P.s. non che mi aspetti di aver minimamente cambiato il tuo modo di pensare, purtroppo le parole son quel che sono: parole e basta.
    Beh, quando le motivazioni sono giuste, posso cambiare opinione, ma, in questo caso, non lo sono, per il motivo che ho esposto poco più su...
    E qui io mi altero. E questo è male.

    Dirmi che quello che dico non è giusto (ahia), adducendo l'aver dato motivazioni che poi in effetti non ci sono (ahiahia) (dov'è che provi che la mia teoria non è valida? da nessuna parte).
    Non hai esposto niente che possa indicare che le mie motivazioni non sono giuste.
    Nada.
    Hai dato la tua personalissima motivazione (che è tutto fuorchè una verità imprescindibile), che trovo ingiustificata per l'argomento trattato:non è che questo fantomatico amico traditore ti ha imitato nei comportamenti per rubarti la moglie, o qualche altra grave azione.
    Per quotarti "E qui io mi altero. E questo è male.".
    Tu mi accusi di dire che ciò che dici non è giusto senza aver dato motivazioni valide.
    Ma tu per primo stai dicendo che quello che dico io non è giusto, senza portare avanti motivi che siano validi PER ME.
    Mai detto niente del genere
    (per non ripetere il "e qui mi altero ancora", che ha fatto il suo tempo)
    "quando le motivazioni sono giuste posso cambiare opinione ma in questo caso non lo sono"; non si tratta di parole mie.
    Questo presuppone che quel che ho sostenuto prima fosse sbagliato, ma non mi hai fornito nulla che non fosse un opinione personale.

    Quote:
    E, per citarti ancora una volta, neanche le tue verità sono "imprescindibili", ma valgono solo per una certa cerchia di persone.
    Sul tema della diffusione della conoscenza non c'è ma che tenga, la conoscenza per essere tale deve essere divulgata, altrimenti è solo un informazione che spreca se stessa. Questa cosa la potrei difendere finchè avrò vita.
    Non è un opinione,è un fatto.
    Per le altre mie opinioni personali, non ho certo mai detto che fossero verità assolute.

    Quote:
    Se permetti (ma anche no),
    Cosi si fa

    Quote:
    a essere in fallo sei tu,
    Non direi.
    Tu motivi questo con X, io motivo quello con Y.
    Siamo uguali.

    Quote:
    perchè io ho esposto le mie motivazioni che NON SONO QUESTIONABILI in quanto appartengono A ME, che ho dovuto spiegarvi il perchè della mia decisione. Non si parla dei motivi che hanno spinto TE a fare qualcosa. Quello che faccio è un risultato del mio vissuto (giusto o sbagliato, ma sono affari miei), non del tuo, ergo cerchiamo di smetterla.
    Come sopra.
    Ho tentato di spiegarti come la penso, adducendo come unica cosa solida, non personale, che la conoscenza non esiste se è appannaggio di una sola persona.
    Conoscenza è un termine un po' più ampio di quello che un unico individuo sa.

    Quote:
    Quote:
    Quote:
    Cercate di capirmi: voi mi sembrate a tutti gli effetti dei bravi ragazzi, ma sono rimasto troppo scottato da quella fatidica volta che ho rivelato il trucco a qualcuno...
    Può sembrare una stupiaggine, visto l'argomento, ma la cosa mi brucia ancora di più perchè TUTTA la mia vita è stata così... Sfruttamento da parte degli altri e scomparsa nel nulla degli (pseudo)amici a "lavoro finito"...


    E che sfiga allora...
    Lo puoi dire forte...
    Sono queste esperienze a rendere una persona diffidente verso il prossimo.
    Non è mai bello dire ad una persona come vivere, ti do solo un consiglio: prova a lasciare una porta aperta comunque in futuro, non è detto che vada sempre male.


    Quote:
    Quote:
    Quote:
    Non pretendo di convincervi... Vorrei solo che capiste le mie motivazioni...
    Le capisco, ma non le capisco. Non vivrei mai così.
    Domani hai un incidente (scusa la grattugiata alle parti basse), perdi la memoria, dimentichi questo trucco.
    Scomparso per sempre, e quindi è stato totalmente inutile.

    Me lo vedo Einstein
    "grande, ho scoperto la teoria della relatività! Rivoluzionerà il mondo!"
    "Com'è ? Com'è ?"
    "Non ve la dico di certo, magari me la copiate"
    Questo è un discorso che non regge...
    Stiamo parlando di due livelli differenti.
    Invece no, quando porto degli esempi ci sto sempre molto attento.
    L'importanza della scoperta non è rilevante, lo è il tenersela dentro o il condividerla con altri.
    Ed in questo il tuo caso ed il mio esempio reggono benissimo.

    Quote:
    Oltretutto, mica si tratta del modo di sconfiggere la fame del mondo...
    Non era un esempio sull'importanza, ma sull'uso che si fa di quell'informazione.
    Speravo non ti fermassi al notare solo il paragone volutamente esagerato.

    Quote:
    Si tratta di un qualcosa che mi ha fatto convincere ancora di più del fatto che il 90% della gente è sempre pronta a f*tterti.
    Non dico che lo fareste voi, ci mancherebbe, ma è meglio non rischiare.
    Ti faccio notare che, quando l'ho rivelato a quel tizio, tempo fa, tutti mi martellavano incessantemente dicendo "ma dai, non ti fidi di noi?". Il famoso tizio, è riuscito a frami sentire una m*rda per questa diffidenza, e gli ho voluto dare fiducia, per poi prendermela nel solito posto...
    Io non l'avrei fatto.

    E dico il vero, senza aggiungere altro, che tu mi creda o no.

    Quote:
    Adesso, se permettete, cerchiamo di finirla.
    Finchè si tratta di teorie su FF, possiamo parlare, ma sul vissuto di una persona non si questiona in questo modo.
    Oltretutto, siamo OT e non è il caso di sporcare il forum.

    Per quanto mi riguarda, prima che essere una sezione su FF questo è un forum.
    Una buona discussione, se buona, non lo può mai sporcare, ma solo arricchire.



    Saluti

  8. #108
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Malaky ha scritto mar, 22 febbraio 2005 alle 23:44
    Satrixx ha scritto mar, 22 febbraio 2005 alle 22:36
    Malaky ha scritto mar, 22 febbraio 2005 alle 19:07
    Satrixx ha scritto mar, 22 febbraio 2005 alle 01:21

    Intanto, avevo rivelato di aver fatto questa scoperta ai ragazzi che frequentavano questo forum prima di voi ed è stato per caso che ne avete sentito parlare anche voi.
    Sono su tgmonline dalla sua nascita, e lurko questo forum dal momento della sua comparsa (mi piace ff, che ci posso fare) se parli di questo forum, non ci può essere stato nessuno prima di me, al massimo in contemporanea
    Se lurkavi è un altra cosa.
    Io parlo dei membri abituali.
    Era per indicarti che io ero presente già agli albori di questa faccenda, anche se non partecipavo attivamente (non trovavo motivo per un mio intervento dato che allora i topic erano tutti un domanda-risposta).
    Ah, ma questo lo sapevo già.
    Ti ho visto in giro per il forum sin dall'inizio.

    Quote:
    Quote:
    Quote:
    Quote:
    A questo punto, però, avete incominciato a chiedermi di rivelarvi il trucco, mentre io ho sempre detto che non avevate molta speranze di conoscerlo, quindi, siete voi che prendete in continuazione l'argomento.
    Io posso solo citare ogni tanto la cosa per fare delle battute su Yojimbo, ma le mie posizioni erano chiare fin dall'inizio.
    Non mi sembra però che tu faccia molto per scoraggiare queste richieste.
    Se veramente non ti importasse niente, non proseguiresti l'argomento con allusioni "no, non è quello" "no, il mio è diverso" ecc. Un bel "tanto non ve lo dirò, inutile continuare" e fine della storia.
    Se uno dice "ho trovato il trucco di Satrixx" io mi sento in dovere di dire "Hai detto una gran c*zzata". Chiaro?
    Ok


    Quote:
    Quote:
    Quote:
    Quote:
    A parte questo, pare che non ricordiate affatto la motivazione che vi ho portato tempo fa...
    Me la ricordo benissimo, la ripeti sempre uguale ogni volta che salta fuori l'argomento.
    La tiro fuori ogni volta perchè voi fate finta di non conoscerla e mi chiedete ogni volta perchè non rivelo il trucco.
    Ti pregherei di non parlare al plurale, dato che non mi sento accomunato a nessuna massa di persone.
    Allora, siamo in due.
    Ma non ho parlato al plurale per accomunarti agli altri, ho solo usato il plurale maiestatis in luogo di un generico "5.000 persone".

    Quote:
    Quote:
    Quote:
    Quote:
    L'avevo rivelato a una persona che credevo mia amica e me ne sono pentito.
    È strano scoprire come alcuni ti stiano accanto solo per convenienza, facendoti credere di essere tuoi amici, per poi sparire nel nulla quando non gli servi più...
    Ed è proprio questo che mi è successo...

    Adesso, se permetti, ci vado con i piedi di piombo e poco importa se non mi approvate.
    Se così stanno le cose, è imho una motivazione inconsistente.
    Mi sembra un po' paranoico che ora a causa di una mela marcia hai paura di condividere qualsiasi cosa con chiunque, fosse anche un trucco di un videogioco (sinceramente una motivazione simile non la prendo neanche tanto sul serio per come vivo io non ha motivo di essere).
    Appunto. Per come "vivi TU".
    Tu non sei me, non hai le mie stesse esperienze, ergo quel tuo "non la prendo neanche tanto sul serio" non lo prendo affatto in considerazione perchè vale per te, non per il sottoscritto.
    Vabbè, ma vuoi continuare sul tono del "mi tengo tutto per me" ?
    Imho, personalissima opinione, ma non è un bel vivere.
    Reitero il mio commento "e che sfiga..."
    Non è che voglio continuare con quel "tono"...
    Ti sto solo spiegando le mie motivazioni...
    Anch'io credo che non sia bello vivere pensando in quel modo, ma quando si rimane scottati, è difficile riprendersi...
    E, te lo garantisco, per la sfiga avrei bisogno di un talismano modello mano di scimmia...

    Quote:
    Quote:
    Quote:
    Quote:
    Quote:
    Boh, qui sembra che facciate tutti gli amiconi, e poi vedo atteggiamenti del genere...
    Infatti, vi reputo tutti miei amiconi!
    Persino te con cui mi sono scannato in più di un'occasione.
    Ma vale comunque quanto ho detto sopra e quanto ho scritto sotto.
    Quindi non ti fidi comunque della gente di questo forum. Capisco.
    Neanche si stesse parlando del tuo numero di carta di credito.
    C'era gente di cui mi fidavo molto più di quanto mi fido di voi e me la sono presa nel...
    Non importa il motivo, è una questione di principio.
    Soprassediamo, anche se la cosa non mi è molto chiara: come ci si può fidare di una persona fino ad un certo punto, e poi esserne fregati? Non si può raggiungere un tal grado di fiducia con una persona non affidabile. Comunque non sapendo niente di più preciso è un esperienza non giudicabile.
    Beh, sono felice che non ti sia successo...
    A me è successo parecchie volte...
    Le pugnalate più profonde e dolorose vengono sempre da chi meno te l'aspetti... (Parlo in generale, non del trucco...)

    Quote:
    Quote:
    Quote:
    Quote:
    Quote:
    P.s. non che mi aspetti di aver minimamente cambiato il tuo modo di pensare, purtroppo le parole son quel che sono: parole e basta.
    Beh, quando le motivazioni sono giuste, posso cambiare opinione, ma, in questo caso, non lo sono, per il motivo che ho esposto poco più su...
    E qui io mi altero. E questo è male.

    Dirmi che quello che dico non è giusto (ahia), adducendo l'aver dato motivazioni che poi in effetti non ci sono (ahiahia) (dov'è che provi che la mia teoria non è valida? da nessuna parte).
    Non hai esposto niente che possa indicare che le mie motivazioni non sono giuste.
    Nada.
    Hai dato la tua personalissima motivazione (che è tutto fuorchè una verità imprescindibile), che trovo ingiustificata per l'argomento trattato:non è che questo fantomatico amico traditore ti ha imitato nei comportamenti per rubarti la moglie, o qualche altra grave azione.
    Per quotarti "E qui io mi altero. E questo è male.".
    Tu mi accusi di dire che ciò che dici non è giusto senza aver dato motivazioni valide.
    Ma tu per primo stai dicendo che quello che dico io non è giusto, senza portare avanti motivi che siano validi PER ME.
    Mai detto niente del genere
    (per non ripetere il "e qui mi altero ancora", che ha fatto il suo tempo)
    "quando le motivazioni sono giuste posso cambiare opinione ma in questo caso non lo sono"; non si tratta di parole mie.
    Questo presuppone che quel che ho sostenuto prima fosse sbagliato, ma non mi hai fornito nulla che non fosse un opinione personale.
    Appunto, si tratta di opinioni personali, così come le tue.
    Quando ho detto "in questo caso non lo sono" era ovvio che avevo sottinteso il "per me".
    Rimando alla discussione sulle esperienze personali.

    Quote:
    Quote:
    E, per citarti ancora una volta, neanche le tue verità sono "imprescindibili", ma valgono solo per una certa cerchia di persone.
    Sul tema della diffusione della conoscenza non c'è ma che tenga, la conoscenza per essere tale deve essere divulgata, altrimenti è solo un informazione che spreca se stessa. Questa cosa la potrei difendere finchè avrò vita.
    Non è un opinione,è un fatto.
    Se fosse così, non ci sarebbero segreti nel mondo.
    Giusto o sbagliato che sia (non è questo il punto), ognuno valuta cosa fare delle informazioni sempre in base alla mai troppo citata esperienza.
    E, comunque, per quanto sia un "fatto" che un'informazione non divulgata è uno spreco, ciò non toglie che chi la possegga abbia il sacrosanto diritto di tenerla per se per un motivo X.

    Quote:
    Per le altre mie opinioni personali, non ho certo mai detto che fossero verità assolute.
    Felice che sia così, allora.

    Quote:
    Quote:
    Se permetti (ma anche no),
    Cosi si fa
    Grazie.

    Quote:
    Quote:
    a essere in fallo sei tu,
    Non direi.
    Tu motivi questo con X, io motivo quello con Y.
    Siamo uguali.
    Ok, ma io volevo solo dire che il mio motivo era X e chiuderla là... Anche se so già che la questione non finirà mai perchè c'è sempre un nuovo arrivato che fa la stessa domanda.

    Mi hai fatto venire un'idea...
    Adesso, aggiorno il regolamento.

    Voi (ancora plurale maiestatis ), invece, avete iniziato a dirmi "non credo che sia giusto X perchè Y, quindi Z", quando si poteva benissimo non parlarne più, visto che sono stato anche accusato di non chiudere subito la questione...

    Quote:
    Quote:
    perchè io ho esposto le mie motivazioni che NON SONO QUESTIONABILI in quanto appartengono A ME, che ho dovuto spiegarvi il perchè della mia decisione. Non si parla dei motivi che hanno spinto TE a fare qualcosa. Quello che faccio è un risultato del mio vissuto (giusto o sbagliato, ma sono affari miei), non del tuo, ergo cerchiamo di smetterla.
    Come sopra.
    Ho tentato di spiegarti come la penso, adducendo come unica cosa solida, non personale, che la conoscenza non esiste se è appannaggio di una sola persona.
    Conoscenza è un termine un po' più ampio di quello che un unico individuo sa.
    Come dici "la conoscenza non esiste se è appannaggio di una sola persona", ergo, non è conoscenza.
    Non mi arrogo il diritto di dire che quel trucco è conoscenza in senso lato...
    È soltanto una cosa che so solo io.
    Nulla di più, nulla di meno...

    Quote:
    Quote:
    Quote:
    Quote:
    Cercate di capirmi: voi mi sembrate a tutti gli effetti dei bravi ragazzi, ma sono rimasto troppo scottato da quella fatidica volta che ho rivelato il trucco a qualcuno...
    Può sembrare una stupiaggine, visto l'argomento, ma la cosa mi brucia ancora di più perchè TUTTA la mia vita è stata così... Sfruttamento da parte degli altri e scomparsa nel nulla degli (pseudo)amici a "lavoro finito"...


    E che sfiga allora...
    Lo puoi dire forte...
    Sono queste esperienze a rendere una persona diffidente verso il prossimo.
    Non è mai bello dire ad una persona come vivere, ti do solo un consiglio: prova a lasciare una porta aperta comunque in futuro, non è detto che vada sempre male.
    Ti ringrazio tanto del consiglio, ma per seguirne uno del genere, ci ho rimesso parecchio...
    Dal lato sentimentale, soprattutto...
    Sai, prima, ero la gentilezza fatta persona con TUTTI ma proprio TUTTI, ma, per colpa della fiducia nel prossimo (leggi "buoni(ma bast*rdi dentro) amici e brave(ma putt*ne inside)ragazze"), sono giunto alla conclusione che nessuno merita né la mia gentilezza, né la mia vera fiducia.
    Lo so, non sembra bello da dire, ma niente è più riuscito a smentire questa mia conclusione...

    Quote:
    Quote:
    Quote:
    Quote:
    Non pretendo di convincervi... Vorrei solo che capiste le mie motivazioni...
    Le capisco, ma non le capisco. Non vivrei mai così.
    Domani hai un incidente (scusa la grattugiata alle parti basse), perdi la memoria, dimentichi questo trucco.
    Scomparso per sempre, e quindi è stato totalmente inutile.

    Me lo vedo Einstein
    "grande, ho scoperto la teoria della relatività! Rivoluzionerà il mondo!"
    "Com'è ? Com'è ?"
    "Non ve la dico di certo, magari me la copiate"
    Questo è un discorso che non regge...
    Stiamo parlando di due livelli differenti.
    Invece no, quando porto degli esempi ci sto sempre molto attento.
    L'importanza della scoperta non è rilevante, lo è il tenersela dentro o il condividerla con altri.
    Ed in questo il tuo caso ed il mio esempio reggono benissimo.
    Ok, diciamo che l'esempio è azzeccato, ma, come ho già detto, non ho interesse nel divulgare la "mia scoperta", giusto o sbagliato che sia.

    Quote:
    Quote:
    Oltretutto, mica si tratta del modo di sconfiggere la fame del mondo...
    Non era un esempio sull'importanza, ma sull'uso che si fa di quell'informazione.
    Speravo non ti fermassi al notare solo il paragone volutamente esagerato.
    Il tuo ragionamento mi è chiarissimo (fin troppo ), ma lo condivido solo fino un certo "grado di profondità".
    Come ho già spiegato, non ci sono (IMHO) i presupposti (discorso sulle brutte esperienze, ecc...) perchè mi decida a rivelare la cosa.
    Non leggere questa mia affermazione come qualcosa di universalmente valido, ma come un "sistema di difesa del mio organismo".
    Viva l'istinto di sopravvivenza!

    Quote:
    Quote:
    Si tratta di un qualcosa che mi ha fatto convincere ancora di più del fatto che il 90% della gente è sempre pronta a f*tterti.
    Non dico che lo fareste voi, ci mancherebbe, ma è meglio non rischiare.
    Ti faccio notare che, quando l'ho rivelato a quel tizio, tempo fa, tutti mi martellavano incessantemente dicendo "ma dai, non ti fidi di noi?". Il famoso tizio, è riuscito a frami sentire una m*rda per questa diffidenza, e gli ho voluto dare fiducia, per poi prendermela nel solito posto...
    Io non l'avrei fatto.
    Ed ecco che giungiamo alla mia posizione sulla fiducia.

    Quote:
    E dico il vero, senza aggiungere altro, che tu mi creda o no.
    Limitatamente al discorso della conoscenza -> diffusione notizia, sono con te al 100%.
    Ma ciò non m'impedisce (come non impedisce agli altri) di decidere cosa fare con ciò che ho nel cervello, indipendentemente da qualunque disquisizione filosofica sull'argomento.
    Devo ancora trovare una persona che faccia solo cose "giuste" in senso lato.

    Quote:
    Quote:
    Adesso, se permettete, cerchiamo di finirla.
    Finchè si tratta di teorie su FF, possiamo parlare, ma sul vissuto di una persona non si questiona in questo modo.
    Oltretutto, siamo OT e non è il caso di sporcare il forum.

    Per quanto mi riguarda, prima che essere una sezione su FF questo è un forum.
    Una buona discussione, se buona, non lo può mai sporcare, ma solo arricchire.
    Il "problema" è che, come Anim/Mod, ho il dovere di mantenere l'area IT.

    Quote:
    Saluti
    Ciao ciao.
    Se capita di incontrarci, ti offro una birra.

  9. #109
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Ti capisco,Satrixx.Ti capisco......anche io sono rimasto "scottato" da persone che mai e poi mai avrei pensato che mi 2tradissero".Ultimo caso è successo con una persona appena finito il liceo,che ho scoperto mi "usava" solo per i suoi scopi,ed esauriti quelli non si è fatta puiù viva.Succede,è la vita....Ma non per questo dobbiamo rinchiuderci in noi ed estraniare tutto il resto.
    Forse anche sul forum possono nascere amicizia vere(come nel mio caso,con Squall e DarkSeph),anche se è più difficile perchè non c'è un rapporto,un confronto diretto fra le persone.....Io cerco sempre di fidarmi e di condividere tutto quello che ho con gli altri,se poi questi mi pugnalano alle spalle,pazienza,un giorno renderanno a chi di dovere le proprie azioni.
    Con questo non sto dicendo che voglio che mi sveli il tuo segreto,per carità(in fondo è solo un gioco).ma solo che non sei nè il primo nè l'ultimo ad aver sofferto su questo mondo.
    L sai come si dice,no?"Conoscienti tanti,amici pochi"....purtroppo è questa la realtà.



    P.s pure io voglio la birra

  10. #110
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    colleferro ha scritto mer, 23 febbraio 2005 alle 08:59
    Ti capisco,Satrixx.Ti capisco......anche io sono rimasto "scottato" da persone che mai e poi mai avrei pensato che mi 2tradissero".Ultimo caso è successo con una persona appena finito il liceo,che ho scoperto mi "usava" solo per i suoi scopi,ed esauriti quelli non si è fatta puiù viva.Succede,è la vita....Ma non per questo dobbiamo rinchiuderci in noi ed estraniare tutto il resto.
    Il fatto è che è prorpio aprendomi che mi sono trovato male, mentre "stando chiuso a riccio", non ho mai avuto problemi. ^^;;;

    Quote:
    Forse anche sul forum possono nascere amicizia vere(come nel mio caso,con Squall e DarkSeph),anche se è più difficile perchè non c'è un rapporto,un confronto diretto fra le persone.....Io cerco sempre di fidarmi e di condividere tutto quello che ho con gli altri,se poi questi mi pugnalano alle spalle,pazienza,un giorno renderanno a chi di dovere le proprie azioni.
    Non ci metterei la mano sul fuoco...

    Quote:
    Con questo non sto dicendo che voglio che mi sveli il tuo segreto,per carità(in fondo è solo un gioco).ma solo che non sei nè il primo nè l'ultimo ad aver sofferto su questo mondo.
    Ah, lo so, non sono uno di quelli che credono di essere gli unici sfigati sul pianeta, ma non per questo mi consolo. ^^;;;

    Quote:
    L sai come si dice,no?"Conoscienti tanti,amici pochi"....purtroppo è questa la realtà.
    Amici veri (non conoscenze) ne avrò uno, due al massimo, infatti...
    Almeno finchè non me la mettono nel solito posto anche loro.


    Quote:
    P.s pure io voglio la birra
    Se passi dalle mie parti o io dalle tue, ci facciamo uno shuttle di birra da 5 litri!

  11. #111
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    A questo punto facciamoci TUTTI una bella birra in compagnia e non se ne parla più!

  12. #112
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Ok.
    Chi non riesce a rimanere sobrio paga per tutti!

  13. #113
    Lo Zio L'avatar di Jedi Knight
    Data Registrazione
    18-09-03
    Località
    Garden di Balamb (Friuli)
    Messaggi
    2,983

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Torniamo in tema Blitzball !!! Per la birra ci troviamo su Birralandia 2 .
    Ho sentito che si possono reclutare KIMAHRI e WAKKA !! Come ???

  14. #114
    Lo Zio L'avatar di Jedi Knight
    Data Registrazione
    18-09-03
    Località
    Garden di Balamb (Friuli)
    Messaggi
    2,983

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Satrixx ha scritto mer, 23 febbraio 2005 alle 15:00
    Ok.
    Chi non riesce a rimanere sobrio paga per tutti!


    Allora è possibile reclutare Wakka e Kimahri ??

  15. #115
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Wakka si può reclutare usando il Cercatalenti su di lui sull'Aeronave di Cid.

  16. #116
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Ho sconfitto il temibile Anellidus al primo colpo

  17. #117
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    C&C_R2 ha scritto gio, 24 febbraio 2005 alle 17:52
    Ho sconfitto il temibile Anellidus al primo colpo
    Terribile?
    Ma non ha solo 45000HP?

  18. #118
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Satrixx ha scritto gio, 24 febbraio 2005 alle 18:03
    C&C_R2 ha scritto gio, 24 febbraio 2005 alle 17:52
    Ho sconfitto il temibile Anellidus al primo colpo
    Terribile?
    Ma non ha solo 45000HP?
    Solo? E' il mostro più forte che ho incontrato finora
    Spè, forse però quel mostro sottomarino che ho incontrato all'inizio era più forte.

  19. #119
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Ti comunico che non hai visto ancora nulla, allora.
    Appena comincerai a

    Spoiler:
    sintetizzare mostri allo ZooLab e a battere Dark Eoni


    proverai sulla tua pelle il vero TERRORE.

  20. #120
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Io Anellidus mi divertivo a sbatterlo via dalla mappa....

  21. #121
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Malaky ha scritto gio, 24 febbraio 2005 alle 20:57
    Io Anellidus mi divertivo a sbatterlo via dalla mappa....
    Quasar?

  22. #122
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Ricordo solo il piacere sottile del vederlo volare lontano...

  23. #123
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    L'ho provato anch'io un paio di volte.
    È decisamente coreografico vedere quella massa tubolare solcare i cieli come una meteora.

  24. #124
    Lo Zio L'avatar di hoover
    Data Registrazione
    05-03-04
    Località
    Mighty Castle Satyricon
    Messaggi
    1,684

    Predefinito Re: Final Fantasy X


    Sono tutto sporco di terra per aver riesumato questo topic...

    Volevo segnalare un trucchetto che ho trovato in rete e che sembra funzionare, magari è OLD, ma...

    Quando usate Yojimbo e la sua barra è piena, donategli esattamente 1765 gil e lui userà Zanmato.

    Poi volevo chiedere: ma il falso Omega conviene ucciderlo oppure corromperlo, come ho letto da qualche parte?

  25. #125
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    ma davvero 'sto trucco funzia?ora nn ho i save per controllare,chi conferma?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato