+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 13 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 312

Discussione: Final Fantasy X

  1. #201

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    anche tu sferografia completa, tutte le armi dei 7 astri e le 7 corazze migliori del gioco?

  2. #202
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Citazione Originariamente Scritto da Dark Sephiroth89 Visualizza Messaggio
    Der Richter? certo ucciso in 22 minuti di combattimento
    Pure io in circa 30 minuti.....i più lunghi della mia vita!

  3. #203
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Citazione Originariamente Scritto da squall811 Visualizza Messaggio
    Pure io in circa 30 minuti.....i più lunghi della mia vita!
    Battuto solo dal combattimento doppio di FFX-2

  4. #204

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    La cosa che odio di ffx è la sferografia e il sistema di livellamento, non potevano crearne di piu cagosi.

  5. #205

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    cosa??? la sferografia master e un capolavoo assoluto...

  6. #206

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Citazione Originariamente Scritto da darksoul92ita Visualizza Messaggio
    cosa??? la sferografia master e un capolavoo assoluto...
    Come no...

  7. #207

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    ma scherziamo?

  8. #208
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Ho provato ad andare alle rovine di Omega... A parte che sulla mappa non ce le avevo segnate... Le ho trovate per caso cliccando col cursore in modalità -esplorazione libera-... Però i mostrilli colà presenti mi fanno il culetto... Riesco a farli fuori ma minimo impiego 5 minuti per ogni incontro, e capita non di rado che con qualche gabola (status alterati per esempio) mi annichiliscano il party.

    PS Ma non potevano fare in modo che fosse possibile girarsene liberamente con l'Aeronave in una bella mappona poligonale, come da antica tradizione FF?

  9. #209

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    mmm vedrai che molto presto, troppo secondo me, li batterai senza prblemi... l unico mostro forte li e il molboro, che inizia labattaglia con alito fetido e ti rovina, ma tu fatti le armature con auto-panacea e sei apposto...

    il secondo mostro fortino che trovi li e una specie di stele con un solo braccio, ti usa magie abbastanza fastidiose se non ricordo male...

  10. #210

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Citazione Originariamente Scritto da darksoul92ita Visualizza Messaggio
    ma scherziamo?
    No non scherzo.

    Ora che piace a te è un conto, ma non puoi negare che sia molto macchinoso come sistema oltre al fatto che fa perdere ore e ore l'attivare tutti quei pallini. Non per niente per trovare tutte le sfere ( pot-dif-rap-dest-fort-hp-eccsfere) il farming è a livelli esasperati in questo episodio rispetto gli altri.

    Un alta cosa a caso...chiediti quanto tempo della tua vita hai sprecato per avere 99 materieoscure su un pg ( senza contare gli altri 6..)

    @arguile66

    Il miglior modo, oltre che il piu' rapido per expare è quello dello zoolab catturando man mano i nemici per poi affrontarli singolarmente usando particolari strategie.( vedi contro don tomberry )

    Se hai difficoltà nelle rovine di omega, vuol dire che non ti sei fermato in maniera sufficente qua e là durante la trama ad expare un pochetto.
    Ultima modifica di SpikeSpiegel; 04-05-08 alle 19:00:41

  11. #211
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Secondo me il sistema in assoluto più devastante sono i costumi di FFX-2..oddio le ore per allenarli tutti...

  12. #212

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Citazione Originariamente Scritto da SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    No non scherzo.

    Ora che piace a te è un conto, ma non puoi negare che sia molto macchinoso come sistema oltre al fatto che fa perdere ore e ore l'attivare tutti quei pallini. Non per niente per trovare tutte le sfere ( pot-dif-rap-dest-fort-hp-eccsfere) il farming è a livelli esasperati in questo episodio rispetto gli altri.

    Un alta cosa a caso...chiediti quanto tempo della tua vita hai sprecato per avere 99 materieoscure su un pg ( senza contare gli altri 6..)

    @arguile66

    Il miglior modo, oltre che il piu' rapido per expare è quello dello zoolab catturando man mano i nemici per poi affrontarli singolarmente usando particolari strategie.( vedi contro don tomberry )

    Se hai difficoltà nelle rovine di omega, vuol dire che non ti sei fermato in maniera sufficente qua e là durante la trama ad expare un pochetto.
    e il gioco a cui ho giocato di piu in assoluto... tipo 300 ore di salvataggio... ma il secondo classificato sara al massimo 40... per trovare le sfere non ci vuole nulla, basta stare nelle rovine di omega per che ne so, 5 ore e le sfere gia ti escono dalle orecchie... nella sferograzfia master ci saranno si e no 9 sfere blocco livello 4, non mi dire che ci metti tanto a trovarle...

  13. #213

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Citazione Originariamente Scritto da darksoul92ita Visualizza Messaggio
    e il gioco a cui ho giocato di piu in assoluto... tipo 300 ore di salvataggio... ma il secondo classificato sara al massimo 40... per trovare le sfere non ci vuole nulla, basta stare nelle rovine di omega per che ne so, 5 ore e le sfere gia ti escono dalle orecchie... nella sferograzfia master ci saranno si e no 9 sfere blocco livello 4, non mi dire che ci metti tanto a trovarle...
    Ma non sto parlando delle sfere di blocco ...quelle ne trovi facilmente...stavo parlando di tutte le altre sfere di potenziamento dei vari attributi ( forza e difesa fis/mag - destrezza - mira - fortuna - ecc )

    Hai idea di quanto tempo ci vuole a trovare le fatosfere, le fortunosfere, e le materieoscure, e avere non dico a tutti i personaggi ma solo ai tuoi preferiti 255 a tutte le skill? Praticamente dovresti rinchiuderti un anno intero in camera a giocare 24/24h esclusivamente a ffx Tu stesso hai detto di averci giocato 300 ore e non so nemmeno se hai fatto tutto il possibile del gioco.

    Detto ciò ognuno impiega il suo tempo come meglio preferisce, ma stare un pacco di ore al giorno per expare e rivedersi la scena di zanmato di yogimbo 500mila volte e farsi nemmeno il 10% della sferografia a me fa arroventare le parti basse

    Comq c'è di peggio del sistema di livellamento di ffx, basti vedere altri jrpg
    Detto ciò


    Citazione Originariamente Scritto da Dark Sephiroth89 Visualizza Messaggio
    Secondo me il sistema in assoluto più devastante sono i costumi di FFX-2..oddio le ore per allenarli tutti...
    Quello non l'ho ancora giocato, quindi puo essere che sia peggio di ffx
    Ultima modifica di SpikeSpiegel; 04-05-08 alle 20:56:26

  14. #214

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Citazione Originariamente Scritto da SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    Ma non sto parlando delle sfere di blocco ...quelle ne trovi facilmente...stavo parlando di tutte le altre sfere di potenziamento dei vari attributi ( forza e difesa fis/mag - destrezza - mira - fortuna - ecc )

    Hai idea di quanto tempo ci vuole a trovare le fatosfere, le fortunosfere, e le materieoscure, e avere non dico a tutti i personaggi ma solo ai tuoi preferiti 255 a tutte le skill? Praticamente dovresti rinchiuderti un anno intero in camera a giocare 24/24h esclusivamente a ffx Tu stesso hai detto di averci giocato 300 ore e non so nemmeno se hai fatto tutto il possibile del gioco.

    Detto ciò ognuno impiega il suo tempo come meglio preferisce, ma stare un pacco di ore al giorno per expare e rivedersi la scena di zanmato di yogimbo 500mila volte e farsi nemmeno il 10% della sferografia a me fa arroventare le parti basse

    Comq c'è di peggio del sistema di livellamento di ffx, basti vedere altri jrpg
    Detto ciò




    Quello non l'ho ancora giocato, quindi puo essere che sia peggio di ffx
    hihi zanmato... l ho usato una volta NON contro un boss ma contro un mostriciattolo... e un idiozia quell eone, serve a completare di corsa il gioco... nelle rovine di omega non ci vuole NIENTE ad ottenere tutte le sfere... prova poi ne riparliamo.. da quello che dici sembra che tu stia parlando senza sapere di cosa (senza offesa).

  15. #215
    Lo Zio L'avatar di LNS
    Data Registrazione
    06-10-04
    Messaggi
    2,282

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Una domanda: siccome il Blitzball mi annoia, cosa mi perdo se lo lascio perdere e non ci gioco più? Per ora ho affrontato solo la prima partita obbligatoria nello stadio di Luka e poi ho giocato un'amichevole, e devo dire che non mi attira per niente. Cosa succede se lo trascuro? Perdo delle buone armi, o degli oggetti o delle abilità?

  16. #216

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Citazione Originariamente Scritto da darksoul92ita Visualizza Messaggio
    hihi zanmato... l ho usato una volta NON contro un boss ma contro un mostriciattolo... e un idiozia quell eone, serve a completare di corsa il gioco... nelle rovine di omega non ci vuole NIENTE ad ottenere tutte le sfere... prova poi ne riparliamo.. da quello che dici sembra che tu stia parlando senza sapere di cosa (senza offesa).
    Ti ho elencato tutte le sfere che bisogna prendere,le skill e tutte le altre cosucce e dici che non so di cosa sto parlando?

    Tutte le sfere nelle rovine di omega? Come no

    Guarda che il mangiaterra l'unico mostro che ti dà le fatosfere o le fortunosfere (non ricordo bene) lo trovi solo nello zoolab, cosi come altri campioni di specie e prototipi che sono gli unici a darti le sfere per i potenziamenti +4 necessari per potenziare al massimo ogni singolo attributo del pg.
    Le rovine di omega servono giusto per livellare un pò, il resto dell exp massiccia la fai solo nello zoolab adottando delle strategie particolari.( vedi soprattuto contro Don Tomberry dove ho fatto palate di exp)




    Una domanda: siccome il Blitzball mi annoia, cosa mi perdo se lo lascio perdere e non ci gioco più? Per ora ho affrontato solo la prima partita obbligatoria nello stadio di Luka e poi ho giocato un'amichevole, e devo dire che non mi attira per niente. Cosa succede se lo trascuro? Perdo delle buone armi, o degli oggetti o delle abilità?
    Perdi la possibilità di avere l'emblema per sbloccare l'arma dei 7 astri di Wakka oltre che le sue ultime due turbotecniche.

  17. #217
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Citazione Originariamente Scritto da LNS Visualizza Messaggio
    Una domanda: siccome il Blitzball mi annoia, cosa mi perdo se lo lascio perdere e non ci gioco più? Per ora ho affrontato solo la prima partita obbligatoria nello stadio di Luka e poi ho giocato un'amichevole, e devo dire che non mi attira per niente. Cosa succede se lo trascuro? Perdo delle buone armi, o degli oggetti o delle abilità?
    L'ultima arma (però se mi ricordo bene c'è un altro modo per prenderla comunque) e ultimo turbo di Wakka

  18. #218
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Citazione Originariamente Scritto da Dark Sephiroth89 Visualizza Messaggio
    ultimo turbo di Wakka
    Il che significa un danno ENORME!!

  19. #219
    Lo Zio L'avatar di LNS
    Data Registrazione
    06-10-04
    Messaggi
    2,282

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Citazione Originariamente Scritto da SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    Perdi la possibilità di avere l'emblema per sbloccare l'arma dei 7 astri di Wakka oltre che le sue ultime due turbotecniche.
    Citazione Originariamente Scritto da Dark Sephiroth89 Visualizza Messaggio
    L'ultima arma (però se mi ricordo bene c'è un altro modo per prenderla comunque) e ultimo turbo di Wakka
    Citazione Originariamente Scritto da squall811 Visualizza Messaggio
    Il che significa un danno ENORME!!
    Uhm, allora cerco di perseverare un po' con il Blitzball, se proprio mi scoccio allora lascio perdere.

  20. #220
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Mai usato wakka, dipende da te

  21. #221
    Lo Zio L'avatar di LNS
    Data Registrazione
    06-10-04
    Messaggi
    2,282

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Un'altra cosa: sono arrivato alla Via Mihen, al combattimento con il mangiatore di Chocobo.

    La prima volta che l'ho affrontato ho perso, e il mostro ha spinto i personaggi giù nel burrone, costringendoli a percorrere una via differente.
    Allora ho ricaricato l'ultimo salvataggio per vedere che succedeva se l'avessi sconfitto: così è stato, e i personaggi sono rimasti sull'altopiano.

    Quale delle due situazione è la migliore? Se riparto dal salvataggio in cui ho perso (quindi senza aver ricevuto AP) potrò affrontare il mostro più avanti o è meglio ripartire dal salvataggio vittorioso?

    Però ho constatato che giù nel burrone c'è un oggetto raro in un baule...

  22. #222
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Citazione Originariamente Scritto da LNS Visualizza Messaggio
    Un'altra cosa: sono arrivato alla Via Mihen, al combattimento con il mangiatore di Chocobo.

    La prima volta che l'ho affrontato ho perso, e il mostro ha spinto i personaggi giù nel burrone, costringendoli a percorrere una via differente.
    Allora ho ricaricato l'ultimo salvataggio per vedere che succedeva se l'avessi sconfitto: così è stato, e i personaggi sono rimasti sull'altopiano.

    Quale delle due situazione è la migliore? Se riparto dal salvataggio in cui ho perso (quindi senza aver ricevuto AP) potrò affrontare il mostro più avanti o è meglio ripartire dal salvataggio vittorioso?

    Però ho constatato che giù nel burrone c'è un oggetto raro in un baule...
    Quello vittorioso perchè hai ottenuto più esperienze, l'oggetto lo recuperi comunque se torni nella via. (Se riesci puoi anche buttare giù te il mangiachocobo e ti consegnano due passosfere di livello 1)

  23. #223

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Citazione Originariamente Scritto da LNS Visualizza Messaggio
    Una domanda: siccome il Blitzball mi annoia, cosa mi perdo se lo lascio perdere e non ci gioco più? Per ora ho affrontato solo la prima partita obbligatoria nello stadio di Luka e poi ho giocato un'amichevole, e devo dire che non mi attira per niente. Cosa succede se lo trascuro? Perdo delle buone armi, o degli oggetti o delle abilità?
    tutte le turbo di wakka, e non puoi permettertelo. sblocca l ultima e capirai.

  24. #224
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Citazione Originariamente Scritto da darksoul92ita Visualizza Messaggio
    tutte le turbo di wakka, e non puoi permettertelo. sblocca l ultima e capirai.
    A me sembra che la seconda ce l'avevi senza blitz, o no?

  25. #225
    Lo Zio L'avatar di LNS
    Data Registrazione
    06-10-04
    Messaggi
    2,282

    Predefinito Re: Final Fantasy X

    Citazione Originariamente Scritto da Dark Sephiroth89 Visualizza Messaggio
    Quello vittorioso perchè hai ottenuto più esperienze, l'oggetto lo recuperi comunque se torni nella via. (Se riesci puoi anche buttare giù te il mangiachocobo e ti consegnano due passosfere di livello 1)
    Ok, però non credo di ripetere lo scontro per buttarlo giù dal burrone: il fatto è che per ora il gioco non mi sta piacendo molto per via degli scontri casuali nei quali i party avversari sono piuttosto ripetitivi. Incontro sempre gli stessi mostri in sequenza a seconda delle aree, e ciò dopo due/tre scontri tende ad annoiarmi. Non mi va proprio di ripetere anche gli scontri con i boss che ho già battutto.

    Citazione Originariamente Scritto da darksoul92ita Visualizza Messaggio
    tutte le turbo di wakka, e non puoi permettertelo. sblocca l ultima e capirai.
    Mannaggia!
    Ultima modifica di LNS; 09-05-08 alle 12:47:16

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 13 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato