+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Helyanwe
    Data Registrazione
    09-07-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    1,594

    Predefinito Tesi Laura in Fisica, relatività

    Salve, secondo voi che argomenti si possono trattare per una tesi di Laura triennale in Fisica, argomento relatività ristretta. Il prof da cui sono andato mi ha detto di dare un'occhiata pure io a qualcosa e non vorrei arrivare senza idee :-P

    Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

  2. #2
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Tesi Laura in Fisica, relatività

    Hai scritto Laura due volte volutamente, nel thread e nel corpo del messaggio?
    Comunque la relatività ristretta E' già di per sè un argomento, non so in una triennale compilativa quanto tu possa andare a fondo e cosa ti interessi. Io butto lì: lo spazio-tempo di Minkowski, focus su cinematica e dinamiche, aspetti matematici specifici e cosa via. A te cosa piacerebbe?

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Helyanwe
    Data Registrazione
    09-07-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    1,594

    Predefinito Re: Tesi Laura in Fisica, relatività

    Ahahahah maledetto correttore, non mi ero accorto di Laura :-P
    Il fatto è che io ero stato dal prof e quando gli ho detto vorrei fare una tesi di relatività, mi ha chiesto su cosa, io ho risposto appunto la dinamica relativistica e lui mi fa con la faccia schifata quasi, ma che altro c'è da dire si è già detto tutto -_-

    Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

  4. #4
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Tesi Laura in Fisica, relatività

    Vabbè ma è una tesi triennale, è ovvio che sia compilativa e una rivisitazione di temi trattati. Sennò che vuole, che tu vada al Cern?

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Helyanwe
    Data Registrazione
    09-07-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    1,594

    Predefinito Re: Tesi Laura in Fisica, relatività

    Eh infatti, mah domani ci vado vediamo che mi dice :-P

    Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: Tesi Laura in Fisica, relatività

    helyanwe, di che uni sei?

    cmq da noi erano i prof a proporre gli argomenti... ..cioè ti sceglievi un prof più o meno simpatico (ovviamente sapendo già più o meno in che area e campo opera) e andavi a chiedergli se potevi fare la tesi con lui e se/quali argomenti aveva da proporre..

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Tesi Laura in Fisica, relatività

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Vabbè ma è una tesi triennale, è ovvio che sia compilativa e una rivisitazione di temi trattati. Sennò che vuole, che tu vada al Cern?
    Eh, da noi alla triennale di ingegneria certi prof ti propongono internati di laboratorio da millemila mesi.

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Helyanwe
    Data Registrazione
    09-07-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    1,594

    Predefinito Re: Tesi Laura in Fisica, relatività

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    helyanwe, di che uni sei?

    cmq da noi erano i prof a proporre gli argomenti... ..cioè ti sceglievi un prof più o meno simpatico (ovviamente sapendo già più o meno in che area e campo opera) e andavi a chiedergli se potevi fare la tesi con lui e se/quali argomenti aveva da proporre..
    Catania. Ovviamente lui mi ha detto solo se già avevo qualche idea, e che cmq avrebbe pensato lui a qualcosa, però mi ha anche detto di dare una occhiata io, per questo sono entrato un po' in paranoia :p

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Eh, da noi alla triennale di ingegneria certi prof ti propongono internati di laboratorio da millemila mesi.
    ovviamente non è mia intenzione chiudermi da nessuna parte per Nmila mesi :p

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Helyanwe
    Data Registrazione
    09-07-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    1,594

    Predefinito Re: Tesi Laura in Fisica, relatività

    Sono andato stamattina, ovviamente non aveva cercato nulla -_- ... cmq una tesi seppur per una triennale sulla cinematica e dinamica non gli piace, mi aveva suggerito un altro professore di proporre magari qualcosa Base di relatività generale, ma il prof della tesi me lo ha sconsigliato perchè complicato da fare, dovrei studiare geometria differenziale :p ... Gli avevo proposto di affrontare anche qualche problema di Elettrodinamica relativistica, mi ha detto che darà un'occhiata su qualche problema simpatico da poter affrontare. Oppure mi ha proposto qualcosa sulle equazioni di Dirac quindi meccanica quanto relativistica, cosa che già mi intriga di più :p ... cmq al momento niente di fatto, fumata altro che grigia, nera :p ... Lunedì ci torno, stavolta però si è preso un appunto, è un passo avanti

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato