+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 151 a 160 di 160

Discussione: Snowpiercer

  1. #151
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: Snowpiercer

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Insomma avete passato il tempo facendovi domande superflue avendo di fronte delle grandi scene e dei contenuti fichi. Bravi, complimenti
    Io son dell'idea che se parti come film sci-fi non puoi chiudere alla pene di segugio senza aspettarti che la gente si faccia delle domande.

    Diverso è per quei film à la Brazil che partono grotteschi fin da subito e per i quali ogni domanda è inutile.

  2. #152
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Snowpiercer

    Mah.

  3. #153
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Snowpiercer

    Comunque il momento clou del film per me è stato
    Spoiler:
    quando scoprono come vengono prodotti i mattoncini alimentari e si disgustano,
    un mio amico ha commentato: "Beh? Gli scarafaggi sono molto nutrienti e contengono molte proteine. "


  4. #154
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: Snowpiercer

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Comunque il momento clou del film per me è stato
    Spoiler:
    quando scoprono come vengono prodotti i mattoncini alimentari e si disgustano,
    un mio amico ha commentato: "Beh? Gli scarafaggi sono molto nutrienti e contengono molte proteine. "


  5. #155
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Snowpiercer

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Comunque il momento clou del film per me è stato
    Spoiler:
    quando scoprono come vengono prodotti i mattoncini alimentari e si disgustano,
    un mio amico ha commentato: "Beh? Gli scarafaggi sono molto nutrienti e contengono molte proteine. "

    Spoiler:
    io mi aspettavo che usassero i cadaveri.

  6. #156

    Predefinito Re: Snowpiercer

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Il buon Bong non sbaglia un colpo.

    Stavolta realizza nientepopodimeno che il film di... Bioshock! No, in realtà il film è tratto da un fumetto francese, ma potrebbe tranquillamente essere uscito da un Bioshock a caso: abbiamo un mondo steampunk, un'utopica società separata dal resto del mondo, una rigida distinzione in classi sociali, un leader visionario, carismatico e misterioso, i filmatini di propaganda...

    Scherzi a parte, ottimo film di fantascienza a basso costo (stendiamo un velo pietoso sugli effetti speciali, per fortuna sono pochissimi) che lievita col passare dei minuti. Se nella prima parte si percepisce qualcosa che non va (non so che cosa, forse un po' di sapore da b-movie), a un certo punto il film si spalanca, e a ogni vagone corrisponde una sorpresa.

    Ottimo il protagonista, stavolta davvero carismatico (al contrario dei vari film sui supereroi). Agghiacciante tilda swinton, odiosa e imbruttita.

    Non so che successo possa avere al botteghino: la mano del regista si vede eccome, e il film è ben lontano dai gusti del pubblico occidentale, vuoi per il ritmo bizzarro, vuoi per una crudeltà maggiore rispetto a quanto si veda in questo genere di film.

    Onestamente ho trovato inspegabile il finale (occhio, spoiler della morte)
    Spoiler:
    Alla fine fanno saltare il treno uccidendo tutti gli occupanti, pur di salvare i due ragazzini (ultimi abitanti della Terra) che ragionevolmente sono destinati a perire nella landa congelata? E dovrebbe essere un lieto fine?


    Memorabile comunque la scena dei tizi con le accette
    Dopo aver visto il film ho tirato le stesse identiche conclusioni e anche la stessa idea sul finale a mio parere inconcludente. Voto 6,5/10.

  7. #157
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: Snowpiercer

    Arrivato venerdì il fumetto. Sto leggendo il primo "volume" e mi sta piacendo parecchio. Già.

  8. #158
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Snowpiercer

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    io mi aspettavo che usassero i cadaveri.
    Spoiler:




  9. #159
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Snowpiercer

    Visto finalmente. Il film è bello per una lunga parte poi, improvvisamente
    Spoiler:
    davanti alla porta finale il patatrac. L'idea suicida di uscir fuori mentre si è su delle cazzo di montagne alte duemila metri chissà dove. W che svela a Neo di essere l'architetto di Matrix e di esser sempre stato in combutta con l'oracolo dei poveri per creare un'anomalia che porti equilibrio nel sistema. I bambini rapiti al massimo una settimana prima secondo una scansione temporale molto generosa (ma dal film emergono elementi che fanno pensare al massimo a 3-4 giorni) che si comportano come se fossero stati alienati per anni e addestrati alla manutenzione per altrettanti. Insomma, si disfa come neve al sole la coerenza degli accadimenti e il tutto rende la parte finale quella più debole.
    Il resto mi è piaciuto. Momento clou: la scuola.

  10. #160

    Predefinito Re: Snowpiercer

    Il finale rovina tutto il film. Concordo. Ma anche l'inizio.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato