+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 160

Discussione: Snowpiercer

  1. #26
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Snowpiercer

    Spoiler:
    No, certo, la bomba doveva solo sfondare la porta. Dico solo che a conti fatti, abbiamo centinaia di morti e due ragazzini dispersi nella landa desolata ghiacciata. Non riesco proprio a vederlo come un lieto fine, sempre che fosse questa l'intenzione dell'autore.

  2. #27
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Snowpiercer

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    No, certo, la bomba doveva solo sfondare la porta. Dico solo che a conti fatti, abbiamo centinaia di morti e due ragazzini dispersi nella landa desolata ghiacciata. Non riesco proprio a vederlo come un lieto fine, sempre che fosse questa l'intenzione dell'autore.
    Il tuo concetto di lieto fine continuo a ripeterlo che è troppo legato ad una visione biblica dell'essere umano. Inutile che mi ripeta.

    inviato con Tapatalk per dare disturbo a Hellvis 2012

  3. #28
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Snowpiercer

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    In ultimo: a mio avviso gli effetti speciali sono molto buoni. Fanno il loro dovere e non sono mai pacchiani. Le visioni fuori dal finestrino e verso il treno, sono piuttosto stilizzate verso il fumettistico e mi piacciono.

    Che tu dici che il film è costato troppo questo è relativo. Il cast è di altissimo livello e questo si paga e tanto. I costi sopra la linea sono quasi il 50% delle spese del film.
    Inoltre qui vi è un lavoro di cura per i dettagli, dalla scenografia in primis, alla fotografia, costumi ecc... che evidenzia un professionismo e una ricerca stilistica che richiede mesi di preparazione.

    40 milioni è accettabile.
    Mah, io ho trovato abbastanza scandalosa la realizzazione del treno (visto dall'esterno) e dell'ambiente circostante (soprattutto quando ci sono città o strutture congelate). Sembra roba estremamente televisiva. Probabilmente gran parte del budget è finito nel cachet degli attori.

  4. #29
    La Nebbia
    Data Registrazione
    01-03-14
    Messaggi
    3

    Predefinito Re: Snowpiercer

    Ok
    Ultima modifica di Axel30; 02-03-14 alle 10:06:19 Motivo: Non inserito spoiler

  5. #30
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Snowpiercer

    Attenzione, usa il comando spoiler, che se no la gente legge il finale del film

  6. #31
    La Nebbia
    Data Registrazione
    01-03-14
    Messaggi
    3

    Predefinito Re: Snowpiercer

    Come si fa?

  7. #32
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Snowpiercer

    Lo spoiler porca troia. Se non sapete usare i forum evitate di farlo. Che intervengano i moderatori per coprire.

    inviato con Tapatalk per dare disturbo a Hellvis 2012

  8. #33
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: Snowpiercer










  9. #34
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: Snowpiercer



    Non sapere usare un forum nel 2013


  10. #35
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Snowpiercer

    Visto or ora. Bello, non avevo notato le similitudini con BioShock fino alla lettura di questo topic... In effetti gli manca solo Big Daddy e plasmidi.

    Due cose mi hanno lasciato interdetto... Il finale, già citato da Hellvis, ed il "Terminator" (chi ha visto sa bene cosa intenda...)

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Snowpiercer

    Citazione Originariamente Scritto da Zero/1 Visualizza Messaggio


    Non sapere usare un forum nel 2013

    E non sapere essere nel 2014...

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: Snowpiercer

    Visto stasera e trovato pure io che si tratta di un ottimo film.

    Sul finale io l'ho interpretato chiaramente in negativo e in visione degli ultimi minuti di film risulta perfettamente in linea.

  13. #38
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Snowpiercer

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    ed il "Terminator" (chi ha visto sa bene cosa intenda...)
    Bizzarrie orientali, vedi kitano in battle royale o il tizio in 13 assassini

  14. #39
    La Nebbia
    Data Registrazione
    01-03-14
    Messaggi
    3

    Predefinito Re: Snowpiercer

    Sì ho fatto una cazzata (potrei finire con 'lo ammetto', ma a che serve, l'ho già ammesso).
    Non volevo farlo, ho cercato il comando sulla mascherina di formattazione del testo ma non l'ho trovato, allora ho pensato di avere l'opzione fra messaggio normale e spoiler dopo aver premuto Invia Risposta. Troppo tardi.
    È un po' come strusciare la fiancata nel cancello di casa il primo giorno che hai la patente.
    Comunque nessuno ha risposto al mio come si fa.
    Vabbè.

  15. #40
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Snowpiercer

    Citazione Originariamente Scritto da Axel30 Visualizza Messaggio
    Comunque nessuno ha risposto al mio come si fa.
    Vabbè.
    come per tutti gli altri tag.
    si scrive (spoiler) (con le parentesi quadre) prima di quel che vuoi nascondere e (/spoiler) (sempre con le parentesi quadre) alla fine.


    scusate l'intrusione, prometto che andrò a vedere il film...

  16. #41
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Snowpiercer

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Sembra che l'edizione italiana sia praticamente l'unica in europa a non aver subito tagli sul gore e sulla violenza.
    Mi sembra quasi impossibile.
    Visto ieri...personalmente la prima cosa che ho pensato è proprio il fatto che un po' di tagli li ha subiti (non riuscivo a capire se erano scelte registiche o tagli brutali....)

    Ad esempio
    Spoiler:
    il braccio ghiacciato che non si vede frantumarsi


    Ad ogni modo film interessante, ma sono rimasto deluso per due fattori:
    - la stampa me lo ha troppo osannato e mi ero fatto l'idea di vedere chissà che (nemmeno sapevo che fosse uscito e proprio ieri sentivo su radio 24 che lo definivano il blade runner orientale....va da sé che mi sono fiondato a vederlo...);
    - non me lo sono goduto al 100%....ero con la donna che me la menava che il sabato viene una volta a settimana e la scorsa volta l'ho portata a vedere puttane e strafatti a wall street e a questo giro accettate, accettate e ancora accettate

    Ad ogni modo il film va considerato un po' come una allegoria sulla società capitalista che ti rinchiude in classi sociali prestabilite...e il finale...

    Spoiler:
    con treno (società) distrutto e uomo donna (alba di un nuovo inizio) sopravvissuti ha un suo senso. Se poi vogliamo metterla sul realistico...come sono sopravvissuti orsi polari, possono essere sopravvissuti altri nuclei umani


    Una cosa che non ho capito del treno
    Spoiler:
    deve sempre viaggiare per rimanere sempre nel lato col sole ? Due battutine che spiegavano questa cosa puramente sci-fi mi sarebbero piaciute

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Snowpiercer

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Visto ieri...personalmente la prima cosa che ho pensato è proprio il fatto che un po' di tagli li ha subiti (non riuscivo a capire se erano scelte registiche o tagli brutali....)

    Ad esempio
    Spoiler:
    il braccio ghiacciato che non si vede frantumarsi
    Spoiler:
    non si vede ma si sente chiaramente

    a proposito di tagli
    Spoiler:
    quando il primo ministro dice a curtis "ti porto da wilford. devi ucciderlo" perchè lei si toglie la dentiera?

  18. #43
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Snowpiercer

    Credo sia un segno di sottomissione e di ammissione che è estremamente debole. In ogni caso ci sono situazioni tipiche del cinema coreano che viaggiano verso l'allegorico a cui per fortuna il regista non riesce a mettere da parte. Questa credo sia una.

    inviato con Tapatalk per dare disturbo a Hellvis 2012

  19. #44
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: Snowpiercer

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    E non sapere essere nel 2014...

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    ecco, 2014, ancora peggio dunque

  20. #45
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Snowpiercer

    Perché, la scena del pesce?

  21. #46
    Il Niubbi L'avatar di NEMO23
    Data Registrazione
    16-02-03
    Località
    Battipaglia
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: Snowpiercer

    Visto ieri e non vedo l'ora di leggere il fumetto!!!




    Sent from my iPhone using Tapatalk

  22. #47
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Snowpiercer

    Eureka !!!!
    Da quando ho visto il film c'era una sensazione di tema già "visto" da qualche parte...e alla fine mi sono ricordato.
    Volete leggere qualcosa di UGUALE consiglio IL CONDOMINIO di Ballard.

    La differenza è che nel libro questo condominio super tecnologico, che è una città in verticale, per "motivi vari" va in blackout e rimane isolato dal resto dello società e all'interno del condominio si vengono a formare le stesse classi sociali delle carrozze.

  23. #48
    La Nebbia
    Data Registrazione
    09-10-09
    Messaggi
    43

    Predefinito Re: Snowpiercer

    Avendolo visto in Corea l'estate scorsa, ammesso che la memoria non mi inganni (cosa possibilissima), ritengo che la versione italiana non sia tagliata.
    Non ricordo scene più crude di quelle che ho visto in sala l'altro ieri, come detto da Hellvis gran parte dei colpi avvengono fuoricampo, soprattutto nella parte iniziale, non so se sia solo una mia impressione ma dalla scena in cui viene a mancare la luce il livello di violenza mostrata s'innalza, il che avrebbe anche senso.
    E condivido con Harry la visione sulla conclusione. Siamo davvero così ancorati ad una necessità didascalica da non accettare un finale aperto, o perlomeno non esplicativo al 200%?
    Questo perché chi mi ha accompagnato al cinema ha commentato (6 persone nessuno escluso) "bello, però il finale..".
    Non so, per me è perfetto così.

    da amante di Bong e del cinema coreano, ovviamente avrei preferito una ancora minore concessione ad alcuni vezzi/clichè tipici da blockbuster americano, ma direi che non ci si possa lamentare proprio.

  24. #49
    La Nebbia
    Data Registrazione
    09-10-09
    Messaggi
    43

    Predefinito Re: Snowpiercer

    ah, un peccato il doppiaggio della magnifica Tilda, in italiano resa macchietta, che in originale donava al personaggio una caratura ben diversa,

  25. #50
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Snowpiercer

    Questo cortometraggio animato l'avete visto?
    Racconta le cause della glaciazione fino all'arrivo sul treno. Nessun spoiler e anzi supporto complementare alla prima visione.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato