+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 65
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    15-02-09
    Località
    Barletta (BT)
    Messaggi
    1,329

    Predefinito Ufo, 56 avvistamenti dal 2010. Anche un alieno di tre metri e gambe nodose

    Ufo, 56 avvistamenti dal 2010. Anche un alieno di tre metri e gambe nodose



    ultimo aggiornamento: 01 marzo, ore 16:40


    Roma - (Adnkronos) - Esce 'Ufo i dossier italiani', con la raccolta degli episodi descritti dai cittadini nelle segnalazioni alle forze dell'ordine e successivamente classificati dall'Aeronautica militare





    Roma, 1 mar. (Adnkronos) - Ufo, gli 'X-file' dell'Aeronautica militare: dal 2010 ad oggi sono stati ben 56 gli avvistamenti di oggetti volanti non identificati registrati dalla forza armata: sette lo scorso anno, 10 nel 2012, 17 nel 2011 e ben 22 nel 2010, casi classificati nei registri del Reparto Generale Sicurezza e ora pubblicati nel libro 'Ufo i dossier italiani', di Lao Petrilli e Vincenzo Sinapi (Mursia).

    In genere si tratta di segnalazioni di luci, bagliori, oggetti nel cielo dalla forma singolare, tutti episodi descritti dai cittadini nelle segnalazioni alle forze dell'ordine e successivamente classificati dall'Aeronautica. Ancora più indietro nel tempo, erano stati registrati tre avvistamenti nel 2007, nove nel 2008 e 12 nel 2009. In qualche caso, come avvenuto nell'aprile del 2012, gli avvistamenti non riguardano soltanto oggetti volanti, ma veri e propri alieni. Presunti esseri umanoidi, come quello segnalato a Sacile, in provincia di Pordenone, da quanto risulta dal verbale dei carabinieri.

    ''Il 7 aprile 2012, alle 23 circa, in località Gaiardin di Caneva (PN) - si legge nel rapporto delle forze dell'ordine - presso installazione militare denominata Sito G in disuso, persone non identificate, abitanti ad Alpago (BL), nel mentre percorrevano la S.P. 61, direzione Marcia Caneva-Cansiglio, improvvisamente notavano ferma in mezzo alla carreggiata una figura, verosimilmente un alieno alto circa 3 metri, gambe nodose, braccia lunghe, testa non proprio rotonda e due occhi azzurri acceso. Essere, dopo 20/30 secondi, si allontanava direzione predetta installazione facendo perdere tracce''.

    Per quanto riguarda lo scorso anno, il primo avvistamento viene registrato già il 1 gennaio 2013, con la segnalazione a Roma di ''oltre 20 oggetti luminosi ellissoidali; rosso-rosa abbagliante; in tutte le direzioni''. Il 12 maggio a San Giorgio Albanese (Cosenza), è la volta di ''un oggetto romboidale; colore scuro; prima sospeso, poi spostatosi in linea trasversale verso il suolo; quota 50 metri'', seguito, il 25 maggio a Genova da ''sei luci; colore naturale tendente all'arancio, senza alone; sul mare ad una quota variabile''.

    Tra gli altri casi raccolti dall'Aeronautica militare, nel 2013, il 1 luglio a Chiesa in Valmalenco (Sondrio), viene avvistata ''una sfera o un disco del diametro di 8-10 metri'' che emana ''luce arancione soffusa; direzione rettilinea ondeggiante; quota 500 metri circa''. Di nuovo nel Lazio, a Ferragosto viene notato a Marino (Roma) ''un triangolo luminoso; nero con tre luci rosse a triangolo isoscele e una bianca al centro; visto una volta in movimento e l'altra stazionario, in rotazione sul posto''.

    Il 31 agosto, a Spino D'Adda (Cremona), viene avvistata ''una flottiglia di otto oggetti; puntini di colore arancione; da est verso ovest; alti nel cielo e molto distanti'', mentre il 9 settembre, a Soncino (Cremona), viene visto ''un oggetto a delta composto da più elementi in formazione; alcune zone scure e altre più chiare, arancioni; da ovest a est con moto rettilineo e uniforme; quota 100-200 metri''.
    http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cr...284362921.html

  2. #2

    Predefinito Re: Ufo, 56 avvistamenti dal 2010. Anche un alieno di tre metri e gambe nodose


  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: Ufo, 56 avvistamenti dal 2010. Anche un alieno di tre metri e gambe nodose


  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Ufo, 56 avvistamenti dal 2010. Anche un alieno di tre metri e gambe nodose

    Guarda caso nell'era dei super obiettivi, telefonini da milioni di pixel etc etc, mai una cazzo di foto decente.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Ufo, 56 avvistamenti dal 2010. Anche un alieno di tre metri e gambe nodose

    Il che è strano xchè gli ufologi giurano che il numero di avvistamenti è cosi' alto che 1 persona su 10 dovrebbe aver visto un UFO
    Quindi parliamo di 6-700.000.000 di avvistamenti. Anche fossero 1 su 100 sarebbero 60 milioni di avvistamenti. Anche se il 95% degli avvistamenti fosse spiegabile con le solite sviste resterebbero comunque 3 milioni di casi inspiegati...

    La domanda è: "dove sono tutti?" (cit.)

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Ufo, 56 avvistamenti dal 2010. Anche un alieno di tre metri e gambe nodose

    C'è crisi e la benzina per gli ufo costa.

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Ufo, 56 avvistamenti dal 2010. Anche un alieno di tre metri e gambe nodose

    E nell'era dell'HD, manco una foto o filmato decente.

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Ufo, 56 avvistamenti dal 2010. Anche un alieno di tre metri e gambe nodose


  9. #9

    Predefinito Re: Ufo, 56 avvistamenti dal 2010. Anche un alieno di tre metri e gambe nodose

    Non per fare l'avvocato del diavolo, ma siamo sinceri: ci fosse anche una foto nitidissima potrebbe sempre essere un fotomontaggio od una foto di un fake riprodotto ad arte, lo stesso si potrebbe dire per un filmato, ma mi spingo oltre, ci fosse anche il servizio di un TG di che ne so dell'Uzbekistan con tanto di sbarco in diretta potrebbe essere sempre bollata come trovata propagandistica, le testimonianze dirette poi lasciano sempre il tempo che trovano (ma a volte si tratta anche di persone "potenzialmente credibili" come piloti di qualche aeronautica, perfino tecnici Nasa o gli stessi astronauti) insomma probabilmente per essere credibili gli alieni dovrebbero sbarcare o farsi in grande stile tipo Visitors o Indipendance Day ed anche in quel caso qualcuno rimarrebbe cmq scettico... ora non fraintendetemi considero anche io il 90% dei presunti "avvistamenti" semplice "fuffa delirante" però a volte mi viene da pensare che qualsiasi avvenimento "fuori dal comune" possa essere sin troppo facilmente bollato come "fuffa" eppure penso che ad ognuno di noi almeno una volta nella vita sia capitato di assistere a qualcosa di inspiegabile...

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Ufo, 56 avvistamenti dal 2010. Anche un alieno di tre metri e gambe nodose

    Gli avvistamenti di UFO sono talmente tanti e talmente documentati (ma solo se si parla davvero con un addetto ai lavori ci si fa un'idea) che dubitare dell'esistenza degli UFO è stupido.
    Gli UFO esistono, il 10% di casi inspiegabili ne è la conferma. Il problema è capire cosa siano questi UFO. Anche xchè non è cosi' scontato che siano davvero alieni.

  11. #11
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Ufo, 56 avvistamenti dal 2010. Anche un alieno di tre metri e gambe nodose

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Il problema è capire cosa siano questi UFO. Anche xchè è assolutamente certo che non sono davvero alieni.
    fixed.
    continua pure a sognare, ma il semplice concetto di aver attraversato l'universo per venire da noi a farsi fare foto sfuocate è la conferma che non sono alieni.
    occam, presente?

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Ufo, 56 avvistamenti dal 2010. Anche un alieno di tre metri e gambe nodose

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    fixed.
    continua pure a sognare, ma il semplice concetto di aver attraversato l'universo per venire da noi a farsi fare foto sfuocate è la conferma che non sono alieni.
    occam, presente?
    Occam non sarebbe riuscito a prevedere la moda dei selfie, quindi cosa ne sai: magari andare su altri pianeti e farsi fare foto sfuocate è la loro moda del momento.

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Ufo, 56 avvistamenti dal 2010. Anche un alieno di tre metri e gambe nodose

    Chiedersi se esistono creature extraterrestri intelligenti è assolutamente lecito.
    Chiedersi invece se è possibile che i suddetti ci tengano d'occhio senza intervenire x chissà quale motivo non è da chiunque. L'essere umano x sua natura pensa in modo limitato (a parte alcune eccezioni) tende a trasformare tutto ciò che incontra in qualcosa a lui comprensibile. Se non può comprenderlo allora non esiste.
    Detto questo io non ho mai detto di credere che gli UFO siano extraterrestri ma che non vedo motivo x escluderlo.

  14. #14
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Ufo, 56 avvistamenti dal 2010. Anche un alieno di tre metri e gambe nodose

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Chiedersi se esistono creature extraterrestri intelligenti è assolutamente lecito.
    Chiedersi invece se è possibile che i suddetti ci tengano d'occhio senza intervenire x chissà quale motivo non è da chiunque. L'essere umano x sua natura pensa in modo limitato (a parte alcune eccezioni) tende a trasformare tutto ciò che incontra in qualcosa a lui comprensibile. Se non può comprenderlo allora non esiste.
    Detto questo io non ho mai detto di credere che gli UFO siano extraterrestri ma che non vedo motivo x escluderlo.
    il fatto che tu non veda il motivo per escluderlo dovrebbe già essere un buon indicatore di quanto la tua mente sia limitata...

    p.s.: io sono assolutamente certo che esistano civiltà extraterrestri, la loro assenza è contro qualsiasi logica e statistica.
    quello che non credo è che siano arrivati fin qui.

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Ufo, 56 avvistamenti dal 2010. Anche un alieno di tre metri e gambe nodose

    Questo xchè tu pensi che debbano x forza avere motivazioni simili alle nostre. E siccome, considerando costi, distanze, tempo e interessi diretti noi non abbiamo motivazioni valide x una cosa del genere non possono averne nemmeno delle creature intelligenti extraterrestri.
    Questo io lo chiamo limitante.

  16. #16
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Ufo, 56 avvistamenti dal 2010. Anche un alieno di tre metri e gambe nodose

    ah, certo, volendo possono anche essere sfumature intelligenti di azzurro (cit.) che si nutrono delle radiazioni solari...

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Ufo, 56 avvistamenti dal 2010. Anche un alieno di tre metri e gambe nodose

    Intendo "schemi mentali". Magari loro, se esistono, non riducono tutto a studia\conquista\distruggi

  18. #18
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Ufo, 56 avvistamenti dal 2010. Anche un alieno di tre metri e gambe nodose

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Intendo "schemi mentali". Magari loro, se esistono, non riducono tutto a studia\conquista\distruggi
    l'alernativa che resta è "turismo", ma o sono dei deficienti totali o se ne sarebbero già andati disgustati mettendo anche una pessima recensione su booking.planet.com

    oppure, tu che hai la mente aperta, che ipotizzi? che cosa stanno qui a fare?

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Ufo, 56 avvistamenti dal 2010. Anche un alieno di tre metri e gambe nodose

    E' questo il punto.
    Hi ridotto tutto a motivazioni umane. Ma è ipotizzabile, essendo loro extraterrestri, che non siano affatto umani.
    Quindi xchè restringere le loro motivazioni solo a quelle che avremmo noi ed escludere a priori che potrebbero avere motivazioni che noi neanche immaginiamo?
    Non comprenderai questo concetto perché per te è da escludere che possano esistere altre motivazioni. E tutto questo ragionamento ti sembrerà, sostanzialmente, una c@zzata immane
    Il che, paradossalmente, conferma quello che affermo io

  20. #20
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Ufo, 56 avvistamenti dal 2010. Anche un alieno di tre metri e gambe nodose

    si, ma non mi hai risposto.
    tu ipotizzi che possano avere altre motivazioni, e fin lì son capaci tutti. Anche io mi auguro che le abbiano, altrimenti sarebbe insensato.
    voglio sapere quali sono quelle motivazioni per te, perché se non le hai sei limitato tanto quanto me.

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Ufo, 56 avvistamenti dal 2010. Anche un alieno di tre metri e gambe nodose

    Ma si che ti ho risposto:
    Il punto è che sia tu che io siamo esseri umani. L'essere umano riassume qualunque azione con un tornaconto di qualche tipo.
    Esplorazione.
    Conquista.
    Vantaggio economico.
    L'altruismo, x esempio, non è contemplato. E provabile scientificamente che non esiste un azione che in qualche modo non porti a un guadagno di qualche tipo a colui che la compie. L'altruismo è un'illusione come il libero arbitrio.
    Siamo limitati a questo.

    Tuttavia il cervello di un'entità extraterrestre potrebbe funzionare in modo diverso dal nostro e contemplare motivazioni che noi nemmeno immaginiamo.
    Non posso dirti xchè una razza extraterrestre dovrebbe sorvolarci x decenni senza mai interagire direttamente (o meglio: apertamente) con il genere umano. Posso ipotizzarlo secondo schemi mentali e motivazioni "umane" ma loro potrebbero avere altri motivi plausibili x loro ma non comprensibili x noi.

    La maggior parte delle persone dicono:" la distanza è troppa, la spesa è eccessiva, nessuno farebbe un viaggio così lungo e dispendioso solo x dare un occhiata e poi andarsene"
    Il punto è: Chi ti dice che x loro sia una spesa inutile? Solo xchè lo sarebbe x noi?

    Inoltre ammettiamolo, il genere umano non è esattamente un "vicino cordiale", non ci facciamo problemi a esplorare, invadere e riempire di immondizia (quando non "distruggere") tutto quello che ci aggrada. Potrebbero anche benissimo sorvolarci senza interagire x monitorare un possibile futuro nemico. Spesso si sente ipotizzare interventi "ufo" in momenti potenzialmente drammatici (tipo Tunguska, o Chernobyl, x fare 2 esempi) in cui le cose potevano andare molto peggio di come sono andate. Magari ci controllano x evitare che ci autodistruggiamo... xchè limitarsi al mancato tornaconto?
    Ultima modifica di AllKpr; 08-12-14 alle 07:30:08

  22. #22
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Ufo, 56 avvistamenti dal 2010. Anche un alieno di tre metri e gambe nodose

    che c'entra Tunguska? era un meteorite...

    detto tra noi, sono più che propenso a credere che se un'ipotetica razza aliena arrivasse fin qui ed avesse un minimo di buon gusto, non esiterebbe un attimo a spazarci via e a far tornare la terra quel bel paradiso che era un paio di milioni di anni fa.

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Ufo, 56 avvistamenti dal 2010. Anche un alieno di tre metri e gambe nodose

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    che c'entra Tunguska? era un meteorite...
    Si vede che non conosci molti ufologi

  24. #24
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Ufo, 56 avvistamenti dal 2010. Anche un alieno di tre metri e gambe nodose

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Si vede che non conosci molti ufologi
    in compenso conosco gente che crede che i temporali si Genova siano provocati da una nave ormeggiata al largo con un apparecchio ad onde elettromagnetiche, e che gli aerei di linea ci vaccinano con le scie chimiche, ma questo non vuol dire che sia vero.

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Ufo, 56 avvistamenti dal 2010. Anche un alieno di tre metri e gambe nodose

    Non penso che sia vero. Affermo solo che alcuni ufologi sono convinti che se l'asteroide di tunguska anziché impattare con il suolo e far estinguere la razza umana è esploso in aria distruggendo "solo" centinaia di chilometri di foresta è x via di un intervento extraterrestre
    Non ci credo, ma non ho abbastanza prove x escluderlo. Quindi non posso in fede perc@lare chi ci crede.
    Allo stesso modo non posso realmente escludere che "extraterrestri ci sorvolino regolarmente senza prendere contatto con noi" solo xchè non possono avere motivazioni valide x farlo, xchè non ho prove x dimostrare che chi lo afferma sbaglia

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato